Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: Disperazione...

Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Disperazione...

In Origine Postato da Skarm
    credo che avrei bisogno di un consiglio legale,
    ma a parte qualcuno di voi che fa giurisprudenza non conosco molti avvocati (l'unico che conosco si è appena immatricolato a giurisprudenza...)...
    Skarm
    Oh signùr che roba intricata azz......ma non puoi usarla cambiando qualcosa al'interno? boh la butto la eh.....poi io di tesi me ne intendo niente, c'ho un miserissimo diplomino ho partecipato a un paio d'anni fa alla tesi di un mio cugino nel trentino e ne sono rimasta pressochè affascinata, deve essere una gran faticaccia prepararla, per le questioni legali vedrai che Ale ti saprà rispondere in merito....ciao e abbi fede dai

Ospite

Predefinito E sarebbero questi i problemi?

Cosa centra il diventare senzatetto?fossero questi i problemi seri , ah skarm , se non hai voglia di farti la tesi con le tue fatiche assumitene i rischi , fossi in te non la copierei , quello li' che tela dà poi ti potrebbe ricattare e/o chiedere soldi (oltre a quelli che ti ha già chiesto , suppongo per passarti la sua tesi...)eppoi una tua vera tesi ti darebbe anche più soddisfazione , ma se vuoi una tesi "sicura" da 110 e lode , abbi le palle e FALLO!

io comunque non lo farei

Con l'Iraq che si ribella
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: E sarebbero questi i problemi?

In Origine Postato da Western
    Cosa centra il diventare senzatetto?fossero questi i problemi seri , ah skarm , se non hai voglia di farti la tesi con le tue fatiche assumitene i rischi , fossi in te non la copierei , quello li' che tela dà poi ti potrebbe ricattare e/o chiedere soldi (oltre a quelli che ti ha già chiesto , suppongo per passarti la sua tesi...)eppoi una tua vera tesi ti darebbe anche più soddisfazione
    No...no...copiarla lo escludo nella maniera più assoluta.

In Origine Postato da Western
    ma se vuoi una tesi "sicura" da 110 e lode , abbi le palle e FALLO!
    io comunque non lo farei
    Il problema è che non è che voglio una tesi da 110 e lode...io sono tuttaltro che propenso a copiare o a farmi dare 'aiutini' indebiti...ho sempre fatto seppur forse male quel che potevo da me... ma come fai quando la persona a cui ti eri rivolto per la tesi a 2-3 mesi dalla laurea, dopo averti fatto perdere tempo e ballare in giro come un pirla per 2 mesi, ti appioppa 'na roba e ti dice più o meno "questa è la tua tesi" senza chiarire peraltro un'ostia?
    Il problema è che vorrei farmi una tesina del cazzo, ma "mia", ma a 2-3 mesi dalla consegna come faccio a trovare un relatore che mi passi una cazzatina tutta mia?
    Skarm

allevatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Disperazione...

In questo periodo sono profondamente nella merda e ho seri problemi ad abbandonare Milano (Roma è l'unica eccezione da vari mesi a stà parte...e comunque devo ammettere che è stata una mossa da irresponsabile da parte mia in questo contesto...) ...ragioni legate al "dilemma" di cui sopra mi tengono inchiodato qui e ogni giro è un vero azzardo (addirittura quasi siamo ai livelli che non posso programmare un cazzo od uscire di casa...) ...comunque grazie della proposta, Asburgico ...quando stà sgradevolissima situazione si sarà risolta si può fare e mi farebbe piacere...
    Ciao,
    Skarm
    ok! sai dove trovarmi

ciao

email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Disperazione...

In Origine Postato da il merovingio
    Ti capisco Skarm, a volte anch'io ho questa sensazione, anche se forse la vedo in modo meno "drammatico" di te. In questo periodo dovrei essere felice perchè finalmente mi sto x laureare, oltretutto senza andare fuori corso come era nei miei obiettivi. I miei genitori mi vorrebbero già indirizzare su una strada che però non mi soddisfa, che non sento "mia", che mi viene la depressione solo a pensarci.
    Ho bisogno di uscire di casa, fare cose nuove, dare una svolta alla mia vita. Ho già delle idee a riguardo, non ne parlo mai con nessuno ma sono pronto a tutto per portarle a termine, o almeno per provarci. Con o senza la benedizione dei miei.
    E fai benissimo. Io ho voluto seguire per gli studi universitari una strada che non sentivo mia, ed infatti ho fatto fatica a terminare gli studi, e adesso faccio un lavoro che non c'entra niente con la laurea presa, ma segue una delle mie passioni di sempre. E ci guadagno anche ben di più di quanto guadagnerei con un lavoro ovvia conseguenza della mia laurea, due piccioni con una fava. SEMPRE seguire le proprie aspirazioni!
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

Alessandra
    Ospite

Predefinito Re: Re: E sarebbero questi i problemi?

