Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 85
    Forumista storico
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da AngelodiCentro
    c'è da dire anche che la disoccupazione e la criminalità organizzata sono fortemente diminuite negli ultimi anni nel territorio nazionale, dai dati ufficiali dei Ministeri competenti. Se ci sono delle impennate SOLO in Campania qualche sospetto su Bassolino è giusto che ci sia.
    1)non è affatto vero che la criminalità è diminuita....è calata solo sui manifesti di Berlusconi....Nella relazione Ordine e Sicurezza presentata al Parlamento il 6 ottobre 2003 dalministro dell'INTERNO si evidenzia che i delitti denunciati sonoaumentati del3,13 %,in particolare i furti(+0,14),le rapine(5,12)e i tentati omicidi(+6,94%),E secondo la relazione dell'Istat nel bienno 2002-2003 sono stati complessivamente commessi +70mila delitti rispetto al bienno precedente..
    2)non mi risulta che ci sia stata un'impennata in Campania...
    semplicemente ci sono stati un paio di episodi eclatanti come l'omicidio di camorra di Annalisa a Forcella che la destra ha utilizzato propagandisticamente e a fini elettorali.Quando fu ammazzato quel ragazzoper aver gettato uno sguardo sulla fidanzata di un altro ragazzino la destra disse che era un segno del degrado attuale di Napoli e che una cosa del genere poteva succedere solo a Napoli...peccato che la settimana scorsa sia avvenuto un episodio IDENTICO ad Agrigento...
    le polemiche della destra come sempre hanno il fiato molto corto.
    3)anche se ci fosse stata un'impennata di reati in Campania l'ordine pubblico fino a prova contraria resta di competenza del governo centrale quindi si tratta di un tasto che alla destra napoletana non converrebbe toccare...nè si può dire che Bassolino abbia qualche potere per sconfiggere la camorra..
    4)io ho a che fare quotidianamente con la realtà di Napoli perchè ci vivo e ci ho sempre vissuto,ne conosco bene i problemi e non sono un negazionista.Sono sempre disposto a parlarne,ma in maniera equilibrata,e non certo per prestarmi alle sciocchezze della destra,quella stessa destra che si era dichiarata favorevole ad applicare anche in Campania il condono edilizio disposto dal governo Berlusconi,che in aree come la nostra ha effetti DEVASTANTI come ha evidenziato anche Legambiente nella sua recente relazione..
    saluti.

LA MAFIA FA SCHIFO!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Comunque, una cosa è certa: il perbenismo e il permissivismo che hanno caratterizzato le passate amministrazioni comunali -e di certo la sinistra che da oltre dieci anni governa il capoluogo non ne è stata esente nel mantenere questa tradizione- hanno determinato lo sviluppo e la diffusione di una forte cultura dell'illegalità, che rende la situazione ormai ingestibile. Per dirla tutta, una totale anarchia.
    Mi duole dover constatare che i napoletani hanno fatto di tutto per rovinare una città senza eguali e soprattutto per dare di loro una cattiva immagine altrove.
    Il lassismo che pervade Napoli è evidente e drammatico. Altro che "Rinascimento", quello è un autentico falso storico, inventato per gettare una cortina fumogena sui fallimenti di Bassolino riguardo i problemi più concreti ed urgenti da risolvere.
    E la situazione, con la Iervolino, buona solo a parlare, mi si permetta di dirlo, è peggiorata di molto.

Fare lo scaricabarile, come il fan di Ghezzi dimostra di fare, serve solo a non guardare la realtà dei fatti, visto che fa molto male dover ammettere questo stato di palese declino.
    Tanto più che il ministro Pisanu (che molti a sinistra leccano con la lingua per terra), ha promosso l'operazione "Alto impatto", mandando progressivamente rinforzi a Napoli per risolvere i grossi problemi di criminalità della città.
    E' logico che, una volta data la spnta, doveva essere l'amministrazione comunale a fare il resto.

