Perdonatemi lo sfogo (e i moderatori, se lo ritengono, cancellino pure...), però devo assolutamente sfogarmi perchè sennò poi non riesco a trovare la serenità di leggere e capire quel che leggo...
Sono INCAZZATO COME UNA BESTIA!!![]()
![]()
![]()
Stamattina mi sveglio e mio padre se ne viene fuori a dire...alla televisione hanno fatto vedere che ci sono migliaia di disoccupati
tra i 25 e i 30 anni, perciò se non sai che lavoro vuoi fare, te ne "trovo" uno io (trovo nel senso di 'decido', non 'cerco' o 'faccio trovare'...)...peccato che io ho già cominciato a preparare una tesi
sulla qualità e sulla certificazione della qualità (Vision 2000) e cosa vorrei fare gliel'ho detto PIù VOLTE (voglio lavorare in questo campo, magari come analista di processo...ma certamente nel campo della qualità), che lui continua a dire "che è una cazzata, che è una cosa accessoria e che non è la cosa principale dell'azienda" e TUTTE LE VOLTE Ê COME SE AVESSI PARLATO
COL MURO!! Già ho sbagliato a seguire il suo consiglio di fare economia e commercio perchè non ho la 'testa' per quello...ho una mentalità umanistica...ma al tempo della scelta ho avuto delle incertezze...non ho capito per cosa fossi portato e quando ho notato al secondo anno che tendevo ad andare meglio nelle materie giurisprudenziali ho preferito concludere quel che avevo iniziato, dato che mi avrebbero salvato solo due esami e che ho pensato che forse erano andati bene solo perchè era una "giurisprudenza light"...questa strada sembrava essere migliore per trovare un lavoro e, in fondo, il lavoro è una cosa necessaria per campare, non ritenevo necessario che 'piacesse', dato che comunque tutti mi dicono che sul lavoro c'è sempre comunque una montagna di fastidi, di sangue cattivo e di tritamenti di palle (anche se a uno piace)!
Tra le varie materie però una delle poche che non mi era dispiaciuta trattava la tematica della qualità...certo...ammetto che a studiarla nel dettaglio non è comunque 'leggera', però come tematica mi affascina e quindi mi è più facile (non per niente i ritmi di lettura tendono ad essere relativamente più rapidi...)!
Invece ODIO tutto quello che ha a che vedere con le banche, la Borsa e la finanza! Senza offesa per chi ci lavora, saranno anche, come mi pare mi ha risposto qualcuno tempo fa, settori come qualunque altro settore economico...ma personalmente li DETESTO!!
E mio padre si è FISSATO con STÊ BANCHE, anche se sa BENISSIMO CHE LE DETESTO!!..."leggiti questi bilanci delle banche sul 24 ore...fingi che il direttore di una banca ti chieda di dargli un parere"...oppure -più o meno- "hai visto...al Tonna è andata male, ma intanto Tanzi lo pagava bene per tenerselo stretto"...notare, se non sbaglio, Tonna era direttore FINANZIARIO
E MIO PADRE SA BENISSIMO CHE DETESTO LA FINANZA!!!![]()
Per giunta, quasi una beffa cosmica, ho ricevuto una telefonata da un'impresa che selezionava personale per conto di una banca...quando ho sentito che cercavano personale mi sono interessato, ma quando ho sentito che si trattava di una BANCA
ho chiarito che la cosa non mi interessava...dato che ODIO la finanza avrei fatto solo perdere tempo e non amo far perdere tempo al prossimo!! E poi ho ricevuto una lettera da una impresa
di S. Marino che proponeva un corso per promotore FINANZIARIO!
Credo che la recente ossessione di mio padre sia legata a questi
eventi accidentali...ma a me NON ME NE FREGA UN CAZZO se per
caso mi hanno contattato per selezionare personale per una BANCA!...io non ho la "pretesa" di trovare l'impiego che mi piace, ma PERLOMENO di fare qualcosa che non mi fa vomitare al solo pensiero, dato che poi so che lo farei da cani!!![]()
Perchè mio padre non si ficca in testa che io, seppur non sia entusiasta dell'economia in genere, ho DECISO cosa voglio fare e non la smette di rompermi i coglioni con cose che SA BENISSIMO CHE ODIO??! CR...O!
Il bello è che dato che sono fuoricorso (purtroppo non sono riuscito a dare gli ultimi esami a Settembre) ora sono sotto 'ricatto'
che, se deve pagarmi le spese (ed il pezzo di carta mi "serve"!), devo farmi un programma di preparazione come dice lui...ora...non avrei nulla da eccepire, dato che è tutta colpa mia se ho perso quei cazzo di esami...non avrei dovuto essere costantemente indietro con un esame (Statistica)...avrei dovuto studiare in Agosto nonostante il caldo, ma fisicamente non ce l'ho proprio fatta...ma PORCA TROIA possibile che il suo cazzo di 'programmino' debba essere concentrato sulle BANCHE???! E CHE LUI DEBBA IGNORARE QUELLO CHE HO DECISO DI FARE COME SE NON GLI AVESSI MAI DETTO QUELLO CHE VOGLIO FARE??
So che -teoricamente- lui vorrebbe rendersi utile, ma certe volte mi viene da pensare che il suo "rendersi utile" è più una palla al piede che altro...se ho passato l'ultimo dannato esame (Economia Industriale) e spero con tutte le mie forze che sia passato, perchè
sennò davvero mi crolla tutto sotto i piedi!...ho comunque neppure un mese e mezzo per prepararmi adeguatamente per andare nell'impresa dove devo predisporre la parte teorica della tesi e capire anche solo vagamente come girano le cose nell'area 'qualità' in quel genere di impresa!
E sinceramente il problema non è tanto il suo programmino, quanto il fatto che il SUO MODO DI PORMELO MI FA ANDARE IN BESTIA, MI RENDE NERVOSO E MI TOGLIE DALLA GIUSTA SERENITà CHE MI SERVIREBBE!!!
Comunque una cosa la giuro...prima di andare a fare il 'direttore finanziario' o a lavorare in 'banca' andrò a fare QUALUNQUE altro lavoro anche uno percui la mia (si spera) laurea in economia e commercio varrà come il DUE DI PICCHE!!![]()
Skarm
P.S.: Pergiunta ultimamente stò meditando seriamente, non
appena avrò trovato un lavoro che mi permetta quantomeno
di prendere un monolocale in affitto, di andarmene di casa e
troncare tutti i rapporti con i miei genitori (non dico "la mia
famiglia" perchè ho sempre le mie sorelle e loro mi hanno
sempre supportato e trattato bene...infatti la mia 'sorellona'
maggiore benchè sia incasinata cerca di supportarmi e certe
volte mi sento una caccola perchè le rompo sempre le
scatole in cerca di supporto senza esserle mai utile...)...
Forse mi dispiacerà per mia mamma che forse ci resterà male
e probabilmente mi "costerà" molto sotto il profilo del comfort
perchè se ci riesco comunque il mio stile di vita (per quanto
sia solo benestante) "crollerà" parecchio...però voglio
troncare tutti i contatti con mio padre e voglio che non possa
MAI PIù dire che dato che mi paga le spese dobbiamo essere
d'accordo di fare un programma 'concordato con lui'...lo farà
anche in buona fede nel mio interesse, razionalmente non ne
dubito, ma lo DETESTO profondamente per questo e per il
dispregio che mostra NEI MIEI CONFRONTI e NEI CONFRONTI
DI CIò CHE, nel bene o nel male, ho DECISO DI FARE NELLA
VITA! Veramente...se anche fossi licenziato dal mio lavoro
credo che andrei a vivere sotto i ponti prima di chiedere aiuto
a lui! Potrete anche considerarmi un "ingrato"...mi potreste
chiedere 'ma perchè non te ne vai ORA di casa e non ti trovi
un lavoro per pagarti il pezzo di carta'...e io non saprei che
rispondervi...ma SONO TALMENTE INCAZZATO!!![]()

)...

è stato proprio uno sfogo
...i vostri interventi mi hanno aiutato a