Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 70
    Mind the Viking !
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da italex
    03/03/2004 - 078
    Alitalia: il rifiuto alle azioni Klm per il rimborso post-rottura dell'alleanza 'un grave errore' (1)

L'amministratore delegato uscente di Aliitalia, Francesco Mengozzi, in una intervista al Sole 24 ore ha riconosciuto il "grave errore del managemente Alitalia" nel non aver accettato le azioni Klm in cambio dei 250 milioni di euro dovuti dagli olandesi. "Ora - spiega Mengozzi - saremmo una compagnia internazionale con un bel pacchetto di azioni di un'altra società che ci avrebbe dato diritto di sedere fin da subito alla costituzione della grande alleanza a tre anche con Air France" - segue -
    Questo e' quello che succede quando a dirigere un'azienda ci sono dei "contabili" e non dei manager che perseguono una strategia, cmq allora dell'avvicinamnto di KLM ad AF non c'era ancora notizia.

L'offerta degli olandesi era cmq bizzarra, facciamo un riepilogo: si alleano con AZ, ma dopo un po' rompono perche' non si trovano bene, viene dimostrato che hanno torto e devono (dopo anni) pagare una penale ma, invece di di tirar fuori il contante,propongono al loro odiato ex di diventare suo azionista ...
    ... mah ...

http://fly.to/Mxp
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da kernel
    Sono daccordo con te MXP_spotter ma credo che AZ piuttosto che accettare quella cura da cavallo fallirà perchè i sindacati non vogliono creare un precedente e perchè alla politica una AZ privata non interessa. E anche perchè AZ riflette gli aspetti di cioccolataismo di noi italiani.

Ho scoperto chi è nato prima fra parco del ticino e MXP!
    MxP è del 1907 quando venna acquistata dai fratelli caproni
    Il parco del ticino è del 1964 infatti compie 40 anni
    Grazie per avermi tirato in ballo.....(Di la verità che ti pago....) ma il messaggio l'ha postato Ludwig_J...io non ho ancora messo bocca qui
    Ciao
    Gabry
    Visitate il mio sito Malpensa Spotter http://fly.to/MXp

Comandante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da MXP_spotter
    Grazie per avermi tirato in ballo.....(Di la verità che ti pago....) ma il messaggio l'ha postato Ludwig_J...io non ho ancora messo bocca qui
    Ciao
    Gabry
    Chiedo scusa!! Ma avete lo stesso flag!!! cmq se mi paghi continuo così!!!

http://fly.to/Mxp
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Chiedo scusa!! Ma avete lo stesso flag!!! cmq se mi paghi continuo così!!!
    Motivi di compagnia.........
    Visitate il mio sito Malpensa Spotter http://fly.to/MXp

LuftANZZA!!!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Eh sì Kernel, motivi di compagnia

Cmq prometto che lo cambierò presto, solo quello di MXP_Spotter era troppo appetibile per non fregarglielo in battuta

@ DanieleAZ:

posso capire i free, ma credo tu possa confermare il numero vergognoso di MUST-GO... mi riferisco soprattutto a voli tipo AZ1040 FCO-MXP.

E conocordo in pieno con italex, anch'io vivo a Milano ma anch'io preferirei Linate chiuso o ridimensionato... LIN-CIA mi sembra un'ottima idea per limitare il traffico ai pax Milano-Roma, senza feederaggio.

Peccato che anche imo se si realizza il 10% è una grande conquista

Ciao a tutti
    Ludwig_J

SpotIT - Milano Linate
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma veramente siete convinti che il problema di AZ o di MXP sia Linate...
    I problemi oltre che AZ e MXP stessi si chiamano Torino, Venezia, Bologna, Genova... ecc ecc... cioè, aeroporti minori con collegamenti massicci con gli hub europei delle altre compagnie...

Ciao
    Andrea

Comandante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da etops
    I problemi oltre che AZ e MXP stessi si chiamano Torino, Venezia, Bologna, Genova... ecc ecc... cioè, aeroporti minori con collegamenti massicci con gli hub europei delle altre compagnie...

Ciao
    Andrea
    Su quegli aeroporti non ci si può fare nulla se non migliorare l' accessibilità di terra a MXP. Invece su linate si può fare molto...la questione MXP-LIN costa ad AZ almeno 100ml all' anno...intanto tagliamo queste perdite poi ne riparliamo...

saru mo ki kara ochiru
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da etops

Ciao
    Andrea
    Sarà anche in parte vero, ma d'altronde AZ non fa e non ha fatto nulla per svilupparsi sugli scali "minori" del Norditalia. E sinceramente, io che abito a Torino, preferisco partire dal mio scalo che macinarmi 90 km per arrivare a MXP.

Comandante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da hokusai77
    Sarà anche in parte vero, ma d'altronde AZ non fa e non ha fatto nulla per svilupparsi sugli scali "minori" del Norditalia. E sinceramente, io che abito a Torino, preferisco partire dal mio scalo che macinarmi 90 km per arrivare a MXP.
    Si ma con una distanza di 90km AZ ci può far poco! Un feeder da quella distanza fa ridere i polli! fino a 150-200km ci sono solo due cose che possono dare una mano ad un aeroporto: strade e ferrovie e MXP per ora non ha ne le une ne le altre...ne si riparlerà quando saranno completati gli interventi: sempre che non sia troppo tardi...

saru mo ki kara ochiru
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Si ma con una distanza di 90km AZ ci può far poco! Un feeder da quella distanza fa ridere i polli! fino a 150-200km ci sono solo due cose che possono dare una mano ad un aeroporto: strade e ferrovie e MXP per ora non ha ne le une ne le altre...ne si riparlerà quando saranno completati gli interventi: sempre che non sia troppo tardi...
    È chiaro che non potrebbe fare feeder sulla MXP-TRN, e difatti mi riferivo ad altri scali (vedi la riduzione di capacità e frequenze su molte destinazioni nazionali... e poi scusa, se AZ apre 2 destinazioni intercontinentali -DEL e IAD- ma nel frattempo ne chiude una - AMM - è normale che veneti, emiliani, liguri, ecc. preferiranno utilizzare compagnie con un ventaglio destinazioni più nutrito...)

Il discorso Torino è un po' diverso per via della vicinanza... bisogna però ammettere che qui c'è stata una notevole disaffezione nei confronti di AZ, dato che ormai offre solo più FCO e NAP. Se un viaggiatore d'affari per spostarsi deve sempre scegliere una compagnia estera, è quantomeno logico che poi la preferirà anche per gli spostamenti intercontinentali (se devo partire per JFK, chi me lo fa fare a prendere il Volobus dalla stazione di Porta Nuova, che ci impiega due ore per MXP, quando posso comodamente partire da Caselle via AMS, CDG, FRA o addirittura MAD?)

Comunque sono il primo che sarebbe contento di un grande hub intercontinentale a MXP, ma ci vorrebbe anche una AZ forte, purtroppo... eppure aveva aperto sotto i migliori auspici...

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima