Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Terra

AV
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Terra

ieri sera a "Terra", il settimanale del TG5, si è parlato di Alitalia.

qualcuno lo ha visto?

cosa ne pensate?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Terra

In Origine postato da lorenzoaz
    ieri sera a "Terra", il settimanale del TG5, si è parlato di Alitalia.

qualcuno lo ha visto?

cosa ne pensate?
    volevo registrarlo ma non ho fatto in tempo!cmq fra qualche giorno dovrebbero metterlo on line su www.tg5.it

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ho visto solo gli ultimi 5 minuti e, chiedendo scusa a Zarco per questo, ho apprezzato la capacità dei nostri giornalisti.

La domanda che andava di +intervistando la gente era: ma perkè vola da Linate? E' più comodo rispetto a MXP?!?!?!

Beh, quei 5 minuti erano dedicati a gente che non sa nulla (molti filmati con MD11.....

Bleah
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

http://openflights.org/banner/f.pier.png

Habemus Marcionem!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non l'ho visto... però ho visto oggi una cosa al TG5 che ci farà tutti impazzire dalla gioia: come saprete da domani su Eurostar e Intercity non si fuma più, e un intervistato ha dichiarato: "Mo' in treno 'un ce vado più, me pijo a'ereo che almeno sc'impiega poco!" [scusate la macchietta in romanesco ma era irresistibile!].

Gioite membri del forum, grazie a trenitalia abbiamo appena risolto ogni problema, il traffico aereo si impennerà e LIN e MXP potranno coesistere, e pure potranno farlo i mille aeroportini sparsi per tutta Italia! Anzi, aumenteranno!!

DaV

AV
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

se avessi visto anche la parte precedente probabilmente capiresti il motivo di quelle domande apparentemente stupide...

in realtà, in maniera del tutto apprezzabile, il giornalista (Moro, reso famoso dai servizi da Aviano) si è messo nei panni di un comune passeggero e ha cercato di capire quali siano le criticità di Malpensa e come mai Linate risulti ancora così vitale, scoprendo in realtà una cosa che sappiamo da troppo tempo: MXP non fa schifo, ma raggiungerlo è troppo oneroso e complicato.
    hai perso anche i commenti di chi dice che Malpensa non è secondo a molti scali europei blasonati.

la Rosati invece (quella rimproverata qualche tempo fa per la sua tinta blu) ha trattato la parte industriale/economica della situazione, intervistando tra gli altri Fossa (sul quale preferisco non pronunciarmi per decenza), Romiti (assolutamente interessante...) e soprattutto il precedente AD di Alitalia Cempella, oltre a svariati rappresentanti delle categorie di lavoratori AZ.

Castellano
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

lorenzo hai notato il carisma che traspirava da Cempella? alitalia ha bisogno di quel genere di amministratore delegato null'altro di più!

PS basti dire che l'ultimo vero progetto, l'ultima alitalia dotata di personalità è stata proprio quella di Cempella e Sebastiani (altro manager carismatico)... entrambi padri di alitalia team! perchè non li hanno richiamati? il primo perchè non si comporta mai bene quando esce dalle aziende statali (è diventato milirdario con le liquidazioni) Sebastiani era è resta il candidato di Berlusconi!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da concorde
    .... Sebastiani era è resta il candidato di Berlusconi!
    Già, ma è diventato Amministratore Delegato l' uomo di Fini, anche se non è proprio un' aquila. Il perché, tra noi, puoi saperlo solo tu.

AV
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da concorde
    lorenzo hai notato il carisma che traspirava da Cempella? alitalia ha bisogno di quel genere di amministratore delegato null'altro di più!
    non solo il carisma, ho notato anche l'estrema competenza di chi aveva perfettamente capito di cosa aveva bisogno Alitalia.
    una struttura più snella, il riposizionamento chiesto dal mercato su Milano ed il nord ed un'alleanza solida e strategica.
    ha creato la partnership migliore che si potesse fare, quella con KLM, partner del tutto complementare ad AZ e ne ha spiegato lucidamente e sinteticamente le ragioni: Alitalia metteva il traffico e KLM la rete!!!
    semplice ed efficace...ed infatti qualcuno ha affossato il progetto qualche anno dopo.
    e molti ora rimpiangono Team, anche molti di quelli che l'avevano ferocemente contestata un tempo e che avevano appluadito alla rifusione con Alitalia.

Castellano
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

era il suo progetto: struttura snella e produttiva (alitalia team), posizionamento in linea con il mercato (az portava il mercato interno klm il mercato intercontinentale), possibilità di scaricare su KLM le inefficienze operative di alitalia (l'incapacità di vendere di alitalia, la ristrutturazione della struttura pachidermica dell'addestramento alitalia, l'inefficienza operativa dell'area manutenzione), creazione della massa critica di velivoli su malpensa (hub lontano dal saturo shippol) per la gestione di un hub. è stato abbandonato da tutti!!

PS ti confesso un segreto quando dico che ci vogliono tra i 40 - 45 aeroplani di lungo raggio per fare un hub e almeno il 60% dell'offerta complessiva di posti del vettore l'ho imparato da lui... è lui che mi dice (ancora l'altro ieri) aaa max (perchè poi è sempre romano) con 22 aeroplani di lungo raggio che cazzo vuoi che facciano?!?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

l'ho visto oggi.....
    devo dire che è stato molto interessante.
    l'avete già detto tutti, ma devo direa cnhe io che Cempella mi ha veramente colpito....
    Lorenzo, hai ragione per quanto riguarda i collegamenti di MXP, anche se magari la scelta di scegliere come esempio un passeggero che prende l'aereo per andare da Milano a Trieste è forse leggermente esasperata...
    e poi gli unici due commenti di passeggeri stranieri a MXP.. beh... li avete sentiti anche voi, no?

Sebastiani è quello che hanno intervistato all'inizio? ora docente di economia politica? o mi confondo?
    When walking along the path of life, make sure to take the road less travelled

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima