Soprattutto se sei donna e lo sai muovere bene..In origine postato da Marzia
tanto ma tanto culo...![]()
![]()

Soprattutto se sei donna e lo sai muovere bene..In origine postato da Marzia
tanto ma tanto culo...![]()
![]()

E' una cosa che intendo assolutamente evitare. Ti rende schiavo, servo.
Lo rifiuto ad occhi chiusi ancora prima di averlo.
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png

riuscire a sopravvivere alla idiota, ottusa, ossessionante, paralizzante, asfissiante burocrazia italiota......![]()

Per fare questo bisogna essere eroi. Non era cosa per me.In origine postato da Perdu
riuscire a sopravvivere alla idiota, ottusa, ossessionante, paralizzante, asfissiante burocrazia italiota......![]()
-N-

stavo per votare la prima opzione, poi alla radio ho sentito la parola "Silvio Berlusconi" ed ho votato la terza![]()

____________________In origine postato da Perdu
Condivido: questo è un fardello in più che ogni persona normale deve sobbarcarsi.
Su questo maledetto problema ci sareebbe molto da discutere, ma questo non è il forum adatto. Almeno penso.

_________________________In origine postato da Oli
E' una cosa che intendo assolutamente evitare. Ti rende schiavo, servo.
Lo rifiuto ad occhi chiusi ancora prima di averlo.
Non so cosa tu intenda per successo. Io lo intendo come la massima realizzazione delle proprie aspirazioni in senso lato.
Ci sono quindi diversi livelli e diverse qualità di successo, di conseguenza è una cosa che ha a che fare con la propria personalità e non sempre implica il raggiungimento della ricchezza, anche se comunemente per successo si intende acquisire una posizione socialmente rilevante e fare quattrini quanto basta.
Io penso che se tu fai voto di castità e aspiri a rimanere un mediocre impiegato di banca, hai successo se riesci a realizzarti in quel modo. Viceversa, se ti scappa di scopare e sali un livello impiegatizio di troppo, che aumenti le tue responsabilità oltre il voluto, allora per te sarà un insuccesso.![]()
Degustibus.![]()
Può darsi che la mia sia una semplificazione eccessiva, ma (almeno per il mondo del lavoro) mi piace suddividere il genere umano in tre categorie (capacità professionali a parte):
1) - quelli che hanno personalità spiccata, forte iniziativa nell'assumersi responsabilità e sono spontaneamente portati all'organizzazione ed al comando, non badano alla fatica e agli orari ma solo al raggiungimento degli obiettivi;
2) - quelli che hanno una personalità e le altre doti di cui sopra assai moderate. In buona sostanza si collocano in una posizione relativamente intermedia, potendo assumere anche posizioni di concetto talvolta elevato, ma senza responsabilità di organizzazione e comando (es. consulente legale interno, ecc.).
3) - quelli che, per mancanza di desideri diversi, per disamore nei confronti del lavoro, per mera incapacità o per scelta di vita (ecc.) sono adatti a svolgere esclusivamente ordinarie mansioni d'ordine. Nella norma appaiono spesso insicuri e non fanno un passo se non gli dici prima la direzione in cui muoversi. Conosco bene queste persone perchè sono di gran lunga la maggior parte.
Lasciamo perdere i rapporti umani tra queste tre categorie, che talvolta si esprimono attraverso dure lotte sindacali.
Sta di fatto che in tutte le comunità organizzate, pubbliche o private, c'è indispensabile bisogno di tutte e tre le categorie menzionate.
Quindi, caro Oli, sta a te scegliere la busta n.1, la n. 2 oppure la n. 3.
Infine, se la cosa non ti garba, rinunci a tutte le buste e scegli altre strade, tra cui una potrebbe essere quella di indossare un comodo saio, per un lavoro spirituale dignitoso e la pagnotta assicurata a vita.

______________________-In origine postato da DrugoLebowsky
stavo per votare la prima opzione, poi alla radio ho sentito la parola "Silvio Berlusconi" ed ho votato la terza![]()
E' una scelta tuttaltro che disprezzabile, perchè ti consente un discreta dose di indipendenza, permanendo solo la interdipendenza dal sistema "ristretto" in cui operi.
E' un po' come il piccolo imprenditore o libero professionista, per cui comporta responsabilità e anche una certa dose di rischio.
Comunque, libero professionista non è poi così tanto liberocome del resto il piccolo imprenditore.

innanzi tutto bisogna intendersi su cosa si intende per successo.....
se vogliamo attribuirli solo il significato di possedere una posizione sociale rispettabile e decorosa in qualsiasi campo dell'umano agire, con un reddito sufficiente ai propri bisogni ......io credo che siano necessarie tutte le varianti esposte nella domanda.....
Inoltre tutto dipende dalla famiglia di origine o dalle circostanze ambientali e sociali in cui si nasce o si è inseriti nella giovinezza allorchè si decida cosa fare nelal vita......le stesse differenze di comportamento e capacità elencate da orso sono soltanto conseguenze di queste partenze.......
la proporzione delle componenti necessarie possono però variare a seconda del settore in cui si raggiunge il successo..... diverso ad esempio tra un artista, uno scrittore, uno scienziato, uno studioso, un politico, un self made man in campo economico.... ecc.
su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

Tipica di queste situazioni originarie (che una volta determinavano senza alcuna possibilità di scampo il futuro di intere classi sociali: contadini, servi della gleba, schiavi, ecc.) è la mancanza di ostacoli di cui fruiscono i figli dei politici, che proseguono con una facilità incredibile e magari senza vere capacità ed ideali la carriera del padre perfino in un campo in cui la carriera dovrebbe essere determinata dal consenso popolare.In origine postato da cciappas
Inoltre tutto dipende dalla famiglia di origine o dalle circostanze ambientali e sociali in cui si nasce o si è inseriti nella giovinezza allorchè si decida cosa fare nelal vita......le stesse differenze di comportamento e capacità elencate da orso sono soltanto conseguenze di queste partenze.......
Tanto per non far nomi, ma fare solo esempi, vedi figlio di Francesco Cossiga, illustre sconosciuto eletto nelle file di Forza Italia in un collegio che non è in Sardegna e neppure a Roma.