ARI6, a proposito dei "miglioramenti" che si possono avere all'interno dell'Istituzione Stato, non concordo del tutto, non tanto perchè io non li considero dei "miglioramenti", ma in quanto altri potrebbero non considerarli tali.
Io cosa contesto è proprio innanzitutto il sistema Istituzionale Statuale!
Quello che può essere un moglioramento per me come individuo singolo, può non esserlo per un altro individuo... e se io contesto lo Stato Coercitivo nei miei confronti poi non posso apprezzarlo quando è coercitivo nei confronti degli ideali di altri.
Lo capisci?
Quindi si, per me l'aver abolito ad esempio le tasse di successione può essere un fatto positivo, ma posso poi sputtanare la mia ideologia libertaria, nei confronti del mondo libertario, per questo mio piccolo contentino o tornaconto personale? Oltretutto a fronte di tante altre nefandezze liberticide... compiute anche magari contro il mio ideale anarco-capitalista.
Io credo che i libertari abbiano un compito più elevato da svolgere, attraverso una strategia di maggiore respiro, piuttosto che sprecarsi in piccole inconcludenti tattiche.




Rispondi Citando