Originariamente Scritto da
Defender
Siccome stimo te, a differenza della masnada di avvoltoi più o o meno progressoidi che ti svolazza intorno aizzandoti di continuo, rispondo punto per punto a te, dopo di che se ti diverte continuare a gridare "al lupo al lupo" gridando di TerribiliPossibili scenari, pur disapprovando non potrò fare a meno di lasciarti bollire nel tuo brodo apocalittico.
Con Ronnie, se e quando assumerà cariche direttive o di vertice nel partito a cui è iscritto, non dialogherà "Newborn", "Tizio", "Caio", "Sempronio" o "Battibalengo" ma TUTTO il Partito per tramite dell'interlocutore.
Giò91, invece, ha come unica prova di antidemocrazia quella di essersi sottoposto costantemente al giudizio degli elettori di Destra Radicale, notoriamente impietosi ed esigenti e di non avere mostrato, negli anni di POL e nei mesi di PIR, di voler perseguire chissà quale disegno definito eversivo.
Per prima cosa Ronnie non è qui e qui nel PDL comanda chi gli iscritti liberamente decidono.
Io ne avrò portato uno, di iscritto eppure gli iscritti mi hanno dato fiducia senza che dovessi far più che chiarire i miei orientamenti POLitici nel gruppo sociale.
Secondariamente, non penso affatto che Giò91 possa pensare di convincere gente come Nazionalistaeuropeo, Canaglia, Spektator o altri forumisti abituali su DR ad iscriversi sia pur virtualmente ad una compagine come Pir della Libertà.
Questa è una sciocchezza e quel che è peggio è che tu sai perfettamente che di sciocchezza di tratta.
Pir della Libertà, pur avendo al suo interno una componente liberale non emarginata o demonizzata, non è un soggetto liberale.
La Libertà e il liberalismo sono concetti diversi e secondo me lontanissimi tra loro.
Progetto Liberale, invece, è un partito liberale classico, ortodossamente liberale e sostenere la tesi che il messaggio del PdL combaci più che in piccola parte con le proposte di PL è una pura e semplice balla.