No...no...copiarla lo escludo nella maniera più assoluta.

Il problema è che non è che voglio una tesi da 110 e lode...io sono tuttaltro che propenso a copiare o a farmi dare 'aiutini' indebiti...ho sempre fatto seppur forse male quel che potevo da me... ma come fai quando la persona a cui ti eri rivolto per la tesi a 2-3 mesi dalla laurea, dopo averti fatto perdere tempo e ballare in giro come un pirla per 2 mesi, ti appioppa 'na roba e ti dice più o meno "questa è la tua tesi" senza chiarire peraltro un'ostia?
    Il problema è che vorrei farmi una tesina del cazzo, ma "mia", ma a 2-3 mesi dalla consegna come faccio a trovare un relatore che mi passi una cazzatina tutta mia?
    Skarm
    Scusa Skarm ma non ci ho capito una mazza perchè questo che quoto mi contrasta con quello che ho capito nel tuo post precedente. Se ho ben capito, ma dimmi se mi sbaglio, la tesi non la faresti tu ma questo relatore. Ora, o c'è qualcosa di diverso rispetto ai miei tempi ma non credo che si possa chiamare relatore, diciamo meglio, è uno che le fa a pagamento? E quindi, sempre se ho ben capito, tu dovresti pagare per avere una tesi di cui non sai la provenienza (non sei certo che sia, come dire, originale). Il problema, se è così, che ti si pone, non è tanto il plagio (ti si porrà soltanto nel caso in cui la persona che risulta esserne l'autore e cioè chi te la vende o chi effettivamente l'ha fatta, la rivendicherà come propria), ma la falsità che tu commetti dichiarando come tua un'opera che non lo è.

Io farei così:

Prima ipotesi preferibile. Hai tempo tre mesi, fai una schifezza, ma falla con le tue manine e la tua testina, stai meno su pol, studicchia qualcosa, trovati un argomento interessante, comincia a scrivere che poi le cose vengono da sè.

Seconda ipotesi assolutamente da non fare. Per evitare casini, o meglio, per attutire eventuali colpi, cerca di rendere estremamente difficile una eventuale prova che possa non essere opera tua....prendi solo lo scheletro della tesi preconfezionata, studiatela bene, evita di copiare le considerazioni e/o le tesi personali...dai una forma diversa al tutto. Ogni tesi deve contenere un riferimento bibliografico. Appena hai in mano quella preconfezionata la prima cosa che devi fare dopo averla studiata per benino è di prenderti i libri a cui fa riferimento la biblio, i più importanti. Anche da questi, cerca di trarre spunto per qualcosa di solo tuo.

Il primo insegnamento del diritto d'autore è che non è l'idea in sè che può essere protetta ma la forma che incarta l'idea stessa e le varie concatenazioni. Nessuno può pensare di proteggere con il diritto d'autore una nota ma solo un insieme di note che formano la canzone. Quindi, lo scheletro lo puoi prendere di sicuro, ma hai tempo tre mesi per dare una forma diversa a quello che sicuramente è copiato, per il semplice fatto che, o che l'abbia scritta il tuo *relatore*, si fa per dire, o qualcun altro, non è sicuramente opera tua.

moderatore di bachelite
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Disperazione...

In Origine Postato da il merovingio
    Vedi? Nessuno è schiavo delle proprie scelte....
    purché siano le scelte giuste. Altrimenti te la pij 'nder culo.

email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ale, per quanto ne so io, sulle tesi di laurea non c'è nessun diritto d'autore, infatti quelli che si laureano copiando la tesi di qualcun altro sono parecchi, lo sta per fare anche un mi oamico. L'importante è che non se ne accorga la commissione, ma le probabilità sono pressochè nulle se la tesi copiata è anche di solo un anno prima.
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato