Visualizza Risultati Sondaggio: Pandoro o Panettone

Partecipanti
37. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Pandoro

    20 54.05%
  • Panettone

    17 45.95%
Pagina 8 di 13 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 127

Discussione: anticomunismo

  1. #71
    cricetoso
    Data Registrazione
    05 Feb 2004
    Località
    Cricetopoli
    Messaggi
    4,709
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: ipotesi molto piu' reale...

    In origine postato da lauraf
    condivido questa tua analisi.
    io sono stata in russia (mosca) la 1 volta nel '95, ci ho vissuto 3 anni dal '97 al 2000.
    e' vero che la maggioranza rivorrebbe il partito comunista, perfino molti di quelli che ora fanno vita agiata.
    perche' hanno genitori che campano con 50 dollari di pensione mensili, in una capitale dove la vita costa molto piu' che da noi.

    tale maggioranza per ora e' sottomessa, relegata lontana nelle campagne a bere vodka. non oso immaginare per quanto ancora. ma son certa che la russia e' il paese degli eccessi. una volta provato il capitalismo piu' sfrenato si tornera' ad una piu' equa distribuzione delle ricchezze.
    forse.
    chissa'.
    Io credo che a livello economico Putin possa migliorare le cose, anche perchè fare peggio di Eltsin e Co. è dura, anche se è chiaro che le elezioni sono una farsa certo sono se dovessi scegliere meglio l'oligarchia attuale di militari, ex-KGB ed ex-Ceka che l'oligarchia di affaristi e ladri come ai tempi di Eltsin.

    Una cosa è certa, gran parte di quelli che hanno vissuto e lavorato ai tempi dell'Urss, oggi il comunismo lo rimpiangono, soprattutto in Russia.

  2. #72
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    massima del giorno:
    se vivessimo in un regime comunista gli anticomunsiti di oggi sarebbero fieri comunisti...... e i comunsti starebbero all'opposizione...... anche se non a destra
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

  3. #73
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    A, A
    Messaggi
    25,261
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: ipotesi molto piu' reale...

    In origine postato da lauraf
    condivido questa tua analisi.
    io sono stata in russia (mosca) la 1 volta nel '95, ci ho vissuto 3 anni dal '97 al 2000.
    e' vero che la maggioranza rivorrebbe il partito comunista, perfino molti di quelli che ora fanno vita agiata.
    perche' hanno genitori che campano con 50 dollari di pensione mensili, in una capitale dove la vita costa molto piu' che da noi.

    tale maggioranza per ora e' sottomessa, relegata lontana nelle campagne a bere vodka. non oso immaginare per quanto ancora. ma son certa che la russia e' il paese degli eccessi. una volta provato il capitalismo piu' sfrenato si tornera' ad una piu' equa distribuzione delle ricchezze.
    forse.
    chissa'.
    Intervengo a postare la mia testimonianza, dall'80 (fine olimpiadi) all'82 e poi nell' 86 (sei mesi) ho vissuto in URSS, UFA, OMSK e dintorni di GOMEL.

    Nordista prende quello che gli fà comodo, magari si sarà convinto pure di avre fatto innamorare qualche "dievuska". il "maladiez".

    Era un paese triste e male in affare, i negozi pieni di niente i giovani ad accattonare jeans o qualsiasi cosa che potesse fruttare loro uno scambio favorevole o una manciata di rubli.
    Ragazze disponibilissime e carine, i maschietti vergognosamente beoni e rissosi.

    Però c'era il lato "sociale" che non va tralasciato, cultura, scuola, sport e sanità erano garantiti a tutti, lavoro per tutti, malpagato magari ma sufficiente per campare.

    In India, invece, dove il comunismo grazie a Dio non ha atecchito, ci sono città come Mumbay che rotolano nell'opulenza, con appartamenti (chalet) di 20 m2 e15 posti letto (amache) e per dare un tocco bucolico agroturistico ci vivono con capra e asino.

    Come si vede tutto è relativo il problema è stare attenti ai "tour-operators" che possono riservare amare sorprese.

  4. #74
    anticomunista
    Data Registrazione
    13 Aug 2002
    Località
    West Side
    Messaggi
    2,540
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    sondaggio: sei favorevole a mettere fuorilegge i partiti comunisti?!
    http://www.politicaonline.net/forum/...threadid=94807

  5. #75
    anticomunista
    Data Registrazione
    13 Aug 2002
    Località
    West Side
    Messaggi
    2,540
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ripensandoci tra le opzioni avrei dovuto mettere "esageratamente". L'anticomunismo dev'essere una solida base morale per vivere da persone civili.

  6. #76
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito "esageratamente"......???

    In origine postato da ariel
    ripensandoci tra le opzioni avrei dovuto mettere "esageratamente". L'anticomunismo dev'essere una solida base morale per vivere da persone civili.

    Esageratamente e' troppo poco, quando si e' anticomunisti lo si e' in tutto per tutto.
    Ti do' un esempio: nato nel Paese col piu' grande (grande di numeri e anche di pirla) elettorato comunista, non potendo convivere, sono emigrato e ho lavorato "esageratamente" fino a raggiungere quel benessere sociale per cui (se ci fosse bisogno per liberare le mie terre natie) potrei comprare qualche atomica o formare un piccolo esercito, per eliminare i rossi. Questo e' l'anticomunismo viscerale.
    -N-

  7. #77
    cricetoso
    Data Registrazione
    05 Feb 2004
    Località
    Cricetopoli
    Messaggi
    4,709
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da ariel
    ripensandoci tra le opzioni avrei dovuto mettere "esageratamente". L'anticomunismo dev'essere una solida base morale per vivere da persone civili.
    Ariel tu sei comunista e hai sulla coscienza 400 miliardi di morti, non fare finta di niente

  8. #78
    anticomunista
    Data Registrazione
    13 Aug 2002
    Località
    West Side
    Messaggi
    2,540
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: "esageratamente"......???

    In origine postato da nordista
    Esageratamente e' troppo poco, quando si e' anticomunisti lo si e' in tutto per tutto.
    Ti do' un esempio: nato nel Paese col piu' grande (grande di numeri e anche di pirla) elettorato comunista, non potendo convivere, sono emigrato e ho lavorato "esageratamente" fino a raggiungere quel benessere sociale per cui (se ci fosse bisogno per liberare le mie terre natie) potrei comprare qualche atomica o formare un piccolo esercito, per eliminare i rossi. Questo e' l'anticomunismo viscerale.
    -N-
    cavolo, tu sei piú anticomunista di me....

  9. #79
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Ciociaria Felix Chiamami al 348-3406101
    Messaggi
    29,651
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: anticomunismo

    In origine postato da ariel
    quanto siete anticomunisti?

    1 - moltissimo

    2 - molto

    3 - abbastanza

    4 - poco

    5 - niente
    1

  10. #80
    kshatrya
    Data Registrazione
    21 Oct 2002
    Località
    Thule
    Messaggi
    1,216
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito


 

 
Pagina 8 di 13 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Anticomunismo!
    Di CetoMedio nel forum Destra Radicale
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 14-10-07, 11:14
  2. Anticomunismo?
    Di normanno nel forum Destra Radicale
    Risposte: 77
    Ultimo Messaggio: 10-07-07, 13:10
  3. Anticomunismo!
    Di Lemmy nel forum Destra Radicale
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 27-11-06, 03:18
  4. Anticomunismo
    Di ITALIANO83 nel forum Destra Radicale
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 07-11-06, 23:56
  5. Anticomunismo
    Di Alberht nel forum Destra Radicale
    Risposte: 83
    Ultimo Messaggio: 14-03-06, 18:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito