Secondo voi se uno ha successo qual'è il motivo?

Secondo voi se uno ha successo qual'è il motivo?

vivendo nell'epoca delle raccomandazioni, si puo' essere bravi o fortunati, volenterosi e destinati, l'unica strada e' l'aiuto di chie e' piu' potente di noi![]()

Principalmente impegno , ma anche una buona dose di fortuna.
Se il calcolo delle probabilità vi è favorevole tutto vi riesce più facilmente.

Fortuna...anche se in alcuni campi funziona anche l'impegno.
Skarm
Alle europee io voto Codacons...e tu?

La capacità (intelligenza, cultura quanto basta e professionalità), la voglia (il sogno) di realizzarsi alimentata da una equilibrata ambizione sono alla base del successo. In passato, quando sceglievo un collaboratore, lo sceglievo anche ambizioso al punto giusto: ero sicuro che avrebbe lavorato bene per progredire e realizzarsi a sua volta.
Una persona senza ambizione mi ha sempre fatto cattiva impressione: puntualmente, per i bassi livelli, me la mandava l'ufficio di collocamento.
Però la fortuna ci vuole sempre. E per "fortuna" non intendo la raccomandazione (quello è culo perverso!), intendo l'avere una serenità d'animo che consenta di poter prendere tutte le decisioni necessarie per conseguire il successo. Si tratta di:
- Famiglia, affetti, salute, amore per il proprio lavoro, ecc.
Insomma, uno deve essere libero da pensieri pesanti extra-lavoro; deve essere affidabile in modo da risultare rassicurante per se stesso e per gli altri, banche incluse; anche se la mia etica di lavoro mi ha sempre fatto puntare soprattutto sull'autofinanziamento.

Avere un idea e portarla avanti con dedizione quasi religiosa.
Credere in quello che si fa'.
Ma devo ammettere che qui e' piu' facile che in itaglia.
-N-

Credere in sé stessi e portare avanti con impegno il proprio sogno. Le capacità individuali e la fortuna aiutano.

tanto ma tanto culo...![]()

Il voto alla fortuna non può superare quello del "saper fare",
altrimenti si confonde il successo di realizzazione di una persona con una semplice vincita al lotto.
Per me, sarebbe la fine della dignità umana...![]()
In Italia cmq si deve essere capaci di mantenere buone relazioni di favore con una serie infinita di persone. Attenzione, relazioni di favore. Ovvero essere capaci di fare il favore giusto alla persona giusta nel momento giusto. Tutto questo naturalmente se non si nasce figli o anche solo parenti alla lontana delle persone che contano (non necessariamente ricche, ma che hanno un qualche potere, anche a livello locale, addirittura quartierale).
Però dipende da cosa significa avere successo. A uno i soldi o la carriera potrebbero importare poco. Oddio, un minimo contano per tutti, perchè ci si deve pur mantenere. Io, ad es., se riuscissi a farmi produrre un disco, anche magari un singolo, o un EP, al limite pure uno split e riuscissi a procurarmi un tour vero e proprio non farei una lira, e probabilmente ci rimetterei, però lo considererei un successo. Insomma, cosa conta per avere successo dipende molto dagli obbiettivi concreti che ci si pone. nel mio caso credo che conti per il 30% la costanza e per il 70% la fortuna.