Visualizza Risultati Sondaggio: C'è qualcuno che non ricorda Star Trek?

Partecipanti
6. Non puoi votare in questo sondaggio
  • No, sarebbe impossibile

2 33.33%
  • No, è inimmaginabile

4 66.67%
  • Io, ma ho avuto un incidente.

0 0%
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 32
    Mediano d'assalto
     Likes dati
    62
     Like avuti
    70
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Marzia
    tanto ma tanto culo...
    Soprattutto se sei donna e lo sai muovere bene..

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E' una cosa che intendo assolutamente evitare. Ti rende schiavo, servo.

Lo rifiuto ad occhi chiusi ancora prima di averlo.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

http://openflights.org/banner/f.pier.png

100% sardu
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

riuscire a sopravvivere alla idiota, ottusa, ossessionante, paralizzante, asfissiante burocrazia italiota......

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Perdu
    riuscire a sopravvivere alla idiota, ottusa, ossessionante, paralizzante, asfissiante burocrazia italiota......
    Per fare questo bisogna essere eroi. Non era cosa per me.

-N-

moderatore di bachelite
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

stavo per votare la prima opzione, poi alla radio ho sentito la parola "Silvio Berlusconi" ed ho votato la terza

Veneto indipendente
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Perdu

Veneto indipendente
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Oli
    E' una cosa che intendo assolutamente evitare. Ti rende schiavo, servo.

Lo rifiuto ad occhi chiusi ancora prima di averlo.
    Ci sono quindi diversi livelli e diverse qualità di successo, di conseguenza è una cosa che ha a che fare con la propria personalità e non sempre implica il raggiungimento della ricchezza, anche se comunemente per successo si intende acquisire una posizione socialmente rilevante e fare quattrini quanto basta.
    Io penso che se tu fai voto di castità e aspiri a rimanere un mediocre impiegato di banca, hai successo se riesci a realizzarti in quel modo. Viceversa, se ti scappa di scopare e sali un livello impiegatizio di troppo, che aumenti le tue responsabilità oltre il voluto, allora per te sarà un insuccesso.
    Degustibus.

Può darsi che la mia sia una semplificazione eccessiva, ma (almeno per il mondo del lavoro) mi piace suddividere il genere umano in tre categorie (capacità professionali a parte):
    1) - quelli che hanno personalità spiccata, forte iniziativa nell'assumersi responsabilità e sono spontaneamente portati all'organizzazione ed al comando, non badano alla fatica e agli orari ma solo al raggiungimento degli obiettivi;
    2) - quelli che hanno una personalità e le altre doti di cui sopra assai moderate. In buona sostanza si collocano in una posizione relativamente intermedia, potendo assumere anche posizioni di concetto talvolta elevato, ma senza responsabilità di organizzazione e comando (es. consulente legale interno, ecc.).
    3) - quelli che, per mancanza di desideri diversi, per disamore nei confronti del lavoro, per mera incapacità o per scelta di vita (ecc.) sono adatti a svolgere esclusivamente ordinarie mansioni d'ordine. Nella norma appaiono spesso insicuri e non fanno un passo se non gli dici prima la direzione in cui muoversi. Conosco bene queste persone perchè sono di gran lunga la maggior parte.

Lasciamo perdere i rapporti umani tra queste tre categorie, che talvolta si esprimono attraverso dure lotte sindacali.
    Sta di fatto che in tutte le comunità organizzate, pubbliche o private, c'è indispensabile bisogno di tutte e tre le categorie menzionate.
    Quindi, caro Oli, sta a te scegliere la busta n.1, la n. 2 oppure la n. 3.
    Infine, se la cosa non ti garba, rinunci a tutte le buste e scegli altre strade, tra cui una potrebbe essere quella di indossare un comodo saio, per un lavoro spirituale dignitoso e la pagnotta assicurata a vita.

Veneto indipendente
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da DrugoLebowsky
    stavo per votare la prima opzione, poi alla radio ho sentito la parola "Silvio Berlusconi" ed ho votato la terza
    ______________________-
    E' una scelta tuttaltro che disprezzabile, perchè ti consente un discreta dose di indipendenza, permanendo solo la interdipendenza dal sistema "ristretto" in cui operi.
    E' un po' come il piccolo imprenditore o libero professionista, per cui comporta responsabilità e anche una certa dose di rischio.

Comunque, libero professionista non è poi così tanto libero come del resto il piccolo imprenditore.

Super Troll
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

innanzi tutto bisogna intendersi su cosa si intende per successo.....
    se vogliamo attribuirli solo il significato di possedere una posizione sociale rispettabile e decorosa in qualsiasi campo dell'umano agire, con un reddito sufficiente ai propri bisogni ......io credo che siano necessarie tutte le varianti esposte nella domanda.....
    Inoltre tutto dipende dalla famiglia di origine o dalle circostanze ambientali e sociali in cui si nasce o si è inseriti nella giovinezza allorchè si decida cosa fare nelal vita......le stesse differenze di comportamento e capacità elencate da orso sono soltanto conseguenze di queste partenze.......
    la proporzione delle componenti necessarie possono però variare a seconda del settore in cui si raggiunge il successo..... diverso ad esempio tra un artista, uno scrittore, uno scienziato, uno studioso, un politico, un self made man in campo economico.... ecc.
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da cciappas

Inoltre tutto dipende dalla famiglia di origine o dalle circostanze ambientali e sociali in cui si nasce o si è inseriti nella giovinezza allorchè si decida cosa fare nelal vita......le stesse differenze di comportamento e capacità elencate da orso sono soltanto conseguenze di queste partenze.......
    Tipica di queste situazioni originarie (che una volta determinavano senza alcuna possibilità di scampo il futuro di intere classi sociali: contadini, servi della gleba, schiavi, ecc.) è la mancanza di ostacoli di cui fruiscono i figli dei politici, che proseguono con una facilità incredibile e magari senza vere capacità ed ideali la carriera del padre perfino in un campo in cui la carriera dovrebbe essere determinata dal consenso popolare.

Tanto per non far nomi, ma fare solo esempi, vedi figlio di Francesco Cossiga, illustre sconosciuto eletto nelle file di Forza Italia in un collegio che non è in Sardegna e neppure a Roma.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima