Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 107

Discussione: Ottimo Tremonti

Forumista assiduo
     Likes dati
    1,202
     Like avuti
    1,747
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Amati75
    L'ha detto dove le reperisce, come del resto l'ha detto anche il PM in alcune interviste, ovvero se non ricordo male (vado a memoria), il 40% dovrebbe venire coperto da tagli a sprechi.
    Il restante dall' aumento dei consumi, che logicamente non e' automatico (negl'USA dopo il taglio di tasse di Reagan vi ci sono voluti 5 anni, ma poi ha posto le basi per la volata negl' anni 90, come del resto riconosciuto pubblicamente da Clinton poco prima di lasciare l'ufficio ovale).

Sui condoni se non se ne vede lo SCANDALO, amen, non posso certo convincerti io.

Sull'€ di carta ognuno mantenga pure le sue opinioni, prendo atto che secondo taluni gli ITALIANI SONO IDIOTI.
    Io suggerisco di introdurre cartamonete parlanti che al momento del''acqusito avvertano del valore in lire e chiedano: "MA SEI SICURO?"...ma anche qua non voglio convincere nessuno di un aspetto che personalmente mi sembra LAPALISSIANO.

Venendo alle TASSE non mi sembra che Tremonti sia stato così netto come da te riportato (Fra l'altro non mi sembre oggi di aver visto tale spaccatura riportata da nessuna parte, MOLTO STRANO).

COMUNQUE CREDO ( E SPERO) CHE TU ABBIA CAPITO MALE XCHE' DA COME LA METTI TE IL 40% DEL FABBISOGNO E' COPERTO DA TAGLI PER I QUALI NEMMENO UN ESEMPIO CONCRETO E' STATO FORNITO....PER IL 60% SI SPERA FRA CINQUE ANNI SU UNA TEORIA ECONOMICA CHE ORMAI SOLO POCHI ECONOMISTI ULTRA-LIBERISTI DIFENDONO PERCHE' NON ESISTE ALCUNA EVIDENZA EMPIRICA. E ANCHE SE SI REALIZZASSE...COSA FACCIAMO IN QUESTI 5 ANNI??????

HAI CAPITO MALE, DAMMI RETTA.

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da T34
    Vorrei evitare equivoci...
    Ammiro le Marche per la sua terra bellissima e poco pubblicizzata, meriterebbe molto di più.
    Riescono ad'essere contadini e industriali allo stesso tempo, bellissima terra.

I marchigiani li ho frequentati per un'annetto a Falconara, ottime persone e capaci.

Il coglione, va da sè, esiste in ogni società.....è una legge universale.
    Mi scusi, l'ho percaso offesa in qualche aspetto?
    No, quindi la sua battutina, del coglione se la tenga per lei.

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Biordo
    dopo due pagine di post sul xché Tremonti ha fatto una figura miserrima, se proprio si vuole controbattere, una qualche argomentazione su temi specifici sarebbe un minimo costruttiva.

Invece il max che si legge è che Tremonti è un grande ed i comunisti rosiconi.

davvero convincente, complimenti!
    Veramente l'ho fatto io quello che tu chiedi...

Forumista assiduo
     Likes dati
    1,202
     Like avuti
    1,747
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Predefinito

Veramente l'ho fatto io quello che tu chiedi...
    Te ne do atto ed infatti il msg non era rivolto a te!

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Biordo
    Sui condoni se non se ne vede lo SCANDALO, amen, non posso certo convincerti io.

Sull'€ di carta ognuno mantenga pure le sue opinioni, prendo atto che secondo taluni gli ITALIANI SONO IDIOTI.
    Io suggerisco di introdurre cartamonete parlanti che al momento del''acqusito avvertano del valore in lire e chiedano: "MA SEI SICURO?"...ma anche qua non voglio convincere nessuno di un aspetto che personalmente mi sembra LAPALISSIANO.

Venendo alle TASSE non mi sembra che Tremonti sia stato così netto come da te riportato (Fra l'altro non mi sembre oggi di aver visto tale spaccatura riportata da nessuna parte, MOLTO STRANO).

COMUNQUE CREDO ( E SPERO) CHE TU ABBIA CAPITO MALE XCHE' DA COME LA METTI TE IL 40% DEL FABBISOGNO E' COPERTO DA TAGLI PER I QUALI NEMMENO UN ESEMPIO CONCRETO E' STATO FORNITO....PER IL 60% SI SPERA FRA CINQUE ANNI SU UNA TEORIA ECONOMICA CHE ORMAI SOLO POCHI ECONOMISTI ULTRA-LIBERISTI DIFENDONO PERCHE' NON ESISTE ALCUNA EVIDENZA EMPIRICA. E ANCHE SE SI REALIZZASSE...COSA FACCIAMO IN QUESTI 5 ANNI??????

HAI CAPITO MALE, DAMMI RETTA.

Lo scandalo e' avere un paese che ti prende quasi la meta' direttamente e molto piu' della meta' indirettamente in tasse.. quello e' lo scandalo.. e pur facendo cosi abbiamo il terzo debito pubblico mondiale.. quello e' lo scandolo.
    Vogliamo far pagare le tasse, abbassiamole.

Non e' la mia opinone, e' l'opinione della BCE, e non solo per l'Italia..

Non e' sato cosi netto? Veramente si. Sui talgi ha detto molto chiaramente che non sara' sui tagli ai servizzi santiari ecc... e se vogliamo dirla tutta sono mesi che van ripetendo che i tagli li si faranno in quelle voci di spesa inutuli e ve ne sono stanti.
    Alcuni mesi fa furono indicati alcune agenzie che non servono piu' a nulla ma che ogni hanno instascano soldi.
    Inoltre come detto da piu' fonti gl'interessi in Europa dovrebbero calare ulteriormente, quindi meno soldi destinati al pagamento degl'interessi, le nuove aste ad interessi piu' bassi ecc...

Veramente non e' una teoria indifendibile... i dati lo dicono chiaramente... dopo i primi 5 anni, il gettito fiscale negl'USA fu radopppiato... prova a dimostrare il contrario....

Cosa facciamo in questi 5 anni?
    Avremo un po' di defict in piu', l'hanno fatto Francia e Germania, e non e' successo nulla.

Abbiamo l'esempio degl'USA e della GB, i talgi alle tasse degl' anni 80 hanno dato risultati eccellenti, prova a smentire anche questo...

Ricordati che Clinto, ha dovuto ammettere a denti stretti che la crescita anni 90 era dovuta alle misure economiche di Reagan, prova a smentire anche questo...

Non ho capito male, ho cpaito benissimo, e sprero che cio' avvenga.

Meno tasse, piu consumi, piu investimenti (anche esteri), piu' lavoro (v'e' un bell'articolo al seguente indirizzo: http://www.aei.org/news/newsID.20045/news_detail.asp )

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il coglione, va da sè, esiste in ogni società.....è una legge universale. [/B]
    D'accordissimo con te io vivo praticamente a due passi dalle marche (un ponte ci divide) però come dici giustamente i coglioni ci sono sempre

Forumista esperto
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mi scusi, l'ho percaso offesa in qualche aspetto?
    No, quindi la sua battutina, del coglione se la tenga per lei.
    Amati, per favore, non mi rivolgevo a Lei, se avessi voluto darLe del coglione le opportunità non sarebbero mancate..
    Lei non'è il centro dell'universo... era in senso lato...

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da parmigiano
    E all'ora? cosa c'è di strano . Al governo centristi , federalisti ,statalisti,cercano di addivenire a fondo dei programmi. perchè no anche discutendo.

Ma come fanno anche solo a discutere due partiti come questi ?

Io per quello che ho capito stanno insieme per il potere per i soldi e per lo scranno in parlamento

A sinistra? pascolano assieme preti e antipreti,cattolici e
    comunisti(l'ideologia della fede contro l'ateismo al quadrato) e l'enturage non è da meno incasinato . di nuovo e all'ora ? differenze?
    Molte, l'essere cattolici e il non esserlo non vuol dire che uno all'interno di uno stesso partito non possa andare d'accordo, io conosco della gente di sinistra molto cattolica che frequenta le chiese e non per questo non vota a sinistra.
    La fede cristiana non centra niente con la politica, io per esempio sono cristiano (magari non frequento la chiesa ma credo).

Invece trovo molta fatica nel credere che nella mente di un nazionalista possa anche solo aver posto l'idea del federalismo e viceversa

Quindi deduco che lega e AN stanno insieme solo per una mera questione di potere (infatti loro pensano di contare quancosa stando la dentro, invece contano un emerito zero) infatti così facendo hanno perso pure parecchi voti ribadisco nazionalismo e federalismo NON possono andare a braccetto

Tornino ai loro rispettivi ideali magari prendono un pò più voti

Forumista assiduo
     Likes dati
    1,202
     Like avuti
    1,747
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Predefinito

Lo scandalo e' avere un paese che ti prende quasi la meta' direttamente e molto piu' della meta' indirettamente in tasse.. quello e' lo scandalo.. e pur facendo cosi abbiamo il terzo debito pubblico mondiale.. quello e' lo scandolo.
    Vogliamo far pagare le tasse, abbassiamole.

Non e' la mia opinone, e' l'opinione della BCE, e non solo per l'Italia..

Non e' sato cosi netto? Veramente si. Sui talgi ha detto molto chiaramente che non sara' sui tagli ai servizzi santiari ecc... e se vogliamo dirla tutta sono mesi che van ripetendo che i tagli li si faranno in quelle voci di spesa inutuli e ve ne sono stanti.
    Alcuni mesi fa furono indicati alcune agenzie che non servono piu' a nulla ma che ogni hanno instascano soldi.
    Inoltre come detto da piu' fonti gl'interessi in Europa dovrebbero calare ulteriormente, quindi meno soldi destinati al pagamento degl'interessi, le nuove aste ad interessi piu' bassi ecc...

Veramente non e' una teoria indifendibile... i dati lo dicono chiaramente... dopo i primi 5 anni, il gettito fiscale negl'USA fu radopppiato... prova a dimostrare il contrario....

Cosa facciamo in questi 5 anni?
    Avremo un po' di defict in piu', l'hanno fatto Francia e Germania, e non e' successo nulla.

Abbiamo l'esempio degl'USA e della GB, i talgi alle tasse degl' anni 80 hanno dato risultati eccellenti, prova a smentire anche questo...

Ricordati che Clinto, ha dovuto ammettere a denti stretti che la crescita anni 90 era dovuta alle misure economiche di Reagan, prova a smentire anche questo...

Non ho capito male, ho cpaito benissimo, e sprero che cio' avvenga.

Meno tasse, piu consumi, piu investimenti (anche esteri), piu' lavoro (v'e' un bell'articolo al seguente indirizzo: http://www.aei.org/news/newsID.20045/news_detail.asp )
    Allora:

1) aspetto fremente che il governo individui in 4 e 4 otto quei tagli a spese inutili che in 3 anni neanche ha intravisto (cmq sugli interessi i mercati stanno scommettendo sul contrario)

2) la teoria è indifendibile nel senso che l'evidenza empirica dimostra il contrario. Potrei star qua a spiegarti che ci son migliaia di fattori esogeni che rendono del tutto ininfluente il confronto delle entrate fiscali tra due anni presi a caso, ma non ho voglia di rispolverarmi i libri di economia politica. Cmq ok, magari è vera (tanto in EP tutti dicono il contrario di tutto). TI FACCIO PERO' NOTARE CHE COPRIRE IL 60% DEL FABBISOGNO CON QUESTE ASSUNZIONI NON SIGNIFICA SFORARE DI POCO MAASTRICHT MA RITORNARE AD UN DEFICIT TIPO ANNI 80....60% DI UN QUASI DIMEZZAMENTO DI ALIQUOTE E' UNA CIFRA ENORME!

3)E basta con sta Francia e sta Germania, loro hanno debito che è meno della metà del nostro, se sgarrano si può arrabbiare la Spagna o l'Olanda, non certo noi

4)Comunque come poni la questione in generale mi sembra sbagliato...sembra che da una parte ci siano gli illuminati e dal'altra i vampiri...LA REALTA' E' CHE SAREBBE STATO FACILE PER BERSANI DIRE CHE LE TASSE SI POSSONO TAGLIARE ANCHE DI + E' FACILE FARE ANNUNCI! MA SUL COME FARLI LA RISPOSTA TREMONTI NON L'AVEVA!!!!

Cmq vedremo se si tratta dell'ennesimo GRANDE BLUFF (Te lo do al 100%) o se almeno stavolta combineranno qualcosa senza distruggere il paese...

Hasta Luego, cmq facile difendere il nanetto dal Messico, tanto ce lo sorbiamo noi sfigati che siamo in Italia!

Forumista assiduo
     Likes dati
    1,202
     Like avuti
    1,747
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Malik
    Biordo rosica.....rosica.....purtroppo il vento cambia...il 2006 è ancora lontano....marcirete all'opposizione....

ma tu un'argomentazione proprio mai, eh? puoi provare anche con parole tue, sai???

Per il resto ti assicuro che qua l'unica cosa che sta marcendo è il paese!

Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima