Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18
  1. #1
    Affus
    Ospite

    Predefinito Una pagina squallida e miserabile, dunque?

    E brava Lucia Annunziata, hai preso la palla al balzo e ti sei fatto un
    bello spottone elettorale pro domo tua e a spese del contribuente, pagatore
    di canone e utente del decantato servizio pubblico. Una vera drittata, come
    si diceva una volta. Ed è anche la riprova del fatto che il cosiddetto
    ³Presidente di garanzia² garantisce soltanto se stesso e l¹opposizione,
    sempre alla faccia dei contribuenti, pagatori di canone e utenti del
    decantato servizio pubblico i quali, quando c¹era Zaccaria si prendevano i
    pesci in faccia perché avevano vinto quelli del centrosinistra ed era giusto
    che facessero a loro piacere polpette della Rai e delle regole del gioco; e
    che adesso che avremmo _ si fa per dire _ vinto noi seguitano a prendere
    calci in faccia, oltre ai pesci, perché al posto di Zaccaria c¹è una collega
    giornalista della sinistra che seguita, come ai tempi di Zaccaria,a
    garantire soltanto la sinistra con il presto di garantire l¹opposizione. Voi
    ricordate quanto rispetto ebbe il centrosinistra in Rai per l¹opposizione.

    E allora qual è l¹antefatto? Semplicissimo: Lucia Annunziata, essendo stata
    rudemente presa a pesci in faccia da Santoro e da tutta la santa
    inquisizione della sinistra imperiale sempre al comando dell¹informazione
    non vedeva l¹ora di potersi far riparare la giacca strappata per gli
    strattoni ricevuti e ai quali aveva reagito piegando la testa, facendo
    autocritica e umiliandosi. Bella figura. Ma finalmente l¹occasione le si è
    presentata, ghiotta e matura come un boccone ben cucinato. E l¹occasione
    l¹ha creata un bravissimo professionista della Rai, e cioè Massei direttore
    della Domenica Sportiva il quale, seguendo la ovvia grammatica del mestiere
    di giornalista, nella giornata (per chi segue il calcio) della ³doppia
    punta² e dei commenti all¹incredibile rimonta del Milan sull¹Inter, chiedeva
    a Silvio Berlusconi di partecipare alla trasmissione, e lo sciagurato
    rispose.

    Rispose e parlò di calcio, nella sua qualità non soltanto di presidente del
    Milan, ma anche, calcisticamente parlando, di uomo del giorno. A uno magari
    potrà anche dare fastidio che Berlusconi sia il presidente della squadra del
    momento, potrà anche rodergli (specie se interista) la rimonta del 3 a 2, ma
    è un dato di fatto che quello è il presidente del Milan, che il Milan ha
    vinto, che c¹era stata la lettera della doppia punta e quindi era scritto
    nella scaletta di qualsiasi giornalista che Berlusconi doveva essere
    intervistato.

    Ed è qui che la nostra Lucia, che io ho conosciuto nelle selve del Salvador
    dove entrambi seguivamo la guerra civile di quel Paese, ha confermato di
    essere più che una giornalista (come il suo direttore di testata Massei) una
    politica, una paravento e anche una profittatrice della rendita da posizione
    in cui si trova. E che ha fatto? Ha alzato il telefono, si è fatta collegare
    da casa e ci ha inflitto una intemerata disgustosa e corriva, al grido di
    ³Berlusconi giullemani dallarai², sulla quale può incassare subito i
    dividendi del girotondismo più scombicchierato, descamisado, maleducato e
    antiparlamentare e antistituzionale.

    In fondo, che costa? Ti attacchi al telefono e, in diretta, a carico e spese
    nostre, ti scateni in un palese conflitto di interessi contro l¹orco,
    quell¹individuo che da dieci anni a questa parte non fa che riscuotere la
    maggioranza dei consensi (sì, anche nel 1996, quando l¹Ulivo perse il voto
    popolare anche se vinse le elezioni) e dalla tua poltrona, che quanto a
    legittimazione è soltanto figlia di una cascata di compromessi politici
    sopra il banco e sottobanco, ci offri lo spettacolo delle tre palle un
    soldo. Quanto coraggio, che sfida rischiosa, che temperamento. Se si pensa
    che poche ore prima Luciano Violante si era dedicato al lancio del coltello
    nella schiena dello stesso Presidente del Consiglio sfruttando i poveri
    caduti di Nassiiryia, potete farvi un¹idea della trasparenza, della
    onorabilità di un tale modo di condurre la battaglia politica.

    Il che non meraviglia poi più di tanto se si pensa che, come abbiamo letto
    ieri l¹altro nella rubrica di Paolo Mieli, in Francia si creano comitati in
    difesa dei terroristi italiani, dicendo che qui da noi funzionano dei
    tribunali militari berlusconiani. Non so se vi rendete conto con chi abbiamo
    a che fare, non so se sfugge al signor Presidente della Repubblica così
    attento all¹unità nazionale il danno infame che viene costantemente compiuto
    infangando l¹unica istituzione che trae la sua legittimazione dal voto
    popolare.

    L¹Annunziata ha accusato Berlusconi (ripeto: invitato come ospite ovvio nel
    luogo giornalisticamente deputato a parlare di calcio) di fare uno ³spot
    elettorale². Ora in Italia, grazie all¹andazzo secondo cui si vota ogni anno
    e talvolta anche due volte l¹anno, siamo sempre, ventiquattro ore al giorno
    e trecentosessantacinque giorni all¹anno in campagna elettorale.

    E quindi, in questa aberrante visione, ieri non si sarebbe dovuto vedere
    Massimo D¹Alema a ³Quelli che il calcio² mentre sedeva allo stadio, perché
    era uno spottone. Ma Lucia sa benissimo che le cose non stanno così. Lei sa
    tutto. E¹ una brava giornalista, ma è sempre stata una brava politica e i
    bravi politici, giustamente, per prima cosa pensano al loro futuro, che è
    esattamente quanto Lucia ha fatto domenica sera: ha mollato una randellata
    in testa a un povero cristo che era stato invitato perché era impossibile
    non invitarlo, e si è portata a casa il fagiano. Così ha potuto, almeno
    idealmente, telefonare a Santoro e a tutta la santa inquisizione di quel
    rito e chiedere: ³Eh? E allora? Ho recuperato? Sono stata brava? Hai visto
    nell¹ora del massimo ascolto che gli ho fatto? Mi rivolete bene, adesso?².

    Ma sì, Lucia, sta tranquilla: hai recuperato, sei salita di venti punti in
    classifica e loro anche se non ti vogliono bene perché è gente anaffettiva,
    sanno però che sei il loro avamposto.

    Una pagina squallida e miserabile, dunque? Sì, una pagina squallida,
    miserabile e senza regole, senza controllo, senza sanzioni. Pensate che
    pochi giorni fa il presidente Bush ha inaugurato un auditorium intitolato a
    Winston Churchill e l¹evento è stato coperto ovviamente da tutte le maggiori
    catene televisive. Bush ha parlato della guerra in Irak, ha parlato della
    sua azione di governo, ha parlato di politica ed è in campagna elettorale,
    perché lì a novembre si vota. Ebbene, sapete quante sono state le proteste
    per un vero discorso politico del presidente degli Stati Uniti alla vigilia
    delle elezioni in cui è protagonista? Avete indovinato: zero. A nessuno
    passerebbe per l¹anticamera del cervello l¹idea di censurare il primo
    ministro Blair o il presidente Bush se parlano in televisione. Figuratevi
    poi nel caso che parlino di sport. Solo da noi, nel clima accecato della
    guerra civile miserabile e per miserabili, accade quel che accade. E accade
    senza conseguenze, spargimento di legalità e di sangue delle regole così,
    all¹italiana, con vongole o all¹amatriciana, secondo gusti e stagioni.

    Paolo Guzzanti

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Jul 2002
    Messaggi
    17,110
     Likes dati
    18
     Like avuti
    1,849
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Bravo Affus
    Salta ,balla e batti le mani, per festeggiare la furbizia del padrone.
    squeak squeak
    La famosa artista idolo delle folle :" si figuri che uno ha addirittura scritto che avrei dovuto investire i MIEI soldi comprando un bar! Io!!!! La barista!!!!"

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Jul 2002
    Messaggi
    17,110
     Likes dati
    18
     Like avuti
    1,849
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Che cattiva quella donna, invece di genuflettersi e uggiolare osa replicare al padrone.
    La famosa artista idolo delle folle :" si figuri che uno ha addirittura scritto che avrei dovuto investire i MIEI soldi comprando un bar! Io!!!! La barista!!!!"

  4. #4
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    NE ALLA RAI NE IN ALTRE TELEVISIONI è MAI SUCCESSO CHE UN PRESIDENTE DI SQUADRA ANNOIASSE GLI ASCOLTATORI SULLE SUE DESIDERATA PER MEZZ'ORA DI SEGUITO......
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

  5. #5
    Socialismo e Nazione
    Data Registrazione
    06 Nov 2003
    Località
    Italia
    Messaggi
    9,389
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Hanno fatto l'ennesimo regalo a Silvio martire. Se fossero stati zitti, invece di inscenare la solita gazzarra, nessuno avrebbe fatto caso alle cazzate sul calcio dette dal presidente del milan.
    Così invece lo hanno fatto apparire come un martire al quale si impedisce finanche di dire come la pensa sul calcio, cosa che fanno tutti in Italia. Peraltro l'avevano anche chiamato, non è che abbia telefonato lui di sua iniziativa.
    Veramente l'hanno fatto apparire come una vittima!

  6. #6
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da frontista
    Hanno fatto l'ennesimo regalo a Silvio martire. Se fossero stati zitti, invece di inscenare la solita gazzarra, nessuno avrebbe fatto caso alle cazzate sul calcio dette dal presidente del milan.
    Così invece lo hanno fatto apparire come un martire al quale si impedisce finanche di dire come la pensa sul calcio, cosa che fanno tutti in Italia. Peraltro l'avevano anche chiamato, non è che abbia telefonato lui di sua iniziativa.
    Veramente l'hanno fatto apparire come una vittima!
    =====
    CHE L'ABBIANO CHIAMATO D'INIZIATIVA CI CREDO DAVVERO POCO ....... SARà PIUTTOSTO CHE LA CHIAMATA SIA STATA PROVOCATA E INVOCATA DAL SOLITO PRESENZIALISTA..........
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

  7. #7
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da cciappas
    NE ALLA RAI NE IN ALTRE TELEVISIONI è MAI SUCCESSO CHE UN PRESIDENTE DI SQUADRA ANNOIASSE GLI ASCOLTATORI SULLE SUE DESIDERATA PER MEZZ'ORA DI SEGUITO......
    Potevano fare a meno di telefonargli per intervenire

  8. #8
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da cciappas
    =====
    CHE L'ABBIANO CHIAMATO D'INIZIATIVA CI CREDO DAVVERO POCO ....... SARà PIUTTOSTO CHE LA CHIAMATA SIA STATA PROVOCATA E INVOCATA DAL SOLITO PRESENZIALISTA..........

    Maffei l'ha dichiarato sui giornali oggi che è stata una sua iniziativa quella di telefonare al berluska.....malfidentiiiiii

  9. #9
    Vox
    Data Registrazione
    08 Mar 2003
    Località
    Terra del sole e del mare
    Messaggi
    7,406
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da pensiero
    Maffei l'ha dichiarato sui giornali oggi che è stata una sua iniziativa quella di telefonare al berluska.....malfidentiiiiii
    Chi da parole è vinto, non è sempre di verità convinto...

    se tutta questa gazzarra ... fosse stata architettata ad hoc?

    Conoscendo ... qualche elemento ...

    Al cantar l'uccello ...

    B.

  10. #10
    moderatore di bachelite
    Data Registrazione
    12 Aug 2002
    Località
    Germania
    Messaggi
    44,146
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Una pagina squallida e miserabile, dunque?

    In Origine Postato da Affus
    E brava Lucia Annunziata, hai preso la palla al balzo e ti sei fatto un
    bello spottone elettorale pro domo tua e a spese del contribuente, pagatore
    di canone e utente del decantato servizio pubblico. Una vera drittata, come
    si diceva una volta.
    ah sì lei si è fatta uno spottone elettorale, la Annunziata. Infatti è lei che è presidente del consiglio e leader di un partito fasciostalinista col 30% dei voti. Lei.
    Qualcun altro invece no.

    (in)utili idioti.

    il resto dell'articolo non l'ho letto perché tanto è spazzatura.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Gente Squallida
    Di Ottobre Nero nel forum Fondoscala
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 11-03-11, 15:42
  2. un esercito miserabile e traditore
    Di pietroancona nel forum Politica Estera
    Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 25-05-07, 16:32
  3. Una squallida imitazione
    Di Charlie Brown nel forum Hdemia
    Risposte: 75
    Ultimo Messaggio: 07-04-04, 18:31
  4. Miserabile fallimento...
    Di patatrac (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 04-01-04, 13:56

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito