Berlusconi: “Chi governa dev’essere giudicato solo dai suoi pari; in una democrazia liberale la magistratura dev’essere sottoposta ad altri poteri" (raccapriccio)

Berlusconi: “Chi governa dev’essere giudicato solo dai suoi pari; in una democrazia liberale la magistratura dev’essere sottoposta ad altri poteri" (raccapriccio)
..Perchè i giudici invece di applicare la legge la interpretano

E questo a te sembra un fatto negativo? Oh ma voi soviet vivete come parassiti con le tasse dei cittadini, dunque comprendo perchè far pagare una tassa su beni già tassati è per voi una cosa buona e giusta...In Origine Postato da Eyes Only
2002: La maggioranza abolisce la tassa su successioni e donazioni
![]()

Art.4 Giustizia: PROGETTO AUTORITARISTA -Qui le cose si fanno gravi. Siamo di fronte ad un governo che non riconosce come legittima la separazione dei poteri (il potere giudiziario dev'esser controllato da poteri superiori) nè la conseguente preminenza della costituzione, nè la legittimità delle funzioni di garanti costituzionali di capo di stato ("non leggerò il suo messaggio") e corte costituzionale ("non capisco come possano giudicarla incostituzionale se il parlamento non l'ha ritenuta tale; ci sono 10 giudici di sinistra), il tutto perchè se si riconosce legittimità a coloro i quali applicano la costituzione ne viene automatico dover riconoscere legittimità a coloro i quali applicano la legge (Giudici "malati" ed "eversivi" per aver condannato Previti). E' SERIO, RAGAZZI.. Siamo davvero di fronte a tentativi di scardinare lo stato di diritto. Questa cosa è veramente da raccapriccio. Se non si sta ancora tentando di instaurare una dittatura, è perchè ovviamente prima bisogna eliminare le colonne della democrazia. E infatti addio separazione dei poteri e addio costituzione. Il tutto in un quadro di paventata ignoranza assoluta degli stessi grandi esponenti del governo ("i giudici non applicano la legge, la interpretano"; "Non controfirmerò la grazia per Sofri"; "legge schifani come legge costituzionale"). E senza che nessuno ci abbia ancora mai spiegato perchè la legge schifani non contrasta con l'art.3.. Cinquant'anni di democrazia in mano a dei manichini

Ti spiego napolione.. che voi fasci (se la vuoi così) avete sempre bisogno di un ripassino..In Origine Postato da napolione
E questo a te sembra un fatto negativo? Oh ma voi soviet vivete come parassiti con le tasse dei cittadini, dunque comprendo perchè far pagare una tassa su beni già tassati è per voi una cosa buona e giusta...
![]()
Le tasse si pagano in base al reddito.. il reddito si misura attraverso vari strumenti.. quello dichiarato.. i consumi.. e tanti altri strumenti quali le successioni e le donazioni.. questo, il più grande strumento per calcolare la tassazione sui grandi patrimoni, è stato abolito.. ma accumulare spaventose ricchezze è possibile grazie al fatto di vivere in una società organizzata.. ed è giusto pagare le tasse in base al momento in cui un patrimonio viene spostato.. così come per lo stipendio o per l'iva sui biscotti..

Art.5 Storia, Mitologia ed antropologia - MANCATA MANIPOLAZIONE - C'è stato un tentativo di manipolazione della storia, ma questo non è riuscito. Troppo poca la materia celebrale per poter fare una operazione culturale di tale portata. Da Romolo e Remolo fino a Cervi, all'Islam, allo stato di polizia, e per concludere con le sghangherate dichiarazioni sul fascismo "benigno, che non ha mai ucciso nessuno" non c'è stata la necessaria raffinatezza ma solo un legnoso colpo allo stomaco delle persone non dementi.

A parte la pochezza mentale che dimostri affibbiandomi il termine 'fascio' senza neppure conoscenrmi ...ma già, a voi illuminati sulla via di Cuba basta che uno la pensi al contrario e subito avete la certezza di avere di fronte un 'fascista'...In Origine Postato da Eyes Only
Ti spiego napolione.. che voi fasci (se la vuoi così) avete sempre bisogno di un ripassino..
Le tasse si pagano in base al reddito.. il reddito si misura attraverso vari strumenti.. quello dichiarato.. i consumi.. e tanti altri strumenti quali le successioni e le donazioni.. questo, il più grande strumento per calcolare la tassazione sui grandi patrimoni, è stato abolito.. ma accumulare spaventose ricchezze è possibile grazie al fatto di vivere in una società organizzata.. ed è giusto pagare le tasse in base al momento in cui un patrimonio viene spostato.. così come per lo stipendio o per l'iva sui biscotti..
Dal tuo illuminato ragionamento di alta economia (sic!!!) si evince che hai studiato alla Lubianka...
Vai A LAVORARE! Le 'enormi ricchezze' che tanto odii si fanno lavorando, non già parassitando nelle segreterie di partito o nei centri sociali (perchè mi sa che è lì che hai dimora...)

Nota a margine: LE SUCCESSIONI E LE DONAZIONI SONO SPOSTAMENTI DI CAPITALI O BENI GIA' PRODUTTORI DI REDDITO, CHE CONTINUA SENZA MODIFICAZIONI SE NON DI PROPRIETA', ERGO GIA' TASSATO IN SEDE DI DICHIARAZIONE REDDITI.In Origine Postato da Eyes Only
Ti spiego napolione.. che voi fasci (se la vuoi così) avete sempre bisogno di un ripassino..
Studia!![]()

Scusa non sei stato tu a dire per primo a chiamarmi Soviet a vanvera? Infatti io ho scritto "fasci (se la vuoi così)"! E come tutta risposta mi vedo dare del cubano residente in centri sociali oltre che soviet.. eh già, dimostro proprio pochezza mentale! Puah!In Origine Postato da napolione
ma voi soviet vivete come parassiti.. A parte la pochezza mentale che dimostri affibbiandomi il termine 'fascio' senza neppure conoscenrmi ...ma già, a voi illuminati sulla via di Cuba basta che uno la pensi al contrario e
(...) nei centri sociali (perchè mi sa che è lì che hai dimora...)

Esempio (puerile) per eyes only (stranamente formula in uso alla CIA per classificare i documenti top secret da distruggere dopo la lettura)In Origine Postato da Eyes Only
COMPERO I BISCOTTI - PAGO LE TASSE SUL BENE - REGALO I BISCOTTI A MIO FIGLIO - PERCHE' DOVREI FAR PAGARE ANCHE A LUI UNA TASSA?
MI PAGANO LO STIPENDIO - GRAVATO GIUSTAMENTE DI TASSAZIONE - LO REGALO A MIA MOGLIE - PERCHE' DOVREI TRATTENERNE UN TOT SOTTOFORMA DI TASSA?
MUOIO (ti piacerebbe, eh?) E LASCIO UN CONTO CORRENTE E UNA CASA A MIO FIGLIO, BENI SUI QUALI SINO AD OGGI HO REGOLARMENTE PAGATO LE TASSE. DA OGGI LE PAGHERA' LUI, IN QUANTO I BENI CONTINUANO IL LORO ITINERE ECONOMICO. PERCHE' DOVREBBE PAGARE UNA TASSA SOLO PER UNA VARIAZIONE DI NOME DI PRORPIETA' DEI BENI SUDDETTI?
Ora, va bene che alla Lubianka i prof. non sono dei migliori...però c'è un limite a tutto!

Ah beh allora il tuo avatar si è messo lì da solo...o avete cambiato punti di riferimento?In Origine Postato da Eyes Only
Scusa non sei stato tu a dire per primo a chiamarmi Soviet a vanvera? Infatti io ho scritto "fasci (se la vuoi così)"! E come tutta risposta mi vedo dare del cubano residente in centri sociali oltre che soviet.. eh già, dimostro proprio pochezza mentale! Puah!
Scusa se ti ho dato del cubano che risiede in un centro sociale, probabilmente sei un raffinato signore che abita in villa... toh, proprio come il compagno Bertinotti...sai, quelo che veste finto casual tutto cachemire e quadretti così "british"...e che manda i nipotini a studiare in una odiosa scuola privata...