Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Sfogo...

Con l'Iraq che si ribella
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Thumbs down Sfogo...

Perdonatemi lo sfogo (e i moderatori, se lo ritengono, cancellino pure...), però devo assolutamente sfogarmi perchè sennò poi non riesco a trovare la serenità di leggere e capire quel che leggo...

Sono INCAZZATO COME UNA BESTIA!!
    Stamattina mi sveglio e mio padre se ne viene fuori a dire...alla televisione hanno fatto vedere che ci sono migliaia di disoccupati
    tra i 25 e i 30 anni, perciò se non sai che lavoro vuoi fare, te ne "trovo" uno io (trovo nel senso di 'decido', non 'cerco' o 'faccio trovare'...)...peccato che io ho già cominciato a preparare una tesi
    sulla qualità e sulla certificazione della qualità (Vision 2000) e cosa vorrei fare gliel'ho detto PIù VOLTE (voglio lavorare in questo campo, magari come analista di processo...ma certamente nel campo della qualità), che lui continua a dire "che è una cazzata, che è una cosa accessoria e che non è la cosa principale dell'azienda" e TUTTE LE VOLTE Ê COME SE AVESSI PARLATO
    COL MURO!! Già ho sbagliato a seguire il suo consiglio di fare economia e commercio perchè non ho la 'testa' per quello...ho una mentalità umanistica...ma al tempo della scelta ho avuto delle incertezze...non ho capito per cosa fossi portato e quando ho notato al secondo anno che tendevo ad andare meglio nelle materie giurisprudenziali ho preferito concludere quel che avevo iniziato, dato che mi avrebbero salvato solo due esami e che ho pensato che forse erano andati bene solo perchè era una "giurisprudenza light"...questa strada sembrava essere migliore per trovare un lavoro e, in fondo, il lavoro è una cosa necessaria per campare, non ritenevo necessario che 'piacesse', dato che comunque tutti mi dicono che sul lavoro c'è sempre comunque una montagna di fastidi, di sangue cattivo e di tritamenti di palle (anche se a uno piace)!

Tra le varie materie però una delle poche che non mi era dispiaciuta trattava la tematica della qualità...certo...ammetto che a studiarla nel dettaglio non è comunque 'leggera', però come tematica mi affascina e quindi mi è più facile (non per niente i ritmi di lettura tendono ad essere relativamente più rapidi...)!
    Invece ODIO tutto quello che ha a che vedere con le banche, la Borsa e la finanza! Senza offesa per chi ci lavora, saranno anche, come mi pare mi ha risposto qualcuno tempo fa, settori come qualunque altro settore economico...ma personalmente li DETESTO!!
    E mio padre si è FISSATO con STÊ BANCHE, anche se sa BENISSIMO CHE LE DETESTO!!..."leggiti questi bilanci delle banche sul 24 ore...fingi che il direttore di una banca ti chieda di dargli un parere"...oppure -più o meno- "hai visto...al Tonna è andata male, ma intanto Tanzi lo pagava bene per tenerselo stretto"...notare, se non sbaglio, Tonna era direttore FINANZIARIO
    E MIO PADRE SA BENISSIMO CHE DETESTO LA FINANZA!!!

Per giunta, quasi una beffa cosmica, ho ricevuto una telefonata da un'impresa che selezionava personale per conto di una banca...quando ho sentito che cercavano personale mi sono interessato, ma quando ho sentito che si trattava di una BANCA
    ho chiarito che la cosa non mi interessava...dato che ODIO la finanza avrei fatto solo perdere tempo e non amo far perdere tempo al prossimo!! E poi ho ricevuto una lettera da una impresa
    di S. Marino che proponeva un corso per promotore FINANZIARIO!
    Credo che la recente ossessione di mio padre sia legata a questi
    eventi accidentali...ma a me NON ME NE FREGA UN CAZZO se per
    caso mi hanno contattato per selezionare personale per una BANCA!...io non ho la "pretesa" di trovare l'impiego che mi piace, ma PERLOMENO di fare qualcosa che non mi fa vomitare al solo pensiero, dato che poi so che lo farei da cani!!

Perchè mio padre non si ficca in testa che io, seppur non sia entusiasta dell'economia in genere, ho DECISO cosa voglio fare e non la smette di rompermi i coglioni con cose che SA BENISSIMO CHE ODIO??! CR...O!
    Il bello è che dato che sono fuoricorso (purtroppo non sono riuscito a dare gli ultimi esami a Settembre) ora sono sotto 'ricatto'
    che, se deve pagarmi le spese (ed il pezzo di carta mi "serve"!), devo farmi un programma di preparazione come dice lui...ora...non avrei nulla da eccepire, dato che è tutta colpa mia se ho perso quei cazzo di esami...non avrei dovuto essere costantemente indietro con un esame (Statistica)...avrei dovuto studiare in Agosto nonostante il caldo, ma fisicamente non ce l'ho proprio fatta...ma PORCA TROIA possibile che il suo cazzo di 'programmino' debba essere concentrato sulle BANCHE???! E CHE LUI DEBBA IGNORARE QUELLO CHE HO DECISO DI FARE COME SE NON GLI AVESSI MAI DETTO QUELLO CHE VOGLIO FARE??

So che -teoricamente- lui vorrebbe rendersi utile, ma certe volte mi viene da pensare che il suo "rendersi utile" è più una palla al piede che altro...se ho passato l'ultimo dannato esame (Economia Industriale) e spero con tutte le mie forze che sia passato, perchè
    sennò davvero mi crolla tutto sotto i piedi!...ho comunque neppure un mese e mezzo per prepararmi adeguatamente per andare nell'impresa dove devo predisporre la parte teorica della tesi e capire anche solo vagamente come girano le cose nell'area 'qualità' in quel genere di impresa!
    E sinceramente il problema non è tanto il suo programmino, quanto il fatto che il SUO MODO DI PORMELO MI FA ANDARE IN BESTIA, MI RENDE NERVOSO E MI TOGLIE DALLA GIUSTA SERENITà CHE MI SERVIREBBE!!!

Comunque una cosa la giuro...prima di andare a fare il 'direttore finanziario' o a lavorare in 'banca' andrò a fare QUALUNQUE altro lavoro anche uno percui la mia (si spera) laurea in economia e commercio varrà come il DUE DI PICCHE!!
    Skarm

P.S.: Pergiunta ultimamente stò meditando seriamente, non
    appena avrò trovato un lavoro che mi permetta quantomeno
    di prendere un monolocale in affitto, di andarmene di casa e
    troncare tutti i rapporti con i miei genitori (non dico "la mia
    famiglia" perchè ho sempre le mie sorelle e loro mi hanno
    sempre supportato e trattato bene...infatti la mia 'sorellona'
    maggiore benchè sia incasinata cerca di supportarmi e certe
    volte mi sento una caccola perchè le rompo sempre le
    scatole in cerca di supporto senza esserle mai utile... )...
    Forse mi dispiacerà per mia mamma che forse ci resterà male
    e probabilmente mi "costerà" molto sotto il profilo del comfort
    perchè se ci riesco comunque il mio stile di vita (per quanto
    sia solo benestante) "crollerà" parecchio...però voglio
    troncare tutti i contatti con mio padre e voglio che non possa
    MAI PIù dire che dato che mi paga le spese dobbiamo essere
    d'accordo di fare un programma 'concordato con lui'...lo farà
    anche in buona fede nel mio interesse, razionalmente non ne
    dubito, ma lo DETESTO profondamente per questo e per il
    dispregio che mostra NEI MIEI CONFRONTI e NEI CONFRONTI
    DI CIò CHE, nel bene o nel male, ho DECISO DI FARE NELLA
    VITA! Veramente...se anche fossi licenziato dal mio lavoro
    credo che andrei a vivere sotto i ponti prima di chiedere aiuto
    a lui! Potrete anche considerarmi un "ingrato"...mi potreste
    chiedere 'ma perchè non te ne vai ORA di casa e non ti trovi
    un lavoro per pagarti il pezzo di carta'...e io non saprei che
    rispondervi...ma SONO TALMENTE INCAZZATO!!
    Alle europee io voto Codacons...e tu?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

è proprio uno sfogo:

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Jaki
    è proprio uno sfogo:
    Eggià...
    Però devo dire...forse la situazione è meno fastidiosa di quello che pensavo...solo che mio padre quando ignora così allegramente il fatto che gli ho detto più volte cosa intendo fare mi fa andare in bestia!
    Skarm

Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Skarm, le imposizioni sia in campo dello studio che lavorativo i genitori tentano di imporle a tutti.....spesso e volentieri basandosi sulle loro esperienze personali, non mi è molto piaciuto il resto del tuo pst, quello del P.S...perchè noi si pensa sempre di essere nel giusto, ma anche i genitori quello che ci consigliano o ci dicono lo fanno a fin di bene pensando sia il meglio.....la parola "detesto" nei confronti del tuo papà non dirla più, neanche in occasioni ben più gravi.....ma vedo che nel tuo secondo post le cose son già migliorate è stato proprio uno sfogo

Estremista della libertà
    Stanza dei bottoni del Forum "Libertarismo"
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Sfogo...

In Origine Postato da Skarm
    mi potreste chiedere 'ma perchè non te ne vai ORA di casa e non ti trovi un lavoro per pagarti il pezzo di carta'...e io non saprei che rispondervi...ma SONO TALMENTE INCAZZATO!!
    Appunto, prima di prendere decisioni a cazzo di cane aspetta che ti passi l'incazzatura.
    A mente fredda, poi, pensa se quelle di tuo padre son veramente imposizioni o solo consigli. Nel primo caso, se pensi di farcela (io non so se ce la farei), scappa: saranno sacrifici immensi, ma per un periodo limitato. Dovesse trattarsi di consigli, invece, sii accondiscendente e adulatore: a te interessa solo esser mantenuto fino a che le circostanze lo richiedono, dopodichè puoi comodamente dire a tuo padre "ho scherzato" e fare quel che reputi giusto.
    Pensa anche che le ingerenze di un genitore sono comunque a fin di bene, solo che di buone intenzioni è lastricata la via dell'Inferno, e quindi non vergognarti del doppio gioco per fare di testa tua. Anche tuo padre te ne renderà merito in seguito, o non varrà la pena di prendersela troppo.

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da pensiero
    Skarm, le imposizioni sia in campo dello studio che lavorativo i genitori tentano di imporle a tutti.....spesso e volentieri basandosi sulle loro esperienze personali, non mi è molto piaciuto il resto del tuo pst, quello del P.S...perchè noi si pensa sempre di essere nel giusto, ma anche i genitori quello che ci consigliano o ci dicono lo fanno a fin di bene pensando sia il meglio.....la parola "detesto" nei confronti del tuo papà non dirla più, neanche in occasioni ben più gravi.....ma vedo che nel tuo secondo post le cose son già migliorate è stato proprio uno sfogo
    Sì...in effetti forse è solo un periodo che sono parecchio nervoso, la cosa ridicola è che spesso sento dei miei amici che mi dicono "beato te che sei all'ultimo esame"...'beato una cippa!'...non sono mai stato così nervoso come in
    quest'ultimo periodo!

In Origine Postato da ARI6
    Appunto, prima di prendere decisioni a cazzo di cane aspetta che ti passi l'incazzatura.
    A mente fredda, poi, pensa se quelle di tuo padre son veramente imposizioni o solo consigli. Nel primo caso, se pensi di farcela (io non so se ce la farei), scappa: saranno sacrifici immensi, ma per un periodo limitato. Dovesse trattarsi di consigli, invece, sii accondiscendente e adulatore: a te interessa solo esser mantenuto fino a che le circostanze lo richiedono, dopodichè puoi comodamente dire a tuo padre "ho scherzato" e fare quel che reputi giusto.
    Pensa anche che le ingerenze di un genitore sono comunque a fin di bene, solo che di buone intenzioni è lastricata la via dell'Inferno, e quindi non vergognarti del doppio gioco per fare di testa tua. Anche tuo padre te ne renderà merito in seguito, o non varrà la pena di prendersela troppo.
    Hai ragione...no...beh...credo che in fondo siano solo dei consigli, ma mio padre è per natura brusco e pure un pò prepotente (ma in fondo sono un pò tratti di famiglia...), solo che lui pensa che sia una cazzata di lavoro o che io voglia solo perdere tempo e lo dice......io invece so che tra le varie cose di economia che ho studiato questa è forse una delle pochissime che mi ispiri...non dico che è il "sogno della mia vita" (cosa che generalmente non associo al lavoro...), ma insomma...mi piace e quindi forse un lavoro di questo tipo non lo sentirò come una "condanna", mentre
    un lavoro come quello che lui reputa 'buono' lo sentirei come una condanna all'ergastolo! Non nascondo che il vero "sogno della mia vita" sarebbe vivere senza lavorare in una splendida villa su un'isola paradisiaca, eternamente circondato da belle donne e con una compagna splendida, intelligente, fedele, romantica, dall'ottica sessuale 'compatibile' con la mia e pazzamente innamorata di me......però mi rendo conto che questa è una favola e quindi che il lavoro è necessario e non voglio pesare sulla mia famiglia...
    Quindi è sicuro che farò quello che mi sento di fare fregandomene dei suoi consigli, anche se magari cercherò di assimilare quelle conoscenze che cerca di trasmettermi perchè possono essermi utili, anche se non mi piacciono...poi magari una volta che avrò trovato il "mio" lavoro e avrò ingranato la situazione si farà meno pesante...boh...

Comunque lo so che le cose che mio padre mi dice le dice per il mio bene, ragazzi...è solo che certe volte il 'modo' in cui le pone è davvero così brusco e antipatico che mi fa andare in bestia...
    Skarm

P.S.: Comunque grazie... ...i vostri interventi mi hanno aiutato a
    riacquistare un'ottica più pacata e forse anche il fatto che ho
    rivalutato il 'programma' di mio padre a causa dei suoi recenti
    sviluppi...insomma...ieri sembrava una cosa del tutto vuota di
    significato e l'idea di perdere mezza giornata senza direttive
    chiare mi faceva incazzare...oggi, in seguito, ha provato
    a "smussare gli angoli" e forse ho capito che può essere
    interessante (anche se io continuo a voler fare quello che ho
    deciso di fare! )...spero proprio che stò esame lo abbia
    passato però perchè sono davvero preoccupato...

Terra di Mezzo Crotone
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

dai su...tutti abbiamo degli screzi..vedrai ke passerà...

Veneto indipendente
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Skarm, andare a vivere da soli si prende totale responsabiità della propria vita e si matura molto più in fretta.
    Un consiglio da amico: non andare mai via di casa dopo un'incazzatura, semmai aspetti che si calmino le acque, ti trovi un lavoro che ti consenta di campare per finire gli studi, e poi prendi una decisione razionale senza rompere i rapporti con i tuoi.
    Tuo padre non la penserà come te ma, a suo modo, ti vuole bene, altrimenti non gliene fregherebbe nulla di ciò che fai.
    Un po' di umiltà in famiglia (anche se sofferta) sarà un buon esercizio per accumulare quella necessaria per iniziare il tuo futuro fuori.
    Auguri

Estremista della libertà
    Stanza dei bottoni del Forum "Libertarismo"
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Skarm
    il vero "sogno della mia vita" sarebbe vivere senza lavorare in una splendida villa su un'isola paradisiaca, eternamente circondato da belle donne e con una compagna splendida

Su un'isola, circondato di belle donne e... con la moglie????

Un'incubo