Visualizza Risultati Sondaggio: IL DIVORZIO SECONDO VOI

Partecipanti
51. Non puoi votare in questo sondaggio
  • BISOGNA ABOLIRLO

27 52.94%
  • BISOGNA RIVEDERNE LE REGOLE PER EVITARE ECCESSI DA PARTE DI UNO DEI 2 CONIUGI

14 27.45%
  • BENE COSI' COM'E' OGGI

10 19.61%
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: Sul divorzio.....

membro
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by ilariamaria
    vassily mi pare che tu conosca poco l'argomento.

divorzi dal coniuge , mica dai figli.

il problema è che forse lo conosco troppo, per te

comunque per me il divorzio va bene così com'è.

Ci avrei scommesso, in fondo è inutile combattere il mondialismo con chi ritiene di aver da questo ottenuto dei vantaggi...

Quanto alle presunte motivazioni del divorzio, sono tipiche del più becero femminismo e non meritano alcun commento, almeno da parte mia.

Totila
    Ospite

Predefinito

eppoi trovo giustissimo poter divorziare da uomini che fanno delle corna una scelta di vita, caro jena, perchè è quello il motivo principale per cui le donne scelgono di divorziare.

imparate ad essere fedeli ad una sola donna nella vita e vedrete che non ci sono problemi
    Ma com'è che voi donne siete tutte favorevoli al divorzio?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Al divorzio NO in maniera decisa. Ci sono valori sui quali non è possibile scendere a compromesso: non solo il Vangelo e la Chiesa sono chiari a proposito, ma anche la fedeltà a una parola data, a un giuramento fatto, devono essere difesi senza ambiguità.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Arrow DOPO IL FEDERALISMO LA SECESSIONE

eppoi trovo giustissimo poter divorziare da uomini che fanno delle corna una scelta di vita, caro jena, perchè è quello il motivo principale per cui le donne scelgono di divorziare.

imparate ad essere fedeli ad una sola donna nella vita e vedrete che non ci sono problemi
    OVVIAMENTE VOI TUTTE SANTE...VERO?

DICO SOLO CHE CERTI ECCESSI SONO SBAGLIATI

NON HO MAI TRADITO NESSUNO E NON VOGLIO RITROVARMI A DOVER MANTENERE UNA TRADITRICE O UNA CHE SI E' SEPARATA "PERCHE' IO SONO UNO SPIRITO LIBERO.."

O UNA CHE MI LASCIA PERCHE' DEVE FAR CARRIERA O PERCHE' NON LA FACCIO IO...

NE TANTOMENO DARGLI L'APPARTAMENTO..eccc

E potrei continuare...

PADANIA LIBERA!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by ZENA
    Al divorzio NO in maniera decisa. Ci sono valori sui quali non è possibile scendere a compromesso: non solo il Vangelo e la Chiesa sono chiari a proposito, ma anche la fedeltà a una parola data, a un giuramento fatto, devono essere difesi senza ambiguità.
    Nessuna legge può obbligare due persone ad amarsi...per carità,si potrebbe proibire il divorzio,ma cosa succederebbe?
    Che i due coniugi andrebbero a vivere in case diverse o tornerebbero sotto il tetto materno.
    Una volta non era legale il divorzio,ma succedeva comunque che i coniugi non andassero più d'accordo e la moglie,solitamente,tornava a vivere coi genitori,oppure,più facilmente per nascondere il "peccato" andava a vivere da qualche parente lontano e i genitori tiravano fuori la scusa del "è andata ad aiutare un vecchio zio malato"...e simile.
    Insomma...dico si al divorzio,logicamente come ultima risorsa,certo...ma comunque vietarlo sarebbe un'assurdita.E soprattutto aumenterebbe le convivenze.Come già comunque succede oggi.
    Saluti Padani

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Wyatt Earp
    Nessuna legge può obbligare due persone ad amarsi...per carità,si potrebbe proibire il divorzio,ma cosa succederebbe?
    Che i due coniugi andrebbero a vivere in case diverse o tornerebbero sotto il tetto materno.
    Una volta non era legale il divorzio,ma succedeva comunque che i coniugi non andassero più d'accordo e la moglie,solitamente,tornava a vivere coi genitori,oppure,più facilmente per nascondere il "peccato" andava a vivere da qualche parente lontano e i genitori tiravano fuori la scusa del "è andata ad aiutare un vecchio zio malato"...e simile.
    Insomma...dico si al divorzio,logicamente come ultima risorsa,certo...ma comunque vietarlo sarebbe un'assurdita.E soprattutto aumenterebbe le convivenze.Come già comunque succede oggi.
    Saluti Padani
    Io pongo una questione di principio, non di opportunità.

Moderatore
    La Lupa romana è una cagna bastarda che muore allattando 2 figli di puttana
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non potremmo neanche "divorziare" dalla repubblica itagliana, ergo si al divorzio in caso di insanabili conflitti con una postilla niente assegni se non è proprio neccessario ad esempio disoccupata da più di 12 mesi, non vorrei tenermi una rompicoglioni succhiasoldi a vita.
    Tu che odi dio e la vita cristiana
    Senti la sua presenza come un doloroso cancro
    Vengano profanate e profanate aspramente
    Le praterie del cielo bagnate di sangue

Odiatore di dio
    E della peste della luce

Guarda negli occhi paralizzati di dio
    E sputa al suo cospetto
    Colpisci a morte il suo miserevole agnello
    Con la clava

Dio, con ciò che ti appartiene ed i tuoi seguaci
    Hai mandato il mio regno di Norvegia in rovine
    I tempi antichi, le solide usanze e tradizioni
    Hai distrutto con la tua orrida parola
    Ora vai via dalla nostra terra!

AUTODIFESA ETNICA TOTALE!
    "Noi vogliamo solo essere liberi e continuare a vivere come sempre, conservando ciò ch'è nostro senza dover obbedire a signori stranieri" Il Signore degli Anelli, pg. 530
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ho votato 2: bisogna rivederne gli eccessi, ma non si può escludere del tutto.
    Se uno dei 2 ha fatto una scelta sbagliata o se si è guastato irreversibilmente il rapporto, è meglio dare la possiblità ad entrambi di crearsi una famiglia + solida.
    Il problema è che chi si sposa oggi spesso non è in grado psicologicamente di affrontare un matrimonio, e non ne ha nemmeno piena consapevolezza. Gli "uomini" e le "donne" di oggi sono molto + superficiali, volubili e infantili dei nostri antenati, quindi anche la percentuale di scelte sbagliate è molto maggiore.
    I nostri nonni per es avevano già le idee chiare e la personalità formata a 20-25 anni. I 20-25 enni di adesso hanno una età cerebrale di 15 anni...

www.leganordromagna.org
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Eomer
    Se uno dei 2 ha fatto una scelta sbagliata o se si è guastato irreversibilmente il rapporto, è meglio dare la possiblità ad entrambi di crearsi una famiglia + solida.
    Il problema è che chi si sposa oggi spesso non è in grado psicologicamente di affrontare un matrimonio, e non ne ha nemmeno piena consapevolezza. Gli "uomini" e le "donne" di oggi sono molto + superficiali, volubili e infantili dei nostri antenati, quindi anche la percentuale di scelte sbagliate è molto maggiore.
    I nostri nonni per es avevano già le idee chiare e la personalità formata a 20-25 anni. I 20-25 enni di adesso hanno una età cerebrale di 15 anni...
    anche io ho votato la soluzione 2.
    non si possono obbligare 2 persone a stare insieme per sempre, se le cose vanno male, ponete il caso che vi sposiate con una che poi non vuole figli, vi riempie di corna ecc...che fate ve la tenete per sempre?

Totila
    Ospite

Predefinito

Originally posted by Eomer
    Potremmo istituire una Sacra Rota laica...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima