Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 58
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Borgo Di Mare Continuita' Ideale ??????

Ufficialmente in data odierna ( 4.02.03) i giornali riportano la candidatura del Prof. De Marchi per la lista Borgo di Mare.

Il secolo, in particolar modo, riporta a chiare lettere la presenza nell'ipotetica lista di alcuni assessori uscenti quali Ravera, Dirodi e l'autocandidatura del sindaco uscente quale capogruppo di BDM (...non vuol uscir di scena, per nessun motivo !!!!! )

Stando a quanto appreso dalla stampa, Borgo di Mare - a parte il neo candidato sindaco - non cambia di una virgola il suo entourage riproponendo tutta la squadra che per due legislature l'ha fatta da "padrona".

Come hanno reagito i cittadini alla conferma di una notizia oramai scontata ?

Mi sono premurato di " tastare" il polso ad un po' di persone ( apolitici...s'intende ) e devo dire che la reazione alla notizia pubblicata sui giornali non ha avuto gli effetti " desiderati" che il prof. voleva forse ottenere.

I sammargheritesi si aspettavano , si, la candidatura di de marchi, ma probabilmente con un marchio diverso o meglio una lista civica indipendente. Oggi molti pensano che il de marchi, lontano dalle scene politiche comunali da più di un decennio, dovrà vedersela con un folto gruppo di " colleghi" allenati, pronti a " guidarlo" in scelte politiche ideologicamente pilotate.

In molti dubitano sull'indipendenza demarchiana nei confronti dell'onorevole quasi ipotizzando una similitudine nella corta avventura della Prof. De Barbieri a Chiavari ( guarda caso tutti e due Prof che cominciano per De )

Certo che dai tempi della " piazza pulita " e dei cervelloni, purtroppo la candidatura del prof. equivale, per contrappasso, alla ricandidatura di una buona parte, se non tutta, dei " cavalli vincenti di quella lista, indipendentemente dai cervelli.

Si presume, infine, che i programmi politici della lista saranno il proseguo dell'era BOTTINO 1 E 2.

Che dire: esistesse un CENTRO DESTRA SAMMARGHERITESE, probabilmente ................non sarebbe così scontata la vittoria di De Marchi.

Politologo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Cool Concordo, ma .....

Concordo con la tua analisi, ma mi permetto di osservare un particolare piccolo ma molto intelligente.
    La candidatura di De Marchi e x BDM la novità nella continuità.
    Potevano scegliere un assessore (Marsano, Dirodi o Ravera) sarebbe stata una coerente scelta nel segno della continuità.
    Ma non avrebbero "usufruito" del vantaggio della novità. Mi spiego meglio, 9 anni di governo di BDM hanno senz'altro creato consenso tra molti cittadini (quelli soddisfatti della gestione amministrativa) ma hanno anche scontentato molti (quelli ad esempio che non hanno avuto soddisfazione o favori). Oggi a quest'ultima categoria di persone viene proposto un candidato "nuovo" che non ha gestito direttamente l'amministrazione pubblica quindi una sorta di "vergine" (amministrativamente) del governo della città. Anzi uno che + di una volta ha alzato la voce contro Bottino & C. (prova quindi di indipendenza da ogni tipo di pressione). Ecco che agli scontenti viene offerto un uomo "nuovo", intelligente e indipendente (sino a quanto?). A quelli invece contenti dei 9 anni di BDM viene lanciato un messaggio che suona "tranquilli il Prof. l'abbiamo in pugno, tutto resta come prima" (Cademartori, De Giovanni, Dirodi, Bottino, ecc.).
    Non c'è che dire, complimenti per la strategia che è molto intelligente. Il Prof., logorato da mesi di trattativa, è sceso a + miti consigli ed ha accettato come compagni di viaggio coloro che avrebbe volentieri mandato a casa. A volte l'intelligenza non basta!
    Saluti .... ammirati!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Concordo, ma .....

Originally posted by ataturk
    Concordo con la tua analisi, ma mi permetto di osservare un particolare piccolo ma molto intelligente.
    La candidatura di De Marchi e x BDM la novità nella continuità.
    Potevano scegliere un assessore (Marsano, Dirodi o Ravera) sarebbe stata una coerente scelta nel segno della continuità.
    Ma non avrebbero "usufruito" del vantaggio della novità. Mi spiego meglio, 9 anni di governo di BDM hanno senz'altro creato consenso tra molti cittadini (quelli soddisfatti della gestione amministrativa) ma hanno anche scontentato molti (quelli ad esempio che non hanno avuto soddisfazione o favori). Oggi a quest'ultima categoria di persone viene proposto un candidato "nuovo" che non ha gestito direttamente l'amministrazione pubblica quindi una sorta di "vergine" (amministrativamente) del governo della città. Anzi uno che + di una volta ha alzato la voce contro Bottino & C. (prova quindi di indipendenza da ogni tipo di pressione). Ecco che agli scontenti viene offerto un uomo "nuovo", intelligente e indipendente (sino a quanto?). A quelli invece contenti dei 9 anni di BDM viene lanciato un messaggio che suona "tranquilli il Prof. l'abbiamo in pugno, tutto resta come prima" (Cademartori, De Giovanni, Dirodi, Bottino, ecc.).
    Non c'è che dire, complimenti per la strategia che è molto intelligente. Il Prof., logorato da mesi di trattativa, è sceso a + miti consigli ed ha accettato come compagni di viaggio coloro che avrebbe volentieri mandato a casa. A volte l'intelligenza non basta!
    Saluti .... ammirati!
    Caro Ata,
    il Prof. ha fatto e farà tutto quanto è necessario per raggiungere l'obiettivo. Se dovesse vincere (e smetterei una volta per tutte di darlo per scontato) si scatenerà. Letteralmente. Prevedo marette a non finire. Il punto è: Per cosa? In nome di quale progetto? Non mi pare che ne abbia uno. E' talmente vero che, fino a ieri, ha guardato a destra per mettere insieme uno straccio di credibilità e qualche idea.
    machine head

Politologo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Marette o maremoti?

MH ha detto:
    "Caro Ata,
    il Prof. ha fatto e farà tutto quanto è necessario per raggiungere l'obiettivo. Se dovesse vincere (e smetterei una volta per tutte di darlo per scontato) si scatenerà. Letteralmente. Prevedo marette a non finire. Il punto è: Per cosa? In nome di quale progetto? Non mi pare che ne abbia uno. E' talmente vero che, fino a ieri, ha guardato a destra per mettere insieme uno straccio di credibilità e qualche idea"

Sulle marette c'è da scommetterci (è lui stesso ad ammettere la sua troppa irruenza)
    Per quanto riguarda il progetto, credo invece che ce l'abbia (come d'altronde l'aveva per le OO.PP.). Che poi riesca a metterlo in pratica, imbrigliato com'è dai soliti noti, sarà indubbiamente parecchio difficile.
    Saluti .... mossi, molto mossi!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Marette o maremoti?

Originally posted by ataturk
    MH ha detto:
    "Caro Ata,
    il Prof. ha fatto e farà tutto quanto è necessario per raggiungere l'obiettivo. Se dovesse vincere (e smetterei una volta per tutte di darlo per scontato) si scatenerà. Letteralmente. Prevedo marette a non finire. Il punto è: Per cosa? In nome di quale progetto? Non mi pare che ne abbia uno. E' talmente vero che, fino a ieri, ha guardato a destra per mettere insieme uno straccio di credibilità e qualche idea"

Sulle marette c'è da scommetterci (è lui stesso ad ammettere la sua troppa irruenza)
    Per quanto riguarda il progetto, credo invece che ce l'abbia (come d'altronde l'aveva per le OO.PP.). Che poi riesca a metterlo in pratica, imbrigliato com'è dai soliti noti, sarà indubbiamente parecchio difficile.
    Saluti .... mossi, molto mossi!
    Irruenza? Direi piuttosto disprezzo dell'avversario, e quelli di BDM per lui avversari sono.
    Comunque non amici e non dei pari.
    La sapete quella di Togliatti a Sarzana? Dopo una giornata passata insieme, un militante locale si fa forza e gli dice: Compagno onorevole, basta con questo "lei" dammi del tu!", e Togliatti:"Perchè no, compagno, ti darò del "tu", e tu continua pure a darmi del "lei".
    In quanto alla progettualità: Il Prof. è un mastino che da gambe alle idee: ma sei sicuro che siano sempre tutte sue?
    machine head

Nuovo Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Marette o maremoti?

Originally posted by machine head
    Irruenza? Direi piuttosto disprezzo dell'avversario, e quelli di BDM per lui avversari sono.
    Comunque non amici e non dei pari.
    La sapete quella di Togliatti a Sarzana? Dopo una giornata passata insieme, un militante locale si fa forza e gli dice: Compagno onorevole, basta con questo "lei" dammi del tu!", e Togliatti:"Perchè no, compagno, ti darò del "tu", e tu continua pure a darmi del "lei".
    In quanto alla progettualità: Il Prof. è un mastino che da gambe alle idee: ma sei sicuro che siano sempre tutte sue?
    Caro ex compagno M.H., in tutta onesta' che cos'e' che ti rode realmente? Capisco L'avversita' nei confronti dell'uomo politico ,ma questa acredine a livello "strettamente" personale da cosa nasce ?
    Facci capire anche a noi poveri proletari quali sono i tuoi reali intendimenti ? Vogliamo realmente aprire il libro ?
    Saluti

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Marette o maremoti?

Originally posted by Rasputin
    Caro ex compagno M.H., in tutta onesta' che cos'e' che ti rode realmente? Capisco L'avversita' nei confronti dell'uomo politico ,ma questa acredine a livello "strettamente" personale da cosa nasce ?
    Facci capire anche a noi poveri proletari quali sono i tuoi reali intendimenti ? Vogliamo realmente aprire il libro ?
    Saluti
    Continuo a citare Togliatti (questa volta da Tribuna Politica): "Abbiamo poco tempo. Passiamo subito ad una domamanda più interessante".
    machine head

Politologo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito MH ha detto:

"Continuo a citare Togliatti (questa volta da Tribuna Politica): "Abbiamo poco tempo. Passiamo subito ad una domamanda più interessante".

Certo che il sarcasmo non ti manca, tagliente come una lama.
    Saluti .... affilati!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito caro MH

ancora ebbri per i festeggiamenti a tema: mh è ormai EX-comunista e tu, nel dubbio, continui a citare togliatti?
    dai, ora che sei stato purificato, cita badget bozzo!!!
    salut!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: caro MH

Originally posted by BITRE
    ancora ebbri per i festeggiamenti a tema: mh è ormai EX-comunista e tu, nel dubbio, continui a citare togliatti?
    dai, ora che sei stato purificato, cita badget bozzo!!!
    salut!
    Mi viene da fare come i vincitori agli Oscar: "Vorrei innanzitutto ringraziare mia moglie che mi è sempre stata vicina, ma anche il mio produttore e il mio regista, ma soprattutto il mio pubblico. Certo ... essere finalmente ex-comunista ... che dire ... mi viene da piangere ... scusate ... è tutta la vita che aspetto questo momento... Grazie mamma! Siete meravigliosi!" Che dici B3 vado?
    machine head

Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima