Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 32

Discussione: Semo Romani ...

email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da ZENA
    Che mare di cazzate. Per decenni i meridionali hanno avuto accesso facilitato a un pubblico impiego estremamente inflazionato,e poi smettiamola di dire che il Nord è ricco e quindi dovrebbe tacere. Solo chi è in smaccata malafede può dire che il sud versa in una situazione da secondo mondo senza colpe e responsabilità, e finchè ci sarà chi preferirà scaricare le colpe sul Nord, gli ospedali rimarranno fetidi e sconci, la spazzatura per le strade la normalità, il pubblico impiego l'unica aspirazione, l'arretratezza e l'emigrazione la norma. Che responsabilità ha il Nord di tutto ciò? Ed è così strano che milioni di persone da sempre si scandalizzino nel vedere come il concetto di società civile non copre tutto lo stivale? E' così scandaloso che qualcuno pensi che il sistema "romano" non dia grandi risultati, alla prova dei fatti? L'autonomia è l'unica speranza che rimane al sud di potere emergere: costa fatica e responsabilità, e forse per una volta sarebbe il caso di prendere in considerazione questi due termini.
    E chi ha mai detto che il meridione non abbia colpe? Sarebbe assurdo negarlo. Qua si sta contestando altro, cioè l'attitudine leghista di lamentarsi delle presenze meridionali in certe strutture statali del nord, quando è risaputo che nessun padano ormai vuole fare il poliziotto o l'insegnante, perchè si preferiscono altre attività più redditizie e sicure. Cos'è 'sta cazzata dell'accesso facilitato del meridionale all'impiego pubblico? All'impiego pubblico si accede per concorso, che ha gli stessi criteri di valutazione per chiunque. Vuoi insegnanti e poliziotti padani in padania? Entra in polizia oppure vai ad insegnare, invece di sbraitare dal tuo pulpito.
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Fuori_schema
    In Sardegna siamo 1.648.000.

Con il mare e il territorio e le risorse che abbiamo se ricacciamo tutti i padagni in mare a calci nel culo chi e' che ci guadagna?

Fatevi un esame di coscienza.
    Di quale Sardegna stai parlando, tu che vesti la divisa dello straniero?

E perché mai dovremmo cacciar via solo i "Padagni" e non tutti gli italiani? Quali meriti hanno questi ultimi per godere di tale trattamento favorevole?

La tua/sua uscita è di quelle della serie: era meglio se stavo zitto!

email non funzionante
    Cyborg nazzysta teleguidato da Casaleggio
     Likes dati
    664
     Like avuti
    3,823
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da sosunturzos
    Di quale Sardegna stai parlando, tu che vesti la divisa dello straniero?

E perché mai dovremmo cacciar via solo i "Padagni" e non tutti gli italiani? Quali meriti hanno questi ultimi per godere di tale trattamento favorevole?

La tua/sua uscita è di quelle della serie: era meglio se stavo zitto!
    Io non vesto nessuna "divisa".

Non sei tu il difensore di alcunche', tantomeno di Sardegna o di sardità.

Le tue idee da Sardegna "riserva indiana" simil-padagne con contorno di buzzurri a fare su ballu tundu le conosciamo benissimo.
    Fanno appunto esattamente il paio con quelle padagne.

Il problema non e' fare la Sardegna indipendente, perche' uno staterello in più in meno cambia pochissimo in un mondo interconnesso e globalizzato.
    Sopratutto poi con la orrenda classe dirigente che siamo stati in grado di piazzare alle regione, cosa di cui voi "sardisti" o presunti tali dovreste guardare con ben maggiore attenzione.
    Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?

NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
    http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Le tue idee da Sardegna "riserva indiana" simil-padagne con contorno di buzzurri a fare su ballu tundu le conosciamo benissimo.

Il problema non e' fare la Sardegna indipendente, perche' uno staterello in più in meno cambia pochissimo in un mondo interconnesso e globalizzato.
    Sopratutto poi con la orrenda classe dirigente che siamo stati in grado di piazzare alle regione, cosa di cui voi "sardisti" o presunti tali dovreste guardare con ben maggiore attenzione.
    Veramente ero ansioso di leggere la tua risposta per conoscere meglio qual'era il tuo livello.

Dopo averla letta mi rendo conto che:

a) menti perfino sulle cose evidenti. Ti sei rivestito con l'avatar straniero che hanno inalberato tutti gli ulivisti italiani. Non mi dire che non è una divisa. O non mi vorrai far credere che te l'hanno fatto a tua insaputa.

b) non hai idee e ti esprimi per stereotipi stantii (la Sardegna "riserva indiana" ecc. è un'idea tua, non certo mia).

c) anche la critica alla classe dirigente attuale che per voi fa schifo solo perché è di destra non è originale. Tu dimentichi infatti di accennare a quelle precedenti di sinistra. Sinistri o destri siete uno peggio dell'altro e finché prenderete ordini da Roma o da Milano saremo sempre così.

In queste condizioni credo proprio di potermi ergere a difensore della Sardegna e della sardità che voi, da onesti rinnegati, avete tradito.

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Veramente ero ansioso di leggere la tua risposta per conoscere meglio qual'era il tuo livello.

a) menti perfino sulle cose evidenti. Ti sei rivestito con l'avatar straniero che hanno inalberato tutti gli ulivisti italiani. Non mi dire che non è una divisa. O non mi vorrai far credere che te l'hanno fatto a tua insaputa.

b) non hai idee e ti esprimi per stereotipi stantii (la Sardegna "riserva indiana" ecc. è un'idea tua, non certo mia).

c) anche la critica alla classe dirigente attuale che per voi fa schifo solo perché è di destra non è originale. Tu dimentichi infatti di accennare a quelle precedenti di sinistra. Sinistri o destri siete uno peggio dell'altro e finché prenderete ordini da Roma o da Milano saremo sempre così.

In queste condizioni credo proprio di potermi ergere a difensore della Sardegna e della sardità che voi, da onesti rinnegati, avete tradito.

email non funzionante
    Cyborg nazzysta teleguidato da Casaleggio
     Likes dati
    664
     Like avuti
    3,823
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da sosunturzos

Ah l'avatar e' una "divisa"?

Avatar "straniero".... ihihihih....

Francamente mi fai sorridere.

Il fatto che io appoggi la lista unitaria per l'Ulivo a livello nazionale indica solo che per il governo dell'Italia ritengo molto piu' adatti e competenti gli uomini della medesima piuttosto che quell'ammasso di incompetenti arraffoni senza senso dello stato del Cdx.

Ancora non hai capito una cosa basilare.
    La capacità e la visione politica NON e' un dato ne' geografico ne' etnico.
    Rivendicando la "sardità" o il padagnismo non aggiungi NULLA al tuo bagaglio politico ed alle capacità effettive di governare.

E non è nè' interessante nè rilevante nella situazione attuale che il "governante" risieda a Cagliari o a Roma o a Helsinki.
    I flussi economici prescindono da localismi geografici e etnici.
    L'importante è che LO SAPPIA FARE.

Cosa che per adesso, negli infelici tentativi dei "sardisti" nel governo regionale (con l'unica eccezione del mai abbastanza compianto Melis) non siete stati ASSOLUTAMENTE in grado di fare.
    E non me ne frega nulla (per quanto concerne la Sardegna) della destra e della sinistra in quanto nel panorama attuale del consiglio regionale dovrebbero essere tutti mandati a spalare sale. Ivi compresi gli amici tuoi.

Compreso il tuo miserabile amico "sardista" Serrenti che in nome della "sardità" tenta di spacciarsi per invalido al 90% con relative prebende e indennità oltre a quelle che gia indegnamente si porta a casa.
    Non basta la patente di "sardo" o di padagno per poter dire di valere qualche cosa. Mettitelo in testa.

Se poi cerchi di spacciarti per "difensore della Sardegna" per poterti unire al magna magna generale dell'attuale Consiglio, una cosa e' certa, qualche allocco lo trovi, ma i sardi sono piu' intelligenti di quanto tu possa pensare.

E non sei tu il loro rappresentante di certo.
    Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?

NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
    http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il fatto che io appoggi la lista unitaria per l'Ulivo a livello nazionale indica solo che per il governo dell'Italia ritengo molto piu' adatti e competenti gli uomini della medesima piuttosto che quell'ammasso di incompetenti arraffoni senza senso dello stato del Cdx.

Rivendicando la "sardità" o il padagnismo non aggiungi NULLA al tuo bagaglio politico ed alle capacità effettive di governare.

E non è nè' interessante nè rilevante nella situazione attuale che il "governante" risieda a Cagliari o a Roma o a Helsinki.

Cosa che per adesso, negli infelici tentativi dei "sardisti" nel governo regionale (con l'unica eccezione del mai abbastanza compianto Melis) non siete stati ASSOLUTAMENTE in grado di fare.
    E non me ne frega nulla (per quanto concerne la Sardegna) della destra e della sinistra in quanto nel panorama attuale del consiglio regionale dovrebbero essere tutti mandati a spalare sale. Ivi compresi gli amici tuoi.

Compreso il tuo miserabile amico "sardista" Serrenti che in nome della "sardità" tenta di spacciarsi per invalido al 90% con relative prebende e indennità oltre a quelle che gia indegnamente si porta a casa.
    Non basta la patente di "sardo" o di padagno per poter dire di valere qualche cosa. Mettitelo in testa.

Se poi cerchi di spacciarti per "difensore della Sardegna" per poterti unire al magna magna generale dell'attuale Consiglio, una cosa e' certa, qualche allocco lo trovi, ma i sardi sono piu' intelligenti di quanto tu possa pensare.

Tu puoi sorridere quanto vuoi, ma di te stesso.

Non ne hai azzeccata una. Muovi accuse gratuite senza sapere un fico secco né di me neé degli altri indipendentisti.

L'attacco ai sardisti era scontato. Quello a Serrenti pure. Peccato che, nonostante i loro macroscopici difetti siano meglio dei rinnegati come voi.

E' vero che i Sardi sono intelligenti. Ma l'intelligenza l'hanno sotterrata sotto i mattoni rossi bianchi e verdi con cui sono state chiuse le loro menti.

Certo che chiunque si erga in difesa della Sardegna è meglio dei traditori come voi. Anche se tu, senza conoscermi, mi neghi questo diritto, sicuramente io sono più adatto di te.

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

[QUOTE]In Origine Postato da Fuori_schema

Re.: Cioé tu ti preoccupi di come devono essere governati gli stranieri italiani e non te ne frega niente di chi governerà la Sardegna che è stata aggregata a quello stato con l'inganno e con la forza senza ricavarne assolutamente niente, se non morti ammazzati in rappresaglie e in guerre non loro.

Ancora non hai capito una cosa basilare. !!!!

Io non rivendico la "sardità" soltanto, ma la libertà e l'indipendenza per la Sardegna e tu sei, oltre che rinnegato, anche vile, nel tuo tentativo di disprezzare la nobiltà di ideali politici come i miei presentandoli in modo deteriore unitamente a quelli di altri movimenti ("padagnismo"), dei quali noi prendiamo semplicemente atto, con rispetto, che esistono e non possono essere ignorati. Sui sardi la vostra propaganda ha operato in modo scientifico, al limite del genocidio, tuttavia è bene che tu sappia che quando i pochi che hanno fatto funzionare la ragione hanno rivendicato per primi l'indipendenza della Sardegna (penso ad alcuni fondatori del Partito Sardo d'Azione, penso ad Antonio Simon Mossa), i tuoi "padagni" erano molto ma molto di là da venire.

Infatti non conta niente se siano degli stranieri a decidere come dobbiamo essere governati, con le loro leggi, coi loro eserciti, coi loro sbirri, coi loro giudici, coi loro affaristi e ladri ed a decidere del nostro territorio e del nostro futuro...!

Ma va! e dove l'hai imparato? e se poi NON LO SANNO O NON LO VOGLIONO FARE? Come si dice a Napoli, rimaniamo "cornuti e mazziati, come del resto è stato fino ad ora!

con l'unica eccezione del mai abbastanza compianto Melis

Non ho capito a chi ti riferisci quando dici "siete" o "non siete" (la tua ignoranza sprofonda nell'inferno). Quanto a Mario Melis ed ai Sardisti sarà bene sottolineare che hanno ingenuamente governato insieme a voi, ma che voi gli avete impedito qualsiasi azione a favore della Sardegna perché dovevate provocare la perdita di tutti i consensi che avevano avuto proprio in nome dell'indipendenza della Sardegna. Voi Mario Melis l'avete pugnalato alle spalle e ora avete la faccia di culo di parlarne!

Ivi compresi gli amici tuoi.

Cioè?

Non basta la patente di "sardo" o di padagno per poter dire di valere qualche cosa.

Questi secondo te sarebbero discorsi seri e politici? Ma non ti accorgi che sei infarcito di propaganda qualunquista? E chi ti ha detto che Serrenti sia mio amico? Comunque sia, anche ammesso che fosse il maggior cialtrone del mondo, sarebbe sempre meglio di te. Mettiti in iesta tu: primo, che sardo non equivale a padagno;secondo, che non basta avere un cognome che finisce in "u" per dirsi sardo; terzo, che è vero che non basta dirsi sardo per "valere" qualcosa, ma che se non si è almeno completamente Sardi nel cuore e nella mente, non si vale nemmeno uno zero.

Esternazioni calunniose e senza senso, che ti connotano per quello che sei: un vile, un rinnegato e un traditore!.

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Tu puoi sorridere quanto vuoi, ma di te stesso.

Non ne hai azzeccata una. Muovi accuse gratuite senza sapere un fico secco né di me neé degli altri indipendentisti.

L'attacco ai sardisti era scontato. Quello a Serrenti pure. Peccato che, nonostante i loro macroscopici difetti siano meglio dei rinnegati come voi.

E' vero che i Sardi sono intelligenti. Ma l'intelligenza l'hanno sotterrata sotto i mattoni rossi bianchi e verdi con cui sono state chiuse le loro menti.

Certo che chiunque si erga in difesa della Sardegna è meglio dei traditori come voi. Anche se tu, senza conoscermi, mi neghi questo diritto, sicuramente io sono più adatto di te.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da ZENA
    Che mare di cazzate.

STAI FACENDO AUTOCRITICA ANCOR PRIMA DI SCRIVERE!

Per decenni i meridionali hanno avuto accesso facilitato a un pubblico impiego estremamente inflazionatO (?????????????)

SI, AD ES. CON CLASSI DI 35 ALUNNI

,e poi smettiamola di dire che il Nord è ricco

POVERINI, FACCIAMO UNA COLLETTA!

e quindi dovrebbe tacere. Solo chi è in smaccata malafede può dire che il sud versa in una situazione da secondo mondo senza colpe e responsabilità, e finchè ci sarà chi preferirà scaricare le colpe sul Nord, gli ospedali rimarranno fetidi e sconci, la spazzatura per le strade la normalità, il pubblico impiego l'unica aspirazione, l'arretratezza e l'emigrazione la norma. Che responsabilità ha il Nord di tutto ciò? Ed è così strano che milioni di persone da sempre si scandalizzino nel vedere come il concetto di società civile non copre tutto lo stivale? E' così scandaloso che qualcuno pensi che il sistema "romano"

NON CAPISCO CHE C'ENTRA ROMA CON UN PARLAMENTO FORMATO DA PERSONE PROVENIENTI DA TUTTA ITALIA. QUANDO PARLI DI ROMA, PRIMA SCIACQUATI LA BOCCA!

non dia grandi risultati, alla prova dei fatti? L'autonomia è l'unica speranza che rimane al sud di potere emergere: costa fatica e responsabilità

BASTA CON QUESTI IDIOTI LUOGHI COMUNI SUL SUD E ROMA CHE NON LAVORANO. NON ERANO VERI IN PASSATO, FIGURIAMOCI ADESSO. NEI POCHISSIMI GIORNI CHE HO A DISPOSIZIONE PER LE MIE BREVI VACANZE INCONTRO SEMPRE UNA MAREA DI MILANESI ED IN GENERALE DI SETTENTRIONALI CHE, IN MOLTI CASI, FANNO VACANZE LUNGHISSIME. DALLE MIE PARTI SI DICE CHE:

''PIAGNETE ER MORTO E FREGATE ER VIVO''

e forse per una volta sarebbe il caso di prendere in considerazione questi due termini
    E CIOE':

'' AVETE ROTTO!''

Nessuno sostiene che il sud sia un modello da imitare da un punto di vista socio-economico. Mi pare che i meridionali si siano sufficientemente autopuniti e, comunque, da alcuni anni stanno dando notevoli segni di risveglio, se è vero che, ultimamente, l'aumento del P.I.L. nel meridione ed ancor più a Roma è stato maggiore che nel resto d'Italia. L'unica verità rimane quella che ho scritto più volte e cioè che adesso la ''rivoluzione'' la fanno i ricchi che, non contenti della loro posizione di privilegio, vogliono ulteriormente schiacciare chi sta già molto peggio di loro. La cosa è francamente intollerabile, tanto più se consideriamo la rozzezza
    di uno pseudo-partito come la lega, che dovrebbe essere messo fuori legge.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima