Visualizza Risultati Sondaggio: In quale campionato vuoi le squadre delle Due Sicilie

Partecipanti
5. Non puoi votare in questo sondaggio
  • campionati Napolitano e Siciliano

2 40.00%
  • campionato delle Due Sicilie

1 20.00%
  • campionato spagnolo

2 40.00%
  • campionato greco

0 0%
Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 106

Discussione: sull'aborto

Alessandra
    Ospite

Predefinito

In origine postato da Nirvana
    Fondamentalmente sono contrario all'aborto se usato come mezzo per risolvere uno sbaglio.
    Odio chi usa questo mezzo solo per poter rimediare ad un errore evitabilissimo.

Per quanto riguarda le gavidanze provocate da violenze sessuali credo che una donna debba abortire per non avere costantemente davanti agli occhi i momenti terribili dello stupro.
    Nella prima parte sono completamente d'accordo con te...per la seconda ho i miei dubbi sul debba perchè credo che dipenda dalla donna, caso per caso. Credo siano valutazioni e decisioni complicatissime, di giorni di gravidanza in cui il bimbo o la bimba si sentono come figli propri, e di altri in cui si sentono figli della bestia. Certo è che se la donna decide di tenere il figlio, ci sarà spesso il momento in cui lo vede somigliare al padre, e anche quando questi combinerà le prime marachelle, non verranno prese per quello che sono, ma per somiglianze negative col padre stesso. Si tratta di una piccolezza ma come esempio di quello che può succedere nella mente di lei può servire a capire....Per non parlare di quando magari il figlio, o la figlia, da grandi, si sentiranno rinfacciare la loro origine perchè magari non sono come la madre vorrebbe che fossero. Beh, non saprei, ho detto cose solo negative di quello che potrebbe succedere tenendo il figlio, ma credo anche che le cose belle che i figli danno ai genitori siano sempre superiori a quelle brutte.

email non funzionante
     Likes dati
    49
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

sull'aborto in se' ci sarebbe da discutere tantissimo, ma non siamo OT?

Forumista storico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Alessandra
    Nella prima parte sono completamente d'accordo con te...per la seconda ho i miei dubbi sul debba perchè credo che dipenda dalla donna, caso per caso. Credo siano valutazioni e decisioni complicatissime, di giorni di gravidanza in cui il bimbo o la bimba si sentono come figli propri, e di altri in cui si sentono figli della bestia. Certo è che se la donna decide di tenere il figlio, ci sarà spesso il momento in cui lo vede somigliare al padre, e anche quando questi combinerà le prime marachelle, non verranno prese per quello che sono, ma per somiglianze negative col padre stesso. Si tratta di una piccolezza ma come esempio di quello che può succedere nella mente di lei può servire a capire....Per non parlare di quando magari il figlio, o la figlia, da grandi, si sentiranno rinfacciare la loro origine perchè magari non sono come la madre vorrebbe che fossero. Beh, non saprei, ho detto cose solo negative di quello che potrebbe succedere tenendo il figlio, ma credo anche che le cose belle che i figli danno ai genitori siano sempre superiori a quelle brutte.
    Perdona il mio vergognoso italiano, per "debba abortire" intendevo dire che una donna dopo aver subito una violenza non puo' essere paragonata ad un altra che usa tale mezzo per non essere riuscita a placare i bolllenti spiriti, ma solo che debba essere libera di poter scegliere di non portare avanti una vita che non e' stata concepita in maniera naturale e per propria scelta.

Scritto cosi' mi sembra anche peggio , ma mi sto incartando scusami

Con l'Iraq che si ribella
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ho votato "no"...a quanto ne so le vittime di uno stupro subiscono
    una grave "ferita" psicologica da quell'evento e tendono a riviverlo
    mentalmente in ogni atto che ricordi loro anche lontanamente quel fatto...nel loro rapporto con l'altro sesso, sia in senso sessuale, che sentimentale...mi risulta che alcune arrivino anche a non sopportare qualunque forma di contatto fisico con un uomo.
    Credo che indubbiamente un figlio di un atto simile finirebbe per ricordare alla madre quell'evento...certo...possiamo dire che "non ne ha colpa"...ma manco gli altri uomini "ne hanno colpa" eppure la capacità della vittima di relazionarsi con loro ne è spesso gravemente deteriorata!

Poi ovviamente dipende dalla persona...ma dato che può capitare che un genitore dica "mi pento di averti messo al Mondo" come reazione ad una cavolata (a me è capitato qualcosa di simile...) credo che, a maggior ragione, certe reazioni si potrebbero avere con un figlio assolutamente "non voluto" come in quel caso...
    Skarm
    Alle europee io voto Codacons...e tu?

Alessandra
    Ospite

Predefinito

In origine postato da lauraf
    sull'aborto in se' ci sarebbe da discutere tantissimo, ma non siamo OT?
    Io credo di essere a favore soltanto di quello fatto nel caso in cui si scoprano malformazioni al bimbo, comunque non ho posizioni generaliste, credo che ognuno debba fare come ritiene più opportuno, l'importante è che ci si pensi bene e che non siano scelte fatte con leggerezza.

Alessandra
    Ospite

Predefinito

In origine postato da Nirvana
    Perdona il mio vergognoso italiano, per "debba abortire" intendevo dire che una donna dopo aver subito una violenza non puo' essere paragonata ad un altra che usa tale mezzo per non essere riuscita a placare i bolllenti spiriti, ma solo che debba essere libera di poter scegliere di non portare avanti una vita che non e' stata concepita in maniera naturale e per propria scelta.

Scritto cosi' mi sembra anche peggio , ma mi sto incartando scusami
    Ti perdono se mi perdoni il mio vergognoso toscano

Effettivamente se prendiamo i due esempi che hai fatto viene proprio da dire che la prima donna non ha niente a che vedere con la seconda...però ogni caso, poi, è un caso a sè...

Betelgeuse
    Ospite

Predefinito

Si tende a sottovalutare molto l'enorme capacità di amore che una donna ha, e che può farle superare anche traumi apparentemente irrisolvibili. Nel momento in cui decide di averlo, questo figlio, vuol dire che lo ha accettato, senza se e senza ma, nonostante tutto.

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ho risposto "non so", ma avrei voluto dire "dipende".

Da che cosa? Dalla forza morale della donna che le faccia superare il trauma subito, dall'indifferenza stessa della donna, a cui magari un fatto del genere, anche se improvviso e violento, produce un'esaltazione sessuale unica, dall'amore per i bambini della donna, che sente comunque il nascituro come un figlio suo, indipendentemente dal modo offensivo col quale è stato concepito, dal desiderio della donna di avere un frutto del suo grembo, ecc.

Certo che se l'esperienza subita fa cadere la donna in depressione o in qualche altra malattia psichica, se alla violenza sessuale si associano percosse e danni fisici, terrore e successivi incubi, sarà difficile pensare in un gradimento della gravidanza da parte della vittima.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito controcorrente?

A parte le belle parole, le leggi giuste o sbagliate fatte dall'uomo, o quelle giustamente o ingiustamente attribuite ad un Dio, e' la donna, a mio parere, che ha il diritto alla decisione finale.

-N-

Forumista esperto
     Likes dati
    19
     Like avuti
    821
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: controcorrente?

In origine postato da nordista
    A parte le belle parole, le leggi giuste o sbagliate fatte dall'uomo, o quelle giustamente o ingiustamente attribuite ad un Dio, e' la donna, a mio parere, che ha il diritto alla decisione finale.

-N-
    Sarebbe bello se fosse così facile...la realtà è che si è di fronte ad un conflitto di diritti: quello della donna, che ha diritto di non far nascere il bambino
    quello del bambino, che ha tutti i diritti di nascere, perchè incolpevole
    quello dello stato, che ha il dovere di preservare la vita dei suoi cittadini...non è semplice, e purtroppo le leggi non si possono fare caso per caso...

Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima