Concorde, ti ricordi quando eravamo a pranzo a MXP che mi hai chiesto se AZ mi aveva mai contattato?
Ho chiesto in ufficio e mi hanno detto che probabilmente era il 94/95
Era Cempella al comando di AZ?
Allora volavo molto, almeno 8 volte all'anno in Estremo Oriente e altre parti del mondo e volavamo sempre in 3.
Volavamo solo CX o LH. Un giorno veniamo contattati da AZ e ci chiesero di destinare un pomeriggio ad un rappresentante AZ. Accettammo e arrivò da noi una bella signorina con un mega opuscolo che pubblicizzava l'entrata in flotta del 320 o 321.
La tipa inizia subito con la domanda "ma perchè non volate AZ?"
La nostra risposta è stata che AZ faceva schifo.
Lei per tagliare corto, offrì a me, mio padre e tutti quelli che volavano con noi, un upgrading in Top quando ancora c'era e in Magnifica poi, tutte le volte che viaggiavamo. Ovviamente pagando la tariffa più bassa disponibile in Y. Bene, abbiamo viaggiato così per diversi anni. Arrivavamo in aeroporto e zac, nomi inseriti per U/G ovunque nel mondo.
Ufficialmente eravamo VIP. Questo è durato diversi anni e non abbiamo mai avuto problemi. Ovviamente la mia impressione su AZ è cambiata e sono stato un cliente fedele (ovviamente) e lo sono ancora oggi.
Poi improvvisamente ci hanno informati che l'accordo non era più valido ufficialmente a causa dei troppi voli. Non so in realtà la motivazione vera.
Ovviamente abbiamo continuato a volare AZ, facendo le corna ogni tanto con TG a causa delle tariffe molto più basse, no in realtà più basse no, ma loro hanno una tariffa companion che non è male.
Quindi, non so se per AZ il nostro accordo sia stato vantaggioso. Da allora non ho mai più sentito nessuno, forse perchè tanto non vanno più da nessuna parte.
Ciao.
Daniele