Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 27 di 27
  1. #21
    Nazionalpopolare
    Data Registrazione
    08 Jul 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    892
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da S.P.Q.R.
    Interessante sarebbe sapere a chi andranno questi voti persi da an
    Sicuramente non a noi, purtroppo...

  2. #22
    MY WAY!
    Data Registrazione
    10 Dec 2003
    Località
    Hooligans:nobody likes us? WE DON'T CARE!
    Messaggi
    2,701
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da netdepa88
    Anche se può sembrare retorico, un tentativo può essere fatto verso il partito degli astenuti, e verso i giovani.. non vedo altre prospettive.

    Il problema è che non riusciamo ad essere credibili (occorre un po' di senso critico,alle volte). E' vero che stiamo in una situazione pietosa, che non abbiamo visibilità, ecc. ma è vero pure che non abbiamo una classe dirigente valida e se si pretende di fare politica, ciò è indispensabile. Abbiamo molti "ideologhi" o "pensatori" ma nessun uomo di piazza. E, anche nella cosidetta base, è assente una minima sensibilità politica, per non parlare di una preparazione "pratica" o organizzativa... Sarebbe ora che TUTTI cominciassimo a pensare anche a queste cose...
    Già, siamo entrati nel classico "circolo vizioso", ossia non riusciamo ad essere credibili (ed è vero) e perciò non riusciamo neppure ad essere visibili (altrettanto vero) e così via...
    Sull'organizzazione, ne abbiamo parlato in passato qua anche con l'amico Otto, effettivamente manca...del resto, tutti buoni a parlare e a far papiri, ma se quando c'è da andare a fare anche solo un banchetto si è i soliti 4 gatti (stando alla mia esperienza, è così), allora è tutto inutile.
    E poi c'è, nonostante qualcuno (erroneamente, secondo me) lo minimizzi, il problema dell'onnipresente seccatura dei csoa, ogni volta che si fanno azioni pubbliche di un certo rilievo e che potrebbero giovare alla nostra visibilità possiamo contare al 100% sulla presenza della contro-manifestazione meramente "sabotativa" (come di recentissimo a Roma per la grazia a Priebke...alla fine il prefetto non si vuol prendere responsabilità di incidenti e annulla tutto a tutti).
    Non sono mica problemi da poco, eh!

  3. #23
    MY WAY!
    Data Registrazione
    10 Dec 2003
    Località
    Hooligans:nobody likes us? WE DON'T CARE!
    Messaggi
    2,701
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da S.P.Q.R.
    Interessante sarebbe sapere a chi andranno questi voti persi da an
    Questo sarei curioso anch'io di saperlo.
    Forse un minimo andrà effettivamente ad AS, ma la maggior parte??
    Boh, probabilmente si asterranno.

  4. #24
    email non funzionante
    Data Registrazione
    17 Feb 2004
    Messaggi
    5,102
     Likes dati
    0
     Like avuti
    21
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito A chi le pacche del porco ?

    E' difficile dire quanti voti perderà l'omino con gli occhiali, e a chi andranno ..... andando a "nasometro", e dopo aver parlato con un migliaio di iscritti di AN vecchi (ex-missini) e nuovi (post-1994 ; molti dei quali però erano ex lettori MSI da ragazzi, passati a PSI e DC in età della carriera) mi sono fatto questo quadro :

    - AN nel 2001 ha preso oltre 4 milioni e mezzo di voti ;
    - di costoro, almeno metà manderanno l'omino con gli occhiali a farsi fottere (quelli che giurano di farlo sono di pià, ma poi - si sa - siam tutti Italiani) ;
    - è verosimile che AN lasci sul campo 2 milioni / 2 milioni e mezzo di voti. Di questi, la maggior parte (una milionata o poco meno) semplicemente non andrà a votare. Considera che alle Europee l'affliuenza e l'attenzione son comunque minori delle politiche.
    - Gli altri si spartiranno una milionata abbondante di voti, che a occhio e croce si divide più o meno così : 30 % FI, 30 % Alternativa Sociale, 20 % Lega e 20 % resto del mondo (PRC, Di Pietro, Margherita, UDC, mostri vari).

    Ha ragione Netdepa : non è che i voti di AN vadano ipso facto ad AS. Se non sei credibile .... la reazione istintiva è : GianFini mi ha fregato, ora non mi faccio fregare più da nessuno, id est : "non mi fido più di nessuno".

    Peraltro i sondaggi riservati (quelli che non vengono pubblicati, ma girano nei palazzi "potenti") danno AS al 3,2 % su base nazionale (con punte massima in Sicilia e, al secondo posto,
    nelle Marche). Sarebbe un milione di voti. Donde provenienti ?
    Provo a buttare lì : 200.000 voti MSFT, FN e FSN nel 2001. 400.000 da AN. 250.000 da FI (rammentate il sondaggio su Corsera per cui il 3,7 % degli elettori di Forza Italia intenderebbe votare MSFT ? il 3,7 % del 29,5 % sarebbe l'1,1 % - quasi 400.000 voti). Ed altri 100/200.000 voti dall'area dell'astensione (considerate che nel 2001 MSFT, FSN e FN in molte circoscrizioni erano proprio non presenti ; e, ove presenti, non credibili) .

    Comunque, sottoscrivo con ogni mia forza il messaggio di Netdepa. NON DOBBIAMO PENSARE DI FARE LA CORRENTE ESTERNA DI AN !!!!!! e pensare di vivere di rimessa su di loro.
    Gli ANellidi han fatto la loro scelta. Gli dei li assistano, o il Diavolo se li porti, ed amen. Se Alternativa Sociale diverrà "rifondazione missina" non servirà a nulla (a ben vedere, a nulla servì il MSI nella prima repubblica - se non a trasformare qualche nullafacente in On. Nullafacente).

    Il nostro target deve essere tirplo :
    - tra i vecchi camerati dell'ex MSI che han votato AN per spirito di corpo ed oramai hanno aperto gli occhi (l'MSI aveva un 5-6 per cento : recuperarne una metà, supponendo che la brama di carriera catturi l'altra metà, darebbe ) UN BUON 2-3 % ;
    - tra gli elettori della CdL serpeggia una enorme delusione, e persiste repulsione per la sinistra. E' un 40 % del corpo elet-torale (italoforzuti, nuovi di AN) ; sbocco della loro delusione può essere il non voto ovvero, come accadde nel 1993 agli elettori pentapartiti, la Lega o la Destra Nazionalpopolare. catturarne un decimo vuol dire UN TARGET DEL 4 % ;
    - soprattutto tra i giovani, molti non han mai votato, ritenendo (a ragione) che Polo ed Ulivo fossero lati di una medesima medaglia coniata dal capitalismo. Altri, che votano in buona fede e stupidità per i partiti del Triciclo, verranno stomacati dall'inciucione che d'Alema e Rutelli stan preparando. Una forza antisistema, populista, antioccidentale ed anticapitalista puà pescare (a sinistra e tra il non voto) UN ALTRO 3 %.

    Sommando, il target per i prossimi 2-3 anni è un 9-10 %. Non dico che lo coglieremo ; dico che potremmo. Il 10 % è ancora poco o nulla, è vero ; ma se - come sembra - il collasso del capitalismo globale è prossimo, aprirà le porte ad uno scombussolamento simile a quello della fine del comunismo nel 1989 ..... o alla precedente crisi ciclica del 1929. Prima del 1929 il NSDAP in Germania aveva poco, ma esisteva ; non fosse esistito, non avrebbe potuto cavalcare le occasioni presentategli.

    Il problema non è la percentuale : il problema è avere un omino con gli occhiali ! Oppure un omino coi baffi ! (nel senso della pubblicità della pubblicità delle caffettire Bialetti, naturalmente,, Sig. Brigadiere ! Occhè aveva capito ?).

    O, più semplicemente, un omino con gli attributi !

  5. #25
    Kalki
    Ospite

    Predefinito

    Siamo in tanti a fare calcoli e previsioni, e anch'io ritengo che l'obiettivo del 3% è ampiamente a portata di questa nuova compagine politica. Personalmente darò il mio voto a questo partito, certo non mi faccio troppe illusioni, e il mio sarà un voto concesso principalmente in merito alla questione immigratoria, dal momento che spero che questa nuova compagine politica saprà farsi carico di quella che al momento è la battaglia più importante di tutte, ossia la lotta all'immigrazione ed alla distruzione del tessuto etnico e culturale europeo.
    Da questo punto di vista vedo molto favorevolmente la nascita di questo partito e spero che saprà intraprendere la strada delle scelte coraggiose che fu già del Fronte Nazionale di Freda diversi anni addietro.

    Sursum corda!

  6. #26
    Forumista senior
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Casamento Municipale 18/A Zona Nord - Laghi
    Messaggi
    3,282
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mi complimento con tutti i camerati per l'ottima analisi della situazione. Ora si tratta di tradurre la nostra supremazia culturale in supremazia politica.
    Azione sul territorio, in particolare fuori dalle scuole,fuori da tutti i luoghi di ritrovo dei giovani.

    Italia, Gioventù, Rivoluzione

  7. #27
    Socialismo e Nazione
    Data Registrazione
    06 Nov 2003
    Località
    Italia
    Messaggi
    9,389
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E' ovvio che non dobbiamo rivolgerci solo ai fuoriusciti di A.N.
    La nostra deve essere una campagna a tutto raggio "né destra, né sinistra, ma Popolo-Nazione", il motto del FSN penso che calzi a pennello per questa esigenza.
    Io sono ottimista (e non mi capita spesso). E' vero, come hanno sottolineato alcuni camerati, che ci manca visibilità e siamo boicottati di brutto, ma arriveranno i voti, vedrete che se ci diamo da fare arriveranno, e conseguentemente cambierà anche il discorso visibilità. Non potranno più ignorarci, specie se prenderemo iniziative popolari e di sicuro impatto, che poi è quello che si aspettano gli Italiani da parecchi anni e che non hanno mai avuto da nessuno.

 

 
Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23

Discussioni Simili

  1. Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 03-01-12, 14:54
  2. Lista immigrati candida egiziano a sindaco di Padova
    Di L'Europeo nel forum Destra Radicale
    Risposte: 64
    Ultimo Messaggio: 25-11-08, 10:27
  3. Se ne vanno un pò d'immigrati, i primi che non vogliamo più.
    Di TyrMask (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 27-01-08, 04:49
  4. Primi nati: è record per i figli di immigrati
    Di Il Patriota nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 03-01-07, 23:37
  5. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-09-02, 11:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito