Come ve la cavavate col flauto dolce?
![]()

![]()

Questo era più interessante...
![]()

Non ho mai suonato nulla, tranne l'armonica a bocca da ragazzo, al contrario dei miei figli: il maschio suona il pianoforte, la femmina il flauto e la chitarra (solo per passione, perchè di lavoro fanno tutt'altro).

ho sempre odiato quel pezzo di plastica e le maestre/ professoresse che m' hanno obbligato ad usarlo...
Bravissimo: da bambino me l'hanno fatto suonare da solista in alcuni spettacoli estivi e alle medie ho suonato (sempre da solo) l'inno di Mameli in non mi ricordo quale circostanza ufficiale con tanto di autorità in prima fila.
Peccato che quella proposta di legge sullo sfruttamento dell'infanzia non sia stata presentata nell'85.![]()

Io ero molto bravo... Alle medie, nelle ore di educazione musicale, suonavamo solo quello... Io e una mia compagna, in particolare, eravamo piuttosto bravini tanto che, addirittura, composi una canzoncina (di cui ormai non ricordo più nulla) e la professoressa volle inciderla su nastro assieme alle altre nostre "peripezie musicali" su brani conosciuti...![]()

a suonarlo ero ridicolo, a tirarlo in testa ai miei compagni molto piu- bravo

mai suonato, da noi musica si faceva sulla diamonica...

Specie quando provavi a suonare, a tutti i costi, "Bella Ciao" o "Bandiera Rossa"...In origine postato da Il_Siso
a suonarlo ero ridicolo![]()
![]()
![]()

In origine postato da Charlie Brown
![]()
e' uno strumento che ho sempre odiato, quando ci fu da decidere lo strumento scelsi la pianola