Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 35

Discussione: il sindaco è qui

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Il quiproquo!

Originally posted by ataturk
    Forse c'è un equivoco, in quanto penso che il Presidente si riferisse ad un uomo mentre DErmato probabilmente pensava ad una donna (un'apertura al 3° sesso la escluderei a priori).
    Quindi stiamo parlando di 2 persone differenti.
    Quello che invece mi sfugge è se il Presidente pensa ad un candidato di A.N. o di una lista unitaria.
    Per evitare di "bruciare" un nome che personalmente ritengo molto valido, vale la pena di verificare se la persona verrà accettata dalle altre forze del CD.
    Lavorare ad un nome "nuovo" a 4 mesi dalle elezioni è estramamente difficile (e qui si ritorna al ptoblema dei 5 anni di oblio politico).
    Forse a questo punto conviene lavorare per portare la candidatura alle prossime comunali (parlo del 2009).
    Oggi il rischio potrebbe essere quello di bruciare irreparabilmente un nome valido (che andrebbe invece supportato come candidato di lista per farlo entrare nella mentalità amministrativa).
    E' un problema di strategia, ma i kamikaze fanno sempre una brutta fine!
    Saluti .... strategici!

caro Ataturk anche questa volta il tuo lucido buon senso mi induce a qualche riflessione

Nomi nuovi possono uscire anche numerosi, ma mi pare che questo non significhi che esista la volontà reale e realistica di consentire all'ipotetico candidato/a (nella migliore tradizione giallistica "cherchez la femme"?!) di lavorare seriamente ad un programma.
    Mi riferisco ad un documento ponderato che metta in rilievo le priorità e le soluzioni proposte.
    Intorno a questo si sceglie la squadra mediando con le esigenze delle forze politiche/partitiche che lo/a appoggiano.

Ad oggi tutto quello che si vede è il desiderio di non sfigurare facendosi belli con nomi più o meno espliciti da un lato.
    Dall'altro con la manovra opposta, occultando i nomi che potrebbero rendere poco credibile un'ipotesi di rinnovamento.

Nel frattempo il mondo va avanti e Santa sta ferma.

Micia

Politologo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Micia ha detto:

"Nomi nuovi possono uscire anche numerosi, ma mi pare che questo non significhi che esista la volontà reale e realistica di consentire all'ipotetico candidato/a (nella migliore tradizione giallistica "cherchez la femme"?!) di lavorare seriamente ad un programma.
    Mi riferisco ad un documento ponderato che metta in rilievo le priorità e le soluzioni proposte.
    Intorno a questo si sceglie la squadra mediando con le esigenze delle forze politiche/partitiche che lo/a appoggiano"

Perfettamente d'accordo. Muoversi ora, lo ripeto per l'ennesima volta, dopo 5 anni di oblio, significa buttare nella mischia nomi nuovi, e validi, per un gioco al massacro che causerebbe solo problemi. Oggi le soluzioni che si prospettanto al CD sono essenzialmente 2 e con opposti risultati:
    1) Se si vuole vincere si deve cercare di scendere a patti con eventuali transfughi di BDM per un'eventuale lista "civica" dove le presenze politiche siano quelle cosiddette di area (persone non iscritte ma solo simpatizzanti). Questo per cercare di smorzare ogni eventuale accusa di "trasformismo".

2) Se si deve concorrere perchè e giusto farlo e poi ... sia quel che sia, il candidato Sindaco può essere chiunque e si fa perno unicamente sul fattore politico ("noi siamo il CD e chi non vota x noi è un comunista!"). Esito probabile: massacro stile 1999.

Oggi, a 4 mesi dalle elezioni, pensare ogni e qualsiasi altra soluzione è irresponsabile e fantascientifico.
    E' irresponsabile puntare su di un nome nuovo che verrebbe irremediabilmente bruciato o se eletto, per la sua inesperienza amministrativa, diverrebbe ostaggio di politicanti e funzionari di palazzo. Come ho sostenuto prima forse è meglio iniziare già a lavorare per il 2009, sarebbe + serio e, credo, interessante.
    Saluti ... futuristi!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Micia ha detto:

Originally posted by ataturk
    "Nomi nuovi possono uscire anche numerosi, ma mi pare che questo non significhi che esista la volontà reale e realistica di consentire all'ipotetico candidato/a (nella migliore tradizione giallistica "cherchez la femme"?!) di lavorare seriamente ad un programma.
    Intorno a questo si sceglie la squadra mediando con le esigenze delle forze politiche/partitiche che lo/a appoggiano"

Perfettamente d'accordo. Muoversi ora, lo ripeto per l'ennesima volta, dopo 5 anni di oblio, significa buttare nella mischia nomi nuovi, e validi, per un gioco al massacro che causerebbe solo problemi. Oggi le soluzioni che si prospettanto al CD sono essenzialmente 2 e con opposti risultati:
    1) Se si vuole vincere si deve cercare di scendere a patti con eventuali transfughi di BDM per un'eventuale lista "civica" dove le presenze politiche siano quelle cosiddette di area (persone non iscritte ma solo simpatizzanti). Questo per cercare di smorzare ogni eventuale accusa di "trasformismo".

