Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Blu panorama

asp.Flight attendant
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    buona compagnia e sopratutto personale preparato......sta trancy
    Francesco

Io lo sono ma lui no
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da freesurfer
    ...ma questo è anche il frutto di un bombardamento ed un terrorismo psciologico non creato dall'aereo che è sfortunatamente precipitato ma dall'incompetenza e dallo sprezzo solo con l'obiettivo di fare scoop che la categoria dei giornalisti (senza offesa per chi vende i giornali..i giornalisti di oggi sono dei giornalai) persegue senza alcun prezzo anche a scapito di distruggere con infamia un qualcosa che magari ha avuto una sfortuna e che per ogni piccola virgola viene ingigantito pur di fare risultare qualcosa che sia negativo anche quando effettivamente non lo era
    Freesurfer ed altri,

la vogliamo finire con questi attacchi generalizzati contro la categoria giornalistica?

Invece di lanciare accuse gratuite e offensive a tutta la categoria giornalistica nascondendosi dietro un nick vedete se trovate il coraggio di fare nomi e cognomi dei giornalisti e dei giornali perché questa storia che tutti i giornalisti sono ignoranti e non capiscono niente ha veramente stufato.

Pensate di essere una cima in tutto? Per prendere in prestito una frase celebte di Totó potrei dire: ma mi faccia il piacere...

Zarco

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Zarco,

Io non sono mai favorevole ad offese di alcun tipo, ma sono del parere che ognuno dovrebbe fare il suo mestiere. E comunque prima di avventurarsi a scrivere articoli su argomenti in cui si e' tecnicamente ignorante ci si dovrebbe almeno informare.
    Personalmente ho letto e sentito (nei TG) tante di quelle castronerie riguardo l'aviazione civile da far rabbrividire non dico un comandante con trentennale esperienza, ma perfino il ragazzino con 2 giorni di esperienza con Flight Simulator.
    Esempio? Mi ricordo anni fa una normalissima riattaccata a Malpensa descritta da TG e giornali come "tragedia sfiorata"...
    Per non parlare delle innumerevoli fesserie che ho letto sulla presunta vicinanza delle piste di Malpensa.
    Mi fermo qui, ma potrei citare decine di esempi...
    Quando e' troppo e' troppo.
    E purtroppo spesso l'ignoranza dei giornalisti e' in malafede.

Duffy
    Ospite

Predefinito

Carissimo Zarco,

il tuo post ci fa sicuramente capire quanto tu credi nella tua professione e quanto ti arrabbi quando questa viene attaccata e ciò significa, secondo il mio modesto parere, che tu sei un'ottimo giornalista.
    Vivendo a migliaia di Km dall'Italia avrai sicuramente un'idea leggermente distorta di quello che è la realtà giornalistica aeronautica italiana e questo non ti fà percepire a pieno il senso di frustrazione che si ha nell'ascoltare in TV o leggere sui giornali di notizie aeronautiche completamente distorte e lontane dalla realtà. Sicuramente in Italia ci sono molti bravi giornalisti, ma ti garantisco che nessun network TV nazionale e nessuno dei maggiori quotidiani ha un giornalista esperto aeronautico degno di essere chiamato tale.

Le critiche fatte su questo Forum, anche da me, riguardano solo certe notizie date senza scrupolo, senza verifica e senza cognizione di causa, indipendentemente da quale giornalista le ha date. E questo, ritengo, non sia un attacco alla professione di giornalista, ma solo una critica ad un certo modo di dare le notizie.

Spero che questo serva a chiarire, almeno da parte mia, il senso di queste critiche. Penso e spero che questa sia una senzazione condivisa dalla maggior parte degli amici di questo Forum.

Con simpatia,
    Duffy

freesurfer
    Ospite

Predefinito

Carissimo Zarco,
    io con assolutamente nessuna vena polemica ti invito a leggerti gli articoli che hanno in generale pubblicato , ma non mi riferisco solo agli ultimi eventi, io aggiungo anche a quelli del passato. Poi sei libero te' di giudicare se sono stati scritti con perizia e competenza oppure sono pieni di imprecisioni od errori.
    Detto questo ti auguro una buona lettura.
    Grazie e Saluti,
    Free

Io lo sono ma lui no
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da Duffy
    Carissimo Zarco,

il tuo post ci fa sicuramente capire quanto tu credi nella tua professione e quanto ti arrabbi quando questa viene attaccata e ciò significa, secondo il mio modesto parere, che tu sei un'ottimo giornalista.
    Vivendo a migliaia di Km dall'Italia avrai sicuramente un'idea leggermente distorta di quello che è la realtà giornalistica aeronautica italiana e questo non ti fà percepire a pieno il senso di frustrazione che si ha nell'ascoltare in TV o leggere sui giornali di notizie aeronautiche completamente distorte e lontane dalla realtà. Sicuramente in Italia ci sono molti bravi giornalisti, ma ti garantisco che nessun network TV nazionale e nessuno dei maggiori quotidiani ha un giornalista esperto aeronautico degno di essere chiamato tale.

Le critiche fatte su questo Forum, anche da me, riguardano solo certe notizie date senza scrupolo, senza verifica e senza cognizione di causa, indipendentemente da quale giornalista le ha date. E questo, ritengo, non sia un attacco alla professione di giornalista, ma solo una critica ad un certo modo di dare le notizie.

Spero che questo serva a chiarire, almeno da parte mia, il senso di queste critiche. Penso e spero che questa sia una senzazione condivisa dalla maggior parte degli amici di questo Forum.

Con simpatia,
    Duffy
    Caro Duffy e tutti gli altri partecipanti di questo forum,

il mio unico legame televisivo che ho con l'Italia é attraverso Rai International, che trasmette in diretta qualche TG 1 e programmi vari delle altre reti RAI.

É vero, nell'assistere ai programmi televisivi trasmessi da RAI International o da altre emittenti straniere mi sono messo le mani nei capelli nel sentire e vedere alcune assurditá in materia di aviazione civile e militare, ma non per questo si deve colpevolizzare un'intera categoria.

Persone incompetenti esistono in tutte le professioni. A chi di noi nella vita non é mai capitato di commettere gaffes e di raccontare castronerie? Come ho giá detto in un altro post chi é senza peccato tiri la prima pietra (virtuale).

Per evitare arrabbiature inutili e generalizzare l'ideale sarebbe scrivere che il giornalista tal della testata tal ha detto la seguente castroneria o inesattezza, ma mai affermare o scrivere che tutti i giornalisti non capiscono nulla in questo ambito.

Indipendentemente dall'essere reali, chiedo solo maggiore attenzione e sensibilitá nel commentare certe situazioni.

Ciao

Zarco

Duffy
    Ospite

Predefinito

Zarco,
    vedo che hai capito perfettamente quello che intendevo e con il tuo ultimo post si capisce perfettamente la differenza tra il "fare un lavoro" ed "amare una professione".
    Mi pare ovvio che le critiche sono verso quelle persone (e non verso quella categoria) che fanno questa professione in modo rozzo e grossolano infangando anche chi questa professione la esercita con passione.

Spero un giorno di poterti incontrare per conoscerti di persona.

Con ancora più simpatia
    ciao
    duffy

AV
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

faccio un esempio calzante del tipo di giornalismo che abbiamo in Italia...niente a che vedere con il campo aeronautico...

stasera sul TG5 un simpatico giornalista si trovava per le strade di Milano e parlava di emergenza neve...sul prato che veniva nel frattempo inquadrato forse non si arrivava a 2 millimetri...subito dopo parlava dell'inverno gelido: ma quale inverno gelido?????????
    quando nevica la temperatura non scende mai molto sotto lo zero e lo sanno anche i bambini dell'asilo...gli inverni rigidi a Milano non si vedono da tempo, quando andavo al liceo (primi anni novanta) mi ricordo ancora i -10/12° che mi accompagnavano tutte le sacrosante mattine a gennaio/febbraio....

non è necessario riempire i TG di sciocchezze, ci si potrebbe limitare a dare il resoconto di quanto realmente accaduto e se si finisce prima allora rimane qualche minuto da dedicare a qualche bel cartone animato...magari il mitico Wile E. Coyote che mi fa morire...

ti capisco quando ti lamenti perchè pensi che si stia demonizzando un'intera categoria...succede anche a me!!!

Lorenzo
    P.S. no comment su Rai International...la peggior immagine del nostro paese in giro per il mondo...mi ricordo ancora che dopo 8 ore di MD11 arrivai al mitico hotel Taj Mahal di Bombay, accesi la tv e trovai.....PAOLO LIMITI!!!!

Supervisionando qua e là
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito uesto

Caro Zarco , spendo solo due parole per dire la mia sulla categoria professionale dei Giornalisti ...

I miei genitori hanno un Ristorante sul Lago Maggiore , piuttosto noto nell'ambiente gastronomico e per 11 anni insignito della Stella Michelin .

Se dovessi raccontarti tutte gli scazzi che si è preso mio padre quando leggeva di piatti INESISTENTI di cui veniva fatta recensione sulle guide , di divise MAI INDOSSATE dai nostri collaboratori che si criticavano negli articoli .... non mi basterebbero due giorni !

Tanti anni fa una nota (ahimè) guida del settore pubblicò un pesante articolo anche sulle pagine della cronaca locale dicendo che "quel" piatto , che per inciso da tre anni non figurava più nella lista del nostro Menu , era pessimo...bla bla....e accompagnato da "quel" vino , che per inciso non abbiamo MAI avuto nella nostra cantina , bla...bla...

Questo cosa significa...

Che molte volte alcuni giornalisti che hanno l'onore , ma soprattutto l'onere di scrivere (verba volant , scripta manent) su una guida/rivista/giornale dovrebbero farsi aiutare da persone qualificate laddove intraprendessero il commento di una fatto relativo ad una materia "tecnica" , dove per tecnica intendo che possa riguardare il branzino, il doppio-petto di Versace o il flap del Boeing 737...

Questo perchè??

Proprio perchè verba volant , scripta manent !!

L'homo italicus , imbastardito dai programmi della DeFilippi e di striscialanotizia , alla fin fine ci crede a questi articoli che di VERITIERO e REALE hanno ben poco !

Vi ricordate che l'anno scorso un Cuoco francese si tolse la vita a seguito di una stroncatura su una guida per mano di un giornalista-pubblicista che doveva "coprire" il collega in vacanza che non era riuscito a scrivere il pezzo sul Ristorante??

Ebbene.....

Come molti di voi sanno , oltre a mancarmi 5 esami per laurearmi in GIurisprudenza , lavoro per la Compagnia Aerea NEOS e , visto che la "famiglia" è la stessa , pure come Assistente Aeroportuale Alpitour C/o Malpensa..

Quando il B737 della Flash è caduto ne ho lette di tutti i colori : i charte sono insicuri , non si fanno i controlli agli aerei , se voli su un charter non sai se arrivi...insomma : STRONZATE con la S maiuscola !

Pensate a me , 26 enne , in preda a domande di ogni tipo da parte di 150 passeggeri sul volo NEOS per SSH (Sharm El Sheik) "imbastarditi" dalle fregnacce che qualche giornalista (volutamente minuscolo) ha speso ACDC (che i più giovani sanno tradurre benissimo ) ...

"Ma l'aereo è sicuro?" ..."Ma viene giù?"

Insomma : nessuno è perfetto .

Se NON si hanno le dovute competenze tecniche per SCRIVERE su un CERTO argomento non lo si faccia!

Io ho la patente da quasi 10 anni : qualche migliaia di KM sulle spalle , ma non saprei riconoscere una FIAT STILO da un ' ALFA166....

Un conto è saper guidare : un altro è saper SCRIVERE tecnicamente sull'argomento "MOTORI- TECNICHE DI GUIDA" no??

In Italia siamo un po' tutti CT della Nazionale e Michael Schumacher...

Spero solo che non si diventi tutti Baroni Rossi o F.lli Wright....

Rispetto per tutti coloro che svolgono la propria professione o il proprio lavoro con ONESTA' e DIGNITA'...... tanta merda in faccia a chi , grazie al risalto che ne deriva dal proprio lavoro, spara a zero SENZA COGNIZIONE DI CAUSA sul lavoro altrui ...

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: uesto

In Origine postato da Renato
    Rispetto per tutti coloro che svolgono la propria professione o il proprio lavoro con ONESTA' e DIGNITA'...... tanta merda in faccia a chi , grazie al risalto che ne deriva dal proprio lavoro, spara a zero SENZA COGNIZIONE DI CAUSA sul lavoro altrui ...

Condivido perfettamente.

Claudio

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12