Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Western
    ecco il tuo problema : leggi troppo e non fai quell'altra cosa

visto che ti piacciono gli orientali vai tu a vivere al cairo e non romperci le balle a noi , vedrai che molti cairoti l'hanno letto il libro di Edward Said e ti accoglieranno a braccia aperte
    Secondo me ha un altro difetto, non quello che dici tu. Cita i libri ma non dice di cosa parlano.
    Questa, caro bebert, è nientemeno che:
    a- supponenza, perchè ci sono tanti libri e non è detto che tutti leggano gli stessi.
    b-odiosità. Visto che il più delle volte i "tuoi" libri non li conosco, la cosa mi fa schiumare di rabbia.
    c-antagonismo oltranzista. Se citi un libro, ma non ne snoccioli il contenuto, fosse pure la sola tesi centrale, fomenti l'antagonismo (che ti piace... tu'l dicesti) anziche il confronto.

Invece non si legge mai troppo. se leggi tanto è un tuo pregio, altrochè.
    Saluti

membro
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Bebèrt
    infatti io non sono di sinistra, ma tu sei troppo stupido per capirlo...
    il tuo problema è che le bambole gonfiabili non le fanno con i buchi così piccoli: è per quello che le riempi con il pongo?

mah tanto male non dev'essere visto che insisti per vedermi.. ....

membro
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Senatore
    Secondo me ha un altro difetto, non quello che dici tu. Cita i libri ma non dice di cosa parlano.
    Questa, caro bebert, è nientemeno che:
    a- supponenza, perchè ci sono tanti libri e non è detto che tutti leggano gli stessi.

ma non li legge mica....lavora in libreria

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Come liberarsi degli immigrati

In origine postato da Western
    sarebbe basilare continuare a far credere loro di essere ancora veri francesi
    Appunto, è qui il difficile. Da un lato la legione straniera è pur sempre una divisione dell'esercito regolare (credo), dall'altro è composta da stranieri, la cui fedeltà deve essere provata e totale. E' difficile già fare un corpo numeroso di guerrieri cos' forgiati. Ancor più ardua è la strada se la materia prima è in partenza ostile.
    Guarda che la tua idea (rectius- questo specifico punto) non è priva di fascino, non voglio assolutamente riderne o farne beffe, solo la trovo irrealizzabile.
    Saluti

membro
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

sono i siti che bazzichi nelle (frequenti) occasioni di solitudine?

Ospite

Predefinito Re: Re: Re: Re: Come liberarsi degli immigrati

In origine postato da Senatore

Guarda che la tua idea (rectius- questo specifico punto) non è priva di fascino, non voglio assolutamente riderne o farne beffe, solo la trovo irrealizzabile.
    Saluti
    Senatore , ho provato a pensare su come si potrebbe fare in maniera democratica , anch'io al dire la verità la trovo praticamente irrealizzabile , ma non in se stessa , ma perchè manca la volontà politica di espellerli , la convergenza d'interessi fra chiese , sinistre , confindustrie varie , ebrei e altre lobbies è troppo forte.
    Comunque io rimango dell'idea che volere è potere , quando c'era il comunismo le frontiere non erano colabrodo , per fare un esempio , quindi non credo proprio all'impossibilità di controllare le frontiere , è solo una questione di volontà politica.
    ciao

Ospite

Predefinito

E basta bebert , hai osato chiamare in causa pure la buonanima di bombolo , scrivi cosa pensi della mia proposta sugli immigrati e basta!senza dilungarti in pagliacciate.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ciao senatore, non volevo peccar di supponenza e voilà ti do qualche indicazione...il libro ci aiuta a fare fare chiarezza sull’inconsistenza delle dottrine tendenti a consacrare la supremazia e lo sfruttamento occidentali sui popoli dell’Asia, dell’Africa e dell’America Latina anche attraverso la letteratura.
    la questione palestinese riprende poi il discorso portato avanti in Orientalismo... ma in chiave più ristretta, come dice il titolo.

la bibliografia di said è interessantissima e consiglio (non a tutti) di leggere i suoi libri.

p.s Said era un palestinese non un egiziano...
    Grazie per avermi indicato questo autore. Io ho letture abbastanza varie, ma per lo più di altro tenore. Comunque sarà interessante leggere qualcosa su tali questioni non scritta da un europeo.
    Ciao

PS Quello dei difetti era un gioco. Ci tengo a precisarlo perchè io non schiumo mai di rabbia, se mai è il mio alter ego virtuale che ha certi strani comportamenti.

Ospite

Predefinito

p.s Said era un palestinese non un egiziano...
    e chi l'ha scritto??
    ho scritto cairo perchè anche gli egiziani sono orientali , o no?forse fai come il governo USA che quando li censisce li considera bianchi?

Kalki
    Ospite

Predefinito

Sarò un pessimista, ma a mio modo di vedere la naturale conseguenza della balcanizzazione dell'Europa sarà quella di un futuro di violenze e sangue. E purtroppo non credo che si potrà uscire da questo vicolo cieco se non tramite un pesante tributo di sangue.
    E basterebbe guardare a quello che è accaduto nella ex-Yugoslavia, dove popoli etnicamente e culturalmente affini si sono massacrati in maniera selvaggia e crudele. Cosa potrà allora accadere in un'Europa divisa in tante diverse comunità etniche profondamente differenti e divise da religione e risentimento?
    Questo sarà purtroppo il costo da pagare per la dissennata e folle politica immigrazionista in atto.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima