Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 55

Discussione: Di Pietro corrotto ?

  1. #21
    moderatore di bachelite
    Data Registrazione
    12 Aug 2002
    Località
    Germania
    Messaggi
    44,146
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Mi spiace ma il tuo ultimo post rappresenta un punto di non ritorno. Non è più possibile continuare la discussione, specialmente con un muro di cemento come te.
    Rimani delle tue convinzioni e vivi felice. Se ci riesci.

    Come pietra tombale a questa discussione metto due frasi di Piercamillo Davigo: "in un paese civile i diritti civili si tolgono ai delinquenti, non ai magistrati", e "in Italia delinquere conviene".

    ame.

  2. #22
    PaleoLibertario Cattolico
    Data Registrazione
    13 Aug 2002
    Località
    Portici (Napoli)
    Messaggi
    726
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da DrugoLebowsky
    Mi spiace ma il tuo ultimo post rappresenta un punto di non ritorno. Non è più possibile continuare la discussione, specialmente con un muro di cemento come te.
    Rimani delle tue convinzioni e vivi felice. Se ci riesci.

    Come pietra tombale a questa discussione metto due frasi di Piercamillo Davigo: "in un paese civile i diritti civili si tolgono ai delinquenti, non ai magistrati", e "in Italia delinquere conviene".

    ame.
    Evidentemente non hai argomentazioni valide rispetto a quelle che ti ho portato io ( e posso anche giustificarle con atti e documenti ufficiali, vedi caso Mensorio, caso Gardini, e altri ancora). Nessun muro, ho solo esposto le mie argomentazioni portandoti degli esempi e rispondendo punto per punto alle tue affermazioni non del tutto precise. Cerca di vivere felice anche tu...io ci riuscirò quando ci sarà finalmente una giustizia indipendente e non politicizzata e quando Di Pietro si sarà ritirato in buon ordine a vita privata.
    Lasciami mettere anche la mia pietra alla medesima discussione, riportando una citazione di Leonardo Sciascia (uno che di giustizia ne capiva): "L'innegabile crisi in cui versa l'amministrazione della giustizia (ma il termine crisi è parola troppo leggera) deriva principalmente dal fatto che una parte della magistratura vive il potere che indubitabilmente detiene come manifestazione che sfiora, o addirittura attua, l'arbitrio".

    Saluti
    Anarcho-capitalist

  3. #23
    moderatore di bachelite
    Data Registrazione
    12 Aug 2002
    Località
    Germania
    Messaggi
    44,146
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Sciascia era un magistrato, nevvero?

  4. #24
    PaleoLibertario Cattolico
    Data Registrazione
    13 Aug 2002
    Località
    Portici (Napoli)
    Messaggi
    726
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da DrugoLebowsky
    Sciascia era un magistrato, nevvero?

    La tua ignoranza è talmente grande da non sapere che Sciascia si è occupato come scrittore per molti anni di giustizia (provenendo inoltre egli da una terra che ha avuto e ha tutt'oggi molto a che fare con la giustizia!!!)
    Anarcho-capitalist

  5. #25
    moderatore di bachelite
    Data Registrazione
    12 Aug 2002
    Località
    Germania
    Messaggi
    44,146
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Libertarian
    La tua ignoranza è talmente grande da non sapere che Sciascia si è occupato come scrittore per molti anni di giustizia (provenendo inoltre egli da una terra che ha avuto e ha tutt'oggi molto a che fare con la giustizia!!!)
    anche Travaglio, cocco di mamma. Solo che di quest'ultimo non hai mai letto mezzo trafiletto, salvo dargli del forcaiolo giustizialista giacobino.
    Anche Travaglio si occupa di cronaca giudiziaria solo che il cattolico torinese, a differenza dello scrittore siciliano, non fa demagogia ma si va a leggere i faldoni processuali e i codici.

  6. #26
    PaleoLibertario Cattolico
    Data Registrazione
    13 Aug 2002
    Località
    Portici (Napoli)
    Messaggi
    726
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da DrugoLebowsky
    anche Travaglio, cocco di mamma. Solo che di quest'ultimo non hai mai letto mezzo trafiletto, salvo dargli del forcaiolo giustizialista giacobino.
    Anche Travaglio si occupa di cronaca giudiziaria solo che il cattolico torinese, a differenza dello scrittore siciliano, non fa demagogia ma si va a leggere i faldoni processuali e i codici.
    Conosco bene Travaglio, e tra l'altro non mi sembra di averlo nominato...Comunque Sciascia prima di scrivere era informato, e non so se sai (ma la tua ignoranza è enorme) che sul suo quotidiano siciliano "L'Ora di Palermo" si è interessato di giustizia e di processi pubblicando molti atti ufficiali di questi stessi...cmq ripeto e confermo ciò che ho detto finora: Di Pietro, i Di Pietristi e Mani Pulite hanno avuto (e purtroppo tu mi confermi che hanno ancora oggi) una visione giustizialista e giacobina della giustizia!!!
    Ti consiglierei di andare a dare uno sguardo all'archivio internet dell'allora quotidiano di Sciascia.
    Saluti
    Anarcho-capitalist

  7. #27
    moderatore di bachelite
    Data Registrazione
    12 Aug 2002
    Località
    Germania
    Messaggi
    44,146
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Libertarian
    Conosco bene Travaglio, e tra l'altro non mi sembra di averlo nominato...Comunque Sciascia prima di scrivere era informato, e non so se sai (ma la tua ignoranza è enorme) che sul suo quotidiano siciliano "L'Ora di Palermo" si è interessato di giustizia e di processi pubblicando molti atti ufficiali di questi stessi...cmq ripeto e confermo ciò che ho detto finora: Di Pietro, i Di Pietristi e Mani Pulite hanno avuto (e purtroppo tu mi confermi che hanno ancora oggi) una visione giustizialista e giacobina della giustizia!!!
    Ti consiglierei di andare a dare uno sguardo all'archivio internet dell'allora quotidiano di Sciascia.
    Saluti
    ripeto: quello che argomenta qui, solo io. Tu, solo palle bufalistiche berlusconiane.
    Sciascia bene informato? Benissimo, esattamente come Travaglio. Solo che lui poveraccio, uno che la Giustizia la conosce anzichenò, si è fatto querelare 15 volte. Evidentement, quando si parla di Giustizia, è più modaiolo sparare cazzate senza argomentare e soprattutto, senza fornire prove. Quelle poche che si adducono, distorte. Una tecnica alla Belpietro oppure alla Jannuzzi, oppure alla Libertarian.
    Con tutti lacci e lacciuoli che la maggioranza di governo vorrebbe stringere attorno alla magistratura, tu parli di Di Pietro come se lui fosse l'artefice del conflitto d'interessi... e lui, e non l'Autoassolto, dovrebbe ritirarsi a vita privata... far passare il lupo per Agnello e viceversa.
    Eccoli i liberali all'italiana

  8. #28
    moderatore di bachelite
    Data Registrazione
    12 Aug 2002
    Località
    Germania
    Messaggi
    44,146
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    GABRIELE CAGLIARI IN 12 PUNTI:

    1) Il Pm di Milano Fabio De Pasquale nel marzo 1993 apre un'inchiesta sulla Sai, un'agenzia assicurativa diretta da Ligresti. Secondo l'accusa, tale agenzia avrebbe fatto un accordo, segreto ed illegale, per gestire in esclusiva i contratti dell'Eni, sbaragliando la concorrenza, dietro pagamento di un'immensa tangente da 17 miliardi di vecchie lire.

    2) Viene interrogato l'amministratore delegato della Sai, Rapisarda, il quale fa il nome di Cagliari. Quest'ultimo si trova già in carcere per una tangente del gruppo Nuovo Pignone, e per i fondi neri di Pacini Battaglia.

    3) Ligresti, durante un interrogatorio, conferma l'esistenza di un accordo sotterraneo fra Eni e Sai concertato a tre: Craxi, Citaristi e, appunto, Cagliari.

    4) De Pasquale interroga Cagliari, lo blandisce promettendogli la libertà in cambio di una piena confessione della maxitangente. Cagliari ammette l'esistenza di tale accordo segreto, ma nega l'esistenza della maxitangente.

    5) Cagliari si trova ancora in carcere per questa vicenda, ma gli altri due ordini di custodia cautelare vengono revocati in qunto il reo non ha la possibilità di inquinare o far scomparire le prove (Nuovo Pignone e Pacini Battaglia).

    6) De Pasquale dubita della veridicità delle affermazioni di Cagliari. In effetti, come si fa a fare un accordo segreto di "collaborazione" fra due agenzie senza passaggio di "carburante"? In ogni caso, il Pm dubita che Cagliari non sapesse nulla della tangente, e stila un rapporto di non-scarceraziona da presentare al Gip Grigo.

    7) Poco dopo il Pm capisce che Cagliari si è dato da fare per depistare ed inquinare le prove: scopre che l'imputato precedentemente ha contattato il suo commercialista, Locatelli, e gli ha detto di rispondere solo sui fatti contestati, senza far uscire altri scheletri dall'armadio: in pratica, senza parlare di altri fondi neri.

    8) In seguito alle ricostruzioni di Locatelli fatte a De Pasquale, ed attraverso delle rogatorie dalla Svizzera, il Pm ricostruisce il passaggio di denaro attraverso banche e fiduciarie elvetiche. La stessa moglie di Cagliari, Bruna Di Lucca, restituisce 12 miliardi allo Stato, frutto della maxitangente ma anche di altri fondi neri.

    9) Il 17 luglio, il Gip Grigo, cui è arrivato il rapporto di De Pasquale sulle affermazioni di Cagliari, ha a disposizione 5 giorni per pronunciare un verdetto di libertà o di permanenza in un istituto correzionale. Come da Codice di procedura penale, la facoltà di arresto spetta infatti al Gip, e non al Pm. Che quindi quest'ultimo sia partito per le vacanze con Cagliari a San Vittore, non costituisce alcuna violazione procedurale.

    10) il 20 luglio 1993 Garbriele Cagliari si uccide impiccandosi. Da alcune lettere scritte alla moglie, il manager socialista aveva già deciso di togliersi la vita da alcuni giorni.

    11) L'allora ministro di Giustizia Conso invia a Milano due ispettori per analizzare l'operato procedurale di Grigo e De Pasquale: i due, pur notando alcuni atteggiamenti procedurali piuttosto "irrituali" da parte del Pm De Pasquale, giungono alla conclusione che né l'operato del Gip né quello del Pm abbiano pregiudicato l'iter delle indagini. Comunicano inoltre al ministro che il caso-Cagliari meritava la massima ponderazione, anche perché il reato di passaggio di denaro nero era accertato dalle rogatorie svizzere.

    12) Nel 1995 un altro ministro di Giustizia, il "tecnico" Mancuso, promuove un'altra indagine a carico dei due magistrati, che sfocia addirittura in un processo per abuso in atti d'ufficio ed omicidio colposo, poi finito con la definitiva archiviazione nel marzo 1996.

    CLAUDIO MARTELLI
    Indagato e condannato con sentenza definitiva per aver percepito una tranche da 800 milioni della maxitangente Enimont. Altro che innocente. Memorabile il cazziatone ricevuto da Craxi per aver scritto il passaggio di denaro, e relative coordinate bancarie, su un foglio con la carta intestata della Camera dei Deputati.

    CARMINE MENSORIO:
    Senatore del Ccd e già deputato della Dc; accusato dalla Procura di Napoli per sciocchezze come Associazione camorristica, abuso in atti d'ufficio e concussione, si rende latitante per 4 mesi in Grecia. Durante il ritorno in Italia si suicida buttandosi a mare dal traghetto.
    Alle polemiche scaturite (era in atto l'ennesimo inciucio, siamo nel 1996, fra Polo e Ulivo per "riformare" la carcerazione preventiva), il Procuratore di Napoli, Cordova, fa notare che in caso di reato di associazione mafiosa (camorristica, in questo caso), l'arresto dell'imputato è obbligatorio.

    anche se non l'hai citato, ci metto anche

    SERGIO MORONI
    Deputato del Psi, si uccide nella sua casa di Brescia. A lui sono arrivati tre avvisi di garanzia per aver ricoperto il ruolo di "esattore" di tangenti, per conto Psi, per appalti alla gestione dei rifiuti solidi a Milano. Sa che, come deputato, difficilmente verrà arrestato. In una lettera al presidente della Camera Napolitano, Moroni denuncia il clima da pogrom, ma ammette i finanziamenti illeciti.
    La sentenza del tribunale di Milano del 1994 a carico dei suoi complici, accerta la materialità del fatto.

  9. #29
    PaleoLibertario Cattolico
    Data Registrazione
    13 Aug 2002
    Località
    Portici (Napoli)
    Messaggi
    726
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da DrugoLebowsky
    ripeto: quello che argomenta qui, solo io. Tu, solo palle bufalistiche berlusconiane.
    Sciascia bene informato? Benissimo, esattamente come Travaglio. Solo che lui poveraccio, uno che la Giustizia la conosce anzichenò, si è fatto querelare 15 volte. Evidentement, quando si parla di Giustizia, è più modaiolo sparare cazzate senza argomentare e soprattutto, senza fornire prove. Quelle poche che si adducono, distorte. Una tecnica alla Belpietro oppure alla Jannuzzi, oppure alla Libertarian.
    Con tutti lacci e lacciuoli che la maggioranza di governo vorrebbe stringere attorno alla magistratura, tu parli di Di Pietro come se lui fosse l'artefice del conflitto d'interessi... e lui, e non l'Autoassolto, dovrebbe ritirarsi a vita privata... far passare il lupo per Agnello e viceversa.
    Eccoli i liberali all'italiana
    Io ho argomentato su: proposte concrete (riforma csm, separazione delle carriere, indipendenza dei magistrati, ecc), inoltre ho portato i casi più emblematici della distruzione di ogni garanzia e di ogni diritto da parte di Di Di Pietro e di Mani Pulite (vedi Mensorio, Gardini, ma l'atteggiamento generale politicizzato del Pool Mani Pulite è palese!!!). Per di più ogni punto l'ho argomentato anche nei dettagli (vedi riforma csm, separazione carriere, casi di persecuzioni politiche ingiustificate da parte di Mani Pulite) e ti ho fatto anche degli esempi molto chiari che sono prove palesi. Per il resto, ti ripeto, non sono affatto un estimatore di Berlusconi...mi sono posto anche io il problema del conflitto di interessi di Berlusconi, ma questo fatto non va a mutare minimamente la situazione di scempio di ogni garanzia e di ogni diritto portata avanti da Di Pietro e dal Poll: e poi mi dici che "c'azzecca" il conflitto di interessi di Berlusconi con la politicizzazione della giustizia di Di Pietro? (questa non è una questione pro Di Pietro o contro Berlusconi,e potrebbero per quanto mi riguarda ritirarsi a vita privata entrambi,ma è più semplicemente una questione diritto o no, garanzie o no; ma la tua smisurata ignoranza non ti permette di capire questo semplicissimo concetto....Poi tu parli di distorte e non porti l'esempio concreto, segno palese della tua pochezza di argomentazioni e del tuo voler difendere a tutti i costi Di Pietro, come fanno gli ultras nelle curve...ma quando non si hanno argomentazioni ci si comporta da ultras... (quanto a me, ripeto, di Berlusconi non me ne può fregare di meno!!!)Ecco i Di Pietristi: i talebani del diritto!!!
    Saluti
    Anarcho-capitalist

  10. #30
    moderatore di bachelite
    Data Registrazione
    12 Aug 2002
    Località
    Germania
    Messaggi
    44,146
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Libertarian
    Io ho argomentato su: proposte concrete (riforma csm, separazione delle carriere, indipendenza dei magistrati, ecc),

 

 
Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. dvd corrotto
    Di Cuordy nel forum Fondoscala
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 28-12-13, 20:45
  2. Mills, corrotto e prescritto
    Di Noir nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 388
    Ultimo Messaggio: 27-02-10, 09:52
  3. Mills: corrotto o evasore?
    Di Immanuel nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 22-05-09, 13:42
  4. tutto e corrotto
    Di landen nel forum Fondoscala
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 30-06-06, 20:21
  5. Il boia corrotto
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06-01-06, 02:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito