da sempre ho pensato ke la sardegna dovrebbe essere indipendente essendo uno stato completamente diverso da quello italiano tanto ke qndo, ancora piccino, mi divertivo a inventare il futuro dell'europa facevo la sardegna di un altro colore..
ora penso a una cosa...è completamente e concretamente imposbbile oltre ke inutile cercare di fare una RIVOLUZIONE...allora secondo me bisognerebbe creare un federalismo italiano....
e qsto come si puo fare..creando liste autonomiste in tutti i posti del paese? NOOOOOOO, invece bisogna unire la lotta di tutte le minoranze: etnike, religiose, sociali, culturali creando un PARTITO DELLE MINORANZE...
cosi ci sarebbe rappresentanza in parlamento e si potrebbbe avere piu voce..portando quelle riforme sociali per i diritti delle minoranze(omosessuali, emarginati sociali, handicappati, giovani, anziani) e per quello ke interessa la sardegna FEDERALISMO...
ke ne pensate?
prego risposte in italiano...anke se il sardo è una lingua affascinante ma essendo veneto nn lo capisco...
ENRICO da Vicenza