Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 70
    Nuovo Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Scusate, immagino questo sia un argomento già discusso diverse volte..ma il malpensa express...

D'accordo non è possibile che un passeggero proveniente (per esempio..) da FLR o BLQ (magari con l'eurostar..) possa arrivare in Stazione centrale, poi taxi fino a p.lle Cadorna...

Ma per un Milanese è davvero così scomodo? Non c'è poi la possibilità di fare il check-in in stazione (come a Firenze per Pisa..)?

Solo curiosità, grazie!

Comandante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da landingFCO
    esattamente se non ci sono collegamenti rapidi, frequenti ed efficienti puoi pure farne 4 di piste e inventarti nuovi terminal!ci sarà qualche pax in + ma certo non raggiungerà l'effic di un HUB internazionale!
    Un momento però io stavo parlando di tutto tranne che di milano...milano si risolve solo chiudendo linate perchè puoi fare tutti i collegamenti che vuoi ma i milanesi non cambierebbero lo stesso anche se gli fai il treno che li porta in 3 minuti a MXP, i milanesi sono troppo tradizionalisti...
    Il mio discorso sulle infrastrutture si gioca per tutti gli altri aeroporti ma linate no...

saru mo ki kara ochiru
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da sarrebal
    Di Alitalia tanti (d'altronde, avendo MXP a 90 km, mi sembra ovvio che allochino le risorse dove rendano).
    Quanti ne ha guadagnati invece da compagnie europee?
    Purtroppo ben pochi...
    In realtà dall'apertura di MXP ci sono state poche novità internazionali su TRN. C'è stato un incremento per la Spagna (MAD e BCN in termini di frequenze, con IB, già presente prima di MXP), un quinto collegamento giornaliero con FRA di LH, e l'arrivo di FR con STN.
    Solo quest'inverno ha fatto ritorno BA con LGW (lo scorso inverno era presente la sussidiaria Maersk Air Ltd. con BHX), e la novità FR per GRO

VIE, CPH, ARN, GVA e SKG erano già saltate prima dell'apertura di Malpensa. ZRH è saltato per la crisi di Swiss.
    Anche BA aveva abbandonato Torino ben prima dell'apertura di MXP (per fortuna ora è tornata!).

Di AZ Torino ha perso i collegamenti verso Londra e Parigi, ma anche Bari, Catania, Palermo e ora Cagliari.

Diciamo che è uno scalo purtroppo un po' "statico"... in ogni caso non si può dire che MXP abbia diminuito il numero di pax di Caselle, che anzi è pian piano aumentato. Certo è che se MXP fosse un po' più lontano, probabilmente ci sarebbe stata una crescita un po' più sostenuta.
    In ogni caso bisogna anche ammettere le colpe della SAGAT, rea di non aver mai pubblicizzato troppo lo scalo... non solo con azioni di marketing nei confronti dei vettori, ma anche e soprattutto nei confronti della città e della popolazione. Come mi ha raccontato barnawa ci sono torinesi che per andare ad AMS con KL il volo lo prendono da Milano... (peccato che da TRN ci siano 2 giornalieri degli olandesi...).

In ogni caso alla fine qui a Torino non possiamo lamentarci troppo... almeno il traffico pax non è diminuito. A Genova cosa dovrebbero dire?

Credo inoltre che sarrebal abbia ragione per VCE e BLQ. Sicuramente si tratta di due realtà estremamente dinamiche, però bisogna ammettere che dopo l'apertura di MXP hanno goduto di un tasso di crescita davvero sostenuto (soprattutto Venezia). Naturalmente sono gestiti anche da due società molto, molto abili (e attente alla comunicazione, soprattutto la SAVE di Venezia).

SpotIT - Milano Linate
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

[Ruspe a Linate e che costruiscano qualcosa che a Milano manca...che ne so...un mega convention center..... magari qualcosa per le olimpiadi del 2016, se intendono seriamente candidarsi.

Ragazzi siamo ala follia... venitelo a raccontare a chi ci lavora e ha moglie e figli... dite una cosa così in faccia a chi lavora in rampa guadagnando a malapena 1000 euro al mese... venitegli a raccontare che a 40 anni ha perso il lavoro opuure si deve trasferire a Malpensa... perchè uno studio della Bocconi dice che MXP e LIN non sono compatibili!!!

E tutto questo ve lo dice uno che di anni ne ha 27... lavora a Linate ma ha un'ufficio a MXP e che con MXP ha a che fare tutti i giorni!!!
    E da addetto ai lavori posso dirvi una cosa... Malpensa, adesso come desso fa schifo!!!

Ieri, 35 minuti per avere una scala all'L4 del Tristar che abbiamo operato... avevamo chiesto 2 loader e ne è arrivato 1... avevamo chiesto un decina di carrelli e personale extra e si sono presentati con 2 persone, un trattorino e 4 carrelli....
    1 ora per avere la RAM per rifornire... parcheggio confermato per iscritto dalla SEA... il C10... in realtà l'aereo è andato al G10... (mentre mezzo T2 era vuoto ovviamente...)
    E potrei continuare una lista del genere per ogni singolo volo che operiamo a MXP...
    Io a Linate opero BBJ quasi tutti i giorni (uno anche oggi...) ... sia con ATA che con SEA e problemi di questo tipo non succedono mai!!! Quello che chiedo arriva... nei tempi e nei modi che voglio!!!

Scusa lo sfogo...
    Andrea

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

esattamente se non ci sono collegamenti rapidi, frequenti ed efficienti puoi pure farne 4 di piste e inventarti nuovi terminal!ci sarà qualche pax in + ma certo non raggiungerà l'effic di un HUB internazionale!
    A Milano hanno come priorita' il collegamento con metropolitana per Linate....assurdo!

Comandante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da etops
    [Ruspe a Linate e che costruiscano qualcosa che a Milano manca...che ne so...un mega convention center..... magari qualcosa per le olimpiadi del 2016, se intendono seriamente candidarsi.

Ragazzi siamo ala follia... venitelo a raccontare a chi ci lavora e ha moglie e figli... dite una cosa così in faccia a chi lavora in rampa guadagnando a malapena 1000 euro al mese... venitegli a raccontare che a 40 anni ha perso il lavoro opuure si deve trasferire a Malpensa... perchè uno studio della Bocconi dice che MXP e LIN non sono compatibili!!!

E tutto questo ve lo dice uno che di anni ne ha 27... lavora a Linate ma ha un'ufficio a MXP e che con MXP ha a che fare tutti i giorni!!!
    E da addetto ai lavori posso dirvi una cosa... Malpensa, adesso come desso fa schifo!!!

Ieri, 35 minuti per avere una scala all'L4 del Tristar che abbiamo operato... avevamo chiesto 2 loader e ne è arrivato 1... avevamo chiesto un decina di carrelli e personale extra e si sono presentati con 2 persone, un trattorino e 4 carrelli....
    1 ora per avere la RAM per rifornire... parcheggio confermato per iscritto dalla SEA... il C10... in realtà l'aereo è andato al G10... (mentre mezzo T2 era vuoto ovviamente...)
    E potrei continuare una lista del genere per ogni singolo volo che operiamo a MXP...
    Io a Linate opero BBJ quasi tutti i giorni (uno anche oggi...) ... sia con ATA che con SEA e problemi di questo tipo non succedono mai!!! Quello che chiedo arriva... nei tempi e nei modi che voglio!!!

Scusa lo sfogo...
    Andrea
    Capisco bene il tuo stato d' animo e la tua preoccupazione ma...le compagnie aeree sono fatte per fare soldi non sono purtroppo organismi di beneficenza e se AZ se ne va succederà il finimondo e se non si chiude linate AZ se ne va e nessuno la sostituirà perchè come dice la bocconi se non è economico operare da un posto nessuno ci opera...
    Forse però la questione di MXP è solo organizzativa in fondo cosa centra un aeroporto in se e per se con l' organizzazione dello stesso...

Spero di non averti offeso. Nel caso ti porgo le mie scuse...

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non vedo poi un tale dramma nel trasferirsi da LIN a MXP.
    Lo hanno fatto gia' in molti.
    I problemi a MXP sono facilmente risolvibili, basterebbe ad esempio ottimizzare l'uso del personale e magari trasferirne altro da LIN.
    Adesso come adesso fara' anche schifo (anch'io ci lavoravo e devo dire che non funzionava cosi' male...parlo del 2000-2001), ma bisognerebbe rimboccarsi le maniche e migliorarla.
    Che mi dici dei dipendenti SEA trasferiti da LIN nel 1998 che boicottavano MXP causando disagi pazzeschi?

saru mo ki kara ochiru
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

vado un pò a memoria:
    AF volava su LYS,MRS,FRA,CFE(fino a dicembre)
    SK per CPH
    poi c'erano collegamenti per ATH/SKG
    OS per VIE...
    però non voglio dire stupidate è meglio che mi supporti qualcuno che segua le vicende di TRN + da vicino

Vero per AF... CPH-ARN, VIE e SKG sono saltati prima dell'apertura di MXP. Idem per SKG. ATH purtroppo non c'è mai stato (tranne dei charter estivi regolari di OA).

Quindi a Torino sono stati cancellati, negli ultimi 10 anni:

Pre-apertura MXP

AZ per AHO, LHR
    AP (Aliadriatica) e F4 per PSR (ora c'è DO)
    EN per VCE, TRS, BCN
    NI per OPO
    BA per LHR, SKG
    SK per STR, CPH, ARN
    OS per VIE (e LIN!!! ha operato per un po' un TRN-LIN-VIE)
    SR per GVA

Post-apertura MXP

AF per MRS, LYS, FRA, CFE
    AZ per ORY, CDG, LCY (o LGW?), BRI, CTA, PMO, CAG
    VM per NCE
    BA per BHX
    EN per CGN, MUC (ora torna)
    SR per ZRH (ma è fallita)
    LX per ZRH

Okay, mi sembra di non aver dimenticato nulla...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da kernel
    Capisco bene il tuo stato d' animo e la tua preoccupazione ma...le compagnie aeree sono fatte per fare soldi non sono purtroppo organismi di beneficenza e se AZ se ne va succederà il finimondo e se non si chiude linate AZ se ne va e nessuno la sostituirà perchè come dice la bocconi se non è economico operare da un posto nessuno ci opera...
    Forse però la questione di MXP è solo organizzativa in fondo cosa centra un aeroporto in se e per se con l' organizzazione dello stesso...

Spero di non averti offeso. Nel caso ti porgo le mie scuse...
    Kernel io intendevo ovviamente i collegamenti da altre città del Nord... ma anche da Mi la situazione non è che sia così rosea in termini di collegamenti(intendo la qualità dei collegamenti)

Comandante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Kernel io intendevo ovviamente i collegamenti da altre città del Nord... ma anche da Mi la situazione non è che sia così rosea in termini di collegamenti(intendo la qualità dei collegamenti)
    Beh gli altri aeroporti mica li si deve chiudere si migliorano solo i collegamenti dalle loro città...ciò che si regolamenta è solo LIN per carità il resto rimarrà sempre fuori da regolamenti...si miglioreranno solo i collegamenti...

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 567 UltimaUltima