A quanto pare spie di merda,e delatori non circolano solo a sinistra...
http://www.politicaonline.net/forum/...0&pagenumber=1
Leggete il commento di spqr alla frase
"zionisti nella fossa" di gnista...
![]()

![]()

Va là, secondo me invece ha fatto volutamente dell'ironia, volendo rendere la pariglia al tipico comportamento di certi ambienti rossi (per evitare equivoci, premetto che non mi riferisco ai forum di POL ma all'esterno), che sono sempre a minacciare denunce a noialtri e invocano le leggi sui reati d'opinione quando fa comodo a loro (leggasi: quando sono utili per colpire noi) mentre frignano come dementi e gridano allo "stato di polizia" quando per caso sono passibili di applicazione nei loro confronti...In origine postato da I'm Hate
![]()
Quindi per me così stanno le cose.
Poi non lo so, la mia è solo un'interpretazione.

Poichè la questione è seria assai, ricordo a tutti questo serio detto (penso sia taoista):
chi fa il diavolo o la spia
non è figlio di Maria

Speriamo sia cosi'In origine postato da Vikkk
Va là, secondo me invece ha fatto volutamente dell'ironia, volendo rendere la pariglia al tipico comportamento di certi ambienti rossi (per evitare equivoci, premetto che non mi riferisco ai forum di POL ma all'esterno), che sono sempre a minacciare denunce a noialtri e invocano le leggi sui reati d'opinione quando fa comodo a loro (leggasi: quando sono utili per colpire noi) mentre frignano come dementi e gridano allo "stato di polizia" quando per caso sono passibili di applicazione nei loro confronti...
Quindi per me così stanno le cose.
Poi non lo so, la mia è solo un'interpretazione.
in tal caso mi scuso
anticipatamente.

Ah, lo stesso thead di prima...
Conoscendo il sempre ottimo S.P.Q.R., escluderei che volesse davvero procedere a quanto "detto" e penso che abbia usato un'espressione volutamente eccessiva (da qui, peraltro, una reazione che eccessiva lo è stata altrettanto...)...
Certo, nei forum eviterei sempre di parlare di "denuncia"... anche per scherzo...

Aggiungo che non mi piacciono moltissimo i thread che, come questo o l'altro simile, diventano un po' ad personam... Restano aperti, tuttavia, soprattutto per offire ai diretti interessati la possibilità di chiarire le rispettive posizioni...

Per gnista:
magari la abolissero la scelba..ma in democrazia,non ci conto.
Paradossalmente certe leggi democratiche sono identiche a quelle dei paesi arabi piu' intolleranti(emirati arabi,arabia saudita,marocco) ove l'appartenenza a partiti "illegali" e' sanzionata con il carcere.
Questo dimostra cosa e' la fottuta democrazial paravento di una tirannide!
CONTRO LE LEGGI REPRESSIVE ORA E SEMPRE!
![]()

In origine postato da I'm Hate
Per gnista:
magari la abolissero la scelba..ma in democrazia,non ci conto.
Paradossalmente certe leggi democratiche sono identiche a quelle dei paesi arabi piu' intolleranti(emirati arabi,arabia saudita,marocco) ove l'appartenenza a partiti "illegali" e' sanzionata con il carcere.
Questo dimostra cosa e' la fottuta democrazial paravento di una tirannide!
CONTRO LE LEGGI REPRESSIVE ORA E SEMPRE!
![]()
Appunto, questa è la "democrazia dei due pesi e delle due misure", anche molto ipocrita direi perchè si ammanta di ciò che non è.
Cmq, non temete, perchè le cose non potranno andare avanti così ancora molto a lungo...![]()

Ma una democrazia infatti per essere tale deve escludere l'antidemocratico, quindi non è più democrazia, è una contraddizione, ma per preservarsi la democrazia deve escludere chi esplicitamente si dichiara antidemocratico.

Se una democrazia però deve ricorrere alle leggi speciali e liberticide (tipo quelle dei reati d'opinione), e cioè in ultima analisi agli strumenti propri di una dittatura (e quindi siamo già fuori della democrazia) per garantirsi la sopravvivenza e quindi abdica alla dialettica e alla sua presunta bontà "autoevidente" (come molti "democratici" sostengono...ossia che non si possa che essere democratici in presenza della medesima...FALSO, a quanto si vede nella realtà) e al convincimento razionale sostituisce la repressione per quanto mi riguarda si è già ampiamente auto-sputtanata (perchè non è più democrazia, che è possibilità anche all'antidemocratico di esprimere le proprie idee, opinioni e di cercare il dibattito e la dialettica) ed è già ideologicamente sconfitta e superata.