Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13
  1. #11
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da BlocNum
    Fra un po' non sarete piu' nemmeno comunisti ma disfattisti e come tali degni di fucilazione.

    Avete fattoc aso come ormai ricorra la parola fiducia... dobbiamo dare fiducia agli italiani, mica la sanità o la scula, la legalità o un controllo dei prezzi... no ci devono dare fiducia, devono farci pensare "positivo", perchè noi italiani ne abbiamo tanto bisogno... (Scajola ieri sera in tv).... Pensiamo positivo, non importa il contenuto!!
    Ach! Potenza della comunicazione.
    ========
    IL MODERNO OPPIO DEI POPOLI POVERI
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

  2. #12
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,061
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da BlocNum
    Fra un po' non sarete piu' nemmeno comunisti ma disfattisti e come tali degni di fucilazione.

    Avete fattoc aso come ormai ricorra la parola fiducia... dobbiamo dare fiducia agli italiani, mica la sanità o la scula, la legalità o un controllo dei prezzi... no ci devono dare fiducia, devono farci pensare "positivo", perchè noi italiani ne abbiamo tanto bisogno... (Scajola ieri sera in tv).... Pensiamo positivo, non importa il contenuto!!
    Ach! Potenza della comunicazione.
    Si fa presto a dire fiducia. La fiducia si conquista, non è gratis.
    La fiducia discende dalla credibilità e questa discende da referenze concrete o da atti che rendono credibile chi li compie.
    Quali atti del genere ha compiuto questo Governo dal 2001 ad oggi? Di quali referenze poteva godere?

    Non si può chiedere fiducia agli italiani, dopo aver perso in credibilità: ad esempio non si sono controllati i prezzi dopo l'introduzione dell'euro, non si sono ridotte le tasse (in generale) ma si è ricorso ai condoni persino più che in passato (confermando la percezione che chi evade prima o poi sarà premiato), non si sono ottenuti risultati tangibili durante il semestre di presidenza europeo, si è attribuito ogni guaio ai governi precedenti, ma senza realmente porvi rimedio.

    E, cosa più grave di tutte, non si è aggiustato il tiro rispetto alla campagna elttorale del 2001, dicendo chiaramente che le promesse fatte allora erano, temporaneamente, irrealizzabili. Solo oggi, a denti stretti, si comincia ad ammetterlo.

    Di governanti così chi può avere fiducia? Solo degli illusi e chi, detentore di ingenti patrimoni e/o elevati livelli di reddito, è riuscito in qualche misura a trarre dei benefici.

    Gli altri, ovviamente, sono sfiduciati.
    Dunque, a mio parere, non si tratta di disfattismo di pochi, ma di sfiducia generalizzata.

  3. #13
    Linux Surfer
    Data Registrazione
    12 Sep 2003
    Località
    Marsica Unite!
    Messaggi
    925
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Curioso
    Si fa presto a dire fiducia. La fiducia si conquista, non è gratis.
    La fiducia discende dalla credibilità e questa discende da referenze concrete o da atti che rendono credibile chi li compie.
    Quali atti del genere ha compiuto questo Governo dal 2001 ad oggi? Di quali referenze poteva godere?

    ...


    Gli altri, ovviamente, sono sfiduciati.
    Dunque, a mio parere, non si tratta di disfattismo di pochi, ma di sfiducia generalizzata.
    Per carità!
    Parlavo di fiducia come strategia di comunicazione del premier per vendere il suo prodotto pur senza avere appoggi nei contenuti. Cosi' solo come parola...
    Ad esempio telecom usava la parola "futuro".
    Come vorresti che fosse il futuro? Il futuro è già qui. E via dicendo...
    Evidenzia solo la strategia di marketing che tende a vendere la politica come le scarpe...
    Saluti
    Nel nulla il potere si rassicura!

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Se questi son comunisti
    Di Sandinista nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 10-01-10, 18:52
  2. che comunisti questi svizzeri.................
    Di viva_darwin nel forum Politica Estera
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-12-08, 16:34
  3. Questi avvocati comunisti...
    Di Bertwooster1 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-11-05, 20:15
  4. Questi sono i comunisti di POL
    Di Liberalix nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 26-07-05, 08:36
  5. questi comunisti...
    Di Felix (POL) nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-02-03, 05:10

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito