come volevasi dimostrare cancellato il volo mxp bds nella stagione estiva.

come volevasi dimostrare cancellato il volo mxp bds nella stagione estiva.

In Origine postato da francesco1974
come volevasi dimostrare cancellato il volo mxp bds nella stagione estiva.![]()
Beh direi che a BDS saranno moltopiù contenti di atterrare 2 volte al giorno a LIN che a MXP. Del resto arrivare a MXP a mezzanotte non è che sia una cosa così gradevole; e poi il Malpensa Express non credo che circoli a mezzanotte.In Origine postato da kernel
![]()
![]()
![]()
![]()
Ciao
AirOne
Visto che il volo atterra a MXP a mezzanotte, non credo che a quell'ora circoli il MXP Express. Allora ben venga un secondo violo su LIN in sostituzione di quello per MXP.In Origine postato da marcogiov
Cioè sono talmente poveri da non potersi pagare il Malpensa Express.
Ciao
AirOne

I pulman ci sono e non mi si venga a dire che a quell' ora c'è traffico!!!In Origine postato da airone
Visto che il volo atterra a MXP a mezzanotte, non credo che a quell'ora circoli il MXP Express. Allora ben venga un secondo violo su LIN in sostituzione di quello per MXP.
Ciao
AirOne
La questione è che il continuo spostamento di voli su LIN è preoccupante e bisogna metterci un freno prima che sia troppo tardi...insomma i soliti discorsi...
Ma un volo point to point per quale assurdo motivo deve atterrare a MXP, se può atterrare a MXP?In Origine postato da kernel
I pulman ci sono e non mi si venga a dire che a quell' ora c'è traffico!!!
La questione è che il continuo spostamento di voli su LIN è preoccupante e bisogna metterci un freno prima che sia troppo tardi...insomma i soliti discorsi...
Il problema di MXP come HUB non lo deve certo risolvere la Volareweb, bensì mamma Alitalia ed il Governo che hanno fatto le cose con i piedi fino ad ora.
Ciao
AirOne

2 voli al giorno da BDS a LIN sono vietati per decreto.
E' ora di finirla con queste violazioni (che anche AZ comunque fa) del gia' disastroso Bersani-bis.
Ed e' anche che i Comuni del Sud la finiscano con un inutile e ridicolo vittimismo.
Qui ci vuole una mano forte. I sindaci dicono:"Ma noi vogliamo atterrare a LIN?" Bene, il Governo dica: "Non se ne parla neanche".
Se non c'e' il Malpensa Express, che si prendano il bus.
Tutti questi voli dal Sud su LIN sono la principale rovina di MXP. Fanno mancare un sacco di feederaggio, anche perche' AZ e' poi costretta ad aprirne altri da LIN per far fronte alla concorrenza.
Ma perche' non fare un reclamo e far chiudere tutti i voli non autorizzati dal decreto a LIN?

Tutto dovrebbe atterrare a MXP, perche' un hub non e' fatto solo dalla compagnia di bandiera, ma da tutto il sistema, concorrenti della compagnia di bandiera inclusi.In Origine postato da airone
Ma un volo point to point per quale assurdo motivo deve atterrare a MXP, se può atterrare a MXP?
Il problema di MXP come HUB non lo deve certo risolvere la Volareweb, bensì mamma Alitalia ed il Governo che hanno fatto le cose con i piedi fino ad ora.
Ciao
AirOne
Il vero responsabile della situazione LIN/MXP ha un nome (Pierluigi) e un cognome (Bersani).
Una volta concessi tutti questi privilegi alle compagnie straniere (e non) e' difficilissimo toglierli. Voglio proprio vedere come faranno.

Parole sante.In Origine postato da sarrebal
Tutto dovrebbe atterrare a MXP, perche' un hub non e' fatto solo dalla compagnia di bandiera, ma da tutto il sistema, concorrenti della compagnia di bandiera inclusi.
Aggiungerei qualche centinaio di altri nomi di mandanti, Bersani è solo l' esecutore materiale. Se fosse solo lui il responsabile avrebbero già cambiato il decreto da un pezzo. Invece ad esempio la SEA comincia a ragionare, forse, solo oggi che vede Mengozzi in partenza e gli intercontinentali di nuovo a Fiumicino.Il vero responsabile della situazione LIN/MXP ha un nome (Pierluigi) e un cognome (Bersani).
Sono parzialmente daccordo con quello che dici.In Origine postato da sarrebal
2 voli al giorno da BDS a LIN sono vietati per decreto.
E' ora di finirla con queste violazioni (che anche AZ comunque fa) del gia' disastroso Bersani-bis.
Ed e' anche che i Comuni del Sud la finiscano con un inutile e ridicolo vittimismo.
Qui ci vuole una mano forte. I sindaci dicono:"Ma noi vogliamo atterrare a LIN?" Bene, il Governo dica: "Non se ne parla neanche".
Se non c'e' il Malpensa Express, che si prendano il bus.
Tutti questi voli dal Sud su LIN sono la principale rovina di MXP. Fanno mancare un sacco di feederaggio, anche perche' AZ e' poi costretta ad aprirne altri da LIN per far fronte alla concorrenza.
Ma perche' non fare un reclamo e far chiudere tutti i voli non autorizzati dal decreto a LIN?
Innanzitutto a proposito del secondo volo su LIN, mamma AZ che è la prima che dovrebbe favorire MXP con il feederaggio, grazie a fantomatici voli operati con codici XM ed in passato GJ ha moltiplicato i suoi voli su LIN, e perchè mai VA non dovrebbe utilizzare il suo codice PE per moltiplicare i suoi voli? Tenuto conto che a VA non interessa nessun feederaggio visto che fa voli point to point?
Poi se l'hub MXP non decola non credo sia colpa del numero di voli che atterra a LIN visto che sono quasi tutti con traffico point to point, non credo infatti ci siano poi così tanti transiti a LIN.
Credi che se chiudessero da un giorno l'altro LIN e spostassero tutti i voli su MXP, questo diventerebbe un vero HUB? Che influenza possono avere tutti i voli da e per il sud con traffico terminante a Milano? Credo nessuna.
I 20 voli a giorno per CDG .... quelli si che sono il vero problema, non credi? I pax a MXP mon credo che li rubi LIN bensi le miriadi di compagnie straniere (LH, OS, KL, LX, IB, SN, BA, e la magnifica amica AF). Quindi smettiamola di dire che il problema è la chiusura di LIN, questo al massimo dovrebbe essere la conseguenza.
ciao
AirOne