Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: il doppio cappello

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito pasta e fagioli a parte

non dormo sonni tranquilli per nulla.

vuoi un esempio?
    mi capita di lavorare a orco feglino (savona).
    sarebbe un paesino veramente carino con un certo futuro turistico possibile (mare, roccia etc.) , se non ci fosse un particolare:
    l' autostrada attraversa il paese con un orribile, rumoroso, pericoloso viadotto.

alla mia domanda "come mai non lo hanno fatto un po' più in la?" un tecnico comunale mi ha risposto testuale:
    "alla società autostrade conveniva così: crede che il sindaco di allora oggi abbia bisogno di lavorare?".

senza volerne mettere in dubbio le qualità morali, sono i forti dubbi sulla capacità operativa di chi ci amministrerà a non farmi dormire.

come mai ho questi dubbi?
    appena posso faccio quattro passi per santa, ecco perchè.

saluti

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito il potere della gente

Caro Bitre, sul tunnel come ben tu sai le decisioni amministrative del comune valgono ben poco, non ha le competenze per decidere se fare o no il tunnel.
    Però chi ci amministrerà potrà prendere una posizione politica su tale opera.
    Inoltre ci sono anche i cittadini che possono dire la loro, e che spesso sottovalutano il prorpio potere.
    Non servono raccolte di firme, che lasciano il tempo che trovano, poi indirizzate a chi? All'ing. Lunardi? All'amministratore della società autostrade?
    Se la maggioranza dei sammargheritesi reputa questa opera dannosa per la città deve muoversi ora, cercando vie legali e non per opporsi a ciò.
    Dubito che, oltre al solito mugugno, Santa esprimi qualcosadi più.
    Quando parlo con comuni amici di questo, porto spesso come esempio la privatizzazione dell'acqua. Fino a quando io, ed altri amici, sostenevamo che l'acqua è un bene pubblico, e che gran parte dell'umanità ha negato l'accesso non venivamo presi in grande considerazione, ora che il ns. acquedotto passerà ad altra gestione un pò il problema vieme sentito.
    Vedremo cosa succederà all'arrivo dei primi rincari.
    In verità non sono molto dispiaciuto che anche noi amorfi sammargheritesi dovremmo pagare di più per usufruire di un bene fondamentale, così forse cominceremo a pensare che la strada intrapresa da chi gestisce il potere politico-finanziario non va bene? O forse sono un illuso.....
    Alla prossima

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: il potere della gente

Originally posted by fortebraccio
    Caro Bitre, sul tunnel come ben tu sai le decisioni amministrative del comune valgono ben poco, non ha le competenze per decidere se fare o no il tunnel.
    Inoltre ci sono anche i cittadini che possono dire la loro, e che spesso sottovalutano il prorpio potere.
    Non servono raccolte di firme, che lasciano il tempo che trovano, poi indirizzate a chi? All'ing. Lunardi? All'amministratore della società autostrade?
    Se la maggioranza dei sammargheritesi reputa questa opera dannosa per la città deve muoversi ora, cercando vie legali e non per opporsi a ciò.
    Dubito che, oltre al solito mugugno, Santa esprimi qualcosadi più.
    Quando parlo con comuni amici di questo, porto spesso come esempio la privatizzazione dell'acqua. Fino a quando io, ed altri amici, sostenevamo che l'acqua è un bene pubblico, e che gran parte dell'umanità ha negato l'accesso non venivamo presi in grande considerazione, ora che il ns. acquedotto passerà ad altra gestione un pò il problema vieme sentito.
    Vedremo cosa succederà all'arrivo dei primi rincari.
    In verità non sono molto dispiaciuto che anche noi amorfi sammargheritesi dovremmo pagare di più per usufruire di un bene fondamentale, così forse cominceremo a pensare che la strada intrapresa da chi gestisce il potere politico-finanziario non va bene? O forse sono un illuso.....
    Alla prossima
    caro forte
    vero ciò che dici.
    la città starà pigra a guardare salvo poi mugunare.
    sul fatto che l' amministrazione cittadina non abbia potere sarei più cauto.
    con un sindaco deciso, pronto all' occorrenza a salire sulle barricate forse gli interlocutori sarebbero un po' più attenti.
    saluti

bello, bellissimo!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by sefossifoco
    "...allora sono tornato a casa e mi sono detto: tutta colpa del mangiare pesante di ieri sera."

caro b3 ,

mai esagerare con la pasta e fagioli di tuo padre...

Mah!
    Non so come è la pasta e fagioli del papà di BI3, ma comunque,
    MAI ESAGERARE CON LA PASTA E FAGIOLI!
    Si sa, fa brutti scherzi!!!
    Soprattutto per chi HA LA FACCIA COME IL CULO (e a Santa, ce ne sono tanti)!!!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by m.king
    bitre vorrei sapere cosa ne pensi tu del tunnel

penelope il silos di via favale poteva essere già realizzato se non ci fossero state delle persone come te che sono contrarie a tutto in nome di falsi moralismi , per la salvaguardia del territorio o altre c....e del genere .

certe opere se fatte con sapienza e intelligenza sono indispensabili, tunnel - porto - silos ecc... non affossiamole prima ancora che nascano , o come in questo caso gia finanziate .

L'ottimismo migliora la vita !!!!
    carissimo o hai capito male o io mi sono espressa male:
    Se pensi che sia una ambientalista , sbagli di grosso come sbagli se pensi che io non voglia il silos di via Favale, la mia era solo ironia sul fatto che per ben 20 anni le varie amministrazioni che si sono succedute anche di diverso colore, per vari motivi ( privati, ambientalisti , economia, ecc) non sono mai riuscite a realizzarlo.

Devi anche contare che 20 anni fa il PCI non avrebbe mai consentito ad un privato di " speculare" su posti macchina a 4 euro l'ora! mentre ora i DS sono diventati èpiù liberisti di berlusconi!!!!

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: il potere della gente

Originally posted by fortebraccio
    Alla prossima
    Mettiamo caso che come tutti sostengono inizino i lavori , finiscano i soldi e che ci sia una unica uscita a S.Siro , cosa farei io se fossi sindaco per rompere i coglioni a chi non ha mantenuto le promesse ?

Un bel semoforo sul territorio Comunale di mia competenza all'uscita del nuovo casello , con il rosso che dura 30 minuti e il verde 1 minuto ; speriamo che la stessa idea non venga al Sindaco di Rapallo lo stesso semoforo in Pagana !!!!!
    mamma mia !!!!!
    Mountain King

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12