..ma che ci fate in piedi cosi' presto?![]()

Sei in scarica di carbo?In Origine Postato da Mr2
io direi bianchi d'uovo, carne di manzo e un cucchiaio di mandorle, come me![]()
Io a colazione un cucchiaio olio di lino + 30 gr proteine del siero a scambio ionico, un caffè amaro, il pasto che tu usi a colazione lo faccio prima di andare a letto.
Ciao

ne vale la pena?In Origine Postato da Claudio76
Sei in scarica di carbo?
Io a colazione un cucchiaio olio di lino + 30 gr proteine del siero a scambio ionico, un caffè amaro, il pasto che tu usi a colazione lo faccio prima di andare a letto.
Ciao

Sì ho (ri)iniziato la metabolica domenica, ponderando quasi di tenerla perennemente (incredibile dictu con i grassi al posto dei carboidrati ho molta più energia, senza contare che la glicemia è più bilanciata e non ho mai scompensi gravi da una parte o dall'altra).In Origine Postato da Claudio76
Sei in scarica di carbo?
Ciao
Prima di dormire cmq solo proteine in polvere a fonte mista, dopo il dovuto piattone di pollo e verdure cotte.

Se intendi dire "fatica nel mantenere questo regime alimentare < gratificazione nei risultati ottenuti" assolutamente no.In Origine Postato da asburgico
ne vale la pena?
Ma se si vive anche questo come una sfida e si trova piacere nel riuscire ad impegnarsi a fondo in un'attività che alla fine porta a dei risultati, allora sì, sì di nuovo ed indiscutibilmente sì.

Hai ragione sulla "sfida" però io dubito dell' utilità degli integratori alimentari.In Origine Postato da Mr2
Se intendi dire "fatica nel mantenere questo regime alimentare < gratificazione nei risultati ottenuti" assolutamente no.
Ma se si vive anche questo come una sfida e si trova piacere nel riuscire ad impegnarsi a fondo in un'attività che alla fine porta a dei risultati, allora sì, sì di nuovo ed indiscutibilmente sì.
1- per la capacità di assimilazione del nostro organismo, che nel caso delle polveri considero assai limitata oltrechè nociva nel lungo periodo
2- per ciò che vi è realmente contenuto (non puoi esserne sicuro finchè non fai un'analisi privata)
3- per il prezzo assolutamente sproporzionato. Considera che il siero del latte, uno dei principali ingredienti delle proteine in polvere, è uno scarto della lavorazione del formaggio e viene solitamente usato per l'alimentazione dei suini. Una semplice raffinazione e l'aggiunta di vitamine e zuccheri non giustifica il prezzo esorbitante. Idem per l'altra roba, sono tutti scarti (non nel senso che fanno schifo, ma che non vengono utilizzati) dell'industria alimentare. Eppure trovami un altro prodotto alimentare in commercio che abbia un prezzo al kg pari a quello delle proteine in polvere!
Secondo me, essere "natural" e poi prendere proteine e creatina è un po' una cazzata. Non offenderti eh. Percentualmente i risultati che ottieni rispetto a una dieta calibrata sui tuoi obiettivi ma senza integratori sono di qualche punto superiori ma niente di così straordinario dal rendere realmente necessario il loro uso. L'unica cosa certa è che dietro c'è un piccolo-grande business.
No dai non ci credo, ma appena sveglio? Queste cose le ho viste solo in hotel a Rimini quando c'è la fiera del fitness, ho visto esseri apparentemente umani la mattina alle 8 fare colazione in questo modo se non peggio, ma come lo avrete il fegato a 60 anni?In Origine Postato da Mr2
io direi bianchi d'uovo, carne di manzo e un cucchiaio di mandorle, come me![]()
![]()
Io dormo sempre molto poco, ma quando ho le settimane pesantissime come questa dormo meno ancora, con sveglia incorporata nel cervello, diciamo che suona da solo verso le 5In Origine Postato da lauraf
![]()

In Origine Postato da Alessandra
diciamo che suona da solo verso le 5![]()
Non duro due giorni![]()
![]()

Bassa assimilazione? A me risulta che il siero del latte quando viene assunto (in polvere e senza mangiarci dietro una parmigiana di melanzane) in dieci minuti è completamente in circolo.In Origine Postato da asburgico
Hai ragione sulla "sfida" però io dubito dell' utilità degli integratori alimentari.
1- per la capacità di assimilazione del nostro organismo, che nel caso delle polveri considero assai limitata oltrechè nociva nel lungo periodo
Data la concorrenza che c'è sul mercato, le aziende sono le prime a controllarsi a vicenda il contenuto dei diversi prodotti.2- per ciò che vi è realmente contenuto (non puoi esserne sicuro finchè non fai un'analisi privata)
Non ne sono certo, ma il siero del latte mi pare che venga sintetizzato e non raffinato. Ed in ogni caso, oltre alle vitamine etc. che ci aggiungono di solito ha anche una specifica composizione amminoacidica che cambia da marca a marca (le stesse proteine del siero europee non per niente fanno cagare rispetto a quelle americane).3- per il prezzo assolutamente sproporzionato. Considera che il siero del latte, uno dei principali ingredienti delle proteine in polvere, è uno scarto della lavorazione del formaggio e viene solitamente usato per l'alimentazione dei suini. Una semplice raffinazione e l'aggiunta di vitamine e zuccheri non giustifica il prezzo esorbitante. Idem per l'altra roba, sono tutti scarti (non nel senso che fanno schifo, ma che non vengono utilizzati) dell'industria alimentare. Eppure trovami un altro prodotto alimentare in commercio che abbia un prezzo al kg pari a quello delle proteine in polvere!
Per quanto riguarda il prezzo: è vero, in Italia è una rapina. Ma in America un barattolo da 2,5kg delle seconde migliori proteine del mondo che mi basterebbe per una stagione costa 23€ euro, il che mi sembra più che accettabile.
http://www.amazon.com/exec/obidos/tg...=hpc&n=3760931
1) L'essere natural secondo me non è una scelta etica: è una scelta medica. Io, a dirla tutta, utilizzo tutto ciò che mi può interessare per ottenere un risultato (che comunque non è di diventare un vitello pieno di muscoli) che sia dimostratamente senza conseguenze per l'organismo, pur con qualche piccola eccezione per prodotti non troppo "buoni" (i termogenici) che voglio comunque provare almeno per una stagione per testarli e per curiosità.Secondo me, essere "natural" e poi prendere proteine e creatina è un po' una cazzata. Non offenderti eh. Percentualmente i risultati che ottieni rispetto a una dieta calibrata sui tuoi obiettivi ma senza integratori sono di qualche punto superiori ma niente di così straordinario dal rendere realmente necessario il loro uso. L'unica cosa certa è che dietro c'è un piccolo-grande business.
In tutta franchezza, se ormoni e pro-ormoni non creassero squilibri endocrini, non dessero risultati che evaporano con la fine della loro assunzione e non fossero colmi di effetti collaterali, probabilmente li prenderei. Stesso discorso per cocaina, eroina, crack e tutte le altre droghe.
Detto questo, se creatina e proteine danno buoni risultati senza controindicazioni per l'organismo in certi dosaggi (che non sono certi quelli del ministero della salute itagliano - qua la G ci vuole -), non vedo perché non usarli, almeno finché potranno risultare utili riguardo ai miei obiettivi (ossia per poco altro tempo).
2) Per quanto riguarda la creatina, è un discorso a parte. Ho fatto in tutto 3-4 di cicli da 6 settimane e non ho mai ottenuto maggiorazioni colossali di prestazioni (come nessuno le ha ottenute): semplicemente può andare bene ad una persona (non me, in questo caso) che vuole dare un 10% in più alla prestazione e non vuole buttare via l'occasione.
Per quanto riguarda le proteine in polvere, non si tratta di aggiungere un 10% alla prestazione, ma di evitare di 1) perdere i risultati dell'allenamento per la mancanza, subito dopo lo stesso, di proteine da richiamare nei muscoli per la supercompensazione 2) doversi fare una bistecca ogni volta che si ha bisogno di proteine.
In tutta onestà, nei primi periodi ne avevo fatto a meno e avevo faticato mostruosamente ad ottenere risultati (sia 'estetici' che atletici).