2) Se si deve concorrere perchè e giusto farlo e poi ... sia quel che sia, il candidato Sindaco può essere chiunque e si fa perno unicamente sul fattore politico ("noi siamo il CD e chi non vota x noi è un comunista!"). Esito probabile: massacro stile 1999.

Oggi, a 4 mesi dalle elezioni, pensare ogni e qualsiasi altra soluzione è irresponsabile e fantascientifico.
    E' irresponsabile puntare su di un nome nuovo che verrebbe irremediabilmente bruciato o se eletto, per la sua inesperienza amministrativa, diverrebbe ostaggio di politicanti e funzionari di palazzo. Come ho sostenuto prima forse è meglio iniziare già a lavorare per il 2009, sarebbe + serio e, credo, interessante.
    Saluti ... futuristi!

Un buon candidato nel 2004 è anche un buon modo per preparare il 2009. Un buon candidato è, in caso di sconfitta, anche un buon leader dell'opposizione, clamorosamente assente da circa dieci anni. Un buon candidato, potrebbe vincere e, anche se inesperto (ma-de-chè?), non sarebbe ostaggio di nessuno. Insomma: comunque vada sarà un successo.
    machine head

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Sei così sicuro?

Dermato diceva.....
    .........In quanto all'affermazione del Presidente sul fatto che il Prof. si "sarà sbagliato o accorto che anche nel CD c'è gente in grado di governare" il Prof. precisa che è solo il Presidente che nel 2004 pare scoprire l'acqua calda . Lui e quei cretini di CD che,specularmente, pensano che nel CS non ci sia gente in grado di governare.
    Ma diventeremo mai un Paese normale ? [/B][/QUOTE]

Caro Dermato,
    Si sa i cretini sono ovunque; in politica (CD o CS), nelle professioni (operai, professionisti, imprenditori, ecc.), nei ceti sociali (ricchi o poveri). Direi che il Padreterno nel distribuire la “cretinità” abbia osservato criteri “marxisti” (ovvero equa distribuzione della “cretinità”).
    Ma ci sono altre categorie più infide e pericolose, una di queste ad esempio è quella degli opportunisti (o come diremmo da queste parte dei “calabraghe”). Coloro, per esempio che urlano ai quattro venti: “o si fa come dico io o non se ne fa niente” e poi quando gli si propone una poltrona ambita, accettano passivamente le altrui decisioni e si allineano alle direttive del partito o del “gruppo”. Scelte che si concretizzano, magari, nel dover accettare come “gregari” persone che sino a poco prima venivano definite “incapaci” o ancor peggio “cretine”. Ma forse mi sorge un dubbio, che nel Tuo vocabolario il termine “cretino” sia una definizione positiva, visto che di tanti “cretini” sarai attorniato nei prossimi 5 anni (ovviamente io mi auguro che saranno solo 5 mesi).

Adesso lo dico io “MA DIVENTEREMO MAI UN PAESE NORMALE ?”

P.S.
    Ti invito a rileggere tutti i 3D del forum da quando è nato ad oggi e scoprirai che nessuno si è mai permesso di scrivere nomi e cognomi di persone, salvo che per personaggi pubblici. Dunque sarebbe opportuno che anche tu seguissi questa linea per una questione di delicatezza e di privacy.
    Grazie

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito ha ragione il Presidente

SI SA I CRETINI SONO OVUNQUE, MA ULTIMAMENTE LA DIMOSTRAZIONE PIU' LAMPANTE VIENE DAL cENTRO SINISTRA E DA QUELLO CHE HA FATTO E DISFATTO!

bello, bellissimo!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Sei così sicuro?

Originally posted by Presidente
    Dermato diceva.....
    .........In quanto all'affermazione del Presidente sul fatto che il Prof. si "sarà sbagliato o accorto che anche nel CD c'è gente in grado di governare" il Prof. precisa che è solo il Presidente che nel 2004 pare scoprire l'acqua calda . Lui e quei cretini di CD che,specularmente, pensano che nel CS non ci sia gente in grado di governare.
    Ma diventeremo mai un Paese normale ?

Caro Dermato,
    Si sa i cretini sono ovunque; in politica (CD o CS), nelle professioni (operai, professionisti, imprenditori, ecc.), nei ceti sociali (ricchi o poveri). Direi che il Padreterno nel distribuire la “cretinità” abbia osservato criteri “marxisti” (ovvero equa distribuzione della “cretinità”).
    Ma ci sono altre categorie più infide e pericolose, una di queste ad esempio è quella degli opportunisti (o come diremmo da queste parte dei “calabraghe”). Coloro, per esempio che urlano ai quattro venti: “o si fa come dico io o non se ne fa niente” e poi quando gli si propone una poltrona ambita, accettano passivamente le altrui decisioni e si allineano alle direttive del partito o del “gruppo”. Scelte che si concretizzano, magari, nel dover accettare come “gregari” persone che sino a poco prima venivano definite “incapaci” o ancor peggio “cretine”. Ma forse mi sorge un dubbio, che nel Tuo vocabolario il termine “cretino” sia una definizione positiva, visto che di tanti “cretini” sarai attorniato nei prossimi 5 anni (ovviamente io mi auguro che saranno solo 5 mesi).

Adesso lo dico io “MA DIVENTEREMO MAI UN PAESE NORMALE ?”

P.S.
    Ti invito a rileggere tutti i 3D del forum da quando è nato ad oggi e scoprirai che nessuno si è mai permesso di scrivere nomi e cognomi di persone, salvo che per personaggi pubblici. Dunque sarebbe opportuno che anche tu seguissi questa linea per una questione di delicatezza e di privacy.
    Grazie [/B][/QUOTE]

Minchia Pres!!!
    vuoi dire che il nostro Mister SO-IO-COSA -E'-GIUSTO-E-CHI-E'-BRAVO questa volta ha ceffato???
    NON CI POSSO CREDERE!!!!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: tutti in errore

Originally posted by dermato
    La segnalazione del Presidente si riferisce nall'Architetto Benedetto Quaquaro che è un "assiduo frequentatore del Forum" e non Francesca Penati che legge ma partecipa raramente. Ed in effetti sono tutti e due Concittadini con i quali il Prof. amerebbe lavorare (mi spiace per Foffo).
    In quanto all'affermazione del Presidente sul fatto che il Prof. si "sarà sbagliato o accorto che anche nel CD c'è gente in grado di governare" il Prof. precisa che è solo il Presidente che nel 2004 pare scoprire l'acqua calda . Lui e quei cretini di CD che,specularmente, pensano che nel CS non ci sia gente in grado di governare.
    Ma diventeremo mai un Paese normale ?

caro foffo ecco qua dove ha ceffato come dici tu ( che del resto non so cosa voglia dire)

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

strana caduta di stile !!!!!!!

non capisco.........

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

...visto il clima rovente che c'è in qs. 3D, COSA MAI DOVREBBE FARE UN MODERATORE ?

Fossi Costanzo direi " boni...piano con gli insulti !!!!! "

Non voglio buttare benzina sul fuoco e non chiudo il thread, chiedo soltanto una cosa " SCAMBIATEVI UN SEGNO DI PACE " !!!!!!!!!!!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Riguardo ai nomi chiedo scusa : per la verità non avendo alcuna esperienza di forum non pensavo (ma non ne vedo le ragioni) che non si potessero fare nomi reali ; a dire il vero mi sembra una vera e propria ipocrisia . Comunque mi adeguerò.
    Quanto al risentimento del Presidente , esso credo derivi dal fatto ch'Egli ha ,evidentemente, inteso d'essere accomunato ai cretini di Dx o di Sn : me ne dispiace ma debbo precisare che ciò deriva da una diversa chiave di lettura della frase "Lui e quei cretini che....".
    E' del tutto evidente che quell'e messo tra Lui e i cretini ne allontanava l'identificazione.
    Su questo ,pertanto, non ho scuse da produrre ma solo il chiarimento lessical-sintattico.
    Noto,piuttosto,che il Pres ha già bella e pronta la Lista di BdM con i Capi ed i Gregari : ne sono compiaciuto soprattutto perchè vuol dire che ad infiltrati ed informatori il Pres non è ben messo ed avrà qualche sorpresa.
    L'OVRA funzionava meglio ; ma questo calo di efficienza è un buon segno : anche il KGB era meglio dei suoi nipotini ed anche questo è un segno positivo . Come si vede non sempre l'inefficienza sottolinea una categoria negativa.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima