Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28

Discussione: AZ sulla PMF-BRU????

I Love Flying
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se proprio è necessario il Parma-Bruxelles (se c'è veramente una domanda reale e consistente di voli) potrebbero istituire una linea di voli charter regolari (max.50 posti xò)!

Per quanto riguarda il volo di FR su STN x me sarà un successo anche xkè dovunque vada Ryanair porta passeggeri a frotte...

La navetta su MXP potrebbe farla Alitalia Express e per chi prosegue per una destinazione a medio-lungo raggio con AZ e partners il volo dovrebbe essere gratuito o a tariffe irrisorie naturalmente senza nessun tipo di servizio a bordo.
    Questo ragionamento su MXP andrebbe applicato anche sugli aeroporti vicini del nord Italia come VRN-GOA-TRS-VCE-BLQ e magari anche da PSA-FLR-AOI con diverse frequenze giornaliere ben calibrate.
    Insomma farei pagare molto ma molto poco (massimo 30euro+tax) solo xchi prosegue con AZ da MXP,per contrastare ENLHOS su MUC e FRA e VIE e altri voli feeder concorrenti di AZ.

AV
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

la Parma-Malpensa già esisteva prima dei tagli geniali di network, e credo funzionasse pure in quanto dopo un periodo con ATR42 era stato introdotto il più capiente ATR72...
    non veniva venduta da sola (avevo provato ad acquistarla senza successo ) ma solo in abbinamento ad altro volo da MXP.
    reintrodurla non credo sia un male.

freesurfer
    Ospite

Predefinito

Il Parma-Bruxelles nel caso venisse operato avrebbe vita breve, perchè Bruxelles origina poco traffico come destinazione secca..mediamente 10 su 100 pax che volano si fermano a Bruxelles, SN Brussels vola bene per le sue tariffe ma anche perchè ha una discreta dotazione di connessioni europee. Quindi se si voglio fare chiacchiere da bar con argomentazioni campate in aria facciamole e ci puo' stare anche in senso goliardico, ma se andiamo invece con dati alla mano la situazione è diversa. Stà di fatto e sei rimasto indietro di un passo che quando SN Brussel ha attivato i 3 voli al giorno da BLQ, due mesi dopo aver riattivato il FLR-BRU, qualche tempo dopo, 15 gg per l'esattezza EN attivo' il BLQ-BRU..e Prodi quando c'era anche EN sulla rotta non volava Sn (come da te'in parte detto che era uno scandalo non avere quel collegamento, quando poi non ci volava) ma bensi EN!!! EN dopo dieci mesi ha sospeso la rotta perchè sul BLQ-BRU secco non c'e traffico cioè ci sono 10-12 pax. Ora SN opera (13 voli a settimana in inverno e 18 in estate) con Avro RJ85/100 e muove intorno alle 80000 persone all'anno...In base a queste considerazioni puoi capire che un volo secco per quella destinazione con il movimento per la struttura che si dice..non c'e traffico per un 100 posti..forse per un 30..ma anche li' vorrei proprio vedere l'effettivo dato del volato.
    Mi chiederai perchè ora da FLR SN ha cosi' pochi voli rispetto al passato..ecco la risposta..perchè 1°. dopo il passaggio tra SABENA e SN B non sono riusciti a trovare un albergo che gli desse delle quote giornaliere diciamo interessanti e per quello avendo bisogno di nr. 8 stanze singole al giorno come budget era impossibile pernottare a Firenze e per quello ha rinunziato a mettere il nightstop e qualche altra frequenza. Poi non ha piu' i voli suoi sugli USA e Giappone che alimentavano Firenze via Bruxelles, queste sono le ragioni xke SN è ferma al chiodo con un volo al giorno da Firenze e tre da Bologna.
    Ecco perchè dico certe volte che a Firenze qualcuno non ha determinate mentalità..se non c'e neanche la possibilità di offrire tariffe convenzionate ad una compagnia aerea che ti riempie 8 stanze per 365gg...Capito!!!
    Ciao,
    Free

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ragazzi ma ricordate la FLR-PMF (mi sembra di Minerva..ma non sono sicuro) rotta chiaramente durata solo lo spazio si un paio di mesi?
    Comunque a mio avvso PMF sarebbe un aeroporto con discrete potenzialità....soprattutto per voli con le città più importanti (vi ricordo che la scandalosa Ciaofly volava con un coefficente di riempimento del 60% già dopo 15gg di attività su Parigi e Londra....peccato che fosse una truffa!!!!!!)

I Love Flying
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Cosa ?? FLR-PMF di N4?? ma che roba è ?? meno male che hanno avuto il buon senso di togliere quel volo subito...
    Domani mi sveglio e metto su una compagnia che fa 10 voli al giorno VBS-VRN ok ???
    Mi domando se x ceri voli vengano fatti studi di fattibilità preventivi...spero che lo facciano anche con il PMF-BRU...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Beh, fatto sta che Prodi protestò vivacemente...questo lo so per certo. Il fatto della storia dell'albergo mi sembra u pò strana (con tutti gli alberghi che ci sono a FLR e con la crisi di questo periodo..mah)....anche se ti credo. Il fatto centrale a mio avviso è che la SN non ha più tutto l'apporto di destinazioni che aveva prima..... Comunque a mio avviso hai qualche parente fiorentino....... polemico come i miei concittadini...
    Ti mando un salutone
    Alberto

freesurfer
    Ospite

Predefinito

N4 non ha operato mai la FLR-PMF, da PMF ha operato solo ROMA quando era in concorrenza con Gandalf..anche li'..operavano 6 volte al giorno Roma..3 la Gandalf e 3 la Minerva/Alitalia. Per un periodo ha operato per Alitalia la PMF-MXP..due volte al giorno..durato meno di un annetto..scarso coefficiente di traffico..sempre quella è la ragione delle sospensione dei voli. Ma come già dicevo il carattere "folcloristico" presuntuoso dei parmensi oramai è molto ben conosciuto..come pure la notizia di ieri del fare il referendum per l'autonomia della Regione Romagna!!! Ma siamo proprio dei provinciali...invece di andare in Europa si torna la Medioevo!!!.
    Saluti,
    Free

freesurfer
    Ospite

Predefinito

Non ho parenti fiorentini.. pero' ti assicuro sul fatto delle stanze d'albergo perchè mi fu' detta dall'attuale responsabile commerciale di SN Brussels che conosco personalmente..Mr. Lagae. Quindi!!!
    Beh poi Prodii non aveva dei problemi perchè quando nei due mesi era rimasto a"piedi", c'era comunque l'EMB135 della Forza Aerea Belga che lo portava a casa il venerdi/sabato e la domenica/lunedi lo veniva a prendere..tutte le settimane quando passava il weekend a Bologna.
    In effetti SN non ha piu' l'apporto dei turisti/uomini d'affari orientali che volavano da Tokyo a Firenze via BRU e sopratutto gli americani che conseguentemente a questo ora volanno su AF e AZ.
    Anche su l fatto dei movimenti dell'allora SN ne sono certo perchè è una mia amica la ex caposcalo SN di BLQ che ha retto Firenze nell'ultimo anno. Nonchè un manager di Cimair che era il GSA in Italia per Sabena.
    In mancanza di quello la SN Brussel ora opera mi sembra il massimo in estate con 9 voli a settimana.
    Ciao,
    Free

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao free,
    come detto non ero sicuro di chi operasse la tratta. Mi ricordo bene però che fu messa in periodo estivo qualche anno fa....."mi sembra" come prosecuzione del volo da Napoli (altro volo che aveva un riempimento da ridere).
    Ciao
    Alberto

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Comunque con cotali conoscenze..... non posso che credere al fatto dell'albergo: certo converrai con me che sono cose pazzesche.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima