Nella prima parte sono completamente d'accordo con te...per la seconda ho i miei dubbi sul debba perchè credo che dipenda dalla donna, caso per caso. Credo siano valutazioni e decisioni complicatissime, di giorni di gravidanza in cui il bimbo o la bimba si sentono come figli propri, e di altri in cui si sentono figli della bestia. Certo è che se la donna decide di tenere il figlio, ci sarà spesso il momento in cui lo vede somigliare al padre, e anche quando questi combinerà le prime marachelle, non verranno prese per quello che sono, ma per somiglianze negative col padre stesso. Si tratta di una piccolezza ma come esempio di quello che può succedere nella mente di lei può servire a capire....Per non parlare di quando magari il figlio, o la figlia, da grandi, si sentiranno rinfacciare la loro origine perchè magari non sono come la madre vorrebbe che fossero. Beh, non saprei, ho detto cose solo negative di quello che potrebbe succedere tenendo il figlio, ma credo anche che le cose belle che i figli danno ai genitori siano sempre superiori a quelle brutte.In origine postato da Nirvana
Fondamentalmente sono contrario all'aborto se usato come mezzo per risolvere uno sbaglio.
Odio chi usa questo mezzo solo per poter rimediare ad un errore evitabilissimo.
Per quanto riguarda le gavidanze provocate da violenze sessuali credo che una donna debba abortire per non avere costantemente davanti agli occhi i momenti terribili dello stupro.