Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 38

Discussione: Ottimo Berlusconi

  1. #21
    Re del Fondoscala
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    61,858
     Likes dati
    2
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Montalbano
    700.000 sono gli immigrati regolarizzati dalla sanatoria, gli altri sono tutti contratti a tempo determinato. Anche in Spagna si vantavano di aver creato tanti posti di lavoro, poi si è scoperto che la durata media dei nuovi contratti era di 10 giorni. E Aznar ha preso la trombata...
    Aznar non ha preso la trombata per quello

  2. #22
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    10 Nov 2011
    Messaggi
    9,625
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da O'Rei
    Aznar non ha preso la trombata per quello
    No, ma è stato comunque un bugiardo dicendo che l'ETA aveva fatto l'attentato quando invece sono stati i terroristi islamici.

    Spero che succeda così anche in Italia viste le menzogne colossali ( o forse è meglio dire universali?) che ha sparato quà da noi berlusca anche perche se davvero dovesse succedere andrà in galera a far compagnia a previti senza neanche passare per il via

    Quello sì che sarà un gran giorno, giorno di festa grande

  3. #23
    Re del Fondoscala
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    61,858
     Likes dati
    2
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Ago


    Infatti i dati Istat INCLUDONO i lavori part-time, nonche' gli autonomi !!!!

    Dal Sole

    Occupati: +0,8% a gennaio
    Rallenta, ma si conferma positiva la dinamica del mercato del lavoro italiano, sempre in controtendenza con la stagnazione dell'economia: 167mila nuovi posti all'inizio del 1° trimestre 2004 rispetto a un anno prima, di cui 78mila permanenti a tempo pieno, 60mila "atipici" (a termine e part time) e 28mila autonomi. Disoccupati in calo all'8,7% in gennaio dal 9,1% dello stesso periodo 2003. Il testo dell'indagine Istat.

    Ed i dati Istat sono:

    Occupati Lug01 21.173.000
    Occupati Gen03 21.824.000
    Occupati Gen04 21.991.000

    N.B. dal gen04 al gen03: 21.991.000 - 21.824.000=167.000 . E come vedi sopra i part-time sono INCLUSI!!!

    Dall'inizio legislatura invece abbiamo:

    21.991.000 - 21.173.000 << 1.280.000
    sono 818000 nuovi posti di lavoro....puoi anche scriverlo!e cmq c'è scritto pure sul sole 24 ore che i dati sono in controtendenza rapportati agli altri paesi, insomma, l'Italia non va poi così male come la disegnate....

    ERGO:

    Il nano spara cazzate... E voi pollisti abboccate che e' una bellezza...
    io non è che abbocco a tutto, ho solo riportato la discussione di ieri sera....
    A parte il fatto che io ricordavo che prima delle elezioni avevano PROMESSO una pensione minima di 1 milione di lire a TUTTI (ovvero 6-8 milioni di persone).
    a tutti quelli che ne avevano bisogno
    [/b]

    Si, come no, le entrate aumentano di CENTO TRENA MILA MILIARDI DI LIRE, ma 22 milioni di persone pagano meno tasse...

    Tu conosci qualcuno che paga meno tasse?

    Io no!

    [/b]
    boh sinceramente non so se in casa mia le tasse sono aumentate o meno, sento lamentele solo quando si va a pagare l'assicurazione per l'auto...

    E mi sai dire quanti soldi sono stati stanziati in finanziaria per queste 125 opere?

    Conosci la finanziaria?

    Nero su bianco?

    Te lo dico io?

    Quanto basta per la festa di inaugurazione...

    Infatti nel contratto con gli italiani c'e' scritto che i cantieri basta APRIRLI se poi non li chiudono chissenefrega...
    molti cantieri sono già in chiusura e cmq non conosco i soldi stanziati per le opere....



    Poi spiegami bene come 6 miliardi di riduzione a fronte di 68 di aumento (dati ufficiali del tesoro) migliorino la situazione rispetto all'inizio della legislatura.... [/B]
    non mi sembra di aver detto che la situazione è ottima, ti ho riportato le parole del presidente di ieri sera, cmq dico che con l'economia odierna non si poteva pretendere un miracolo economico, quello c'è solo in campagna elettorale, ma il povero cavaliere non poteva nemmeno essere indovino e sapere delle guerre che lo aspettavano

  4. #24
    Re del Fondoscala
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    61,858
     Likes dati
    2
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da yota71
    No, ma è stato comunque un bugiardo dicendo che l'ETA aveva fatto l'attentato quando invece sono stati i terroristi islamici.
    difatti è caduto per quello

  5. #25
    Re del Fondoscala
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    61,858
     Likes dati
    2
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    adesso si guarderà con questa politica Reagan che succede...

  6. #26
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    9,779
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da O'Rei
    sono 818000 nuovi posti di lavoro....puoi anche scriverlo!
    Pardon ho scritto male

    Gli occupati a Lugio 2001 erano 21.713.000 NON 21.173.000

    Ora fai tu i conti

    21.991.000 - 21.713.000

    e vediamo se ti avvicini al 1.280.000 citati dal cavoliere

  7. #27
    Ospite

    Predefinito

    Disoccupazione in calo, la carica dei cinquantenni

    A gennaio tasso all’8,7%. Rispetto a un anno fa creati 167 mila posti, 112 mila per persone oltre i 50 anni


    ROMA - Nonostante l’economia sia quasi ferma l’occupazione continua a crescere sia pure con un ritmo che rallenta. Secondo la rilevazione campionaria Istat, a gennaio gli occupati erano 21 milioni 991 mila, con un aumento di 167 mila rispetto allo stesso mese del 2003 (»0,8%), «in ulteriore lieve decelerazione in confronto al recente passato», osserva l’istituto di statistica. Le persone in cerca di lavoro erano 2 milioni 187 mila, 91 mila in meno, e il tasso di disoccupazione era sceso all’8,7%, contro il 9,1% di un anno prima. In leggero rialzo il tasso di occupazione (rapporto fra occupati e popolazione con più di 15 anni) passato dal 55,4% al 55,8%.

    BOOM DEI LAVORATORI ANZIANI - Ben 112 mila dei 167 mila posti in più sono occupati da lavoratori anziani, nella fascia tra 50 e 59 anni. Secondo i tecnici dell’Istat, il fenomeno si spiega soprattutto con «una maggiore permanenza al lavoro».
    Ci sarebbe cioè un «effetto attesa» rispetto alla riforma della previdenza in discussione al Senato che prevede un incentivo (busta paga più pesante) per chi, raggiunti i requisiti per la pensione d’anzianità, resta almeno altri due anni in attività. Ma il fenomeno ha soprattutto una componente strutturale, come spiega Pietro Garibaldi, docente della Bocconi e collaboratore del sito www.lavoce.info : «L’invecchiamento della popolazione fa aumentare il peso della classe di lavoratori più anziana». Già nella rilevazione Istat del settembre 2003 fu osservato un aumento di 161 mila occupati su base annua degli ultracinquantenni.


    SODDISFAZIONE DEL GOVERNO - I dati di ieri sono stati accolti con soddisfazione dal sottosegretario al Lavoro, Maurizio Sacconi: «Straordinariamente positivi, se confrontati con la congiuntura economica particolarmente negativa». «Meravigliano anche noi - aggiunge il direttore della Confindustria, Stefano Parisi -. Siamo gli unici in Europa ad andare controtendenza. Vuol dire che le cose stanno funzionando». Il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, afferma che da quando è al governo (11 giugno 2001) sono stati creati «un milione 383 mila posti di lavoro, tra totalmente nuovi e posti regolarizzati di immigrati che prima erano clandestini». Della sanatoria hanno infatti beneficiato quasi 700 mila extracomunitari.


    UN MILIONE E MEZZO O 278.000? - Ma mettendo a confronto il dato Istat del luglio 2001 (21 milioni 713 mila) con quello del gennaio 2004 la differenza è di 278 mila occupati in più, che al massimo salgono a 502 mila se il confronto si fa tra i dati «destagionalizzati», depurati cioè dalle fluttuazioni dovute a fattori meteorologici, consuetudinari, eccetera. «Perché il presidente del Consiglio seguita ad affermare di aver creato quasi un milione e mezzo di nuovi posti di lavoro?», chiedono Vincenzo Visco e Pierluigi Bersani (Ds).


    BENE I SERVIZI MALE L’INDUSTRIA - I 167 mila posti in più dell’ultimo anno si trovano soprattutto nei settori delle costruzioni (»58 mila) e dei servizi (»149 mila). L’industria ha invece perso 26 mila posti e l’agricoltura 14 mila. Alla crescita dell’occupazione ha contribuito in modo determinante il Centro-Nord (»120 mila), mentre nel Sud il tasso di disoccupazione, pur scendendo, si mantiene ancora doppio (17,8%) rispetto alla media nazionale. «L’Italia resta spaccata in due», commenta Raffaele Bonanni (Cisl). Le nuove lavoratrici (»85 mila) battono di poco i nuovi lavoratori (»82 mila). La disoccupazione giovanile (15- 24 anni) resta elevata: 27,7%. «Il governo dovrebbe rivedere la propria agenda ammettendo che la rilevazione Istat è in linea con la recessione in atto», dice Carla Cantone (Cgil). Ma l’Isae, istituto pubblico di analisi economica, sottolinea che il mercato del lavoro italiano continua a caratterizzarsi per una performance più positiva rispetto ai Paesi dell’area euro, dove la disoccupazione media a gennaio era dell’8,8%.

    Enrico Marro


    Economia




    Ma Brunik ti diverti a fare figure di merda?

    Ago che fa a Londra? Il lavapiatti?

  8. #28
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    9,779
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La disoccupazione e' scesa in un anno di 167.000 unita'. Di 278.000 dall'inizio della legislatura...

    Siamo lontani anni luce dal 1.280.000 di cui parla il nano pelato...

    Che come al solito RACCONTA CAZZATE

    Forse il nano pelato si e' confuso con i dati dell'ulivo che ha visto creati 1.400.000 posti.... Grazie TREU...

    Ma cio' che e' peggio e' che la disoccupazione sta AUMENTANDO DA SEI MESI, ovvero da quando e' passata la VOSTRA riforma del mercato del lavoro....

    Infatti

    Occupati Lug03 22.215.000
    Occupati Ott03 22.121.000
    Occupati Gen04 21.991.000

    Continuate cosi' polletti....

  9. #29
    Ospite

    Predefinito

    ROMA - Nonostante l’economia sia quasi ferma l’occupazione continua a crescere sia pure con un ritmo che rallenta. Secondo la rilevazione campionaria Istat, a gennaio gli occupati erano 21 milioni 991 mila,

  10. #30
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    9,779
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Malik
    ROMA - Nonostante l’economia sia quasi ferma l’occupazione continua a crescere sia pure con un ritmo che rallenta. Secondo la rilevazione campionaria Istat, a gennaio gli occupati erano 21 milioni 991 mila,
    21.991.000 e' ESATTAMENTE il numero che ho riportato sopra ALMENO TRE VOLTE!!!!

    Purtroppo per te

    Il dato di luglio 01 e' 21.713.000
    Il dato di liglio 03 e' 22.215.000


    FATTO:

    Il MILIONE DUECENTO OTTANTA MILA POSTI E' UNA STRONZATA DEL NANO

    FATTO:

    DA QUANDO E' STATA VARATA LA NUOVA LEGGE SUL MERCATO DEL LAVORO LA DISOCCUPAZIONE STA AUMENTANDO

 

 
Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 119
    Ultimo Messaggio: 07-06-08, 21:28
  2. ottimo e soddisfacente prodi.su berlusconi,faccia quello che vuole
    Di myisbetter nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-09-07, 12:08
  3. Ottimo Berlusconi su Caso Montezemolo
    Di Mantide nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 24-05-07, 22:46
  4. Ottimo
    Di Malik nel forum Cattolici
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-01-06, 23:53
  5. ottimo...
    Di MazingaZ nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 24-12-05, 22:07

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito