A quell'ora, naturalmente, dormivo. Fui svegliato dal telefono che tengo sul comodino e cui pochissimi hanno il numero: il primo pensiero e' che avevano tentato di svaligiare qualche negozio o magazzino, poi a qualcosa di serio, parenti o amici stretti, un po' sparsi per il mondo.
Invece era il mio amico Aaron, stock brooker, persona che non si agita proprio mai, che comincia a descrivermi quello che vede in diretta dalla sua finestra.
La storia non e' proprio credibile, gli chiedo se e' diventato matto e gli chiudo il telefono.
Ma siccome sono ormai sveglio, vado nella sala tv e apro il televisore, forse per vedere l'andamento dei cambi.
Tutte le oltre 100 stazioni trasmettono la stessa cosa: non riusciro' a staccarmi dal televisore per ore e ore. Provo a telefonare al mio amico per scusarmi, ma come faccio 1-212 suona occupato perche' le linee sono intasate.
Ricordo anche i giorni seguenti coi cieli silenziosi perche' nessun aereo poteva volare. Infatti tutti gli aerei dall'Europa furono dirottati a Gander (NF,Canada), oltre 6000 persone in una cittadina da 9000 e non turistica. I voli da oriente furono dirottati a Vancouver.
Quel giorno ha cambiato tante cose nella mia vita. E mentre ringrazio il Presidente George W. Bush per tutto quello che ha fatto, spero proprio che un giorno nasca uno con le palle abbastanza dure da applicare la regola dell'occhio per occhio.
-N-

SEI IL NUMERO 1!!!