E' lo stesso video che, durante il mio corso pre-matrimoniale ( m'è pure toccato farlo, cosa non si fa per amore..), hanno proiettato gli estremisti delle comunità neocatecumenali, che hanno gestito uno degli incontri . Mi sono rifiutato di vederlo ai tempi e non voglio guardarlo neppure ora.
Credo che quasi tutti noi siano individualmente contrari all'aborto, ma cosa abbia di liberale vietare a qualcun altro di praticarlo non l'ho ancora capito. Dovremmo pensare soltanto a noi stessi e non mettere bocca sulle scelte degli altri individui. Peraltro la finalità di protezione dell'indifeso feto che propongono come giustificazione gli antiabortisti non è poi molto differente da quella di protezione delle fasce deboli , dei barboni o dei portatori di handicap propugnata dai socialdemocratici e dai keynesiani. Anche la vita di un barbone è pur sempre una vita ( anzi lo è già in essere, mentre quella del feto è una potenzialità in divenire): per difendere l'interesse superiore "vita" del barbone magari malato e portatore di handicap, incapace di provvedere a se stesso, dovremmo garantire per legge vitto e alloggio gratis in modo tale che non muoia di fame e di freddo?
Se ci pensate bene la logica è la stessa.