Arriveremo prima o poi alla resa dei conti USA vs UE
Meglio essere contro che essere schiavi![]()

Non ricordo come si chiama, ma c'è un politologo statunitense che ha addirittura previsto, entro pochi anni, una guerra tra usa e eu.
Spero che si sia sbagliato.
Comunque, caro Claudio 76, voterai Rifondazione (e Bertinotti è uno dei pochi politici coerenti), ma reggerai Prodi al governo (e non credo per molto, proprio perché Bertinotti è coerente), il che non mi sembra un'assicurazione per lo stato sociale che, tra l'altro, proprio Prodi ha contribuito a smentellare durante il suo precedente, sciagurato governo.
Io penso ad essere in pace prima di tutto con la mia coscienza. Lo so che non prenderemo la maggioranza (e il 10 % sarebbe un successo), ma non intendo far si che il mio voto contribuisca a certe politiche scellerate che ho visto realizzate negli ultimi dieci anni.
Infine credo che sia molto più entusiasmante partecipare ad una sfida così nuova che accodarmi a qualcosa di più scontato.
E poi sei convinto di condividere certe impostazioni della cosiddetta sinistra? Circa la droga, ad esempo, o l'immigrazione, o la sicurezza, o la repressione dei crimini?

Se rifondazione aumenta molto, come immagino, avrà anche più peso nella coalizione, e senza coalizione non si governa...se prendete il 10% vuol dire che AN dimezza così ad occhio il suo elettorato e questo te lo auguro, ma non so fino a che punto pèossa cambiare le cose nella dx.
Sulla droga sono daccordo per la liberazione che certo non è una cosa da fascisti ma di logica e buon senso, per il resto l'unica cosa che mi piace del governo attuale è il progetto del ponte sullo Stretto di Messina che non sappiamo ancora come finisce il resto dell'operato è penoso e mirato più che altro al potere del capo...
Ciao

Bene. Se è così che la vedi allora vota tranquillo per Rifondazione.
l'importante è essere sempre coerenti e a posto con la propria coscienza.![]()

Ragazzi.......compagni ulivisti di 5° spremitura...............LEGGETE COS'HA SCRITTO QUESTO INTELLIGENTE RAGAZZO.....avete capito che i vostri discorsi del centro che forse ma chi lo sa ....um....sono tutte cazzate quelle del moderatismo!!!!!!!!In Origine Postato da Claudio76
Io ho votato berlusconi le ultime elezioni, adesso sono disgustato, e voterò l'opposizione, ma questi le elezioni sembra che non le vogliano vincere, basterebbe mettersi nettamente contro la guerra, penso che le posizioni degli italiani non sono lontane da quelle degli spagnoli, perchè la fanno così difficile, credono di prendere più voti dei moderati?
Con queste premesse voterò rifondazione perchè è l'unica che si esprime chiaramente contro la guerra. Io il comunismo lo odio.
La sinistra deve essere sinistra chiara e netta, senza necessariamente essere comunista, e se e' comunista (italiana) non c'e' nulla di male....anzi!
IMPARATE!

mah, se anche Rifondazione avanzasse in termini di voti non prenderà poi molto: prenderà secondo i miei calcoli intorno al 6 % dei voti... il 7 o l'8 % ad essere ancora più estremamete otimisti: ma mi spieghi secondo te quanto potrà influire un partito anche dell'8 % nei confronti della cosiddetta lista Prodi che viaggia intorno al 35 % e degli altri aklleati che dovrebbero arrivare al proporzionale al 48-50 % e ancor più al maggioritario ? Il Prc sarà insomma la quarta parte della "lista riformista" e la sesta parter dell'intera coalizione di sinistra.In Origine Postato da Claudio76
Appunto il suo peso politico sarebbe relativo(almeno chè non faccia 10/15%)...Se rifondazione progradisce non penso che ritorni il comunismo tuttalpiù verranno premiate politiche sociali, pacifiste e contro gli USA, quello che ho + o - in testa io.

bla, bla, bla... parole, parole, parole, soltanto parole...In Origine Postato da myisbetter
la seguente considerazione.
meglio andare a votare e votare quella sinistra che ha detto no alla guerra che si oppone alla distruzione dello stato sociale etc etc......................
![]()

Ma per UE intendi l'Unione Europea ? Lasciando perdere GB e Italia che sono completamente schierate con gli USA (pur facendo parte a tutti gli effetti della tanto decantata UE) ti ricordo che anche paesi come Francia, Germania, Belgio e Olanda pur non partecipando alla guerra HANNO DATO LE BASI AGLI USA PER BOMBARDARE L'IRAQ... e questa sarebbe l'alternatyiva ?In Origine Postato da Claudio76

Ma che da quali spacciatori è solcato il Nord America ? Oppure è l'effetto del prozac preso regolarmente dagli statunitensi ?In Origine Postato da frontista
Non ricordo come si chiama, ma c'è un politologo statunitense che ha addirittura previsto, entro pochi anni, una guerra tra usa e eu.
![]()

Rifondazione e' sempre stata influente anche al 5% piu' cresce e piu' lo e'....da 1 anno viaggia al 7% e' moltissimo fidati, o si scende a patti (giusti e finalmente chiari....e che lo capiscano tutti) con Rifondazione o non andremo mai al governo con spinte di riforme serie.In Origine Postato da Winston
mah, se anche Rifondazione avanzasse in termini di voti non prenderà poi molto: prenderà secondo i miei calcoli intorno al 6 % dei voti... il 7 o l'8 % ad essere ancora più estremamete otimisti: ma mi spieghi secondo te quanto potrà influire un partito anche dell'8 % nei confronti della cosiddetta lista Prodi che viaggia intorno al 35 % e degli altri aklleati che dovrebbero arrivare al proporzionale al 48-50 % e ancor più al maggioritario ? Il Prc sarà insomma la quarta parte della "lista riformista" e la sesta parter dell'intera coalizione di sinistra.
Riffondazione come i comunisti in Fracia puo' e deve essere con altri settori della sinistra l'anima che spinge al cambiamento.
In Francia e' stato l'asse pcf ps a votare leggi come il PACS e gli assegni aumentati ai disoccupati.....
Rifondazione poi ha fatto secondo me una cosa coraggiosa pochi giorni fa e nessuno ne ha parlato....sta isolando i trozkisti e quella fasciolina SINISTRA EUROPEA viene proprio da li.....Bertinotti puo' avere 1000 difetti ma e' molto intelligente e decisamente di sinistra e coerente......questa analisi qualche mio compagno non saprebbe farla perche' preso dall'astio, alcuni compagni sono convinti che la colpa della nostra sconfitta sia stato l'atteggiamnto di rifondazione con noi.....E MAGARI PENSARE ANCHE ALL'OPPOSTO????Abbiamo sempre ragione?Non credo...come non credo che non sia giusto lasciare fuori Di Pietro e non avvettare la QUESTIONE MORALE solo perche' 4 gatti dello sdi non la vogliono per la loro storia torbida.