Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 789 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 89

Discussione: Classi sociali.

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,997
     Like avuti
    11,542
    Mentioned
    1921 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Predefinito Rif: Classi sociali.

Citazione Originariamente Scritto da Mauam Visualizza Messaggio
    Lo vuoi capire che dividersi e litigare fra dipendenti pubblici, dipendenti privati (io sono uno di quelli) cocopro ecc. ecc. è fare la fine dei capponi di Manzoniana memoria...?
    Siamo tutti massa lavoratrice, non viviamo di rendita e/o sfruttiamo l'altrui lavoro quindi dobbiamo unirci per battere il Capitalismo!!!
    Lo dici tu. E' una rendita quella che hanno appunto i pubblici che fanno il meno possibile. E' una rendita quella che accade appunto che passi di padre in figlio. E non è nemmeno una novità visto che accadeva ben prima del capitalismo.

Mamma mia, ma voi non vi siete accorti che non siamo più negli anni '70?
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,997
     Like avuti
    11,542
    Mentioned
    1921 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da benjamin_linus Visualizza Messaggio
    Ricordatevi della marcia di Torino del 1980...
    The Matrix ha perfettamente ragione...

:sofico:
    Chi parte dal presupposto di avere ragione rimuove tutto ciò che è contrario alla propria opinione.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Missiroli Presidente
     Likes dati
    2,010
     Like avuti
    3,009
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Quello è stato il più grande errore dei "colletti bianchi" (ai quali appartengo), dividersi dagli operai pensando di difendersi meglio da soli affossando gli altri.
    La parola d'ordine è solidarietà fra i lavoratori, unire le forze perchè da soli siamo deboli insieme siamo forti quanto e più di loro...

Quella fu la palese dimostrazione che i lavoratori hanno tra loro esigenze profondamente differenti.
    E da allora in poi le cose hanno preso una strada ben diversa da quella che voi auspicate.
    Figliolo, lei è un asino...
    (D.Pastorelli, cit.)

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,997
     Like avuti
    11,542
    Mentioned
    1921 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Quello è stato il più grande errore dei "colletti bianchi" (ai quali appartengo), dividersi dagli operai pensando di difendersi meglio da soli affossando gli altri.
    La parola d'ordine è solidarietà fra i lavoratori, unire le forze perchè da soli siamo deboli insieme siamo forti quanto e più di loro...
    Quindi che fai? gli dai le bacchettate sulle mani?

Ma che dovremmo fore da forti quali saremmo?

Più mercato (del pesce)
     Likes dati
    634
     Like avuti
    372
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Esistono ancora?
    Sì.
    Sì.
    Rassegnatevi
    Succede che la Camusso e Landini restino gli unici rappresentanti della sinistra italiana e, paf!, mi si cambia l'avatar glorioso. Tutto d'un tratto... FACEPALM

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,997
     Like avuti
    11,542
    Mentioned
    1921 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da gigionaz Visualizza Messaggio
    Esistono ancora?
    Sì.
    Sì.
    Rassegnatevi
    E non ditegli di no, altrimenti pesta i piedi e fa le bizze.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    91
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Lo dici tu. E' una rendita quella che hanno appunto i pubblici che fanno il meno possibile. E' una rendita quella che accade appunto che passi di padre in figlio. E non è nemmeno una novità visto che accadeva ben prima del capitalismo.

Mamma mia, ma voi non vi siete accorti che non siamo più negli anni '70?
    No, non si sono accorti che non siamo più negli anni '70, il problema è che sono gli anni del 1870 quando veniva pubblicato il capitale.....

E la linea politica attuata dal Governo Prodi testimonia che sono rimasti indietro di quasi due secoli ("chi ha partiva iva è un nemico di classe, che va eliminato - studi di settore-", "elimare ogni confine culturale, di tradizioni, ecc. creare un coacervo di individui, razze, culture da cui dovrebbero emergere due sole classi: quella dei lavoratori e quella degli sfruttatori").
    Il fallimento di questa visione si ebbe già in occasione della prima guerra mondiale (quando gli operai tedeschi andarono a combattere contro gli operai inglesi - e viceversa-). Per carità: non ditelo a d'Alema...........

Che la visione sia rimasta questa emerge da tutti i loro discorsi, parlano di "lavoratori" (non di cittadini) e per loro il "lavoratore" è il dipendente pubblico.
    Il concetto è sempre lo stesso; "L'iniziativa privata è MALE", "il controllo del lavoro spetta allo stato".

Avevano cambiato nome, spergiurato e proclamato di ispirarsi ai progressisti statunitensi.
    Gli italiani, gli avevano offerto l'opportunità di dimostrare tale cambiamento di fatto e si sono ritrovati una linea politica che era quella di Ho Chi Min nei confronti dei lavoratori autonomi e di un hyppie nei confronti dei criminali.
    Non si possono far goveranare simili elementi....
    Ultima modifica di Tyr; 13-10-09 alle 18:14

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,997
     Like avuti
    11,542
    Mentioned
    1921 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tyr Visualizza Messaggio
    No, non si sono accorti che non siamo più negli anni '70, il problema è che sono gli anni del 1870 quando veniva pubblicato il capitale.....

E la linea politica attuata dal Governo Prodi testimonia che sono rimasti indietro di quasi due secoli ("chi ha partiva iva è un nemico di classe, che va eliminato - studi di settore-", "elimare ogni confine culturale, di tradizioni, ecc. creare un coacervo di individui, razze, culture da cui dovrebbero emergere due sole classi: quella dei lavoratori e quella degli sfruttatori").
    Il fallimento di questa visione si ebbe già in occasione della prima guerra mondiale (quando gli operai tedeschi andarono a combattere contro gli operai inglesi - e viceversa-). Per carità: non ditelo a d'Alema...........

Che la visione sia rimasta questa emerge da tutti i loro discorsi, parlano di "lavoratori" (non di cittadini) e per loro il "lavoratore" è il dipendente pubblico.
    Il concetto è sempre lo stesso; "L'iniziativa privata è MALE", "il controllo del lavoro spetta allo stato".

Avevano cambiato nome, spergiurato e proclamato di ispirarsi ai progressisti statunitensi.
    Gli italiani, gli avevano offerto l'opportunità di dimostrare tale cambiamento di fatto e si sono ritrovati una linea politica che era quella di Ho Chi Min nei confronti dei lavoratori autonomi e di un hyppie nei confronti dei criminali.
    Non si possono far goveranare simili elementi....
    Ma no, per favore, non confondiamo. Che lo faccia Berlusconi ancora ancora, ha diritto di fare propaganda dando del comunista a chi gli da del fascista. Ma insomma non è che gli dobbiamo andare tutti dietro su ste stupidaggini dell'una o dell'altra parte.
    Qui di comunisti ne sono rimasti veramente molti pochi. E il ridicolo è che i più che si dichiarano tali lo sono solo verso gli altri e non con se stessi. Vedi come si drizzano quando gli capita il campo rom abusivo vicino a casa oppure gli extracomunitari clandestini sul pianerottolo.

Quelli che credevano davvero al comunismo sono passati alle vie di fatto negli anni '70 e finiti tutti in galera negli anni '80. Il resto è gente che il comunismo lo fantastica e basta.

Più mercato (del pesce)
     Likes dati
    634
     Like avuti
    372
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    E non ditegli di no, altrimenti pesta i piedi e fa le bizze.
    Nonnò... dì pure di no, se vuoi. Ci facciamo una risata insieme, eh!?
    Succede che la Camusso e Landini restino gli unici rappresentanti della sinistra italiana e, paf!, mi si cambia l'avatar glorioso. Tutto d'un tratto... FACEPALM

Can che abbaia morde
     Likes dati
    40
     Like avuti
    258
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da portsmouth Visualizza Messaggio
    Nella società della mondializzazione le classi sociali come le conoscevamo servono a poco.
    Ho un diploma magistrale d'altri tempi e una volta "valeva" socialmente, oggi non "vale" neanche la laurea per sfuggire alla massificazione, al livellamento verso il basso.
    E' la società globalizzata dei karaoke, dei troniste delle veline, dei wargames ("giochi" appunti), del siamo tutti uguali:
    Hanno urbanizzato i contadini, decolonizzato negri e asiatici, annullato gli antenati:
    tutti forzatamente uguali nel non avere niente in comune e nel non sapere un cavolo.
    Mi viene in mente Stirner.

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 789 UltimaUltima