Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Sono stanco...

Moderatore
     Likes dati
    1,422
     Like avuti
    1,210
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Sono stanco...

Sono veramente stanco di assistere sempre alle solite litigate infantili, sempre secondo i medesimi schemi...

Faccio il punto della situazione, come la vedo io...

Questo forum è nato come una sfida, e l'ho già scritto...
    Generalmente gli spazi di discussione della "Destra Radicale" si compendiano o in mailing list o in forum collegati a siti di area... I risultati sono a volte pregevoli, altre volte patetici e ridicoli (lasciamo perdere gli esempi...)...

Qui, invece, si è scelto di stare nel più importante portale politico italiano, gomito a gomito con spazi quanto mai eterogenei...

Questo fa sì che il "provocatore" sia da mettere in conto più che mai... Considerando che non siamo, appunto, un'isola circondata dall'oceano bensì una parte organica di uno spazio articolato... E che quindi non si può inibire a uno che è iscritto al sito di partecipare a tutti i forum che esso comprende...

Ciò premesso, qual è il problema?
    Secondo me, sta in un mix esplosivo fra due componenti...

Da un lato i "provocatori" non mancano, è vero... La singolarità dello spazio rende perfino scontata la loro presenza...

Dall'altro, come ho detto tante volte, il provocatore è un parassita che si nutre delle reazioni altrui... Se l'unico partecipante al forum fossi io, quando dovessi vederne uno mi limiterei a dirgli "Ciao" con una faccina ghignante e una di presa per il culo... E mi guarderei bene dal farlo sentire l'ombelico del mondo, l'eroe negativo che da solo è riuscito a "rovinare" il forum, dall'invocare castighi divini... Frustrerei il suo "ego" da scocciatore ignorandolo, non lo gonfierei stracciandomi le vesti e rispondendo a caratteri cubitali...

Il che significherebbe non "subire" ma dargli il giusto peso che merita: nessuno...

Ciò detto, trovo anche maledettamente "sinistroide" il gridare al provocatore a ogni pie' sospinto... A volte le provocazioni ci sono (ma nel novantanove per cento dei casi si potrebbe rispondere in maniera diversa, stroncandole sul nascere...), altre volte è ormai una specie di riflesso pavloviano... E poi tutto diventa un caso di Stato, dando luogo a una sfilza di lagnose lamentele spesso non bilanciate da almeno un pizzico di ironia...

Avrò torto ma la vedo così...

Voglio dire, piuttosto, un'altra cosa... Considerata la degenerazione progressiva (si è arrivati anche alle minacce in stile mafioso... Si vergognino tutti coloro che se ne sono resi protagonisti... ), sospetto seriamente di non essere più la persona adatta a moderare il presente spazio...

Non è una ripicca, ma un'osservazione costruttiva...

Vedremo il da farsi, con tutte le avvertenze del caso...

Operam non perdit
    Ca' Soranzo Parochia de San Moisè Sestier de San Marco Venexia
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Eh no!
    Adesso tu resti qui a continuare quello che hai fatto finora perchè ti sei dimostrato saggio ed eccellente nella conduzione.
    Le provocazioni le buttiamo in ridere perchè siamo uomini di mondo ma il problema sono effettivamente le minacce, ma per questo c'è l'Amministrazione di POL.
    @+

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da cariddeo
    Eh no!
    Adesso tu resti qui a continuare quello che hai fatto finora perchè ti sei dimostrato saggio ed eccellente nella conduzione.
    Le provocazioni le buttiamo in ridere perchè siamo uomini di mondo ma il problema sono effettivamente le minacce, ma per questo c'è l'Amministrazione di POL.
    @+
    Sono d'accordo
    A meno che Tomas sia proprio stufo... in quel caso ci potri fare ben poco, se non dire che il suo comportamento l'ho apprezzato anche in questo frangente.

suum cuique
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Innanzitutto riguardo alle minacce non facciamone un caso nazionale. Fermo restando che sono una dimostrazione abbastanza patetica preferisco leggere "ehi vieni qui che ti spacco le ossa!" a "tua madre fa questo; tua sorella mi ha fatto quest'altro" in una sfilza di interventi sempre più virtuosisticamente volgari e infami.

Seconda cosa se mi straccio le vesti e scrivo a caratteri cubitali è perchè evidentemente il "non-interventismo" non sempre funziona. A volte secondo me ci vogliono sonore sferzate per far capire qual è la musica principale ai pifferai della domenica.

Tante volte parlando con altri forumisti ho piacevolmente constatato il grande afflusso di visite su "destra radicale", segno sia di un interesse generale oggettivo per la nostra area sia di un clima socialmente fertile

Siamo anche arrivati a considerare il piacevole paradosso che fa di noi fascisti, così comunemente considerati reazionari repressivi degli eccellenti ospiti di casa per tutti i visitatori non in linea con le nostre idee.
    Chiaramente questo vuol essere anche un complimento alla tua moderazione Tomas.

Tuttavia rimane da discutere se sia giusto ricevere sberleffi e pernacchie da un manipolo di provocatori che cercando di ridicolizzare tutta un' area politica, nella fattispecie la nostra; e questo nel forum predisposto ad essa!

Certo, posso continuare a non rispondere molto seraficamente, far finta di ignorare decine di messaggi insulsi, posso sorvolare
    su interi post fatti ad uso e consumo di questa mala genia ma poi non vorrei che non rimanesse altro da leggere sul forum vista l' escalation degli ultimi giorni.

Tutto qui.

Saluti

Moderatore
     Likes dati
    1,422
     Like avuti
    1,210
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Otto Rahn
    Innanzitutto riguardo alle minacce non facciamone un caso nazionale. Fermo restando che sono una dimostrazione abbastanza patetica preferisco leggere "ehi vieni qui che ti spacco le ossa!" a "tua madre fa questo; tua sorella mi ha fatto quest'altro" in una sfilza di interventi sempre più virtuosisticamente volgari e infami.

Seconda cosa se mi straccio le vesti e scrivo a caratteri cubitali è perchè evidentemente il "non-interventismo" non sempre funziona. A volte secondo me ci vogliono sonore sferzate per far capire qual è la musica principale ai pifferai della domenica.

Tante volte parlando con altri forumisti ho piacevolmente constatato il grande afflusso di visite su "destra radicale", segno sia di un interesse generale oggettivo per la nostra area sia di un clima socialmente fertile

Siamo anche arrivati a considerare il piacevole paradosso che fa di noi fascisti, così comunemente considerati reazionari repressivi degli eccellenti ospiti di casa per tutti i visitatori non in linea con le nostre idee.
    Chiaramente questo vuol essere anche un complimento alla tua moderazione Tomas.

Tuttavia rimane da discutere se sia giusto ricevere sberleffi e pernacchie da un manipolo di provocatori che cercando di ridicolizzare tutta un' area politica, nella fattispecie la nostra; e questo nel forum predisposto ad essa!

Certo, posso continuare a non rispondere molto seraficamente, far finta di ignorare decine di messaggi insulsi, posso sorvolare
    su interi post fatti ad uso e consumo di questa mala genia ma poi non vorrei che non rimanesse altro da leggere sul forum vista l' escalation degli ultimi giorni.

Tutto qui.

Saluti
    Sul perché in questo forum e proprio in questo ci sia stato un fiorire di insulti volgari ho anch'io la mia opinione... quindi non ci sto assolutamente ad essere considerato capro espiatorio a causa del mio presunto "non interventismo" (che poi è un interventismo di altro tipo, ma questo ho rinunciato da tempo a farlo capire a chi non lo comprende da solo... Anzi, per dirla tutta, farlo capire mi interessa molto poco...)...

Preciso inoltre che non ho mai parlato di "sorvolare seraficamente"... Alludevo ad altro, ma constato di non avere il dono della chiarezza...

Tutto qui, appunto.

Saluti.

EuRussia vs AmeriCina
    “Nella lunga serie dei secoli, dalla fondazione della chiesa di Roma in poi, il papato, sempre e poi sempre, è stato il naturale nemico di Roma e d’Italia”. (A. Reghini)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se posso dire modestamente la mia, un pò di cancellino ogni tanto non guasterebbe.
    Visto che molta gente matura non è, è inutile aspettarsi che tenga comportamenti maturi.
    Per non parlare di vari username che non si capisce proprio cosa vengano a fare qui, se non a rompere le palle e a far scadere il livello generale.
    Per il resto dò la mia solidarietà, per quel che conta, al moderatore Tomas, perchè questo è sicuramente il forum più difficile da tenere.

Saluti.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

concordo con Civis. Un pochino di "censura" (che brutto termine, lo so), ci vuole quando si superano certi limiti. Cancellazioni discrete, indolori, e salutari per tutti, anche per i mentecatti che vengono sul forum solo per seminare scompiglio ed insultare.

Massima solidarietà a Tomàs, l'unico che veramente può "governare" un forum "difficile" come questo.

vicepres Destra cricetale
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Sono stanco...

In origine postato da Tomás de Torquemada
    sospetto seriamente di non essere più la persona adatta a moderare il presente spazio...

Non è una ripicca, ma un'osservazione costruttiva...

Vedremo il da farsi, con tutte le avvertenze del caso...

secondo me questo è un bel forum, stimolante e variopinto al punto giusto, e soprattutto completo: si può parlare seriamente e si può cazzeggiare quando se ne ha voglia.
    Per dirla tutta, da "esterno" trovo alcuni thread al limite del delirio, ma questo è un altro discorso

Ci sono stati anche momenti peggiori (vedi periodiche calate delle orde legaiole).

Peraltro non darei eccessivo peso a post e thread di dubbio gusto pubblicati da personaggi che hanno in dote una decina-ventina di messaggi e che poi scompaiono nel nulla. Il problema è quando a dare fuori di testa sono forumisti abituali.

PS: e quanto ti ho quotato non lo sbandierare troppo in giro, sennò Affus ricomincia a pretendere la moderazione del forum e lo trasforma in "destra cricetale"

Sinistra comunista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Moderatore, rimanga al suo posto di comando. Vikkk ha ragione, ognuno al suo nido. Cercherò di non interferire nelle vostre discussioni per non provocare e creare ulteriori problemi.

Saluti
    Ulach

Operam non perdit
    Ca' Soranzo Parochia de San Moisè Sestier de San Marco Venexia
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Vedi che esistono anche le persone ragionevoli!
    @+

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima