me lo portano nel pomeriggio, vediamo quanto lo pago....ne ho visto uno stamattina di un cliente che costava più di 7 €, mentre in tivù aveso sentito che costava sui 4€ circa.....attenzione perchè ci tolgono 2 punti dalla patente![]()

me lo portano nel pomeriggio, vediamo quanto lo pago....ne ho visto uno stamattina di un cliente che costava più di 7 €, mentre in tivù aveso sentito che costava sui 4€ circa.....attenzione perchè ci tolgono 2 punti dalla patente![]()

La multa e la decurtazione dei punti avvengono solo se si è sprovvisti del giubbetto dopo un incidente o simili. Cioè, se ti fermano per strada per un semplice controllo e non hai il giubbetto, non succede nulla.

In origine postato da Charlie Brown
La multa e la decurtazione dei punti avvengono solo se si è sprovvisti del giubbetto dopo un incidente o simili. Cioè, se ti fermano per strada per un semplice controllo e non hai il giubbetto, non succede nulla.
come solo dopo un incidente? ma scusa se ce lo stano dicendo in tutte le salse, che se si scende dall'auto per qualsiasi motivo che non sia il luogo di destinazione bisogna metterlo.....![]()

In origine postato da pensiero
come solo dopo un incidente? ma scusa se ce lo stano dicendo in tutte le salse, che se si scende dall'auto per qualsiasi motivo che non sia il luogo di destinazione bisogna metterlo.....![]()
sì anche se scendi per comprare il giornale...![]()
![]()
![]()

ho scritto "luogo di destinazione" non fare il pirloneeeeeIn origine postato da Vassilij
sì anche se scendi per comprare il giornale...![]()
![]()
![]()
![]()

in ogni caso ecco qua un'agenzia che chiarisce:
CODICE STRADA: DA OGGI OBBLIGO GIUBBOTTO RIFLETTENTE
ROMA - Si dovra' indossare il giubbotto o le bretelle riflettenti ad alta visibilita' quando si scende dall'auto in caso di sosta a margine della strada, fuori dai centri urbani. Senza giubbotto e' prevista la decurtazione di due punti dalla patente. I colori ammessi sono giallo, arancione o rosso purche' fluorescenti. Giubbotti e bretelle dovranno esibire obbligatoriamente il marchio CE di conformita' europeo, il nome del produttore, i simboli con le istruzioni di lavaggio e manutenzione, oltre al pittogramma relativo al livello di visibilita' del materiale.
01/04/2004 15:16

Io ce l'ho arancione, l'ho preso seminuovo, in verità l'ho rubato a mia suocera così almeno dopo un incidente programmato non rischia di salvarsi...
![]()

Ne ho preso due oggi
Nero non c'era![]()

Caspiterina, per rimediare non metterlo, ma bensì una maglia completamente nera, se non ce l'hai andrai bene anche a petto nudo...In origine postato da DD
Ne ho preso due oggi
Nero non c'era![]()
![]()

oggi la roba mi è più chiara....a quanto pare non si è obbligati ad averlo in macchina....però se ci si dovesse fermare per qualsiasi motivo lungo una strada bisogna indossarlo....quindi due sono le cose, o si è sicuri di non aver mai bisogno di fermarsi e scendere dalla macchina, o incartarsela ed acquistarlo come ho fatto io....
CORPETTO ALTA VISIBILITA' - OMOLOGATO![]()
![]()
![]()