ATATURK DICE :
"Ho parlato singolarmente di persone che hanno fatto, a mio parere, bene. Diverso è il giudizio su 9 anni di BDM negativi per la ns. città.
Marsano e De Giovanni (ovviamente con le loro caratteristiche personali) sono state le eccezioni alla regola, disastrosa, di una coalizione che ci ha fatto regredire in molti campi (turismo, occupazione, lavori pubblici, tutela della residenzialità,ecc.).
Una cosa è certa, chiunque sarà eletto dovrà rimboccarsi le maniche e non avrà, purtroppo, nemmeno il supporto finanziario visto lo stato desolante in cui versano le casse comunali dopo 9 anni di gestione "allegra" (i miliardi gettati al vento in progetti velleitari tipo l'area artigianale o il porto, o in lavori iperpagati come i restauri del castello e di P.zza F.lli Bandiera, la passerella della Cervara, i premi di produzione a dirigenti "incompetenti", eccetera, eccetera, eccetera).
Se questa è buona amministrazione?!?!
Saluti ... fallimentari!"
---------------------------------
Ora, ripeto, io non capisco molto di politica, ma un esempio può forse farmi capire meglio:
Io assieme ad altri amministro una azienda, per alcuni anni.
Partecipo ai consigli di amministrazione, voto tutte le delibere consigliari, mai una volta mi faccio verbalizzare la mia posizione contraria.
Poi un bel giorno arriva un signore che ci dice "per nove anni avete gestito allegramente questa società, la avete portata in una situazione disastrosa, ora deve intervenire il tribunale fallimentare, con tutte le conseguenze del caso...."
Ora se io vado dal giudice fallimentare gli posso dire che io non c'entro, si ho votato tutte le delibere, però io in effetti ho lavorato bene...
Be se questo giudice è una persona a modo potrà pensare :
1 - Sono una persona da interdire in quanto ho avvallato scelte scellerate senza rendermene conto.
2 - Sono una persona poco corretta, perchè cerco di scaricare su altri decisioni che io ho avvallato.
3 - Lo voglio prendere per il c......
Il ragionamento fila oppure sono un igenuo che pensa che coerenza, onestà, dignità, serietà siano delle qualità da coltivare e ricercare.
Aiutatemi a capire .......
Ciao