Pagina 9 di 18 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 172

Discussione: ebrei...

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da gnista
    Guarda che lo sappiamo tutti che cerano piu' Juden nel PNF che nella cricca di Bush & Kerry messi insieme.
    Aggiungo che Roberto Sarfatti fu insignito della medaglia d'oro alla mamoria.Parti' volontario avendo falsificato i suoi documenti d' identita' e prima di partire ando' a trovare Mussolini alla direzione de Il Popolo d' Italia.Condusse azioni temerarie e mori' andando all'assalto ad una posizione austrica.

Nei cimiteri della guerra 15-18 sono moltissimi i cognomi ebrei.

La presenza di ebrei nelle file del PNF ebbe la sua notevole parte nelle vittoria di Musssolini.Via gli ebrei le cose come risaputo non andarono piu' bene e del resto anche prima L'Italia ebbe uomini politici ebrei di grande rilievo.Cito per tutti Sidney Sonnino.

Un saluto

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito il potere caro peucezio

mi pare interessi a tutti gli uomini e forse giustamente, visto che concerne le ambizioni politiche ed ideali della propria vita. Al mio bisnonno ti assicuro che interessavano i soldi, ne aveva fatti tanti e non a strozzo, gnista, ma amava l'ordine sociale - grazie al quale gli affari prosperano, per l'appunto - contro il disordine rivoluzionario e nei suoi diari ho letto che "Mussolini era l'unico uomo politico in Italia capace di arginare la deriva bolscevica, con il coraggio che è necessario". Poi si legge un' ammirazione vera per le capacità del duce, forse un po' emotiva, ma certo non finalizzata a fini di potere. Erano diari personali consegnati agli eredi non gli articoli che scriveva Giorgio Bocca su giornaletti razzisti in quell'epoca. Il massimo della vita per il mio bisnonno era andarsene a vedere la juventus, non certo ordire trame politiche. C'è anche un aneddoto del '20 interessante, con degli operai che prendono a sassate dei borghesi, una coppia distinta a passeggio, e mio nonno interviene a difesa della coppia con una camicia nera andando alle mani con gli operai. Questi erano i tempi. Da lì il sodalizio con un fascista torinese di cui preferisco omettere il nome. Ma ci andava allo stadio appunto! Cercò invece un contatto diretto con Mussolini solo una volta, c'è stata una lettera, per esprimergli le sue preoccupazioni per l'impresa in Somalia Eritrea. Il mio bisnonno la pensava come Churchill a proposito. Il punto è che anche i suoi figli azionisti mantennero questo giudizio sul fascismo e me l'hanno tramandato, insegnandomi che si può essere avversari senza per forza essere convinti che tutte le ragioni ce le abbiamo noi, o comunque che il proprio avversario non abbia delle qualità pregevoli. Secondo me una buona lezione.

Affus
    Ospite

Predefinito Re: Re: Re: RINGRAZIAMENTI A SHAMBLER!

In origine postato da Peucezio
    Un giorno...
    Chissà adesso cosa fanno invece.

Peu qui dobbiamo rivoluzionare la nostra concezione medioevale e adeguarla a una maggor comprensione della Rivelazione .
    Ormai tutta la terra ha capitito che il Dio degli ebrei , è il Dio di tutta la terra e di tutti i popoli e loro erano il popolo per manifestare questo piano .
    Quindi non abbiamo ne noi l'esclusiva noi , nè ce l'ahnno loro perchè è di tutti .
    C'è solo una cosa da fare oggi , unirsi e combattere tutti insieme .
    Chi divide da una parte e dall'altra credendo di avere l'esclusiva , combatte contro Dio stesso .
    A loro pero' è stata affidata la legge naturale e percio gli tocca guidare il potere politico mondiale .

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito guidare il potere politico mondiale?

al mio bisnonno gli veniva un colpo se ti leggeva affus!

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito IL MESSIA

Tenere sempre presente che gli ebrei sono in attesa del Messia che li portera' al trionfo finale cioe' al Governo mondiale.Detto da un rabbino ad una cena Rotary dopo visita alla Sinagoga di Mantova.

Noi diciamo che non e' così ma loro sono padroni di crederci
    come noi crediamo a tante altre cose che essi non condividono.

vale il : così' e se vi pare ! di piarandelliana memoria.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito il messia?

ma secondo me al più qualche fanatico. L'ebraismo declina verso lo scetticismo e l'integrazione. Di tutta la famiglia del mio bisnonno non conosco più nessuno che sia ebreo e l'ultimo dei miei cugini si è sposato con rito cattolico con una cattolica. E sono persino stato al battesimo di sua figlia!

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito insomma la mia idea è che Israele

non è esemplare dell'ebraismo. Israele è un'eccezione. Pensate a Nolte che la considera uno stato teocratico sul modello sovietico e quello nazista. E' una provocazione ovviamente, perchè se te sei un israeliano palestinese, puoi essere eletto in parlamento mica vai nel gulag e se sei un gay palestinese vieni persino aiutato perchè sanno che i tuoi ti fanno la pelle e che quindi non metti le bombe. Ma Nolte ha una ragione in questa sua analisi che si fonda sul modello mitologico dello stato guerriero, anche se è un modello imposto, Israele viene aggredita dalle nazioni arabe dal giorno del suo insediamento, la sua storia diventa quella di una piccola sparta e questo ne ripresenta i valori, se non teocratici, sicuramente epici e tragici. Ma non c'è niente di più lontano tra gli ebrei europei e quelli israeliani, come modo di pensare e di vivere, indipendente dalle ragioni di solidarietà che li legano. Io ad esempio non ho amore per l'ebraismo, non me ne frega niente e non mi piacciono particolarmente nemmeno gli ebrei, ma amo Israele e la ritengo l'unica causa per la quale valga spendersi, in quanto sistema laico democratico nel deserto del fondamentalismo islamico e della dittatura araba.

Affus
    Ospite

Predefinito Re: guidare il potere politico mondiale?

In origine postato da calvin
    al mio bisnonno gli veniva un colpo se ti leggeva affus!
    Perchè ?

Il Vecchio Testamento(ma anche il nuovo ) porta avanti due figure del messia futuro , uno politico e uno sofferente e sconfitto, e sono figure tutte e due vere !
    Sono tutte e due vere e si realizeranno al tempo opportuno .
    I cattolici hanno accettato il Dio sofferente , e quasi ne hanno l'esclusiva , ma non bisogna mai dimenticare l'altra immagine che sara realizzata a suo tempo .
    Nel caos della attuale politica mondiale , non li riesci a intravvedere bene ora , ma andiamo nella direzione della manifestazione della figura politica del messia che sara mondiale .
    Con la manifestazione della seconda immagine israele avra un ruolo di primo piano . A te non ti sembra strano che sono tornati nella loro patria ? Secondo te chi ce li ha mandati , il papa ?
    Non passera molto tempo che avranno il dominio esclusivo della loro terra e poi iniziera il potere mondiale .....che avra una base spirituale nella legge universale .
    La storia della salvezza passa anche attraverso la politica , anche se questa non è necesssaria in assoluto .Ricordatelo .
    Ma perchè tuo nonno trasalirebbe ?

Affus
    Ospite

Predefinito Re: IL MESSIA

In origine postato da Ferruccio
    Tenere sempre presente che gli ebrei sono in attesa del Messia che li portera' al trionfo finale cioe' al Governo mondiale.Detto da un rabbino ad una cena Rotary dopo visita alla Sinagoga di Mantova.

Noi diciamo che non e' così ma loro sono padroni di crederci
    come noi crediamo a tante altre cose che essi non condividono.

vale il : così' e se vi pare ! di piarandelliana memoria.

Guarda che quello che dice il rabbino , lo dice la stessa bibbia cattolica , non c'è da meravilgiarsi .

Il rabbino ripete quello che dice la bibbia e fa bene .
    Solo che la bibbia parla anche di salvezza personale degli uomini , e da questo orecchio , il rabbino non ci sente .

La bibbia parla anche di sostituzione del vecchio sacrificio con uno adeguato , e da quest'orecchio il rabbino non ci sente ......

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito perchè caro affus il mio bisnonno

era un individualista che si preoccupava solo della sua famiglia, senza nessun interesse messianico e nessuna ambizione politica. Era un ebreo tedesco, viene da Jena, che non aveva un soldo e iniziando a lavorare in un'impresa di carbone a dodici anni e rilevandola diventa miliardario. Non aveva interesse alla religione, ha sposato una cattolica, fatto due figli cattolici e due ebrei per accontentare la famiglia, e trovava assurda l'esistenza di israele, perchè era per l'assimilazione. Se poi gli dicevi che gli toccava guidare il potere politico mondiale invece di andarsi a vedere giocare Felice Borel si sarebbe suicidato! Io che sono sangue misto lo capisco molto di più quello che dici.

Pagina 9 di 18 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima