Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

BUFALAAAAA!!!!!!

E' una bufala tutto l'articolo di Sartori che è incappato in un clamoroso taroccamento giornalistico.
    Il taroccamento di cui Sartori parla, invero, c'è stato, ma solo sul TG1. Come d'altra parte nella ottima tradizione della testata, che (ricordate lo scoop di Striscia?) taroccò anche un servizio in cui apparivano folle di cineasti plaudenti Rutelli, mentre se ne erano tutti andati a pranzo, in un servizio ai tempi della campagna elettorale 2001 nella non compianta Rai di Zaccaria.
    Mentana ha infatti dato la stura a una serie di smentite da parte dei direttori delle varie testate giornalistiche (Tg5, Tg3, Tg2).
    Sartori, colto in flagrante e sollecitato al mea culpa da Ferrara in 8emezzo, si è giustificato così e ha risposto scherzosamente: "Mica potevo fare un'indagine, io ho visto solo il Tg1".

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Una Televisione Senza Smentite

In Origine Postato da Amati75

Io ho detto che la differenza fraisl sitema TV USA e quello Italiano e' abismale indipendentemente che vi sia Berlusconi o meno, non che v'e' qualcuno che detiene il 70% delle TV.
    C'e' chi invia le ciroclari e chi iunvece vadirettamente nelle sedi di un partito di opposizione. La RAI e' da sempre territorio di conquiste politcihe, non sorpredne piu' di tanto, appunto per questo che parere mio, andrebbe toltalmente privatizzata, troncare ogni pur remoto collegamento con il govenro e la politica dato che la RAI fara' sempre gl'interessi del politico di turno.
    Esatto, negli USA no (gli anglosassoni non sono cialtroni come noi italiani), in Italia purtroppo c'è. E ci prendono pure in giro per questo (vedi articolo del Guardian postato da Mr Bojangles).

C'è chi invia le circolari, sfacciatamente, sicuro di non essere oggetto di critica (sa chi è che comanda, lo stesso che lo ha messo lì).
    Chi va nelle sedi di partito non è noto, anche se immagino accada. Se vuoi un riscontro o una smentita in tal senso, puoi leggerti i dati (Università di Pavia mi pare) sulla percentuale di tempo concessa ai vari leader ed ai vari partiti (vedi Auditel), prima e dopo le elezioni del 2001. Buona lettura.

La RAI potrebbe essere privatizzata, purchè non se la compri Berlusconi o qualche suo alleato, nel qual caso è meglio (o meno peggio) che resti pubblica.
    Ciò potrebbe facilmente accadere, ormai il Presidente del Consiglio, l'imprenditore e il Presidente del Milan (uno e trino!) controllano gran parte della TV nazionale e stanno entrando in forze pure nel mondo del digitale, alla faccia del liberalismo e della libera concorrenza, di cui lui (e voi, suoi elettori) vi riempite la bocca quotidianamente.

Imparate a chiamarlo col suo nome: monopolista.

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,283
     Like avuti
    15,406
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Predefinito

In Origine Postato da pthome66
    BUFALAAAAA!!!!!!

E' una bufala tutto l'articolo di Sartori che è incappato in un clamoroso taroccamento giornalistico.
    Il taroccamento di cui Sartori parla, invero, c'è stato, ma solo sul TG1. Come d'altra parte nella ottima tradizione della testata, che (ricordate lo scoop di Striscia?) taroccò anche un servizio in cui apparivano folle di cineasti plaudenti Rutelli, mentre se ne erano tutti andati a pranzo, in un servizio ai tempi della campagna elettorale 2001 nella non compianta Rai di Zaccaria.
    Mentana ha infatti dato la stura a una serie di smentite da parte dei direttori delle varie testate giornalistiche (Tg5, Tg3, Tg2).
    Sartori, colto in flagrante e sollecitato al mea culpa da Ferrara in 8emezzo, si è giustificato così e ha risposto scherzosamente: "Mica potevo fare un'indagine, io ho visto solo il Tg1".
    Volpe...

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Una Televisione Senza Smentite

In Origine Postato da Curioso
    Esatto, negli USA no (gli anglosassoni non sono cialtroni come noi italiani), in Italia purtroppo c'è. E ci prendono pure in giro per questo (vedi articolo del Guardian postato da Mr Bojangles).

C'è chi invia le circolari, sfacciatamente, sicuro di non essere oggetto di critica (sa chi è che comanda, lo stesso che lo ha messo lì).
    Chi va nelle sedi di partito non è noto, anche se immagino accada. Se vuoi un riscontro o una smentita in tal senso, puoi leggerti i dati (Università di Pavia mi pare) sulla percentuale di tempo concessa ai vari leader ed ai vari partiti (vedi Auditel), prima e dopo le elezioni del 2001. Buona lettura.

La RAI potrebbe essere privatizzata, purchè non se la compri Berlusconi o qualche suo alleato, nel qual caso è meglio (o meno peggio) che resti pubblica.
    Ciò potrebbe facilmente accadere, ormai il Presidente del Consiglio, l'imprenditore e il Presidente del Milan (uno e trino!) controllano gran parte della TV nazionale e stanno entrando in forze pure nel mondo del digitale, alla faccia del liberalismo e della libera concorrenza, di cui lui (e voi, suoi elettori) vi riempite la bocca quotidianamente.

Imparate a chiamarlo col suo nome: monopolista.
    Fammi capire, non si possono mandare circolari... dicendo che si deve rispettare la regola dei 3 terzi (introdotta da Zaccaria..), ma si puo' andare a visitare le sedi dei partiti... ahhh andiamo bene.
    Dato dell' istituto di Pavia? Vermaente qeulli di Gennaio e quelli parziali di Febbraio indciano che i politici dell' Ulivo parlano di piu' di quelli della CDL, che la regola dei 3 terzi e' rispetata (ripeto.. introdotta da Zaccaria.. ora non va piu' bene?)

Berlusconi non potrebbe comprarla, non e' idiota si farebbe un autogoal.
    Non la potrebbe comprare un suo alleato, e chi potrebbe?
    Deve dare il nullaosta l' Ulivo?
    Io la metterei al 100% in borsa, con regole ben precise nello statuta aziendale che nessun legame politico possa essere instaurato, cosi non diventa territorio di conquista ne della CDL e ne dell' Ulivo.

Cmq, per tornare al tema della discussione, sembra che posso affermare che la cotnradizione del prof. Sartori v'era e come.
    Bella Bufala che ha fatto. peccato che tale bufala l l'abbia fatta lui.
    Ha ragione cmq su di un punto:

"Beninteso, non è che se il canale A dice il falso, il canale B, nel rispondergli, dica necessariamente il vero. Possono mentire entrambi. E dunque stiamo attenti: una voce che ne contraddice un’altra non stabilisce ancora quale sia la verità. "

Si puo' applicare anche al "teatrino della politica".

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12