Le entrate sono aumentate di 68 miliardi di euro (e con ogni probabilita' continueranno ad aumentare), ma basta ora ridurre le tasse di 6 miliardi (o 12 se siamo proprio bravi) ed e' tutto a posto....
Pollismo senza limitismo...
Berlusconi: riduco le tasse o non mi ripresento
«Per uno shock fiscale servirebbero 12 miliardi, ma mi accontento di sei. Lo faremo entro aprile»
ROMA - Silvio Berlusconi garantisce agli italiani la netta riduzione delle tasse con le due aliquote al 23% e 33% entro la legislatura. «In caso contrario - sostiene - non mi ripresenterò alle prossime elezioni». Questo impegno il premier lo ha ribadito conversando con i giornalisti a margine della festa dell'«Indipendente».
Silvio Berlusconi vuole un provvedimento shock per la riduzione delle aliquote fiscali.
RISPARMI - Silvio Berlusconi pensa di poter definire entro aprile le prime misure per un forte risparmio della spesa che garantirà la conseguente riduzione delle tasse per tutti gli italiani. Il presidente del Consiglio ha anche quantificato quei risparmi che, complessivamente, dovrebbero aggirarsi sui 24 mila miliardi di vecchie lire per garantire poi l'applicazione delle due aliquote del 23% e 33%. La prima tranche di misure sul risparmio, che dovrebbe essere decisa entro aprile, potrebbe ammontare, secondo il premier, a 12.000 miliardi di vecchie lire.
FERIE E PONTI - Silvio Berlusconi ha inoltre ribadito di non aver mai parlato del problema delle ferie domenica scorsa a Cernobbio ma di aver puntato l'attenzione sulla necessità, attraverso un'omologazione a livello europeo delle festività avvicinandole al sabato e alla domenica, contribuendo così alla riduzione dei 'pontì che caratterizzano la distanza tra i giorni festivi infrasettimanali e il weekend. Tutto ciò senza toccare le ferie ma neanche i festivi che, più semplicemente, secondo l'ipotesi formulata dal premier, potrebbero essere spostati al venerdì o al lunedì della settimana proprio per evitare i cosiddetti ponti.
31 marzo 2004
PS Vorrei sapere dal nano se nei 6 miliardi e' inclusa la restituzione del fiscal drag, o se anche quest'anno ci fregano i rimborsi dovuti come hanno fatto fino ad ora.
PS2 Intanto nel 2003 il buco di 3colli (al netto di barbatrucchi) viaggiava tranquillamente sopra il 4% e quest'anno e' in netto aumento... Glieli do io i tagli alle tasse...![]()






Rispondi Citando

