.....da quanto si riesce a vedere sia su OAG che su qulsiasi sito di viaggi sembra che la compagnia yemenita abbia cancellato i voli da MXP a SAH fino ad Aprile!voi sapete qualcosa in più?....
CIAO

.....da quanto si riesce a vedere sia su OAG che su qulsiasi sito di viaggi sembra che la compagnia yemenita abbia cancellato i voli da MXP a SAH fino ad Aprile!voi sapete qualcosa in più?....
CIAO

È vero, però sul sito SEA, nelle interrogazioni voli, appare. Di più non so.

Posso confermare che il volo Yemenia per Sana è operativo. Giovedì scorso ero a Mxp perchè dovevo partire per altra destinazione e ho visto al check in i primi passeggieri che si presentavano e sui monitor il logo della compagnia con l'indicazione del volo. Non ho visto l'aereo perchè erano le 11.30 circa, quindi un pò presto dato che l'arrivo da Francoforte è un'ora più tardi (circa) e riparte se non sbaglio alle 14.

adesso ho controllato sul sito SEA...fino a ieri compariva il volo per SAH operato da Yemenia....ora (come del resto già avevo riscontrato su OAG)
non compare più niente(nè la destinazione di SAH, nè la compagnia yemenita).....lo stesso discorso vale per MH (non compare più il volo e neanche la destinazione di Langkawi).....qualcuno sà qualcosa di più preciso??
Ciao a tutti![]()

Scusa ma sul sito della SEA compare regolarmente il volo per SAH (il giovedì con A310)In Origine postato da landingFCO
adesso ho controllato sul sito SEA...fino a ieri compariva il volo per SAH operato da Yemenia....ora (come del resto già avevo riscontrato su OAG)
non compare più niente(nè la destinazione di SAH, nè la compagnia yemenita).....lo stesso discorso vale per MH (non compare più il volo e neanche la destinazione di Langkawi).....qualcuno sà qualcosa di più preciso??
Ciao a tutti![]()
Il volo per LKG, lo avevo già segnalato , compare come Adaba e anch'esso opera regolarmente il venerdì.
Ciao

....non sò cosa dirti sul pc di casa mia ti assicuro che sulle interrogazioni dei voli giornalieri non compare nè IY nè MH nè SAH nè Langkawi(o Adaba o qulacosa di simile)

....forse capisco perchè non riusciamo a intenderci....probabilmente hai guardato su voli stagionali( qui li ho trovati anch'io entrambi i voli)....invece io ho cercato in voli giornalieri che fornisce info sull'operatività dei voli fino a 1 sett(è qui che non li trovo)....sui voli stagionali spesso le informazioni dei voli sono poco attendibili perchè solitamente vengono revisionati poche volte in un anno(capita spesso di trovare voli che non sono stati mai operati)
Ciao![]()

Confermo che la presenza dei voli l'ho riacvata dallo stagionale e straconfermo che gli aggiornamenti in quella sezione lasciano alquanto a desiderare. Anzi, per dirla tutta, fanno proprio schifo.In Origine postato da landingFCO
....forse capisco perchè non riusciamo a intenderci....probabilmente hai guardato su voli stagionali( qui li ho trovati anch'io entrambi i voli)....invece io ho cercato in voli giornalieri che fornisce info sull'operatività dei voli fino a 1 sett(è qui che non li trovo)....sui voli stagionali spesso le informazioni dei voli sono poco attendibili perchè solitamente vengono revisionati poche volte in un anno(capita spesso di trovare voli che non sono stati mai operati)
Ciao![]()
Però lo scorso giovedì,come peraltro confermato anche da skyrobbie in un post precedente, il volo Yemenia ha regolarmente operato. Il MH lo scorso venerdì non so, ma due settimane fa si.
Detto ciò approfitto per denunciare l'assoluta inadeguatezza del sito SEA (qualcuno dirà, giustamente:"fosse solo quello...). Grafica "bulgara",voli fantasma, voli in code share incasellati a "macchia di leopardo" ,al punto che se non sei scafato leggi che ci sono,ad esempio,quattro voli per Miami nel giro di mezz'ora...), info datate, insomma un disastro. Lo stesso scempio si ripete sulle pagine 616-617 del televideo RAI sempre gestito dalla SEA.
Chi "frequenta" il sito ADR potrà invece constatare come questo sia decisamente più accativante ma, soprattutto, più fruibile dall'utenza.
Non mi fa molto piacere ammetterlo ma, come ultimamente sta accadendo in molti altri settori, anche in questo caso Roma ci dà lezione... .

....però per entrare nel sito ADR ti devi registrare e poi ti devi ricordare la password: ridicolo
A Roma sono fortunati perché gli aeroporti sono privati (vabbè, i Romiti non sono il massimo), a Milano un carrozzone comunale

sì il sito SEA è fatto proprio male!!!soprattutto per chi di aviazione non se ne intende troppo....ad es se io utente scarso in conoscenze aeronautiche vado a cercare le destinazioni che serve MXP trovo ad es Calcutta, Hong Kong,Delhi,Icheon,Taipei e molte altre che in realtà sono solo voli cargo...ma che cavolo volete che ne sappia una passeggero normale che quello che lui ha trovato non è un volo destinato a persone?solo per incasinare e confondere l'utenza!!il cliente medio fatica a distinguere i voli charter da quelli di linea figuriamoci se riesce a discernere tra voli pax e cargo se non vengono chiaramente precisati come tali...
credo che sia uno dei pochi siti aeroportuali che riportano la programmazione dei voli merci!!
Ciao
![]()