In Origine Postato da O'Rei
niente....su internet non ne trovo una![]()
Prendi la digitale ed esci, vai
E mettiti la sciarpina. Mica vorrai prendere freddo...

niente....su internet non ne trovo una![]()
E mettiti la sciarpina. Mica vorrai prendere freddo...

ma qua nevica da fare schifooooooooooIn Origine Postato da marcejap
E mettiti la sciarpina. Mica vorrai prendere freddo...![]()
te le faccio domani![]()

...a mandare l'immagine![]()
![]()

ma nemmeno io condivido che sia una delle più brutte d'Italia....ci mancherebbe...con le città che ci sono a giro![]()
solo dico che per me è una città brutta, ha certamente la zona antica che carina e particolare, c'avrà qualche scultura ecc solo che è costruita male, case ammassate una sull'altra in una delle zone più belle d'Italia....
secondo me dite che è una bella città perchè è la città dove abitate, le città belle sono altre
La parte antica (immagino tu ti riferisca al rione di "Castello" da cui prende il nome sardo tutta la città: Casteddu) è bella anche perché è così. Le case non sono "ammassate", se mai sono "strette" l'una all'altra e non poteva essere diversamente, dato l'esiguo spazio offerto dal colle per costruirvi il quartiere dei nobili e dei dominatori (pisani e spagnoli). Lo stesso dicasi per il quartiere "Marina" dove fiorivano tutti gli esercizi commerciali.
Nelle altre zone, anche le meno belle, la città ha invece ampi spazi, bei viali con alberi antichi (un'altra occasione perduta per tacere è quella di chi ha detto che a Cagliari vi sono solo palme e pini). Il colpo d'occhio dal mare è spettacolare, superiore a quello di Genova (traparentesi il sentiero di avvicinamento e di atterraggio di Genova e quello di Cagliari seguono la stessa direzione e quando si atterra in entrambe le città si assiste a queste sflilate panoramiche di eccezionale bellezza).
Le città belle sono altre? Vuoi dire che esistono anche altre città belle, poche anzi sono bellissime, ma Cagliari fa parte delle città belle e originali.

In Origine Postato da Cristianu
Ricorda che è passata alla storia col nome di Gerusalemme Bianca.
Sosunturzos, a me quelle foto dicono come tutta una nazione si stringe attorno alle sue tradizioni antichissime, all'interno della sua capitale storica, comunque visto che le ho trovate le ho inserite!![]()
Cristianu, io non mi riferivo esclusivamente a quelle della festa di Sant'Efix, ma a tutte quelle che hai postato. Io sarei stato più severo nello sceglierle. E non te lo sto dicendo per fare il rompiballe, credimi.
Quanto alla "Gerusalemme Bianca", un'altra delle cose che non condivido è l'abitudine di molti sardi di cercare, per le proprie cose, parallelismi, similitudini e paragoni fuori della Sardegna, come se, per forza, le cose sarde non possano essere originali e assomigliare solo a sé stesse. Quando sarà superato, dico io, questo complesso d'inferiorità?
Un'altra cosa che non accetto è che non si debba fare un po' di autocritica su quelle cose che evidentemente non sono belle o , pur avendo una tradizione storica, di bellezza ne hanno poca. Non mi sto riferendo a te in modo particolare, sia chiaro. Siamo talmente ricchi di cose meno belle, belle, bellissime, splendide, che non abbiamo bisogno di barare su quelle che obiettivamente non possono rientrare in queste categorie.
Adesso, non ho tempo, poi posterò alcune foto!