Pagina 1 di 15 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 147

Discussione: Zelig!

BERLUSCOPERTA.BLOGSPOT.CO M
    EGUAGLIANZA E' LAICISMO - LAICISMO E' LIBERTA' - LIBERTA' E' DEMOCRAZIA - DEMOCRAZIA E' LEGALITA' - LEGALITA' E' EGUAGLIANZA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Zelig!

Ecco a voi l'ennesima lista delle scemenze berlusconiane, che però pretende di essere la più completa: ho preso tutti i riferimenti che ho trovato anche degli altri forumisti, quindi grazie a tutti e vi prego di notificarmi subito le eventuali idiozie che avessi dimenticato. Grazie! P.s. la lista verrà aggiornata ogni mese

-----------------------------------------------------------------------------------

Il meglio del governo berlusconi

Sez. 1 - Comunicazione mediatica e Conflitti d’interessi

Berlusconi: "Sono pronto a risolvere il conflitto di interessi con la Fininvest"
    (Berlusconi, 28 luglio 1994)

Berlusconi: "Il primo atto del mio governo sarà l’approvazione della legge sul conflitto d’interesse: cosa che non ha fatto la sinistra, perchè preferiva usarlo come arma contro di me" (25 ottobre 2000).

Berlusconi: "La questione del conflitto d’interesse sarà risolta addirittura prima delle ferie estive" (23 Giugno 2001, Portofino).

Berlusconi: “ Il conflitto di interessi è già risolto, perchè non c’è mai stato” (Ottobre 2001)

Berlusconi: “il conflitto d’interessi? È un’invenzione metropolitana; se non riusciamo ad approvare la legge sul conflitto di interessi è per colpa delle opposizioni” (12.12.03)

Berlusconi, 20.10.93: "Non ho mai usato né mai userò i miei mezzi di comunicazione per scatenare campagne di aggressione contro un concorrente né per diffamare chi non è d’accordo con me. Lascio questi metodi ad altri".
    Logic for dummies: Vedi videomessaggio post-cirami, reti RAI unificate per le pensioni, conferenza sul dna malato di chi esercita professioni giuridiche.

Berlusconi, 17.2.04: "E' assurdo che si continui a criticare la gasparri: si cerca di rovesciare il voto degli italiani che ha sancito il diritto di rai e mediaset ad avere tre reti a testa con la legge Mammì.
    Logic for dummies: L'ha votata la maggioranza parlamentare con Craxi

Berlusconi, 06.02.94: "La Legge Mammì ha favorito tutti, tranne la Fininvest."

Berlusconi, 07.06.94 "La RAI contro il Governo è un’anomalia, il Governo se ne occuperà presto."

18.2.04 La maggioranza costretta ad approvare con la questione di fiducia un decreto (salva-reti) che contraddice gli organi garanti (Ciampi e la consulta) che lo stato non ha alcun interesse ad emanare. L'unico interesse da tutelare è quello di una proprietà privata di berlusconi..

Legge Gasparri: Il limite del sistema integrato delle comunicazioni oltre il quale non è possibile esser proprietari (il "Sic") viene fissato dalla legge gasparri al 20%:
    Law for dummies: il Sic comprende tv, radio, giornali, telefonia, internet e tutto l'immaginabile. In un momento in cui tutti chiedono una legge che garantisca il pluralismo "in pericolo" per il monopolio di berlusconi, un tale sistema da la possibilità a quest'ultimo come minimo di raddoppiare le proprietà mediatiche.

Berlusconi: "ormai i giornali sono inutili, le masse/massaie non li leggono, per questo è guisto toglier loro fondi a favore delle TV" (dicembre 2003)

Il governo blocca la trasmissione TV della guzzanti perchè viene criticato e preso in giro il governo. 1/2004

Berlusconi: "Biagi, santoro e luttazzi non facevano informazione, ma propaganda e campagna elettorale"
    Logic for dummies: Vedi "fatti e misfatti" di liguori o il "Tg4" o "parlamento in".

Berlusconi fa censurare a Blob ciò che non vuole che sia trasmesso. Forse telefona ai consglieri rai per indirizzare le scelte, gli manda comunque di sicuro delle missive per loro stessa ammissione.

Berlusconi: "I giudici e i media sono tutti comunisti infiltrati."

Berlusconi: “molti giornali hanno cambiato posizione, ed hanno cominciato ad appoggiare le opposizioni: di che si lamentano se non vendono?” (12.12.03)

La maggioranza pone Questioni di fiducia, leggi e vari decreti pur di salvare rete4 che è "l'unica rete amica".

Michele Santoro, Enzo Biagi e Daniele Luttazzi vengono cacciati dalla Tv pubblica perchè sgraditi al governo.

Berlusconi, nel bel mezzo di una lotta politica sulle pensioni: intervento a reti unificate per sostenere le proprie tesi. A nessuno ai vertici della Tv pubblica, neppure al il CDA, pervengono richieste di permessi o semplici avvisi.
    Law for dummies: che le reti unificate non dovessero possedere una regolamentazione per limitarne l'utilizzo derivava dalla consuetudine che le vedeva utilizzate solo dal capo dello stato per particolari celebrazioni. La regola consuetudinaria c'era. Purtroppo dopo questa legislatura molte falle come questa non potranno non essere tappate.

I simpatizzandi di centrodestra: "berlusconi è sceso in campo per rendere l'italia migliore. Non aveva altro motivo di scendere in politica"

Sez. 2 - Economia

Berlusconi: "La gente deve spendere. Non deve risparmiare, deve spendere."

2004: sulla finanziaria viene posta la questione di fiducia (e anche sulla gasparri).
    Law for dummies: la "questione di fiducia" presuppone che se la legge non viene approvata ciò equivale ad un voto di sfiducia per il governo. Una forte maggioranza la pone per "costringere" i propri parlamentari ad approvarla, e soprattutto ad approvarla così com'è, nonchè immediatamente. Per la Gasparri, vedi necessità di interventi modificatori dopo il rinvio alle camere e vedi franchi tiratori a voto segreto; per la finanziaria, la legge più importante, il commento è superfluo.

Berlusconi: "Nel frattempo i piu' volenterosi anche se in Cassa Integrazione troveranno un lavoro, magari non ufficiale, dal quale deriverebbero entrate in più in famiglia." (in un'intervista di Fede riferendosi ai cassaintegrati Fiat)

Scuola, medici, metalmeccanici, autoferrotranvieri, compagnie aeree, università (dimissioni formali di tutti i rettori d’italia), una marea di scioperi ad un ritmo mai visto. Berlusconi: "andate a lavorare"

Berlusconi: "toglieremo l'articolo 18 dello statuto dei lavoratori: ,'imprenditore dev'esser libero di licenziare"; "la modifica dell'art.18 non si tocca, sia chiaro". Dopo gli scioperi: "abbiamo deciso che la questione dell'art.18 era di marginale importanza e l'abbiamo lasciato stare."

Berlusconi: “piuttosto che votare No al referendum sull’art.18, non andate a votare”
    Logic for dummies: Astenersi anzichè votare no serve semplicemente a battere i "si" portando formalmente dalla propria parte gli elettori semplicemente "disinteressati" e si tratta in modo non opinabile di un aggiramento fraudolento “preventivo” della volontà popolare

Berlusconi sul caso Parmalat: «Il sistema dei controlli sembra non funzionare, quindi il governo interverrà per ristabilire la fiducia e la reputazione del Paese, due valori che andranno di pari passo con l'accertamento di eventuali responsabilità ». (12-12.03)

2002: La maggioranza depenalizza il falso in bilancio.

2002: La maggioranza produce una legge sulle rogatorie che toglie una delle maggiori risorse di prove nelle intricatissime vicende giudiziarie che vedono imputati soprattutto grandi imprenditori (questa legge impedisce di recepire documenti-prova all'estero).

La maggioranza crea il "concordato preventivo" che permette ai commercianti di non emettere più scontrini fiscali ma di accordarsi su un abbonamento fisso di tasse calcolate sul reddito medio.
    Logic for dummies: Togliere lo scontrino significa dare enormi possibilità in più ai commercianti di truccare il proprio reddito ed evadere le tasse.

2002: La maggioranza depenalizza il falso in bilancio (repetita iuvant).

Berlusconi: “quando vedo gente che nella vita ha fatto solo e sempre politica e ora si ritrova con una casa al mare e una ai monti, e magari la barca a vela, mi chiedo: da dove arrivano tutti quei soldi? Sono stati rubati!” (18/2/04)

Berlusconi: “Non mi riferivo nè a Fini, nè Follini, nè Casini, nè a nessuno della maggioranza: i ladri ci sono ma solo nel centrosinistra; e poi l’ho detto perchè la sinistra mi attacca sempre”
    Logic for dummies: Stendiamo un velo pietoso..

Berlusconi: "se lo stato chiede più del 33% di tasse, allora è giusto evaderle".

Berlusconi: "Per rilanciare la fiat si potrebbe mettere sulle auto il marchio Ferrari"

Berlusconi a wall street: "In italia bisogna investirici, cari americani, e la prova è che ci ho investito io"

Tremonti e Berlusconi: l'euro non ha portato nessuna recessione, in italia c'è ottimismo checchè ne dicano gli istituti statistici.

Berlusconi: "il governo non c'entra, perchè il rincaro dei prezzi non è reale, è solo percepito. In realtà l'italia è più ricca, ed è in ripresa. La colpa è delle massaie, che non sanno più spendere e percepiscono l'irreale: facciano come mia madre che cerca il carretto più economico"
    Data for dummies: dati istat: +0,4% annuo, un quinto della francia, un ottavo della gran bretagna, la metà della germania
    Logic for dummies: Secondo questa teoria non essendoci cambiamenti nel carovita le massaie prima cercavano il carretto più economico, con l'euro invece hanno iniziato a comprare i cavolfiori da armani.

Berlusconi: “la sinistra la finisca: in italia c’è fiducia nella ripresa”
    Data for dummies: vedi istat

Berlusconi: "La sinistra è una professionista del pessimismo, se ne compiace. Ma a forza di dire che le cose vanno male rischiano di farle andare davvero male".

la moneta unica ha permesso di mantenere stabilità anche di fronte a scandali finanziari come quello della Parmalat, ha detto Berlusconi. «Se avessimo avuto la vecchia moneta, ci sarebbe stato, forse, sul mercato finanziario un qualche movimento della valutazione della lira». (30.1.04)

Tremonti, dopo quasi tre anni di governo: il rincaro c'è. Ma non chiedete a me, chiedete a prodi e al suo euro malfatto.
    Logic for dummies: L'euro ce l'ha tutta europa ma questi problemi ce li abbiamo solo noi.

Berlusconi: “I prezzi iniziano a scendere perchè i commercianti hanno cominciato a rendersi conto degli aumenti utilizzando la calcolatrice di conversione euro-lira regalata dal governo”

Sez.3 - Ambiente e Natura

La maggioranza condona chi non ha pagato le tasse con costruzioni abusive deturpando l'ambiente, le coste, i panorami, per tentare di risanare il deficit accumulato dopo un anno e mezzo di governo.

Berlusconi mette una frase nell'esame di maturità sulle disponibilità idriche (dicendo cose scontate e retoriche) ma poi continuando a chiamare migliore amico chi rifiuta il protocollo di kyoto. Per Berlusconi è normalissimo che ci sia una sua frase all'esame di stato e la politica non c'entra.

Una maestra da un tema ad una sua classe di liceali sulla differenza tra "essere e apparire" prendendo spunto dal lifting del premier: insorgono le polemiche nel cdx.

Sez.4 – Giustizia

Bossi, ministro delle riforme: "meriodionali terroni, immigrati ladri, sporchi negri, roma ladrona, padania indipendente, UE comunista"
    Constitution for dummies: Vedi articoli su pari dignità, non discriminazione per razza colore e nazionalità, italia una e indivisibile, riconoscimento di limitazioni alla propria sovranità.

Giovanardi, dopo la bocciatura della Schifani: "Non capisco come possano quindici giudici costituzionali arrogarsi il diritto di giudicare incostituzionale una legge 400 parlamentari hanno ritenuto non incostituzionale"; "E' curioso che si tiri in ballo il principio di uguaglianza quando gli stessi giudici della consulta godono dell'immunità dell'art.68".
    Constitution for dummies: C'è la separazione dei poteri. controllori e controllati non possono essere la stessa persona. Il ragionamento di giovanardi è come dire: "non capisco come possa quel magistrato giudicare illecita la shoa quando milioni di tedeschi l'hanno giudicata lecita". L'art.68, sull'immunità parlamentare, riguarda parlamentari, governo, consulta. E c'è già. La legge schifani dunque introduce per forza delle novità: ciò che tecnicamente significa passare da immunità ad impunità.
    Law for dummies: Immpunità significa impossibilità di iniziare il procedimento senza autorizzazione delle camere. Immunità significa che il procedimento può iniziare ma l'imputato può restare se vuole completamente estraneo alle vicende giudiziarie fino a sentenza definitiva. In questo modo il parlamento è tutelato da un eventuale giudice pazzo che voglia far saltare ad esempio tre quarti del senato d'un botto -nessun arresto-.

"i giudici costituzionali hanno giudicato incostituzionale il voto schifani con voto di 10 a 5 perchè si sa che ci sono 10 giudici di sinistra e 5 di centrodestra: colpa delle nomine di Scalfaro"
    Constitution for dummies: I giudici della corte sono eletti per un terzo dalle supreme magistrature (3 dalla cassazione, 1 per il consiglio di stato e 1 per la corte dei conti), per un terzo dal presidente della repubblica e per un terzo dal parlamento in seduta comune - di solito, 3 dalla maggioranza e 2 dall'opposizione-. Se i magistrati sono di sinistra, le nomine del capo dello stato sinistroidi, e ci sono altri due o tre di sinistra i conti non tornano. Come si sono infiltrati i giudici di cdx in più?

Schifani: "ripresenteremo la legge schifani come legge costituzionale"
    Constitution for dummies: Avendo la corte sostenuto l'illegittimità di tale legge fondandosi tral'altro sull'art.3 cost, e facendo questo articolo parte dei primi 12 articoli (sez. "principi fondamentali") ed essendo tali articoli inamobibili e inderogabili anche con legge costituzionale, una legge costituzionale schifani morirebbe prima di nascere.

Castelli, ministro della giustizia: "non controfirmerò per la grazia a sofri".
    Constitution for dummies: "ogni atto del presidente della repubblica deve essere controfirmato dal ministro proponente". Essendo la grazia un "atto individuale del presidente della repubblica" ovviamente non c'è ministro proponente.

La "lega nord" (2% alle politiche) riceve 4 ministeri.
    Constitution for dummies: "il parlamentare è al servizio della nazione"; "la repubblica è una e indivisibile".

Berlusconi: "il processo imi/sir? sono innocente, quindi non devo rispondere a nulla"

La maggioranza approva la legge Cirami sul "legittimo sospetto" pochi giorni prima della sentenza di 2° grado dell'imi/sir dopo una estenuante lotta contro il tempo e continue sedute notturne alle camere. Berlusconi: "non è una legge per me, è per tutti". Quando poi la legge non viene applicata al suo processo per decisione della Cassazione, -nessuna condanna, solo che il processo non sarebbe ripartito da zero) il giorno dopo Berlusconi manda un videomessaggio alla nazione dalla sua scrivania di arcore: “i giudici vogliono cacciare il governo con le loro sentenze e ribaltare il voto popolare"

Berlusconi: "Per essere un giudice devi essere completamente pazzo, antropologicamente diverso dal resto della razza umana "

Bondi dopo il discorso di Berlusconi sui giuristi "antropologicamente diversi" e "pazzi": "Berlusconi ha avuto il coraggio di dire ciò che pensa la stragrande maggioranza degli italiani".

Berlusconi nel videomessaggio dopo la non-applicazione x decisione della cassazione della cirami all'Imi/sir: "siamo di fronte a giudici che invece di applicare la legge la interpretano"

Baget bozzo: "La magistratura, quella è molto peggio del fascismo"

Sez.5 - Storia, mitologia e antropologia

Berlusconi: "Mussolini? Il mio giudizio complessivo è di condanna. Ma per qualche tempo realizzò cose buone, un fatto confermato dalla storia" (27 Maggio 1994, intervista sul Washingston Post).

Berlusconi: "Mussolini e il fascismo non hanno mai ucciso nessuno: mandavano solo la gente in vacanza al confino. Era una dittatura si ma di tipo benigno"

Berlusconi: "le frasi che ho detto su Mussolini? perchè sono italiano e patriottico".

Berlusconi: "Sarei felicissimo di andare a conoscere papà Cervi, che sarà certamente una bravissima persona" (6 ottobre 2000, Porta a Porta. Alcide Cervi è morto nel 1970, ai suoi funerali parteciparono oltre 200.000 persone. I suoi sette figli erano stati fucilati dai fascisti nel 1943).

Berlusconi: "ho la tendinite" (Il motivo per la sua assenza al giorno della liberazione dal fascismo, il 25 aprile 2003, per la terza volta di seguito)

Berlusconi: “noi siamo contro ogni totalitarismo, per questo non vogliamo aver niente a che fare coi comunisti” (al decennale di Forza Italia)

Berlusconi: "Qui sono nati Romolo e Remolo…" al vertice Nato-Russia svoltosi a Roma

Berlusconi: "Noi dobbiamo essere consapevoli della superiorità della nostra civiltà, che ha dato luogo al benessere e al rispetto dei diritti umani e religiosi. Cosa che non c’è nei paesi dell’Islam. (...) Dobbiamo evitare di mettere le due civiltà, quella islamica e quella nostra, sullo stesso piano. La libertà non è patrimonio della civiltà islamica (…) La nostra civiltà deve estendere a chi è rimasto indietro di almeno 1400 anni nella storia i benefici e le conquiste che l’Occidente conosce (Berlino, conf. Stampa con Schroeder e Putin).

Sez.6 - Culti ed etica

La maggioranza vota una legge sulla fecondazione assistita che limita le possibilità di successo dell'intervento ed esclude la possibilità di diagnosi pre-impianto.
    Constitution for dummies: Lo stato italiano è laico e non confessionale, garantisce la stessa dignità alle varie religioni.
    Law for dummies: Non vi è la tutela di alcun soggetto: l'embrione non è soggetto giuridico. La legge 190 riconosce l'embrione come persona a partire dal terzo mese di gravidanza. L’unico soggetto in questione portatore d’interessi è la donna, e questi non sono certo tutelati. L’unico motivo per cui un parlamentare può sostenere questa legge è la religione, l’unica che riconosce il valore di persona all’embrione. Vi è quindi uno strappo legale e costituzionale insieme.

Badget Bozzo:«Io tutto quel che avevo da dire a Berlusconi era che credevo nello Spirito Santo e perciò nelle ispirazioni: e la sua mi pareva tale. Da allora cominciai a considerare Berlusconi come un evento spirituale, cosa che mi è ovviamenterimproverata dal mondo cattolico cui appartengo, ma che stranamente, contro i suoi principi, non crede che lo Spirito Santo agisca anche sui laici e sugli eventi temporali»

Berlusconi: «All’Ospedale San Raffaele una madre mi pregò di convincere il figlio bloccato provvisoriamente su una sedie a rotelle a riprendere a camminare. Mi presentai dal ragazzo e gli dissi: "Giacomo, fatti forza. Alzati e cammina...". Lui, dopo alcuni giorni, si alzò».

Berlusconi: «Porto la croce, ma non mi piace tanto farlo»

Berlusconi: «Ho detto: vade retro Satana a tutti i pastrocchi della Prima Repubblica».

berlusconi: «Uno che arriva come sono arrivato io alla guida dell’Italia è come se in qualche modo fosse stato Unto dal Signore».

Berlusconi: «I nostri valori sono gli stessi del Pontificato di Giovanni Paolo II».

Berlusconi: «Santità, mi lasci dire che lei assomiglia al mio Milan. Infatti lei, come noi, è spesso in trasferta, a portare nel mondo un’idea vincente, che è l’idea di Dio».

Berlusconi: «L’altro giorno nella cappella di Arcore ho visto mia madre in colloquio diretto col mio angelo custode, con mio padre e anche con le zie che sono dall’altra parte: con accenti accorati li rimproverava di non aiutarmi abbastanza»

Berlusconi: «Sì, sono religioso, cattolico praticante. Ho cinque zie suore, e la domenica un mio cugino sacerdote viene ad Arcore a celebrare messa nella mia cappella privata. La comunione? Sì, mi comunico spesso. Anche perché se non lo faccio, mia madre mi chiama in disparte e mi rimprovera: "Cos’hai fatto a Dio, che oggi non ti sei comunicato?"»

la zia suora di Berlusconi: «Quando ho letto gli attacchi che Silvio sta subendo, gli ho subito telefonato e gli ho detto: "Dimmi la verità, ti sei pentito di ciò che hai fatto?" "Zia no", mi ha risposto, "te lo dissi anni fa. Ho come una fiamma nel petto che mi suggerisce di fare qualcosa per il mio Paese. Non piangere, zietta"»

Sez.7 - Bispensiero

Berlusconi: "la mia frase sull'inferiorità della civiltà oriental-islamica è stata strumentalizzata: voi siete i miei amici arabi" (all'incontro con Gheddafi)

Voglio abolire la par condicio, perchè impedisce ai partiti di essere ascoltati dagli italiani, mentre senza par condicio si favorirà il pluralismo".

Berlusconi: "non è serio che prodi si candidi alle europee mentre fa campagna elettorale come leader della sinistra".

Berlusconi: "ho deciso che farò il ministro degli esteri ad interim"; "penso che dovremmo diventare uno stato presidenziale -il capo dello stato è presidente del csm, ndr-"; "mi candido a parlamentare europeo ma non mi dimetterò da presidente del consiglio"; "ho il diritto di tenermi tutte le reti, i giornali e gli altri poli di informazione ed economici di cui sono proprietario".

Berlusconi: "Io non mi siederò mai più allo stesso tavolo con Bossi. E’ totalmente inaffidabile e non appoggerò mai un governo che sia appoggiato anche da Bossi, un monumento di slealtà che per giunta oggi vale l’1,8% dei voti." (3 Febbraio 1995, Milano).

Berlusconi: "La costituzione va riformata, è vecchia e non riflette più le idee e le esigenze del paese". Sulla reintroduzione dell'impunità: "dobbiamo tornare allo spirito dei costituenti, che vollero l'art.68 diverso da com'è oggi"

Sez.8 - Politica estera

Berlusconi: "Mi sono accorto che l'Italia era poco considerata. Ho telefonato ai leader degli altri paesi e gli ho detto: se fate cosi' non contate piu' sull'Italia! L'atmosfera da quel momento cambio'". (da 'L'Unita', 25-ago-2002) 2004 inaugurato vertice a 3 G.b, francia e germania.. italia esclusa

Berlusconi: "Sono dalla parte dell'America prima di sapere da che parte sta l'America."

Berlusconi: Credo che l'ordine mondiale nuovo consenta alla "Comunità delle democrazie" di assumere su di sé responsabilità, affinché si possa vincere la guerra contro terrorismo, esportando democrazia, anche con interventi militari come è stato per l'Iraq (...) ci sono ancora 40-45 stati totalitari o autoritari e la minaccia terroristica viene soprattutto da li”. (12.12.03)

Berlusconi: "la suggerirò nel ruolo di capò in un film sui nazisti" (al parlamentare europeo tedesco Schultz, che gli chiedeva di rispondere alle domande dei magistrati e sul conflitto di interessi)

Sez.9 - Lezioni di stile e cultura istituzionale

Berlusconi: "Ricordatevi : repetita iuvant… Il discorso deve essere sempre lo stesso… Il pubblico che vi guarda in tv ha sì e no la seconda media, e neppure fatta stando sempre al primo banco. Alla fine sa dire al massimo: questo mi piace o questo non mi piace." ai candidati amministratori del Polo.

Berlusconi si candida per un premio nobel.

Berlusconi: "Attenzione all’alito, state a una certa distanza dalle persone con cui parlate. (…) Tenete un fazzoletto in tasca per asciugare la mano ogni tanto (…). Se entrate in una toilette pubblica sporca, pulitela, altrimenti chi entra dopo penserà che siete stati voi a sporcarla.(9 marzo 2000, ai candidati di Forza Italia).

Berlusconi in un videomessaggio agli iscritti forzisti: "Proclamo una festa della libertà per i miei "apostoli, missionari e guerrieri di libertà"

Berlusconi: "Montanelli e Biagi mi criticavano perchè invidiosi di me"

"il messaggio di rinvio alle camere di Ciampi della legge Gasparri? non l'ho letto e non lo leggerò"

Berlusconi: "Scajola non ha fatto niente di male a dire che Biagi era un rompicoglioni. Anzi, aveva i suoi motivi"

Berlusconi: (Il presidente del Togo spiega che nel Malawi 13 milioni di persone stanno morendo di fame). Berlusconi dice spiritosamente: "Bisogna accorciare gli interventi perché la nostra non sarà una tragedia, ma anche noi abbiamo fame." (era ora di pranzo)

Berlusconi: "Che degrado, in questa zona. Mercatino di paccottiglia, panni stesi alle finestre, edifici scrostati. Brutto spettacolo per le delegazioni straniere (…) Che brutto l’asfalto della rampa d’accesso, non si può mettere il porfido anche qui? (…) Se serve, torno sabato o domenica a dare consigli" (8 luglio 2001, Genova, prima del G8).

Berlusconi: "No, non ho parlato di pena di morte con i leader cinesi. D'altra parte bisogna pensare al rapporto col numero degli abitanti. I cinesi sono talmente tanti." (Radio Radicale, 2 settembre 2002)

Berlusconi: "la gente non capisce che io sono sempre frainteso e le mie parole sono strumentalizzate. io sono ironico e gli altri non sanno esserlo"

Disposizioni transitorie e finali

Berlusconi: "Erano non più di 700.000. C'era tanta gente che ha fatto una scampagnata per il semplice motivo che gli è stato offerto il viaggio gratis, la colazione gratis e di visitare i musei la domenica pomeriggio." parla della megamanifestazione della Cgil a Roma.

Berlusconi: "C’è una singolare coincidenza fra le azioni terroristiche e il movimento antiglobalizzazione come si è sviluppato da un anno a questa parte, quello in cui si attribuisce all’Occidente critiche per il suo modo di pensare e di vivere e si cerca di colpevolizzarlo." (Berlino, conf. Stampa con Schroeder e Putin).

Berlusconi: "Siamo sicuri che, se l'Ulivo vince, il 21 aprile avremo ancora la possibilità di elezioni veramente libere? Io non rispondo, fatevi voi questa domanda." (17/4/96)

«Non ho certo i poteri di Aznar e Blair. E questa è una debolezza del sistema - dice Berlusconi - È un miracolo che con l'attuale situazione si possa arrivare alla fine della legislatura. Non posso decidere come facevo in qualità di capo della mia azienda dalla sera alla mattina” (23.1.04)
    ..Perchè i giudici invece di applicare la legge la interpretano

Super Troll
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,802
    Mentioned
    355 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

scusa ma ti dico che è noioso leggerle tutte di seguito.......
    ti consiglierei di pubblicarne solo un paio ogni giorno....
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

"SI PUO' FARE"
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Zelig!

In Origine Postato da Eyes Only
    Ecco a voi l'ennesima lista delle scemenze berlusconiane, che però pretende di essere la più completa: ho preso tutti i riferimenti che ho trovato anche degli altri forumisti, quindi grazie a tutti e vi prego di notificarmi subito le eventuali idiozie che avessi dimenticato. Grazie! P.s. la lista verrà aggiornata ogni mese

(omissis...)

"La guerra è la vicenda in cui innumerevoli persone, che non si conoscono affatto, si massacrano per la gloria e per il profitto di alcune persone che si conoscono e non si massacrano affatto." (Paul Valèry, poeta francese).

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,137
     Like avuti
    15,263
    Mentioned
    580 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Vox
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Antonello
    mi stupisce invece la supineria di quei parlamentari del polo che - come tante pecore intruppate - si stringono intorno al loro montone, belando all'unisono le lodi al loro dio.

Che squalllore, che immondezza, che squallida galleria dell'umano servilismo....

Beviamo per dimenticare.... ! [/B]
    Voilà ... eccoli ...

Al cantar l'uccello ...

B.

EGUAGLIANZA E' LAICISMO - LAICISMO E' LIBERTA' - LIBERTA' E' DEMOCRAZIA - DEMOCRAZIA E' LEGALITA' - LEGALITA' E' EGUAGLIANZA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Sambuca come l'acqua..

Berlusconi dopo Milan-Inter 3-2: "Ancelotti ha sbagliato. Domani scriverò una lettera all'allenatore, il milan deve giocare sempre almeno con due punte, da lunedì sarà un obbligo, perchè è il milan! Con la storia che abbiamo alle spalle e le nostre ambizioni non possiamo andare in campo con una sola punta. Il Milan ovunque deve andare deve mettere in campo la squadra più forte, per vincerebisogna sapere di essere dei vincenti, ed io sono un vincente, checchè ne dica la sinistra!" (Sabato 21/2/2004)

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Da che pulpito...

... Zelig siete piuttosto voi che, nell'anno di grazia 2004, dopo gli sfasci del "Paradiso Sovietico" state ancora a parlare di 'rifondazione comunista'
    Avanti o popolo, alla riscossa, Ferrari rossa Ferrari rossa... questo è il vostro comunismo. Comodo, ma perchè non andate a vivere nell'ultimo paradiso socialista dal compagno Fidel? (invece di andarci solo con la Valtur...)

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,137
     Like avuti
    15,263
    Mentioned
    580 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito Re: Da che pulpito...

In Origine Postato da vacanze romane
    ... Zelig siete piuttosto voi che, nell'anno di grazia 2004, dopo gli sfasci del "Paradiso Sovietico" state ancora a parlare di 'rifondazione comunista'
    Avanti o popolo, alla riscossa, Ferrari rossa Ferrari rossa... questo è il vostro comunismo. Comodo, ma perchè non andate a vivere nell'ultimo paradiso socialista dal compagno Fidel? (invece di andarci solo con la Valtur...)
    Ma proprio non ti rendi conto che, da un decennio, gli unici a STRAPARLARE di comunismo siete rimasti VOI bananas?

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

2002: La maggioranza abolisce la tassa su successioni e donazioni

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Quali sono le conclusioni certe e non opinabili che si deducono da questo modo di intendere il governo del paese, il neo liberismo e la destra in generale?

Sez.1 Comunicazione mediatica e conflitto d'interessi: MONOPOLIO - L'obiettivo è il monopolio. Tendenza ad estendere la propria emtittenza privata tramite legge, a mantenerla tramite decreto, invasioni senza precedenti nelle reti pubbliche (in cui il presidente del consiglio si trasforma in: Presidente del milan alla domenica sportiva; Presidente della repubblica a reti unificate; Presidente del CDA in merito a cosa va trasmesso e cosa no, oppure quali personaggi possano lavorare in Rai e quali no,) Il tutto sulla falsa promessa di risolvere il conflitto d'interessi, tirando fuori la legge Mammì oppure ricacciandola fra la carta straccia quando fa comodo, e addirittura cercando di togliere spazi e finanziamenti alla carta stampata, campo in cui il premier ha una percentuale di possedimenti e influenze decisamente inferiori a quelle telemultimediatiche.

Sez 2 economia SALVAGUARDIA DELL'ILLEGALITA' - L'obiettivo della liberazione totale del mercato e de-statalizzazione totale del mercato, in cui l'impresa si identifichi con la persona, poichè il lavoro di ogni persona sia la propria impresa privata o si esaurisca all'interno di un'impresa privata. In un mondo del genere ovviamente nessun atto di mercato può considerarsi illegale, perchè si presupporrebbe un vincolo nei confronti dello stato. Per raggiungere questo quindi è necessario abbattere ogni ostacolo all'evasione fiscale: innanzitutto togliere ogni strumento di controllo contro l'evasione fiscale dei liberi commercianti (abolizione della tassa di succesione e sulle donazioni; abolizione degli scontrini; totale assenza di controlli e sanzioni sui ritocchi ai prezzi del dopo-euro) e secondariamente dare legittimità all'evasione ed ai reati tipici dell'impresa (depenalizzato il falso in bilancio; invalidate le rogatorie internazionali) oltre a tutta una serie di giustificazioni volte a dare legittimità ad ogni azione del commerciante (evadere le tasse è giusto; condono per le costruzioni abusive; tentativo di estendere a tutte le imprese il libero licenziamento; teoria per cui i politici che non siano anche imprenditori rubano; giustificazione dei licenziamenti di massa). Una politica economica insomma votata alla protezione e giustificazione dell'illegalità, con gli strumenti di Depenalizzazione e Abolizione dei controlli, oltre ad espliciti riconoscimenti di "legittimità" dell'illegalitità.

Continua... (si gradiscono repliche)

Pagina 1 di 15 1211 ... UltimaUltima