Pagina 5 di 18 PrimaPrima ... 45615 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 172

Discussione: ebrei...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da gribisi
    L'antigiudaismo è già diverso dall'antisemitismo, per quanto sia anch'esso meritevole di condanna morale e restrizioni giuridiche
    Comunque, trattandosi (poniamo) di cultura cristiana, direi che i capolavori non si toccano, qualunque sia il contenuto. Ma già una cosa di terz'ordine come valore letterario e/o religioso e/o storico, e istigante all'odio, potrebbe ben essere proibita al grande pubblico e resa consultabile solo in biblioteca e per documentati motivi di studio, ovvero permessa al grande pubblico solo se corredata con istruzioni opportune.
    Dipende.
    Il tuo è un concetto generico e pericoloso, perché sai quante possono essere le opere letterarie, i saggi, i romanzi che potrebbero istigare all'odio?
    Prendi per esempio "Tre aspetti del problema ebraico" di Evola, un libro lucido che critica anche radicalmente taluni aspetti dell'ebraismo sia in campo economico, che culturale e persino spirituale senza mai trascendere in parole d'odio, di fronte ad un'opera sì strutturata come ti comporteresti?

MY WAY!
    Hooligans:nobody likes us? WE DON'T CARE!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: LA "FINE" CULTURA JUDAICA... :D

In origine postato da gnista
    Hai detto che ci sono nuove edizioni? Dammi le info. Io mi son tradotto le Toledòt Jeshu da una fotocopia di una edizione vaticana del 1535, con testo ebraico (senza matres lectionis!!) e traduzione latina (cinquecentesca!!) a fronte. Mi sono un fatto un mazzo tremendo.
    Ancora non ho capito se Judas, per sconfiggere (provvisoriamente) le magìe di Jeshu, gli svuota addosso il suo "saccatum humorem" (il liquido della coglia) pisciandogli addosso o ejaculandogli addosso (ambedue le possibilità sono accettabili).
    Cos'è sta storia? racconta, racconta...

suum cuique
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Toledoth Yeschu, un abominio giudaico che fa venire i pruriti a molti cristiani; dice bene Shambler; di una tale "opera" che cosa andrebbe fatto?

http://utenti.lycos.it/NUOVAENCICLOP...e/toledoth.htm

suum cuique
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Cavaliere
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da cornelio
    Il tuo è un concetto generico e pericoloso, perché sai quante possono essere le opere letterarie, i saggi, i romanzi che potrebbero istigare all'odio?
    Prendi per esempio "Tre aspetti del problema ebraico" di Evola, un libro lucido che critica anche radicalmente taluni aspetti dell'ebraismo sia in campo economico, che culturale e persino spirituale senza mai trascendere in parole d'odio, di fronte ad un'opera sì strutturata come ti comporteresti?
    In Italia c'è un articolo del C.P. che punisce, con la reclusione non inferiore agli anni 21, chiunque cagioni volontariamente la morte ad un'altra persona.
    Che dici, sbattiamo dentro Philip Morris che di morti (di cancro ai polmoni) ne ha cagionate milioni e milioni?
    E' il difetto di tutte le leggi: sono fattispecie astratte che devono essere applicate ai mille casi concreti. Questo è il compito del sistema giudiziario.

Cavaliere
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da shambler
    massì, non lo conosci ? Il Vangelo del Ghetto, Sarebbe una raccolta delle allegre storie del Toledoth Yeschu.
    Beneinteso, nessuna censura, è parte del patrimonio culturale ma di certo non ispira simpatia.
    Non sapevo di questa roba.
    Da quello che leggo in prefazione sembra una blasfemia unica, dall'inizio alla fine.
    La cosa più grave è la giustificazione della crocifissione.
    Bisognerebbe vedere il valore storico, ammesso che ce l'abbia.
    Secondo me qui in Italia questo testo è più pericoloso per gli ebrei che per i cristiani. In Israele magari potrebbe essere il contrario.
    Si potrebbe ipotizzare qualche restrizione. Magari la consultabilità in sola biblioteca, e solo per motivi di studio. Oppure la pubblicabilità con vendita VM 18, e con avvertenze per il lettore. Non credo però che possa andare in giro come fosse una favola per bambini.

Forumista esperto
     Likes dati
    18
     Like avuti
    1,849
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Gribisi, non essere ingenuo.
    L'edizione italiana è stata curata personalmente dal successore di Toaff, Di Segni e oltre ad essere di libera vendita,ha anche ottenuto un grandissimo successo ,con successive ristampe.
    In Isreale, complice il silenzio degli evangelisti protestanti, viene allegato ai giornali (notizia letta qualche anno fa).
    Prova a fargli presente che è blasfema e fastidiosa e quarda che cosa ti rispondono.
    Che dici, sbattiamo dentro Philip Morris che di morti (di cancro ai polmoni) ne ha cagionate milioni e milioni?
    Su questo sarei favorevole.
    La famosa artista idolo delle folle :" si figuri che uno ha addirittura scritto che avrei dovuto investire i MIEI soldi comprando un bar! Io!!!! La barista!!!!"

Cavaliere
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da shambler
    Gribisi, non essere ingenuo.
    L'edizione italiana è stata curata personalmente dal successore di Toaff, Di Segni e oltre ad essere di libera vendita,ha anche ottenuto un grandissimo successo ,con successive ristampe.
    Che lo decido io cosa si può vendere in Italia?
    Mi hai preso per il capo dei Savi Anziani di Sion?
    Se Rav Disegni pubblica contumelie anticristiane, sarò meno credibile quando si lamenterà il giorno che qualcuno ne pubblicherà di antisemite. Mi spiace per la sua gente che qui da noi è quella che ci smena di più. E per la legge italiana che glielo ha lasciato fare.

MY WAY!
    Hooligans:nobody likes us? WE DON'T CARE!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Gnista, sei troppo il meglio!!
    Diventerò tuo discepolo, questa sapienza mi lascia abbagliato (dico sul serio, mica ironicamente)!
    E poi è veramente TROPPO FORTE quella di Yehuda che piscia o sborra in faccia a Yeshu'a.
    Ha ragione Gribisi qui, io un bel VM18 glielo metterei eccome...

Forumista esperto
     Likes dati
    18
     Like avuti
    1,849
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da gribisi
    Che lo decido io cosa si può vendere in Italia?
    Mi hai preso per il capo dei Savi Anziani di Sion?
    Se Rav Disegni pubblica contumelie anticristiane, sarò meno credibile quando si lamenterà il giorno che qualcuno ne pubblicherà di antisemite. Mi spiace per la sua gente che qui da noi è quella che ci smena di più. E per la legge italiana che glielo ha lasciato fare.
    Ma quanto sei ingenuo.
    Il Rav.Di Segni non è certo (solamente) un privato cittadino ma una persona che ricopre un ruolo molto importante e rappresentativo e questo significa che le posizioni che prende in certe delicatissime materie non sono a titolo personale ma riflettono gli umori e i desideri dei componenti della sua comunità ( o almeno quelli che lui considera essere tali).
    Quelle che tu definisci "contumelie anticristiane" continueranno ad essere ristampate per il divertimento del pubblico di riferimento.
    Analoghe opere di segno opposto oltre ad essere vietate renderanno il malaccorto autore o editore passibile di detenzione ,non importa quanti secoli abbiano o chi sia l'autore.
    Viviamo in una società dove nulla è detto esplicitamente. Ogni concetto viene fatto passare attraverso simboli e immagini pensati per far arrivare lo spettatore da solo alla conclusione voluta ; i sistemi per arrivare a questo risultato (cinema, pubblicità ,arti figurative) sono ben codificati e nulla è lasciato al dilettantismo. Secondo chi studia il marketing questa è la via più efficace.
    La propaganda politica e culturale non è certamente una eccezione; sarebbe da ipocriti negarlo.
    Così, certi messaggi (un libro o un film anticristiano in questo caso) hanno tutti un significato preciso, al di là che sia una raccolta di scritti vecchi di duemila anni oppure inventati sul momento .
    La famosa artista idolo delle folle :" si figuri che uno ha addirittura scritto che avrei dovuto investire i MIEI soldi comprando un bar! Io!!!! La barista!!!!"

Pagina 5 di 18 PrimaPrima ... 45615 ... UltimaUltima