Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Uno Sfogo.

14dicembre
    Ospite

Uno Sfogo.

E' tutta la settimana che penso di tirare giu' questo post.

Leggo da Londra tutti gli articoli di una crisi politica che interessano solo me e cerco di spiegare ai miei colleghi inglesi che stavolta è diverso, e loro rispondono "Diverso? E perchè?"
    Io abbozzo "Perchè gli italiani non ne possono più!"
    Loro sorridono ironici, fanno spallucce e cambiano argomento.

Vorrei sentire le vibrazioni di una crisi politica, dello confronto ideologico e della lotta in buonafede per il bene del paese (da una parte e dall'altra).
    Vorrei respirare l'aria frizzante della campagna elettorale e del periodo in cui in italia non solo si puo', ma si DEVE parlare di politica.
    E cadono i tabu' e l'adrenalina è a mille, tutto puo' succedere e il paese vero quello dei pescivendoli, ingegneri, letterine, volontari, direttori d'orchestra, infermieri, studenti, scippatori e preti si sentono partecipi di un cambiamento.
    Orgoglio e passione e amore per l'Italia.
    Ognuno a modo suo, certo, ma quant'è bello?
    Orgoglio e passione e amore per l'Italia.

Vorrei.
    Ma non sento nulla.
    Nulla.

Questa volta non c'è nulla, c'è solo vuoto.

Ogni proposta già sentita, ogni faccia conosciuta, le opinioni si ripetono e si trasformano prima in pregiudizi, poi in insulti.
    Loro ci fanno scannare facendo leva sulla passione ideologica e nel mentre ci fottono.

E sono qui, convinto che stavolta davvero non voterò, perchè non so chi votare.

E mentre penso di non votare vedo gli inglesi, con le loro facce pallide, timidi e repressi.
    Ma con uno stato che funziona.

E allora mi chiedo.
    Perchè noi no?

Mi piace guardare le partite di pallone.
    Ed è bello quando la tua squadra vince qualcosa.
    E' bellissimo, lo sappiamo tutti.

Beh avete presente quando Moggi ha distrutto il calcio italiano?
    sapete cosa nessun tifoso gli perdonerà mai, sapete perchè tutti i tifosi lo odiano?
    Perchè mentre loro facevano esplodere la loro passione per il gioco, lui li ha fregati.
    Loro guardavano le stelle mentre lui gli sfilava il portafoglio.

Stanno facendo la stessa cosa con la politica.
    Mentre noi ci scanniamo in buona fede seguendo le nostre idee, loro ci rubano tutto.

Il diritto ad un lavoro onesto, la dignità di non dover elemosinare un posto, il futuro dei ragazzi e la gioia di fare una famiglia e far crescere i propri figli in un ambiente sicuro e poter pensare che se saranno persone perbene andranno avanti.

E questo non è di destra o di sinistra, queste sono le basi di ogni paese civile.

Il mio voto è inutile, come il vostro.

Perchè stiamo tutti tifando come pazzi la nostra squadra, ma l'arbitro è corrotto. E sappiamo tutti come andrà a finire.

Ho solo una piccola speranza, un flebile fiammella che è quel referendum elettorale.
    Lo vogliono cancellare, polverizzare.
    Han fatto cadere un governo per questo.
    Lo temono, quindi lo aspetto.

Mentre guardo i miei muri di cartapesta, il sole grigio e facce tristi, vi penso.
    Voi state al sole e i sorrisi non sono merce rara, mangiate da dio e le ragazze sono fantastiche, avete gli occhialoni da sole e tra poco è primavera.

Ma qui lo stato funziona.

Saluti.

USA
    L'imprenditore paga lo stipendio anche a chi lo tartassa... fino a quando?
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Anglosassoni ?

Condivido questo tuo punto di vista.

Proprio ieri parlando con un amico dicevo che dovremmo buttare tutti i nostri politici e rimpiazzarli con dei politici tedeschi o comunque anglosassoni, perchè non essendo italiani e non essendo cresciuti nella corruzione, potrebbero sicuramente governarci meglio.

Anch'io non so per chi votare, sono tutti uguali, pensano solo ad accaparrarsi tutto il possibile, tranne rare eccezioni che vengono subito annientate.

Ma la colpa è solo e soltanto degli italiani. Le uniche palle che hanno sono quelle che vedono la domenica nei campi di calcio.

Osservatore del teatrino
     Likes dati
    13
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

in italia non c'è un problema di sinistra o destra... c'è un problema di "classe politica" corrotta o, nel migliore dei casi, accondiscendente nei confronti di corporazioni di vario tipo.... fini critica le miniliberalizzazioni di bersani, dicendo che bisognava farne di ben piu' importanti, ma dimentica di dire che nei 5 anni da lui governati non hanno fatto nè le mini e nè le maxi..e che sicuramente non ne faranno nemmeno nei prossimi anni (se malauguratamente lo psico nano populista, catto fascista dovesse riprendere il potere..)
    X

MANDA A CASA LA CASTA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ben detto.,.. abbiamo solo gente che si muove per fare collezione di incarichi e quinid di pensioni e lasciare che la barca vada come vuole il papa e ruini..
    e allora basta..
    che si metta ruini a fare il capo del governo , anche se nessuno lo elegge, e si arrangi se ne ha il coraggio... sltrimenti che non rompa più gli zebedei.

14dicembre
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da John Stone Visualizza Messaggio
    Ma la colpa è solo e soltanto degli italiani. Le uniche palle che hanno sono quelle che vedono la domenica nei campi di calcio.
    Anche io la pensavo così.
    Ora pero' comincio a pensare che la gente non si interessi di politica semplicemente perchè non c'è nessuna politica.

Pensa al 1992: tutta italia era pronta al cambiamento.
    Ci han fregati, è vero, ma la partecipazione era imponente.

Il paese è vivo, sotto la cenere ci sono ancora braci.
    Almeno credo.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 14dicembre Visualizza Messaggio
    Anche io la pensavo così.
    Ora pero' comincio a pensare che la gente non si interessi di politica semplicemente perchè non c'è nessuna politica.

Pensa al 1992: tutta italia era pronta al cambiamento.
    Ci han fregati, è vero, ma la partecipazione era imponente.

Il paese è vivo, sotto la cenere ci sono ancora braci.
    Almeno credo.

Ma tu pensi davvero che il Paese sia migliore della classe politica che esprime?

Questa politica è l'autobiografia della nazione italiana, tutta dedita solamente al proprio particolare

14dicembre
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lovecraft Visualizza Messaggio
    Ma tu pensi davvero che il Paese sia migliore della classe politica che esprime?

Questa politica è l'autobiografia della nazione italiana, tutta dedita solamente al proprio particolare
    No. Io credo ci sia una maggioranza silenziosa di onesti lavoratori, ma che si sentano soli, perchè è quello che vogliono farci pensare.

Basta pensare ai consensi e alla visibilità che un comico come grillo ha ottenuto, senza proporre nulla di fantasmagorico, solo dicendo la verità.

Ma forse mi sbaglio...

USA
    L'imprenditore paga lo stipendio anche a chi lo tartassa... fino a quando?
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alexeievic Visualizza Messaggio
    in italia non c'è un problema di sinistra o destra... c'è un problema di "classe politica" corrotta o, nel migliore dei casi, accondiscendente nei confronti di corporazioni di vario tipo.... fini critica le miniliberalizzazioni di bersani, dicendo che bisognava farne di ben piu' importanti, ma dimentica di dire che nei 5 anni da lui governati non hanno fatto nè le mini e nè le maxi..e che sicuramente non ne faranno nemmeno nei prossimi anni (se malauguratamente lo psico nano populista, catto fascista dovesse riprendere il potere..)
    Se Berlusconi è psico nano populista catto fascista, gli altri cosa sono, Eroi?

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

quetsa e' la tesi imposta, ma potrebbe anche essere il contrario: che la nazione stia diventando simile ai suoi politici perche' questo e' l'esempio che loro ci danno e questo e' il modello di vincente che loro, con la connivenza dei media, ci propongono, non ti pare?

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Esatto,purtroppo questo e' il vero problema del paese.C'e' una prova del nove per dimostrare tutto questo ed e' facile da farsi.Quanti di tutti coloro che partecipano a questo forum possono affermare con sincerita' che non parcheggiano in doppia file perche' si devono fermare solo un minuto a ritirare un pacchetto da un qualunque negozio?Mi direte" che cazzata"ed invece io dico di no, e' proprio da una banalita' quotidiana come questa che si puo' misurare la moralita', l'etica di un popolo.Fino a che l'italiano medio non capira' che il fermarsi un secondo dove non e' permesso causa intralcio a tutta una comunita', allora dovremo accontentarci del meno peggio ed oggi questo e' rappresentato ,per quanto mi riguarda,dal centro destra.

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima