Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 85
    LA MAFIA FA SCHIFO!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da blob21
    il Pil in Campania da più di tre anni è cresciuto sensibilmente di più rispetto alle altre regioni del Mezzogiorno.
    Due domande:
    1) mi spieghi come fa il Pil ad aumentare se non c'è lavoro?
    2) di grazia, posso dare un'occhiata a questo sondaggio?

Certo è che, comunque, se voi vi bevete qualsiasi fesseria, allora è giusto che vi meritiate i governanti che avete (e che ho pure io, purtroppo, visto che risulto tuttora residente a Napoli), che come regalo per la fiducia accordata hanno aumentato tutto l'aumentabile, tra addizionali regionali, bollo, e benzina. Con i servizi a terra. Una cosa buona che potrebbero mettere è il ticket (ma noooo, quello è fuori dal mondo, e chissenefrega se la Sanità annaspa in miliardi di € di debiti).
    Neanche la Lombardia ha addizionali così elevate. Ed il Lazio le ha addirittura abbassate.
    Morte all'Islam!
    Ora e sempre PORCO ALLAH!

LA MAFIA FA SCHIFO!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

evidentemente vi avvalete dei sondaggi solo quando vi fanno comodo..oppure,ripeto, i campani sono una massa di coglioni..perchè hic rebus stantibus...le speranze della destra sono scarsissime..
    saluti
    Con tutti i disastri combinati, la giunta avrebbe dovuto dimettersi in blocco per andare al voto quest'anno. E che il Centrosinistra rimanga al potere, se non candidano un imbecille come Martusciello Fulvio (che FI vuole imporre candidato alla Provincia), non è affatto scontato.
    Comunque, ai posteri l'ardua sentenza.
    Morte all'Islam!

LA MAFIA FA SCHIFO!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

9)Non mi piace usare dei sondaggi per dimostrare qualcosa..Ma se non altro quelli relativi a Napoli e alla Campania dimostrano che non è vero che i dieci anni di amministrazione di sinistra sono stati fallimentari,dacchè i campani sarebbero masochisti se volessero riconfermare ed anche con molti consensi,stando ai sondaggi,un'amministrazione che "non avrebbe fatto nulla di buono".
    Sarebbe da ricordarti che Bassolindo è stato riconfermato grazie all'inconsistenza dell'avversario, il senatore Emiddio Novi, che vive nel mio stesso condominio (senza che ciò sia per me motivo di vanto).
    Morte all'Islam!

Forumista storico
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Autarkico
    Perché io non ho vissuto a Napoli? Credevo di essere stato chiaro nel dire che c'ho vissuto per 15 anni, ma evidentemente c'è chi non è attento.
    Nella mia prima frase volevo associarmi ad AngelodiCentro che diceva "qualcosa di buono sarà pure stato fatto". Punto n°1.

Punto n°2: potresti spiegarmi il significato per te della parola "populismo"? Questo per essere chiari.

Punto n° 3: il peggioramento spiegato secondo me è il fatto che per tre volte l'anno c'è emergenza rifiuti, che le strade fanno sempre più schifo ed ogni volta che cadono due gocce ci sono voragini dappertutto, che si ha paura ad uscire di casa anche di giorno, che la vita in certi quartieri vale anche meno di zero (neanche a Palermo o a Catania ci si ammazza più in mezzo alla strada), che entri in ospedale ed anche per una cazzata non sai se ci esci verticale, che i disoccupati manifestano un giorno sì ed uno no (e te ne prego, risparmiami la pietosa favoletta che a loro fa comodo star senza far niente perché se vogliono veramente lavorare vanno al nord) ed i vostri (direi nostri) governanti se ne escono, invece che con proposte efficaci, con dei miseri sussidi che non si sa neanche se ci sono o meno i soldi per poterli erogare (grande Fassino che, in uno slancio di pietoso assistenzialismo dei tempi che furono, proponeva un importo doppio). TI SEMBRA POPULISMO DI BASSA LEGA QUESTO???
    E ALLORA I MESSAGGI PUBBLICITARI DI GIUSTIFICAZIONE SUL MATTINO TEMA EMERGENZA RIFIUTI?
    QUEL CACCHIO DI OPUSCOLO RECAPITATO A TUTTE LE FAMIGLIE CAMPANE A NOSTRE SPESE? COS'E' QUELLO?

Credo di aver espresso nelle mie parole la mia percezione della qualità della vita a Napoli, che è crollata negli ultimi anni senza soluzione di continuità. E se consideri questa demagogia, mi dispiace per te.
    Ho l'impressione, inoltre, che questo "non voglio negare i problemi della Campania" sappia di excusatio non petita, anzi, mi sembra una disposizione ad atteggiamento critico debole e di facciata. Come di facciata sono stati gli interventi su Napoli e sull'intera regione negli ultimi anni.

Questo non toglie, comunque, che i problemi vanno affrontati, da qualunque parte si sia, con spirito costruttivo. E certo rimbalzi di accuse e sciacallaggi su eventi tragici non aiutano. Forza Italia sbaglia ad utilizzare quest'atteggiamento speculativo, visto che a lungo termine potrebbe rendere difficile i rapporti con i partiti che puntano a risolvere le questioni più scottanti in maniera meno demagogica e più costruttiva ma pur sempre di denuncia. Col rischio di altri cinque anni di inefficienze. Sia in caso il Polo riconquisti Palazzo S. Lucia vista la brama di strapotere di Martusciello e soci, sia nel caso le chiappe di Bassolino rimanessero incollate per effetto delle urne.
    E ricordiamoci che come Bassolino è stato eletto grazie ai voti della destra delusa dall'operato della giunta Rastrelli, così Martusciello ha mancato di poco l'elezione a sindaco grazie sempre a quella parte di Polo scettica sulle sue qualità.
    o non mi capisci o non comprendi il significato della parola peggioramento.
    1)a me la demagogia spicciola elettorale fa schifo da qualunque parte essa provenga,degli opuscoli di Bassolino non me ne frega un cazzo,fatti a spese pubbliche così come i romanzetti Harmony che ci ha recapitato Berlusconi erano a spese sue essendo l'uomo più ricco d'Italia e potendo disporre di questi e ben altri mezzi di propaganda alla faccia dell'art.51 della Costituzione che parla di pari condizioni per l'accesso alle cariche elettive.
    2)tu hai vissuto 15 anni a Napoli,io ci vivo tuttora,e al contrario di tanti borghesi partenopei che sanno solo criticare e arroccarsi nei loro quartieri e parlare di Secondigliano e Scampia senza mai averci messo piede,o accorgendosi che esistono solo quando subiscono gli scippi,mi occupo di quelle zone col volontariato nonostante la mia giovane età,e so bene che in quelle zone hanno bisogno di fatti e non di chiacchiere,e mi fa schifo che su quelle realtà si costruisca la campagna elettorale.Perchè i problemi che esistono lì sono quei mali endemici del Mezzogiorno di cui ti parlavo che da decenni nessun governo hai mai risolto,e non certo ci riuscira un amministrazione comunale se non con l'aiuto del Padreterno.
    3)non a caso non ho parlato di bene o male,ma di miglioramento o peggioramento.IO sono più che convinto e come me tanti campani stando a quanto dice ilSole24ore che oggi si viva molto meglio che 10 anni orsono,c'è stato un rinnovamento politico positivo e un parziale superamento del clientelismo da Prima repubblica e della munnezza che lo reggeva,c'è un grandissimo fervore culturale,e un notevole incremento turistico,nonchè delle infrastrutture e non mi dire che queste sono quisquillie,anche se persistono problemi gravissimi
    4)i disoccupati che manifestano cosa dimostrano?che non c'è lavoro?ma và...lo ho mai negato?in Calabria invece c'è?semmai in Calabria mancano i disoccupati di professione come quelli di Forza Lavoro Disponibile che scaricano il letame nella Galleria Umberto,incendiano i cassonetti e sono in ottimi rapporti con gli amici della tua sponda.
    5)ma quale destra delusa da Rastrelli che ha fatto perdere Martusciello,io ti parlo dei sondaggi DELLA SETTIMANA SCORSA,mica del 2001!
    6)il reddito di cittadinanza è un patetico sussidio?peccato che alla fine hano votato a favore del rdc anche quelli di AN, e che per le famiglie a zero reddito,facili esche della camorra il reddito di cittadinanza non sia propriamente un patetico sussidio,e nessuno ha detto che è la bacchetta magica che risolve i problemi
    7)torniamo alla parola peggioramento.Ok,si ammazza ancora per strada..Ma perchè parli di peggioramento se la Questura dichiara che il numero di reati è diminuito rispetto al passato.La matematica è un'opinione?
    IO ti chiedo da che si evince il peggioramento e tu mi fai un elenco della spesa di problemi,come se prima non esistessero e fossero spuntati fuori come funghi all'improvviso..
    mah..

Forumista storico
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sarebbe da ricordarti che Bassolindo è stato riconfermato grazie all'inconsistenza dell'avversario, il senatore Emiddio Novi, che vive nel mio stesso condominio (senza che ciò sia per me motivo di vanto).
    ah,ecco..quindi criticate demagogicamente senza essere in grado di proporre un'alternativa che sia meglio per Napoli

Forumista storico
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Con tutti i disastri combinati, la giunta avrebbe dovuto dimettersi in blocco per andare al voto quest'anno. E che il Centrosinistra rimanga al potere, se non candidano un imbecille come Martusciello Fulvio (che FI vuole imporre candidato alla Provincia), non è affatto scontato.
    Comunque, ai posteri l'ardua sentenza.
    quali disastri avrebbero dovuto far dimettere la giunta?
    devi essere preciso,altrimenti fai come FI campana e come Martusciello che critichi(e non ti preoccupare chè hanno candidato Muro di AN alla Provincia)

LA MAFIA FA SCHIFO!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Scusatemi, ma io la conversazione con blob21 la chiuderei qui, che ognuno si tenga le sue opinioni.
    Il dialogo tra sordi è qualcosa di frustrante e io getto la spugna. Tutto tempo perso.
    Tanto per dire "vivi e lascia vivere". Che faccia pure il maggiordomo di Bassolindo dicendo "madama la marchesa, va tutto bene". Io, francamente, me ne sbatto i cosiddetti.

Ai pecoroni.
    Morte all'Islam!

Forumista storico
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da AngelodiCentro
    l'esempio è di TUTTO il Mezzogiorno che è cresciuto sensibilmente, sia come PIL, sia come occupazione, sia come lotta alla povertà, sia come boom delle piccole imprese e lotta all'emersione, tutto questo in modo maggiore rispetto al Nord negli ultimi anni, diminuendo così il divario(anche se nessuno nega che è ancora alto). Se poi tra queste regioni mi dici che la Campania è cresciuta di più lo devi sempre quasi solo alle politiche sociali ed economiche del governo, tutto questo NONOSTANTE la crisi internazionale. Non c'entra nulla la destra, quello di cui ha bisogno l'Italia è un progetto di centro riformista come quello di Aznar o di Kohl.
    quindi come sospettavo,anche tu hai una visione manichea...
    La Campania è cresciuta grazie alle politiche economiche del governo Berlusconi rivolte al Mezzogiorno(quali,di grazia,potrei saperlo?),governo che è in carica peraltro da appena 3 anni,ma tant'è....
    invece tutto ciò che non va bene in Campania e a Napoli,è colpa di Bassolino e della Jervolino,e va bene nelle altre zone del Mezzogiorno...
    vabbè,basta dirlo....

Forumista storico
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Scusatemi, ma io la conversazione con blob21 la chiuderei qui, che ognuno si tenga le sue opinioni.
    Il dialogo tra sordi è qualcosa di frustrante e io getto la spugna. Tutto tempo perso.
    Tanto per dire "vivi e lascia vivere". Che faccia pure il maggiordomo di Bassolindo dicendo "madama la marchesa, va tutto bene". Io, francamente, me ne sbatto i cosiddetti.

Ai pecoroni.
    se non mi vuoi rispondere fatti tuoi,a me non interessa...
    ma io ci sento benissimo,sei tu quello sordo,o in malafede..
    Perchè mettiamo le cose in chiaro ..:
    1)MI ATTRIBUISCI COSE CHE NON HO MIA DETTO,PERCHE' NON HO MAI SOSTENUTO CHE VA TUTTO BENE(QUANDO LO AVREI DETTO,ILLUMINAMI),MA ANZI HO PARLATO ANCHE DEI PROBLEMI DELLA MIA REGIONE.
    2)SE TU MI DICI CHE C'E' STATO UN PEGGIORAMENTO E CHE A NAPOLI SI VIVE PEGGIO CHE IN PASSATO,E CHE C'E' STATO UN PALESE DECLINO COME HAI DETTO TU ME LO DEVI DIMOSTRARE.
    TU INVECE NON LO HAI FATTO(A PARTE COSETTE GENERICHE TIPO LE MANIFESTAZIONI DEI DISOCCUPATI,SI MUORE PER STRADA...E SENZA SPIEGARE SE NELLE DUE FATTISPECIE LA COLPA E' DEL GOVERNO CENTRALE O DI BASSOLINO)....
    3)IO NON FACCIO LA MADAMA DI NESSUNO.
    BASSOLINO NON E' IL MIO IDOLO,NON E' NEANCHE DEL MIO PARTITO(IO SONO MOLTO PIU' DI SINISTRA),MA NON ACCETTO CHE SENZA CONOSCERE LA REALTA' DI NAPOLI DI OGGI SI SPARINO PANZANE QUALUNQUISTE COME FA LA DESTRA QUOTIDIANAMENTE E COME HAI FATTO ANCHE TU...
    4)mi sono sforzato inutilmente perchè nel mio post ho cercato di spiegarti come penso che stiano le cose...
    non sei d'accordo?non mi interessa,ognuno ha le sue opinioni..ma se a quello che dico replichi con queste sciocchezze tipo"sei il maggiordomo di Bassolino"allora quello non interessato a discutere sono io perchè ne deduco che o non sai replicare o non vuoi replicare ai 7 punti del mio post....

ma vedi un pò questo,offende pure...

LA MAFIA FA SCHIFO!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Quant'è duro il contatto con la realtà, eh?
    Sogni d'oro a te e ai consiglieri di Rifondazione che fanno tappezzeria a Palazzo Santa Lucia.

Rispondi pure, dacci ragione un'altra volta. E attenti a tenere piegata troppo a lungo la schiena, rischiate il colpo della strega.
    Morte all'Islam!

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima