Questo dovrebbe spiegare tante cose....In Origine postato da lorenzoaz
....ed il giornale più venduto in Italia rimane la Gazzetta dello Sport
(non me ne voglia chi lo legge)
Ciao
Duffy
![]()
Questo dovrebbe spiegare tante cose....In Origine postato da lorenzoaz
....ed il giornale più venduto in Italia rimane la Gazzetta dello Sport
Ciao
Duffy
![]()

Si, anche all'estero ci sono gli scioperi, nessuno lo mette in dubbio, ma santa miseria in Italia un giorno ci sono i piloti, un giorno i macchinisti, un giorno i pompieri, un giorno i medici, un giorno gli uomini radar un giorno gli spazzini, un giorno i cobas del latte, un giorno gli operai che bloccan l'autostrada, un giorno i taxisti, un giorno gli AV, un giorno il personale di terra, un giorno i giornalisti, un giorno i camionisti, un giorno i benzinai un giorno i capistazione e potremmo andare avanti per ore...

So what?
In Cina non scioperano se no vanno in galera, perché c' è la dittatura. Anche in Argentina nel '78 non si scioperava, se no ti facevano fare un bel volo militare sul Rio de la Plata e ti lanciavano senza paracadute

Be' ma una via di mezzo no ?
Ok in Cina forse è troppo ( ma ci spaccano il culo ) , in USA ci sarà la dittatura anche li' ?
E in Inghilterra , e in Olanda , e in Germania , e in Russia , e , attenzione attenzione In Turchia e Grecia ??????
Ma i piloti di AZ , che cazzo hanno da lamentarsi di che cosa ....?
Boh

So what cosa?? Non se ne può più...conta i giorni di sciopero in Italia e confrontalo con gli altri paesi europei, poi tira le conclusioni.In Origine postato da marcogiov
So what?
In Cina non scioperano se no vanno in galera, perché c' è la dittatura. Anche in Argentina nel '78 non si scioperava, se no ti facevano fare un bel volo militare sul Rio de la Plata e ti lanciavano senza paracadute
Non se ne può davvero più...per non parlare delle leggi che regolamentano gli scioperi, ormai non le segue più nessuno, ognuno fa quello che vuole e non viene nemmeno punito...

e no tesoro...qua siamo agli insulti e se permetti li rispedisco al mittente...In Origine postato da italex
Non mi interessa avere una compagnia di bandiera cosi' , non mi rappresenta e non rappresenta l'Italia che lavora ( la maggior parte ) , rappresenta l'Italia dei favori , dei privilegi ecc :
Chi lavora in AZ puo' elencare tutti i privilegi che i dipendenti AZ hanno ......
io per entrare in Alitalia non ho chiesto favori a nessuno, non ho leccato il culo a nessuno e non ho chiesto spinte o spintarelle...i due mesi e mezzo di selezioni me li sono fatti con il sudore della mia fronte e pagando l'albergo di tasca mia.
ho preso uno dei moduli trovati su un timetable di AZ, ho allegato un CV e ho spedito il tutto a Roma incrociando le dita...
quando salgo a bordo mi faccio un culo quadrato e con me i servizi non si tagliano, non so cosa significa aprir malattia e non ho intenzione di farlo a meno che non sia moribondo...
io il giornale nel galley non lo leggo e per tutta la durata del volo si sta in cabina a dare assistenza: questo si chiama rispetto dello standard di bordo.
quello che fanno gli altri non mi interessa.
l'unica cosa che mi spetta in qualità di dipendente AZ (assistente di volo) a tempo determinato consiste in 4 voli A/R nazionali al mese...e niente altro.
i miei colleghi con contratto a tempo indeterminato hanno facilitazioni di viaggio (che non conosco nel dettaglio perchè NON MI SPETTANO), le stesse che valgono per TUTTE le compagnie del mondo.
io se mi presento alla biglietteria Alitalia per un qualisasi volo diverso da uno nazionale AZ pago la tua stessa tariffa: ed il prossimo mese di agosto saranno 4 anni di compagnia.
il caro i-adja può confermarti che vale in Air Dolomiti (ed è per TUTTI i dipendenti...compreso lui stesso) ed altri lo potranno dire di Virgin e di Lauda.

Non ricordo chi l'altro giorno diceva " i piloti non scioperano perchè il piano non li tocca"...sbaglio o a inizio febbraio c'è sciopero dei piloti?

intendo esattamente quello che intendi tu, carissimo Duffy...e non me ne rallegro affatto!In Origine postato da Duffy
Questo dovrebbe spiegare tante cose....
![]()

proprio oggi (22.01) dovrebbe riprendere la trattativa AZ con l'esame del piano alternativo presentato dalle OO/SS.
credo verrà liquidato nel giro di qualche minuto...
se sentite un gran chiasso accompagnato da fragorose risate è perchè lo stanno leggendo a voce alta!!

In Francia scioperano molto più che da noi, oggi ad esempio i dipendenti aeroportuali che vogliono rimanere statali (!?!) e non diventare privati, ma Air France è grande, guadagna e cresce.In Origine postato da italex
Be' ma una via di mezzo no ?
Ok in Cina forse è troppo ( ma ci spaccano il culo ) , in USA ci sarà la dittatura anche li' ?
In Svizzera si sciopera meno che una volta ogni morte di Papa, ma Swissair è fallita.
Quindi gli scioperi scocciano molto gli utenti, ma evidentemente ci sono cose più importanti per l' andamento di una compagnia aerea.
Quanto agli Stati Uniti, lì si sciopera solitamente a oltranza: cioè si inizia lo sciopero e lo si finisce solo quando ci si accorda o una delle due parti cede. Quindi meno spesso, ma molto più duramente.