Ma si sa, da una Giunta incapace persino di riscuotere le multe, non ci si può aspettare tutto ciò. Sa solo lamentarsi perché il Governo chiude i rubinetti (sfido, con tutto il denaro buttato via).

Quanto all'ultima affermazione, vogliamo parlare dei Verdi che, mentre in Parlamento gridano allo scandalo per il condono edilizio, chiudono entrambi gli occhi sull'abusivismo edilizio nella provincia che amministrano?
    Ma mi faccino il piacere, mi faccino...
    Morte all'Islam!
    Ora e sempre PORCO ALLAH!

Forumista storico
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Autarkico
    Comunque, una cosa è certa: il perbenismo e il permissivismo che hanno caratterizzato le passate amministrazioni comunali -e di certo la sinistra che da oltre dieci anni governa il capoluogo non ne è stata esente nel mantenere questa tradizione- hanno determinato lo sviluppo e la diffusione di una forte cultura dell'illegalità, che rende la situazione ormai ingestibile. Per dirla tutta, una totale anarchia.
    Mi duole dover constatare che i napoletani hanno fatto di tutto per rovinare una città senza eguali e soprattutto per dare di loro una cattiva immagine altrove.
    Il lassismo che pervade Napoli è evidente e drammatico. Altro che "Rinascimento", quello è un autentico falso storico, inventato per gettare una cortina fumogena sui fallimenti di Bassolino riguardo i problemi più concreti ed urgenti da risolvere.
    E la situazione, con la Iervolino, buona solo a parlare, mi si permetta di dirlo, è peggiorata di molto.

Fare lo scaricabarile, come il fan di Ghezzi dimostra di fare, serve solo a non guardare la realtà dei fatti, visto che fa molto male dover ammettere questo stato di palese declino.
    Tanto più che il ministro Pisanu (che molti a sinistra leccano con la lingua per terra), ha promosso l'operazione "Alto impatto", mandando progressivamente rinforzi a Napoli per risolvere i grossi problemi di criminalità della città.
    E' logico che, una volta data la spnta, doveva essere l'amministrazione comunale a fare il resto.

Ma si sa, da una Giunta incapace persino di riscuotere le multe, non ci si può aspettare tutto ciò. Sa solo lamentarsi perché il Governo chiude i rubinetti (sfido, con tutto il denaro buttato via).

Quanto all'ultima affermazione, vogliamo parlare dei Verdi che, mentre in Parlamento gridano allo scandalo per il condono edilizio, chiudono entrambi gli occhi sull'abusivismo edilizio nella provincia che amministrano?
    Ma mi faccino il piacere, mi faccino...
    1)Io non faccio lo scaricabarile,sono pronto a riconoscere gli errori dell'attuale amministrazione,ma non sono disposto a prestarmi al catastrofismo ad uso e consumo della destra,soprattutto perchè non corrisponde alla realtà della mia città(che conosco molto meglio di voi perchè ci vivo,e conosco anche le realtà disagiate con le quali ho a che fare attraverso il volontariato laico.)
    2)Le visioni manichee sono stupide,oltre che ridicole e stucchevoli,tra queste rientra senz'altro quella di Martusciello che attribuisce tutto quanto c'è di male a Napoli a Bassolino e tutto quanto c'è di buono al"grande impegno profuso dal governo Berlusconi"tanto per citare le parole dell'ex impiegato di Publitalia trombato alle scorse comunali di Napoli e mi sembra che tu faccia altrettanto a giudicare da quanto leggo.
    3)Il Rinascimento è un'espressione coniata non da Bassolino,ma da Goffredo Fofi,critico cinematografico umbro..E' stata utilizzata dalla sinistra a fini di propaganda?Probabile,quel che è certo è che questo termine viene utilizzato molto di più,strumentalmente e propagandisticamente ora dalla destra non solo per dire che non c'è stato il Rinascimento,ma per negare anche quanto di buono è stato realizzato...
    4)Non a caso tu parli di"palese declino"..pertanto vorrei che questo"palese declino"di Napoli e della Campania a fronte di un "grande sviluppo"dell'Italia e del Mezzogiorno fosse suffragato da dati concreti....Non è sempre stato il Pil nella vostra concezione liberista il metro per misurare lo sviluppo di uno Stato o di un'area?Benissimo,allora parliamo della crescita del Pil,che in Campania è stata negli ultimi 3 anni del 1,2%,molto al di sopra della media nazionale.Si tratta della regione prima in Italia in quanto a crescita seguita dal Lazio(le altre regioni del Mezzogiorno stanno indietro e se vuoi ti fornisco i dati ufficiali)..
    5)Dunque se il metro per valutare il "palese declino"devono essere degli episodi di cronaca nera,per quanto eclatanti e drammatici allora...l'analisi della realtà risulta molto superficiale..
    6)Invece di un palese declino di Napoli,io parlerei piuttosto di una persistente arretratezza del MEZZOGIORNO, a favore del quale evidentemente il governo attuale e quelli precedenti non hanno saputo fare abbastanza..Analizzare la realtà di Napoli isolatamente rispetto a quella complessiva del Mezzogiorno è cosa molto stupida perchè i problemi della Campania,spiace dirlo,sono molto simili ad esempio a quelli della Sicilia,anche se è ovvio che in una città grande e popolata come Napoli si amplificano e sono più evidenti rispetto ad un piccolo centro..
    7)Siamo d'accordo infatti almeno sul fatto che la disoccupazione e la criminalità organizzata sono i principali mali del Mezzogiorno dai quali poi discendono quasi tutti gli altri?Bene,allora ditemi se non è più giusto parlare di mancata risoluzione di tali problemi nel Mezzogiorno con una seria politica nazionale di sviluppo(non è scaricabarile,non mi riferisco solo all'attuale governo).O,in caso contrario fornitemi dei dati dai quali si evinca che il grado di disoccupazione è basso nelle altre aree del Mezzogiorno oppure che la criminalità organizzata in altre aree non esiste(anzi in Sicilia è anche più forte,perchè ha legami molto più stretti con la POLITICA,rispetto alla Campania)...
    8)Non è vero che i Verdi non criticano l'abusivismo edilizio..ed anzi l'opposizione dell'amministrazione campana al condono disposto dal governo Berlusconi è nata proprio dalla considerazione del devastante abusivismo presente nella nostra regione.Al contrario, i destri campani erano quasi tutti favorevoli al condono edilizio..
    8)Come ho già detto anche io muovo delle critiche a Bassolino,che a mio parere non è stato abbastanza di "sinistra"..nel senso che ha dedicato meno attenzione di quanta ne richiedessero ai quartieri e alle zone disagiate,e più di quanto ne fosse necessaria alle zone agiate e borghesi..
    9)Non mi piace usare dei sondaggi per dimostrare qualcosa..Ma se non altro quelli relativi a Napoli e alla Campania dimostrano che non è vero che i dieci anni di amministrazione di sinistra sono stati fallimentari,dacchè i campani sarebbero masochisti se volessero riconfermare ed anche con molti consensi,stando ai sondaggi,un'amministrazione che "non avrebbe fatto nulla di buono".Ovviamente la destra parla di effetti"della propaganda bassoliniana"e mi fa ridere pensare che Bassolino abbia più poteri di propaganda del nanetto più ricco d'Italia che possiede tre reti televisive private,controlla due pubbliche,è proprietario di vari giornali e nonostante ciò in tutta Italia(e moltissimo anche in Campania,)il suo partito ha registrato un vistoso calo di consensi rispetto al 2001...

Toh,sta piovendo....un chiaro segno del palese declino della Napoli amministrata dalla sinistra..

Saluti..

LA MAFIA FA SCHIFO!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

...Autarkiko, dimentichi che anche i DS nazionali hanno lucrato sui condoni della finanziaria per alcune loro "cosucce"
    Io non dimentico affatto. Non ho menzionato l'argomento prima di tutto perché poteva sembrare una provocazione. Poi perché col tema attuale non c'entra nulla.

Per il resto, sarei del parere di non dare più ascolto a blob21, sarebbe tempo sprecato e si finirebbe per dargli ragione.
    D'altronde, le sue argomentazioni fumose e faziose non fanno altro che rafforzare le tesi che stiamo portando avanti.

Tutto il resto è ossessione Berlusconi.

Ai beoni!
    Morte all'Islam!

Forumista storico
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io non dimentico affatto. Non ho menzionato l'argomento prima di tutto perché poteva sembrare una provocazione. Poi perché col tema attuale non c'entra nulla.

Per il resto, sarei del parere di non dare più ascolto a blob21, sarebbe tempo sprecato e si finirebbe per dargli ragione.
    D'altronde, le sue argomentazioni fumose e faziose non fanno altro che rafforzare le tesi che stiamo portando avanti.

Tutto il resto è ossessione Berlusconi.

Ai beoni!
    io ti ho esposto vari argomenti suddivisi in ben nove punti ai quali non hai affatto risposto,e l'ossessione Berlusconi non capisco cosa c'entri dato che nel mio post di risposta non mi sono riferito molto al governo attuale,ma mi riferivo alla situazione di Napoli e l'ho fatto in maniera piuttosto articolata e ho anche detto che la persistente arretratezza del Mezzogiorno non dipende soltanto dal governo Berlusconi.
    semmai sono queste tue risposte generiche la prova della vostra faziosità,della mancanza di argomenti,del vostro parlare per slogan..."il palese degrado di Napoli"senza dirmi da cosa si evincerebbe..Eppure ti ho fornito anche dei dati...evidentemente adesso posso confermare che l'indagine riportata da Brunik relativa all'elettorato "pollista"corrisponde in pieno alla realtà....
    quello che dovrebbe avere l'impressione di aver sprecato il suo tempo sono io semmai..

LA MAFIA FA SCHIFO!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Almeno con Bassolino sindaco i cittadini venivano fatti fessi e contenti.
    Ora che c'è la Iervolino, che pure da ex-ministro dell'Interno dovrebbe avere una certa sensibilità su un tema scottante, la situazione appare in peggioramento, su tutti i fronti.
    Morte all'Islam!

Forumista storico
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Almeno con Bassolino sindaco i cittadini venivano fatti fessi e contenti.
    Ora che c'è la Iervolino, che pure da ex-ministro dell'Interno dovrebbe avere una certa sensibilità su un tema scottante, la situazione appare in peggioramento, su tutti i fronti.
    POPULISMO DI BASSA LEGA....
    a questo si limita la vostra replica??
    quale sarebbe il peggioramento?da cosa si evince?si vede che tu lo sai meglio di me che vivo a Napoli..
    fate con calma,non ho fretta...
    però non mi mettete in bocca cosa che non ho detto,perchè io non ho mai negato i problemi della Campania,non mi sembra che fosse questo il discorso...
    mah..

Forumista storico
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Che ci sono GRAVISSIMI problemi che a Napoli e in Campania non sono stati risolti e nemmeno combattuti nonostante le varie promesse di Bassolino e Jervolino questo è un dato di fatto. Poi è chiaro che anche nelle loro amministrazioni avranno fatto qualcosina di buono, ma quel che conta è il bilancio definitivo. Bassolino lo preferivo come sindaco di Napoli, ormai si è bruciato da solo e ha proseguito in modo disastroso la sua carriera politica che nei primi anni era buona e sono il primo ad ammetterlo. per il resto sul PIL e sull'occupazione in crescita è TUTTO il Mezzogiorno, e non solo la Campania, a crescere più della media nazionale, segno che il divario Nord-Sud negli ultimi anni è diminuito, se pure ancora rimane ampio.
    quando farai qualche esempio potrò replicarti meglio.
    il Pil ti ho già ripetuto che in Campania da più di tre anni è cresciuto sensibilmente di più rispetto alle altre regioni del Mezzogiorno.
    parli di bilancio definitivo..ok,allora evidentemente vi avvalete dei sondaggi solo quando vi fanno comodo..oppure,ripeto, i campani sono una massa di coglioni..perchè hic rebus stantibus...le speranze della destra sono scarsissime..
    saluti

Forumista storico
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

e comunque se replicate ai 9 punti del mio post già è qualcosa...

LA MAFIA FA SCHIFO!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da blob21
    POPULISMO DI BASSA LEGA....
    a questo si limita la vostra replica??
    quale sarebbe il peggioramento?da cosa si evince?si vede che tu lo sai meglio di me che vivo a Napoli..
    fate con calma,non ho fretta...
    però non mi mettete in bocca cosa che non ho detto,perchè io non ho mai negato i problemi della Campania,non mi sembra che fosse questo il discorso...
    mah..
    Perché io non ho vissuto a Napoli? Credevo di essere stato chiaro nel dire che c'ho vissuto per 15 anni, ma evidentemente c'è chi non è attento.
    Nella mia prima frase volevo associarmi ad AngelodiCentro che diceva "qualcosa di buono sarà pure stato fatto". Punto n°1.

Punto n°2: potresti spiegarmi il significato per te della parola "populismo"? Questo per essere chiari.

Punto n° 3: il peggioramento spiegato secondo me è il fatto che per tre volte l'anno c'è emergenza rifiuti, che le strade fanno sempre più schifo ed ogni volta che cadono due gocce ci sono voragini dappertutto, che si ha paura ad uscire di casa anche di giorno, che la vita in certi quartieri vale anche meno di zero (neanche a Palermo o a Catania ci si ammazza più in mezzo alla strada), che entri in ospedale ed anche per una cazzata non sai se ci esci verticale, che i disoccupati manifestano un giorno sì ed uno no (e te ne prego, risparmiami la pietosa favoletta che a loro fa comodo star senza far niente perché se vogliono veramente lavorare vanno al nord) ed i vostri (direi nostri) governanti se ne escono, invece che con proposte efficaci, con dei miseri sussidi che non si sa neanche se ci sono o meno i soldi per poterli erogare (grande Fassino che, in uno slancio di pietoso assistenzialismo dei tempi che furono, proponeva un importo doppio). TI SEMBRA POPULISMO DI BASSA LEGA QUESTO???
    E ALLORA I MESSAGGI PUBBLICITARI DI GIUSTIFICAZIONE SUL MATTINO TEMA EMERGENZA RIFIUTI?
    QUEL CACCHIO DI OPUSCOLO RECAPITATO A TUTTE LE FAMIGLIE CAMPANE A NOSTRE SPESE? COS'E' QUELLO?

Credo di aver espresso nelle mie parole la mia percezione della qualità della vita a Napoli, che è crollata negli ultimi anni senza soluzione di continuità. E se consideri questa demagogia, mi dispiace per te.
    Ho l'impressione, inoltre, che questo "non voglio negare i problemi della Campania" sappia di excusatio non petita, anzi, mi sembra una disposizione ad atteggiamento critico debole e di facciata. Come di facciata sono stati gli interventi su Napoli e sull'intera regione negli ultimi anni.

Questo non toglie, comunque, che i problemi vanno affrontati, da qualunque parte si sia, con spirito costruttivo. E certo rimbalzi di accuse e sciacallaggi su eventi tragici non aiutano. Forza Italia sbaglia ad utilizzare quest'atteggiamento speculativo, visto che a lungo termine potrebbe rendere difficile i rapporti con i partiti che puntano a risolvere le questioni più scottanti in maniera meno demagogica e più costruttiva ma pur sempre di denuncia. Col rischio di altri cinque anni di inefficienze. Sia in caso il Polo riconquisti Palazzo S. Lucia vista la brama di strapotere di Martusciello e soci, sia nel caso le chiappe di Bassolino rimanessero incollate per effetto delle urne.
    E ricordiamoci che come Bassolino è stato eletto grazie ai voti della destra delusa dall'operato della giunta Rastrelli, così Martusciello ha mancato di poco l'elezione a sindaco grazie sempre a quella parte di Polo scettica sulle sue qualità.
    Morte all'Islam!

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima