1)non è affatto vero che la criminalità è diminuita....è calata solo sui manifesti di Berlusconi....Nella relazione Ordine e Sicurezza presentata al Parlamento il 6 ottobre 2003 dalministro dell'INTERNO si evidenzia che i delitti denunciati sonoaumentati del3,13 %,in particolare i furti(+0,14),le rapine(5,12)e i tentati omicidi(+6,94%),E secondo la relazione dell'Istat nel bienno 2002-2003 sono stati complessivamente commessi +70mila delitti rispetto al bienno precedente..In origine postato da AngelodiCentro
c'è da dire anche che la disoccupazione e la criminalità organizzata sono fortemente diminuite negli ultimi anni nel territorio nazionale, dai dati ufficiali dei Ministeri competenti. Se ci sono delle impennate SOLO in Campania qualche sospetto su Bassolino è giusto che ci sia.![]()
2)non mi risulta che ci sia stata un'impennata in Campania...
semplicemente ci sono stati un paio di episodi eclatanti come l'omicidio di camorra di Annalisa a Forcella che la destra ha utilizzato propagandisticamente e a fini elettorali.Quando fu ammazzato quel ragazzoper aver gettato uno sguardo sulla fidanzata di un altro ragazzino la destra disse che era un segno del degrado attuale di Napoli e che una cosa del genere poteva succedere solo a Napoli...peccato che la settimana scorsa sia avvenuto un episodio IDENTICO ad Agrigento...
le polemiche della destra come sempre hanno il fiato molto corto.
3)anche se ci fosse stata un'impennata di reati in Campania l'ordine pubblico fino a prova contraria resta di competenza del governo centrale quindi si tratta di un tasto che alla destra napoletana non converrebbe toccare...nè si può dire che Bassolino abbia qualche potere per sconfiggere la camorra..
4)io ho a che fare quotidianamente con la realtà di Napoli perchè ci vivo e ci ho sempre vissuto,ne conosco bene i problemi e non sono un negazionista.Sono sempre disposto a parlarne,ma in maniera equilibrata,e non certo per prestarmi alle sciocchezze della destra,quella stessa destra che si era dichiarata favorevole ad applicare anche in Campania il condono edilizio disposto dal governo Berlusconi,che in aree come la nostra ha effetti DEVASTANTI come ha evidenziato anche Legambiente nella sua recente relazione..
saluti.